SAPHIRA SPV S.R.L.

Iscritta al numero 35305.2 dell'elenco delle societa' veicolo di
cartolarizzazione (SVC) tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi del
provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno 2017 (Disposizioni in
materia di obblighi informativi e statistici delle societa' veicolo
coinvolte in operazioni di cartolarizzazione)

Sede legale: via San Prospero n. 4 - 20121 Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano 09520510968
Codice Fiscale: 09520510968

(GU Parte Seconda n.63 del 30-5-2019)

 
Avviso di cessione di crediti pro-soluto (ai sensi degli articoli 1 e
4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 in materia di  cartolarizzazioni
di crediti (la "Legge 130") e dell'articolo 58 del D. Lgs. 385 del 1°
settembre   1993   (il    "Testo    Unico    Bancario"),    corredato
dall'informativa ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003,  n.
196 (il "Codice in materia di Protezione dei  Dati  Personali"),  del
Provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
Personali  del  18  gennaio  2007  e  degli  articoli  13  e  14  del
Regolamento (UE) 2016/679 (il "Regolamento Generale sulla  Protezione
                             dei Dati") 
 

  La societa' SAPHIRA SPV S.r.l. ("SAPHIRA SPV" o il  "Cessionario"),
societa' a responsabilita' limitata con socio  unico,  costituita  ai
sensi della Legge 130, con sede legale in Milano, Via San Prospero 4,
capitale sociale pari a Euro 10.000,00 i.v., codice fiscale,  partita
IVA e numero di iscrizione nel  registro  delle  imprese  di  Milano,
numero 09520510968, iscritta  al  numero  35305.2  dell'elenco  delle
societa' veicolo di cartolarizzazione tenuto dalla Banca d'Italia  ai
sensi del provvedimento  della  Banca  d'Italia  del  7  giugno  2017
(Disposizioni in materia di obblighi informativi e  statistici  delle
societa'  veicolo  coinvolte  in  operazioni  di  cartolarizzazione),
comunica  che,  nell'ambito  di  un'operazione  di  cartolarizzazione
realizzata da parte della  SAPHIRA  SPV  ai  sensi  della  Legge  130
(l'"Operazione di Cartolarizzazione"): 
  A) in forza di un contratto di cessione di crediti ai  sensi  degli
articoli 1 e 4 della Legge 130, e dell'articolo 58 del D.Lgs.  Numero
385 del 1 settembre 1993 (il "Contratto di Cessione  UBI"),  concluso
in data 22 maggio 2019 (la "Data di Conclusione UBI")  ha  acquistato
pro-soluto da UBI Banca S.p.A., con sede legale  in  Bergamo,  Piazza
Vittorio Veneto n. 8, codice fiscale e iscrizione presso il  registro
delle imprese di Bergamo  n.  03053920165  ("UBI"),  i  crediti  (per
capitale, interessi,  anche  di  mora,  accessori,  spese,  ulteriori
danni, indennizzi e quant'altro) a qualsiasi titolo di titolarita' di
UBI, che soddisfino cumulativamente i seguenti Criteri  di  selezione
del credito UBI (come di seguito definiti) alla Data  di  Conclusione
UBI: 
  (i) mutuo fondiario rilasciato da Banca Popolare di Bergamo  S.p.A.
(oggi UBI); 
  (ii) derivino dal  Contratto  di  Mutuo  Fondiario  del  16/11/2016
registrato presso Milano il 24/11/2016 al n. 10640 - Serie 2; 
  (iii)  il  cui  rimborso   e'   garantito   da   ipoteca   iscritta
sull'immobile sito in  Milano  Via  Porpora  169  e  identificato  al
Catasto Fabbricato del Comune di Milano, Foglio 276, Part. 320,  Sub.
6; 
  (iv) sia stato classificato a sofferenza in data  07/04/2016  dalla
Banca Popolare Commercio e Industria 
  (i "Criteri di Selezione del Credito UBI"); 
  B) in forza di un contratto di cessione di crediti ai  sensi  degli
articoli 1 e 4 della Legge 130, e dell'articolo 58 del D.Lgs.  Numero
385 del  1  settembre  1993  (il  "Contratto  di  Cessione  24-7"  e,
