EAGLE SPV S.R.L.
Sede legale: via Alpe Adria, 6 - 33010 Tavagnacco (UD)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Udine 09883850969
Codice Fiscale: 09883850969
Partita IVA: 09883850969

HYPO ALPE ADRIA BANK S.P.A.

Iscritta all'Albo Banca d'Italia n. 5632

Sede legale: via Marinoni, 55 - 33100 Udine (UD)

(GU Parte Seconda n.81 del 11-7-2019)

 
Avviso di cessione di crediti  pro-soluto  (ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999, n. 130
in materia  di  cartolarizzazioni  di  crediti  (la  "Legge  130")  e
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1 settembre 1993, n.385  (il
"TUB")),  corredato   dall'informativa   ai   debitori   ceduti   sul
trattamento dei dati  personali  ai  sensi  dell'art.  13  e  14  del
Regolamento (UE) 679/2016 (il "GDPR")  e  della  normativa  nazionale
      applicabile (unitamente al GDPR, la "Normativa Privacy") 
 

  La societa' Eagle SPV S.r.l. (il "Cessionario"), con sede legale in
Via Alpe Adria 6, Tavagnacco,  33010,  (UD),  Italia,  comunica  che,
nell'ambito di un'operazione  di  cartolarizzazione  ai  sensi  della
Legge 130, relativa a crediti ceduti da Hypo Alpe Adria Bank  S.p.A.,
con sede legale in Via  Marinoni  55,  3310,  Udine,  (UD),  iscritta
all'Albo Banca d'Italia  n.5632  (la  "Cedente"),  in  forza  di  due
contratti di cessione di crediti  ai  sensi  del  combinato  disposto
degli articoli 4 e 7.1 della Legge 130, conclusi in data 25 settembre
2017, come modificati in data 29 marzo 2018 e 5  aprile  2018  e  con
efficacia giuridica in data 1 luglio 2019, ha  acquistato  pro-soluto
dalla Cedente, tutti o parte dei crediti  (per  capitale,  interessi,
anche di mora, maturati e maturandi a far tempo dal 31 dicembre 2016,
accessori, spese, ulteriori  danni,  indennizzi  e  quant'altro)  del
Cedente derivanti da contratti di leasing, contratti di mutuo e altri
contratti  stipulati   in   qualsiasi   forma   tecnica   finalizzati
all'erogazione del credito. 
  Di seguito si riportano, con riferimento alla data del 31  dicembre
2016, le informazioni orientative sulla tipologia di rapporti da  cui
i crediti ceduti derivano ai sensi dell'art.7.1, comma 6, della Legge
130: 
  1. i crediti ceduti derivano da contratti di leasing, contratti  di
mutuo  ed  altri  contratti  stipulati  in  qualsiasi  forma  tecnica
finalizzati all'erogazione del credito stipulati nel periodo compreso
tra il 1994 e il 2016; 
  2. i  crediti  ceduti  sono  espressi  in  Euro,  sono  indicizzati
esclusivamente all'Euro e non hanno  alcuna  connessione  con  valute
straniere ad eccezione (se del  caso)  delle  ipotesi  di  precedente
conversione da una valuta straniera all'Euro; 
  3. i crediti ceduti fanno riferimento a debitori classificati  come
"deteriorati" sulla base della classificazione di Banca d'Italia. 
  I  dati  indicativi  dei  crediti  ceduti,  nonche'   la   conferma
dell'avvenuta  cessione  per  i  debitori  ceduti  che   ne   faranno
richiesta, sono messi a disposizione, da parte del Cessionario e  del
Cedente         sul          seguente          sito          internet
https://aquileiacapital.com/legal/cessioneterzoterzatranche.pdf     e
resteranno  disponibili  fino  all'estinzione  del  relativo  credito
ceduto. 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 4 e 7.1 della  Legge
130 e dell'articolo 58 del  TUB,  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei  debitori
ceduti si producono gli effetti indicati all'articolo 1264 del codice
civile e i privilegi e le garanzie di  qualsiasi  tipo,  da  chiunque
prestati o comunque  esistenti  a  favore  del  cedente,  nonche'  le
trascrizioni nei pubblici registri degli atti di  acquisto  dei  beni
oggetto di locazione finanziaria compresi nella  cessione  conservano
la loro validita' e il loro grado a  favore  del  Cessionario,  senza
necessita' di alcuna formalita' o annotazione. 
  Aquileia Capital Services S.r.l. e' stata incaricata da  Eagle  SPV
S.r.l. di svolgere, in relazione ai crediti oggetto  della  cessione,
il ruolo di soggetto incaricato della riscossione  dei  crediti  (ivi
incluse   le   attivita'   relative   al   recupero   (giudiziale   e
stragiudiziale) dei crediti oggetto della  cessione,  anche,  se  del
caso, attraverso l'escussione delle relative garanzie) e dei relativi
servizi di cassa e pagamento  e  responsabile  della  verifica  della
conformita' delle operazioni alla legge e al prospetto informativo ai
sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e comma 6-bis  e
dell'articolo 7, comma 8 della Legge 130. 
  In forza di tale incarico, i debitori ceduti e gli  eventuali  loro
garanti, successori o aventi causa, sono tenuti a pagare ad  Aquileia
Capital Services S.r.l. ogni somma dovuta in relazione ai  crediti  e
diritti ceduti in forza di quanto precede nelle forme nelle quali  il
pagamento di tali somme era a loro  consentito  per  contratto  o  in
forza di legge anteriormente alla suddetta cessione, salvo specifiche
indicazioni in senso diverso che potranno essere comunicate  a  tempo
debito ai debitori ceduti. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa potranno consultare per ogni ulteriore informazione il seguente
sito           internet            https://aquileiacapital.com/legal/
cessioneterzoterzatranche.pdf ovvero rivolgersi ad  Aquileia  Capital
Services S.r.l., nelle ore di ufficio di ogni giorno lavorativo. 
  Informativa ai sensi della Normativa Privacy 
  In virtu' della cessione pro  soluto  e  a  titolo  oneroso  di  un
portafoglio di crediti deteriorati (i "Crediti") intervenuta in  data
