YANEZ SPV S.R.L.

Societa' unipersonale a responsabilita' limitata


Registrazione nell'elenco delle societa' veicolo di cartolarizzazione
al n. 35314.4

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04836990269
Codice Fiscale: 04836990269
Partita IVA: 04836990269

(GU Parte Seconda n.88 del 27-7-2019)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999, n. 130
in materia  di  cartolarizzazioni  di  crediti  (la  "Legge  130")  e
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre  1993,  n.  385
                             (il "TUB") 
 

  La   societa'   Yanez   SPV   S.r.l.   (societa'   unipersonale   a
responsabilita' limitata), con sede legale in Via Vittorio Alfieri 1,
31015 Conegliano (TV) (l'"Acquirente" o la "Societa'"), comunica che,
nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione realizzata ai sensi
della Legge 130 e relativa tra l'altro a un portafoglio di crediti di
proprieta' di  Unicredit  S.p.A.,  con  sede  legale  in  Piazza  Gae
Aulenti, 3, Torre A, Milano (la "Cedente"), in forza di un  contratto
di cessione di crediti ai sensi del combinato disposto degli articoli
1, 4 e 7.1 della Legge 130, concluso in data 17  luglio  2019  e  con
effetti giuridici dalle 00:01 del 18 luglio 2019 ed effetti economici
dal 1 ottobre 2018 o dal 1 luglio 2019, a seconda dei casi  (in  ogni
caso, incluso), ha acquistato pro soluto dalla Cedente la titolarita'
giuridica di tutti i crediti (per capitale, interessi, anche di mora,
maturati e maturandi, e  relativi  accessori,  spese,  penali,  danni
anche   ulteriori,   indennizzi,   diritti   derivanti   da   polizze
assicurative a copertura degli stessi e quant'altro) (i "Crediti"). 
  Di seguito si riportano le informazioni orientative sulla tipologia
di rapporti da  cui  i  Crediti  derivano  e  le  altre  informazioni
previste ai sensi dell'art. 7.1, comma 6, della Legge 130: 
  Crediti che alla data di cessione: 
  - derivano da:  (i)  finanziamenti  a  medio  e  lungo  termine  in
qualunque forma tecnica,  assistiti  da  garanzie  reali  immobiliari
costituite su immobili siti in Italia,  o  (ii)  altri  contratti  di
credito o contratti e rapporti di altra natura, 
  in ogni caso sottoscritti e concessi  (rispettivamente)  (a)  dalla
Cedente - o da altre banche, poi nella stessa confluite  per  effetto
di operazioni societarie straordinarie  -  (anche  in  sindacato  con
altre banche o altri enti finanziatori), rispettivamente con ed a (b)
societa', o fondi  immobiliari,  tutti  costituiti  nella  Repubblica
Italiana  ed  i  quali  abbiano  la  propria  sede  nella  Repubblica
Italiana, in base a quanto indicato nell'ultima  comunicazione  della
Cedente ricevuta dal relativo prenditore, o a soggetti facenti  parte
del gruppo dei predetti, in ogni caso classificati quali inadempienze
probabili, ai sensi della classificazione di Banca d'Italia; 
  - derivano da finanziamenti o, comunque, tranche di  finanziamenti,
in ogni  caso  individuati  da  uno  specifico  numero  di  rapporto,
interamente erogati, e per  i  quali  non  sono  possibili  ulteriori
erogazioni ai sensi dei relativi contratti di finanziamento; 
  - derivano da contratti retti dal diritto italiano; 
  - sono sorti nel periodo tra il 1 gennaio 2011 e il 30 giugno 2019. 
  L'elenco complessivo dei crediti  ceduti  che  alla  predetta  data
rispettavano  le   informazioni   orientative   sopra   elencate   ed
individuati mediante i numeri identificativi clienti e  rapporto  del
relativo  debitore  e'  disponibile,  sino  all'estinzione  di  detti
crediti,               sul               sito                internet
https://www.unicredit.it/it/info/operazioni-di-cartolarizzazione.html
, nella sezione dedicata a "Sandokan 2", i debitori  ceduti  potranno
ottenere, mediante l'accesso  a  tale  sito  e  le  informazioni  qui
indicate, la conferma dell'avvenuta cessione. 
  Unitamente ai Crediti oggetto della cessione  sono  stati  altresi'