unitamente al Contratto di Cessione UBI, i "Contratti di  Cessione"),
concluso in data 24 maggio 2019 (la "Data di  Conclusione  24-7")  ha
acquistato pro-soluto da 24-7 Finance S.r.l. ("24-7" e, unitamente  a
UBI, i "Cedenti"), i crediti (per capitale, interessi, anche di mora,
accessori,  spese,  ulteriori  danni,  indennizzi  e  quant'altro)  a
qualsiasi   titolo   di   titolarita'   di   24-7,   che   soddisfino
cumulativamente i seguenti Criteri  di  selezione  del  credito  24-7
(come di seguito definiti) alla Data di Conclusione 24-7: 
  (i) mutuo fondiario rilasciato da Banca 24-7 S.p.A. (oggi UBI); 
  (ii) derivino  dal  Contratto  di  Mutuo  Fondiario  del  12/4/2005
registrato presso Milano il 20/4/2005 al n. 4619 Serie 1T; 
  (iii)  il  cui  rimborso   e'   garantito   da   ipoteca   iscritta
sull'immobile sito in Milano Via Serio 2 e  identificato  al  Catasto
Fabbricato del Comune di Milano, Foglio 552, Part. 114, Sub. 16, Cat.
A4; 
  (iv) sia stato classificato a sofferenza da UBI dopo il  16/10/2014
(incluso) 
  (i "Criteri di Selezione del Credito 24-7"). 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e  4  della  Legge
130 dalla data di pubblicazione del presente  avviso  nella  Gazzetta
Ufficiale, nei confronti dei debitori ceduti  (i  "Debitori  Ceduti",
come definiti nei Contratti di Cessione)  si  producono  gli  effetti
indicati all'articolo 1264 del codice  civile  e  i  privilegi  e  le
garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti
a favore dei Cedenti, conservano la loro validita' e il loro grado  a
favore del Cessionario,  senza  necessita'  di  alcuna  formalita'  o
annotazione. 
  CENTOTRENTA SERVICING S.p.A., una societa' costituita  ed  operante
con la forma giuridica di Societa' per Azioni,  con  sede  legale  ed
amministrativa in Milano, Via San Prospero 4, capitale  sociale  pari
ad Euro 3.000.000,00 (tremilioni /00) (interamente  versato),  codice
fiscale e numero di iscrizione al registro delle imprese di Milano n.
07524870966, iscritta all'Albo Unico  degli  Intermediari  Finanziari
tenuto dalla Banca d'Italia con il n. 13 ("130 Servicing")  e'  stato
incaricato da SAPHIRA  SPV  di  svolgere,  in  relazione  ai  Crediti
oggetto  della  cessione,  il  ruolo  di  soggetto  incaricato  della
riscossione dei  crediti  e  dei  servizi  di  cassa  e  pagamento  e
responsabile della verifica della conformita' delle  operazioni  alla
legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2,  comma  3,
lettera  (c),   comma   6   e   comma   6-bis   della   Legge   sulle
Cartolarizzazioni (in tale qualita' il "Servicer").  Il  Servicer  si
avvarra' di REINVEST S.r.l., una societa' a responsabilita' limitata,
con sede legale in Milano, Via privata Chieti n.3, avente  numero  di
iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza  Lodi  e
codice fiscale 09233380964, in possesso della licenza per il recupero
crediti ex art. 115 TULPS ("REINVEST" nonche' lo "Special Servicer"),
in qualita' di sub-servicer, per lo  svolgimento  (sotto  il  proprio
controllo) delle attivita' operative  riguardanti  l'amministrazione,
la gestione, l'incasso e il recupero dei Crediti. 
  In forza dei  Contratti  di  Cessione,  i  Debitori  Ceduti  e  gli
eventuali loro garanti, successori o  aventi  causa  dovranno  pagare
ogni somma dovuta in relazione ai Crediti e diritti ceduti a  SAPHIRA
SPV nelle forme nelle quali il pagamento di tali somme era consentito
per contratto  o  in  forza  di  legge  anteriormente  alla  suddetta
cessione, salvo specifiche indicazioni in senso diverso che  potranno
essere tempo per tempo comunicate ai  Debitori  Ceduti  ed  eventuali