1 luglio 2019 tra la Cedente, ed il Cessionario,  il  Cessionario  e'
divenuto  titolare  autonomo  del  trattamento  dei  dati  personali,
anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle
evidenze informatiche connesse ai Crediti,  relativi  ai  debitori  e
contraenti ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti,  successori  ed
aventi causa (i "Dati"). Non verranno trattate categorie  particolari
di dati quali, ad esempio, quelli relativi allo stato di salute, alle
convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,  alle  opinioni
politiche ed alle adesioni a sindacati. 
  I Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per
le quali i medesimi sono stati  raccolti  dalla  Cedente  al  momento
della stipulazione dei contratti relativi ai Crediti ossia in base ad
obblighi di legge  e,  per  l'appunto,  in  esecuzione  del  rapporto
contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento"). I Dati  saranno
trattati oltre che dal Cessionario anche da Aquileia Capital Services
S.r.l., con sede legale in Via Alpe  Adria  6,  Tavagnacco  (UD)  (il
"Servicer") in qualita' di responsabile del trattamento per conto del
Cessionario stesso al fine di: (a) gestire, amministrare, incassare e
recuperare i Crediti, (b) espletare gli  altri  adempimenti  previsti
dalla  normativa  italiana  in  materia  di  antiriciclaggio  e  alle
segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, del TUB,
delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra  normativa  applicabile
(anche  inviando  alle  autorita'  competenti  ogni  comunicazione  o
segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti  ed
istruzioni applicabili al Cessionario o ai Crediti),  (c)  provvedere
alla tenuta ed alla gestione di un archivio unico informatico. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza e saranno conservati, presso il Servicer,
per il tempo necessario a garantire il  soddisfacimento  dei  Crediti
ceduti  e  l'adempimento  degli  obblighi  di  legge.  I   dirigenti,
amministratori,  sindaci,  i  dipendenti,  agenti   e   collaboratori
autonomi del Cessionario e del Servicer potranno venire a  conoscenza
dei Dati, in qualita' di soggetti debitamente istruiti ai sensi della
Normativa Privacy. 
  I Dati potranno essere comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'  di
titolari e responsabili  del  trattamento  -  la  cui  attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii) i revisori contabili e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi del Cessionario, per la consulenza  da  essi
prestata, e (iii) le autorita' di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e  (iv)  i
soggetti incaricati del recupero dei  crediti.  I  predetti  soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e  l'elenco
aggiornato  degli  stessi  sara'  disponibile  presso  la  sede   del
Cessionario e dei responsabili del trattamento. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i  Dati  non  saranno
oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce  agli  Interessati  (i.e.  i
debitori e contraenti ceduti e gli eventuali loro garanti, successori
o aventi causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,  ossia:  (a)
ottenere dal titolare o da ciascun responsabile  del  trattamento  la
conferma dell'esistenza di Dati  che  lo  riguardano  (anche  se  non
ancora registrati) e la loro comunicazione  in  forma  intelligibile,
(b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita'  e  le
modalita'  del  trattamento  e  la  logica  applicata  in   caso   di
trattamento effettuato con l'ausilio di  strumenti  elettronici,  (c)
chiedere di conoscere gli estremi identificativi  del  titolare,  dei
responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i Dati possono essere  comunicati  o  che  potranno
venirne a conoscenza in qualita'  di  titolari  o  responsabili,  (e)
ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi  sia  interesse,
l'integrazione  dei  Dati,  (f)   ottenere   la   cancellazione,   la
trasformazione in forma anonima o il  blocco  dei  Dati  trattati  in
violazione di legge (compresi quelli di  cui  non  e'  necessaria  la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono  stati
raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che
le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state
portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di
coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo  quando
tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato);  nonche'
(h) richiedere la limitazione di trattamento ove  non  tutti  i  Dati
fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte.
Ciascun interessato ha inoltre diritto di  opporsi,  in  tutto  o  in
parte: (i) per motivi legittimi,  al  trattamento  dei  Dati  che  lo
riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al
trattamento di dati che lo riguardano a fini di  invio  di  materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  Gli   Interessati,   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore
informazione e per esercitare i predetti diritti, presso le  sedi  in
cui e' sorto il rapporto contrattuale nella persona del  Responsabile
della protezione dei dati, Eagle SPV S.r.l., ovvero per  iscritto  al
Servicer in qualita' di Responsabile del  trattamento  designato  dal
Cessionario. 
  Tavagnacco (UD), 4 luglio 2019 

              Eagle SPV S.r.l. - L'amministratore unico 
                          Alfredo Balzotti 

 
TX19AAB7830
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.