trasferiti all'Acquirente, ai  sensi  del  combinato  disposto  degli
articoli 4 e 7.1, comma 6, della Legge 130  e  dell'articolo  58  del
TUB, tutti gli altri diritti, spettanti ai Cedenti, che  assistono  e
garantiscono il  pagamento  dei  Crediti  oggetto  del  summenzionato
contratto di cessione, o altrimenti ad esso accessori, ivi incluse le
garanzie reali e personali, i privilegi, gli  accessori  e,  piu'  in
generale, ogni diritto, azione, facolta' o  prerogativa  inerente  ai
suddetti Crediti. 
  Securitisation Services S.p.A. (il "Servicer") e' stata  incaricata
dall'Acquirente di svolgere il ruolo  di  soggetto  incaricato  della
riscossione dei  crediti  e  dei  servizi  di  cassa  e  pagamento  e
responsabile della verifica della conformita' delle  operazioni  alla
legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2,  comma  3,
lettera  (c),   comma   6   e   comma   6-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione; Securitisation Services S.p.A., nella sua qualita'
di Servicer, ha conferito incarico a Aurora Recovery  Capital  S.p.A.
(in tale qualita', lo "Special Servicer") di porre in  essere  talune
attivita' ricomprese tra quelle delegabili dal Servicer  a  norma  di
legge, ivi incluse, in particolare, le attivita' relative al recupero
(giudiziale e  stragiudiziale)  dei  Crediti,  anche,  se  del  caso,
attraverso l'escussione delle relative garanzie. 
  I debitori dei Crediti e i loro  eventuali  garanti,  successori  o
aventi causa saranno legittimati  a  versare  ogni  somma  dovuta  in
relazione ai Crediti e ai relativi accessori sul conto corrente  IBAN
IT92U0200805351000105657763   intrattenuto   dall'Acquirente   presso
Unicredit S.p.A. ovvero nelle forme nelle quali il pagamento di  tali
somme potra' essere  autorizzato  in  conformita'  con  le  eventuali
indicazioni  che  potranno  essere  in   seguito   fornite   mediante
comunicazione scritta dell'Acquirente  e/o  del  Servicer  e/o  dello
Special Servicer. 
  Eventuali richieste e comunicazioni in merito  al  presente  avviso
andranno indirizzate al Servicer o allo Special  Servicer  presso  le
rispettive sedi legali. 
  Tutto cio' premesso, la "Societa'" - tenuta a fornire  ai  soggetti
interessati l'informativa sull'uso dei loro dati personali e sui loro
diritti ai sensi del Regolamento generale sulla protezione  dei  dati
UE/2016/679 (c.d. "GDPR") e delle disposizioni dell'Autorita' Garante
per la Protezione dei Dati  Personali  di  cui  al  provvedimento  18
gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei
crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio  2007)
(il "Provvedimento"). 
  In  relazione   alla   cessione   dei   Crediti   qui   menzionata,
Securitisation Services S.p.A.  e  la  Societa'  (ferma  restando  la
titolarita' da parte dei Cedenti rispetto  al  trattamento  dei  dati
personali  riferiti  ai  soggetti  interessati  dalla  cessione   dei
Crediti, con riferimento alle attivita' di propria  competenza)  sono
divenuti responsabili (tutti e due tali soggetti, collettivamente,  i
"Responsabili")  del  trattamento  dei  dati  personali  relativi  ai
soggetti interessati  contenuti  nella  relativa  documentazione,  ai
sensi dell'articolo 28 del GDPR. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  viene  effettuato  da   ogni
Responsabile,  relativamente  allo  svolgimento  delle  sole  proprie
attivita' relative a: 
  ‒  gestione  e  amministrazione  dei  Crediti  e   della   relativa
documentazione, compresi i servizi inerenti l'incasso dei  Crediti  e
la domiciliazione dei relativi pagamenti, gestione dei rapporti con i
soggetti interessati, gestione degli inerenti servizi informatici; 
  ‒ attivita' di recupero dei Crediti; 
  ‒ revisione contabile e certificazioni di bilancio; 
  ‒ adempimenti connessi alla gestione amministrativa della Societa',
ivi inclusa la raccolta delle comunicazioni inviate a quest'ultima  e
la gestione dei rapporti con qualsiasi ente; 