garanti dal Cessionario ovvero dal Servicer. 
  Informativa ai sensi del Codice in materia di Protezione  dei  Dati
Personali e del Regolamento (UE) 2016/679 (il  "Regolamento  Generale
sulla Protezione dei  Dati"  e,  insieme  al  Codice  in  materia  di
Protezione dei Dati Personali, la "Normativa Privacy") 
  Ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14  del  Regolamento
Generale sulla Protezione dei Dati, informiamo che  a  seguito  della
cessione, il Cessionario e' divenuto esclusivo titolare  dei  Crediti
e,  di  conseguenza,  titolare  del  trattamento  (il  "Titolare  del
Trattamento dei Dati Personali" o il "Titolare") dei  dati  personali
(i "Dati Personali") relativi ai Debitori Ceduti  (gli  "Interessati"
e, ciascuno, l'"Interessato"),  ai  sensi  delle  disposizioni  della
Normativa Privacy. 
  I Dati Personali  in  possesso  di  SAPHIRA  SPV,  in  qualita'  di
Titolare del Trattamento dei  Dati  Personali,  sono  stati  raccolti
presso i Cedenti. 
  Ai Debitori Ceduti, ed eventuali loro garanti  precisiamo  che,  ai
sensi e per gli effetti del Regolamento Generale sulla Protezione dei
Dati, non verranno  trattati  dati  che  rientrano  nelle  "categorie
particolari di dati personali" ai sensi degli articoli  9  e  10  del
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati. 
  I Dati  Personali  dell'Interessato  saranno  trattati  nell'ambito
della normale attivita' dei titolari del trattamento e, precisamente,
per  quanto  riguarda  il   Cessionario,   per   finalita'   inerenti
all'operazione di cartolarizzazione nonche'  connesse  e  strumentali
alla gestione del portafoglio di  Crediti,  finalita'  connesse  agli
obblighi  previsti  da  leggi,  da  regolamenti  e  dalla   normativa
comunitaria nonche' da disposizioni impartite  da  Autorita'  a  cio'
legittimate dalla  legge  e  da  organi  di  vigilanza  e  controllo,
finalita' connesse alla gestione  ed  al  recupero  del  credito.  In
relazione alle indicate finalita', il trattamento dei Dati  Personali
avviene mediante strumenti  manuali,  informatici  e  telematici  con
logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e, comunque,  in
modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei  dati  stessi  e
saranno  conservati  per  il  tempo   necessario   a   garantire   il
soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi  di
legge. Si precisa  che  i  dati  personali  dei  Debitori  Ceduti  in
possesso del Titolare vengono  registrati  e  formeranno  oggetto  di
trattamento in base ad un obbligo di legge ovvero  sono  strettamente
funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale (per i  quali  il
consenso dell'Interessato non e', quindi, richiesto). 
  I Dati Personali dei Debitori Ceduti, e dei loro eventuali  garanti
verranno comunicati ai destinatari della  comunicazione  strettamente
collegati  alle  sopraindicate  finalita'  del  trattamento   e,   in
particolare, al/ai responsabile/i del trattamento, ove designato/i  e
ai suoi incaricati, nonche'  agli  altri  soggetti  incaricati  della
gestione, riscossione e del recupero dei crediti  ceduti,  inclusi  i
legali preposti a seguire le procedure giudiziali per  l'espletamento
dei relativi servizi; ai soggetti incaricati dei servizi di  cassa  e
di pagamento per l'espletamento dei relativi  servizi;  fornitori  di
servizi strumentali e ancillari, ivi inclusi i  servizi  immobiliari,
informazioni  commerciali,  analisi;  consulenti  anche  in   materia
fiscale,  amministrativa,  autorita'  di  vigilanza  e   giudiziarie,
soggetti  terzi  ai  quali  i  crediti  dovessero  essere  ceduti;  a
societa', associazioni o studi professionali che  prestano  attivita'
di assistenza o consulenza in materia legale, societa' controllate  e
societa' collegate, societa' di recupero crediti, revisori contabili,
ecc. 
  I soggetti appartenenti alle categorie  ai  quali  i  dati  possono
essere comunicati utilizzeranno i dati in qualita'  di  "titolari"  o
"responsabili" ai sensi della  legge,  in  piena  autonomia,  essendo
estranei all'originario trattamento effettuato. Un elenco dettagliato
di tali soggetti e' disponibile  presso  la  sede  del  Titolare  del
Trattamento dei Dati Personali, come indicata di seguito. 
  La Normativa Privacy attribuisce a  ciascun  Interessato  specifici
diritti, tra cui (a) il diritto di ottenere l'accesso ai propri  Dati
Personali e, in particolare, ad ottenere l'accesso alle  informazioni
circa le finalita' del trattamento, le categorie  di  Dati  Personali
trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a  cui  i  dati
sono stati o saranno comunicati, il  periodo  di  conservazione  o  i
criteri utilizzati per determinare tale periodo,  l'esistenza  di  un
profilo decisionale automatizzato; (b) ottenere  l'indicazione  degli
estremi identificativi del titolare del trattamento, dei responsabili
del trattamento e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali
i Dati  Personali  possono  essere  comunicati;  (c)  il  diritto  ad
ottenere la rettifica dei Dati Personali inesatti; (d) il diritto  di
ottenere la  cancellazione  dei  Dati  Personali  nei  casi  previsti
dall'art. 17 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati;  (e)
il diritto di  ottenere  la  limitazione  del  trattamento  dei  Dati
Personali nei casi previsti dall'art.  18  del  Regolamento  Generale
sulla Protezione dei Dati; (f) il diritto di opporsi, in  ogni  caso,
per motivi legittimi, al trattamento dei  Dati  Personali  formulando
apposita richiesta ai sensi dell'art.  21  del  Regolamento  Generale
sulla Protezione dei Dati nella  quale  dovra'  dare  evidenza  delle
ragioni  che  giustifichino  l'opposizione,  fermo  restando  che  il
titolare  si  riserva  di  valutare  tale  istanza,  che  non  verra'
accettata in caso  di  esistenza  di  motivi  legittimi  cogenti  per
procedere al trattamento che prevalgono sugli  interessi,  diritti  e
liberta' dell'Interessato; (g) il diritto di proporre un  reclamo  al
Garante per la protezione dei  Dati  Personali;  (h)  il  diritto  di
esercitare gli altri diritti previsti dalla Normativa Privacy. 
  I Debitori Ceduti, e  gli  eventuali  loro  garanti,  successori  o
aventi causa, al fine di ottenere ulteriori informazioni rispetto  al
trattamento dei Dati Personali, possono rivolgersi  al  Servicer,  in
qualita' di responsabile del trattamento  nominato  da  SAPHIRA  SPV,
mediante comunicazione scritta da inviarsi in Via San Prospero n.  4,
Milano. Inoltre, ove applicabili, ciascun interessato potra' altresi'
esercitare i diritti riconosciuti all'articolo 15 e seguenti del Capo
III del Regolamento Generale sulla Protezione  dei  Dati.  I  diritti
previsti all'articolo 15 e seguenti  del  Capo  III  del  Regolamento
Generale sulla Protezione dei Dati potranno essere  esercitati  anche
mediante richiesta scritta indirizzata al  Responsabile  Privacy  del
Servicer con sede in  legale  in  Via  San  Prospero  n.  4,  Milano,
all'indirizzo  e-mail:  dpo@130servicing.com,  nonche'  al  Titolare,
SAPHIRA SPV S.r.l., con sede legale in Via San Prospero n. 4, Milano. 
  Milano, 27 maggio 2019 

 Saphira SPV S.r.l. - Il presidente del consiglio di amministrazione 
                          Antonio Caricato 

 
TX19AAB6071
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.