  ‒ adempimenti connessi agli obblighi prescritti dalla legge e dalle
autorita' amministrative e/o giudiziarie (ad esempio: identificazione
a fini antiriciclaggio,  accertamenti  fiscali  e  tributari),  dalla
normativa comunitaria, nonche' dalle disposizioni impartite da Organi
di Vigilanza e  Controllo  (ad  esempio:  Centrale  Rischi,  Centrale
Rischi  Associativa  gestita   da   S.I.A.,   Centrale   di   Allarme
Interbancaria). 
  Il conferimento dei dati personali e' necessario per l'espletamento
delle suddette attivita'. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  avviene  mediante  strumenti
manuali, informatici e telematici, in modo da garantire la  sicurezza
e  riservatezza  degli  stessi.   Vengono   utilizzati   sistemi   di
prevenzione e protezione, costantemente aggiornati  e  verificati  in
termini di affidabilita'. 
  I  Responsabili  del  trattamento,  per  il   perseguimento   delle
finalita' sopra  indicate,  potranno  avvalersi  di  soggetti  terzi,
operanti anche all'estero, nell'ambito di: 
  ‒ servizi bancari, finanziari e assicurativi; 
  ‒ sistemi di pagamento; 
  ‒ acquisizione, registrazione e trattamento dei dati rivenienti  da
documenti e supporti forniti dai soggetti interessati  ed  aventi  ad
oggetto  lavorazioni  complessive  relative  a  pagamenti,   effetti,
assegni; 
  ‒  etichettatura,  trasmissione,  imbustamento  e  trasporto  delle
comunicazioni ai soggetti interessati; 
  ‒  archiviazione  della   documentazione   relativa   ai   rapporti
intercorsi con i soggetti interessati; 
  ‒ gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il  controllo
delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari; 
  ‒ rilevazione dei rischi finanziari (ad esempio,  tramite  centrali
rischi private per finalita' di prevenzione e controllo dei rischi di
insolvenza); 
  ‒ assistenza e consulenza. 
  I soggetti ai quali i dati personali possono  essere  comunicati  e
che non siano stati designati "persone  autorizzate  al  trattamento"
ovvero "responsabili" dai rispettivi  Responsabili,  utilizzeranno  i
dati in qualita' di Responsabili, effettuando, per le finalita' sopra
indicate, un trattamento autonomo e correlato. 
  I Responsabili designano quali "persone autorizzate al trattamento"
del trattamento tutti i lavoratori dipendenti e i  collaboratori  che
per l'esecuzione delle attivita'  assegnategli  hanno  necessita'  di
trattare dati personali. 
  Si informa, infine, che il GDPR attribuisce ai soggetti interessati
alcuni specifici diritti.  In  particolare,  il  diritto  di  accesso
(articolo 15) rapido e semplice, il diritto  di  rettifica  (articolo
16), diritto alla cancellazione (c.d. oblio, articolo 17), il diritto
alla limitazione (articolo 18), il diritto all'opposizione  (articolo
21) per motivi legittimi, il diritto  di  reclamo  da  sottoporsi  al
Garante della  Protezione  dei  Dati  Personali  e  il  diritto  alla
portabilità dei dati (articolo 20). 
  Le richieste relative all'esercizio di  tali  diritti  ovvero  alla
conoscenza dei soggetti che operano in qualita' di  responsabili  per
conto dei  Responsabili  potranno  essere  avanzate,  anche  mediante
lettera raccomandata, fax o posta elettronica a: 
  ‒ Yanez SPV S.r.l., Via Vittorio Alfieri 1, 31015 Conegliano  (TV),
casella di posta elettronica certificata: yanez@pec.spv-services.eu; 
  ‒ Securitisation Services  S.p.A.,  Via  V.  Alfieri  n.  1,  31015
Conegliano  (TV),   casella   di   posta   elettronica   certificata:
securitisation.services@arubapec.it; numero di fax +39 0438 360962; 
  ‒ Aurora Recovery  Capital  S.p.A.,  Via  Abruzzi  3,  00187  Rome,
casella        di        posta        elettronica        certificata:
aurorarealestatespa@legalmail.it. 
  Conegliano, 24 luglio 2019 

  Yanez SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                           Roberto Mazzei 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.