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Errata corrige
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Conferimento di ramo d'azienda ai sensi dell'articolo 58 del D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385 corredato dall'informativa ai sensi della normativa privacy applicabile ProntoPegno S.p.A. (di seguito anche la "Conferitaria"), rende noto che con atto di conferimento autenticato dal notaio Gavino Posadinu di Milano in data 23 luglio 2019 Rep. n. 9.369, Racc. n. 2.775, registrato a Milano - DP in data 23 luglio 2019 al n. 15451 serie 1T, "Banca Sistema S.p.A.", con sede in Milano, Largo Augusto 1/A, angolo Via Verziere 13, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza Lodi e codice fiscale 12870770158, iscritta al R.E.A. presso la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi al n. MI-1619654, capitale sociale di euro 9.650.526,24 i.v., Capogruppo del gruppo bancario Banca Sistema - Albo Gruppi Bancari n. 3158, Albo delle Banche - codice ABI n. 03158.3 e sottoposta all'Attivita' di Vigilanza della Banca d'Italia, (la "Conferente"), ha conferito alla societa' interamente controllata ProntoPegno S.p.A., con efficacia dal 1° agosto 2019, un ramo d'azienda ("il Ramo Conferito") dedicato al business del "credito su pegno", che include come asset l'intero portafoglio dei crediti e dei relativi contratti, processi, staff, filiali e contratti con terze parti, ad integrale sottoscrizione e liberazione dell'aumento di capitale a pagamento deliberato dall'Assemblea straordinaria della Conferitaria di euro 1.500.000 (un milione cinquecentomila), senza sovrapprezzo; rende noto inoltre che il Ramo Conferito e' composto come meglio dettagliato nell'atto di conferimento e nella relazione di stima redatta, ai sensi degli artt. 2343-ter del codice civile, dal dottor Domenico Boffelli, iscritto nel registro dei revisori legali con D.M. pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 44 S4 del 13 giugno 2006, Socio professionista della societa' professionale multidisciplinare "OIDA STP S.r.l.", quale esperto indipendente. Il Ramo Conferito comprende: - i cespiti esistenti presso le agenzie e gli uffici di credito su pegno; - i crediti con le rispettive garanzie rappresentate dai beni costituiti in pegno e i relativi rapporti contrattuali (polizze); - n. 11 rapporti di lavoro dipendente; - gli ulteriori rapporti contrattuali di servizio che consentono lo svolgimento dell'attivita' di credito su pegno e le collegate passivita' connesse. Con particolare riferimento alla localizzazione dell'attivita' svolta tramite il Ramo di Azienda, rientrano nell'oggetto del presente conferimento le seguenti filiali: - Milano, Piazza Napoli, Angolo Via Vespri Siciliani; - Napoli, Via Verdi, 36: - Palermo, Via Marco Polo, 7; - Pisa, Galleria Chiti, 1; - Rimini Corso d'Augusto, 68; - Roma, Via Romagna, 25. La data di efficacia della presente operazione e' fissata al 1° agosto 2019. Per effetto dell'operazione di conferimento dianzi descritta la Conferitaria subentra in tutte le attivita' e passivita' e in tutti i beni, i diritti e i rapporti giuridici e contrattuali funzionalmente riconducibili al Ramo Conferito; evidenzia che i beni e rapporti giuridici facenti capo alla Conferente nei quali la Conferitaria prosegue sono come tali individuabili in blocco anche ai fini di cui all'art. 58 del D. Lgs. 1° settembre 1993 n. 385. Ai sensi di detta disposizione, la comunicazione della realizzazione del conferimento viene altresi' depositata per l'iscrizione nel Registro delle Imprese Milano Monza Brianza Lodi. La pubblicazione del presente avviso, unitamente agli adempimenti sopra indicati, produce gli effetti richiamati dal predetto articolo 58 del D. Lgs. 1° settembre 1993, n. 385 di talche', in particolare, i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti a favore del cedente, nonche' le trascrizioni nei pubblici registri degli atti di acquisto dei beni oggetto di locazione finanziaria compresi nel conferimento conservano la loro validita' e il loro grado a favore del cessionario, senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione. Informativa ai sensi della normativa privacy applicabile I. Titolare Il "Titolare" del trattamento e' Pronto Pegno S.p.A., sede legale Largo Augusto 1/A, angolo via Verziere 13 - 20122 Milano, L'interessato puo' rivolgersi per l'esercizio dei diritti di cui al seguente punto V. ai seguenti recapiti: Pronto Pegno S.p.A., Largo Augusto 1/A, angolo via Verziere 13 - 20122 Milano, Tel. +39 02 802801, Fax. +39 02 72093979. Indirizzo e-mail: compliance&antiriciclaggio@prontopegno.it. Il Titolare ha nominato un Responsabile della protezione dei dati ("Data Protection Officer" o "DPO"), che si potra' contattare per l'esercizio dei Suoi diritti, nonche' per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi e/o alla presente Informativa, scrivendo a privacy@prontopegno.it. Il Titolare e il DPO, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere in carico la Sua richiesta e a fornirLe, senza ingiustificato ritardo e comunque, al piu' tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all'azione intrapresa riguardo alla sua richiesta. Si informa che qualora il Titolare nutra dubbi circa l'identita' della persona fisica che presenta la richiesta, potra' richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l'identita' dell'interessato. II. Finalita' e modalita' del trattamento Pronto Pegno S.p.A. (la "Societa'") informa che i dati personali in Suo possesso, raccolti direttamente presso l'interessato potranno essere trattati, anche da Societa' del Gruppo Banca Sistema o da societa' terze, per le seguenti finalita': 1. Finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la Clientela nell'ambito delle attivita' svolte per Statuto e per legge dalla scrivente Societa' (ad esempio acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti dal contratto concluso con la Clientela, verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi ad essi connessi). Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalita' non e' obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli puo' comportare - in relazione al rapporto tra il dato ed il servizio richiesto - l'impossibilita' della Societa' a prestare il servizio stesso. Il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati. 2. L'adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero a disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate dalla legge e da Organi di vigilanza e controllo (ad esempio obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio). Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalita' e' obbligatorio in quanto il mancato conferimento del dato impedira' alla Societa' di eseguire l'attivita' da Lei richiesta, pertanto il relativo trattamento non richiede il consenso degli interessati. 3. Finalita' funzionali all'attivita' della Societa', quali: a) Rilevazione del grado di soddisfazione della Clientela sulla qualita' dei servizi resi e sull'attivita' svolta dalla Societa', mediante interviste personali o telefoniche, questionari eccetera; b) Iniziative promozionali su prodotti e servizi della ns. Societa', di Societa' del Gruppo Banca Sistema o di societa' terze, ivi compresa l'organizzazione di eventi, anche attraverso sistemi automatizzati (sms, mms, fax e posta elettronica) anche da parte di societa' terze; c) Comunicazione o cessione dati a Terzi per indagini di mercato e/o finalita' di marketing tramite invio di comunicazioni promozionali e commerciali con modalita' di contatto tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) e/o automatizzate (come fax, sms, mms ed email). Il conferimento dei dati necessari a tali finalita' e' facoltativo e il loro trattamento richiede il consenso degli interessati. La mancanza di consenso non avra' conseguenza alcuna nei rapporti tra le parti potendo comportare unicamente un miglioramento del servizio. Il consenso potra' essere revocato in ogni momento, comunicandolo al Titolare del trattamento. Il trattamento avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalita' suddette e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. III. Categorie di dati personali Fra i dati personali che la Societa' tratta rientrano, a titolo esemplificativo, i dati anagrafici, i dati acquisiti dalle disposizioni di pagamento, quelli derivanti dall'installazione e dall'utilizzo dell' APP della Societa'. Il Titolare non tratta categorie particolari di Suoi dati personali. IV. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita' di responsabili o incaricati Per lo svolgimento della sua attivita' la Societa' puo' comunicare i Suoi dati a: - Soggetti individuati dalla legge (per esempio, per finalita' connesse all'esercizio delle funzioni relative alla gestione, all'accertamento, al contenzioso e alla riscossione dei tributi: Agenzia delle Entrate; per finalita' connesse all'amministrazione della giustizia: Autorita' Giudiziaria; per finalita' connesse all'esercizio delle funzioni di vigilanza, di controllo e delle altre funzioni specificatamente previste dalla normativa: Banca d'Italia); - Centrale dei Rischi - sistema informativo gestito dalla Banca d'Italia, per finalita' connesse alla valutazione del merito di credito della Clientela e, in generale, per l'analisi e la gestione del rischio di credito; - societa' appartenenti al Gruppo Bancario Banca Sistema S.p.A. o comunque controllate o collegate, anche in relazione agli obblighi antiriciclaggio/antiterrorismo di cui agli artt. 35 e 36 del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231 e successive modifiche e/o integrazioni (la comunicazione verso intermediari appartenenti al gruppo bancario Banca Sistema S.p.A. anche se situati in Paesi terzi e' consentita a condizione che questi applichino misure equivalenti); - soggetti di cui la Societa' offre prodotti e servizi; - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e dei programmi informatici della Societa'; - soggetti che svolgono attivita' di lavorazione e trasmissione delle comunicazioni alla/dalla Clientela (per es. imbustamento, gestione della posta elettronica); - soggetti che svolgono attivita' di archiviazione della documentazione; - soggetti che prestano attivita' di assistenza alla Clientela (per esempio, per telefono); - soggetti che intervengono nella gestione dei servizi di pagamento e delle reti telematiche, esattorie e tesorerie; - soggetti che gestiscono sistemi nazionali e internazionali per il controllo e la prevenzione delle frodi; - soggetti che svolgono attivita' di indagine e di contrasto al terrorismo internazionale; - soggetti che svolgono attivita' finalizzate al recupero del credito; - consulenti; - soggetti che svolgono attivita' di marketing o indagini di mercato o rilevazione della qualita' dei servizi o concorrono alla promozione di prodotti della Societa' o di terzi; - soggetti che effettuano visure - per esempio, incarichi per l'accertamento dell'esistenza di formalita' pregiudizievoli (ipoteche, vendite, ecc.) a carico del Cliente presso le Conservatorie dei RR.II. o presso le Cancellerie dei Tribunali (al fine di accertare la pendenza di procedure concorsuali); - soggetti che svolgono attivita' di controllo, revisione e certificazione delle attivita' poste in essere dalla Societa' anche nell'interesse della Clientela; - soggetti cessionari d'azienda, di un ramo d'azienda, di rapporti giuridici individuabili in blocco o di singoli rapporti giuridici (per esempio, la cessione di crediti); - soggetti risultanti da operazioni di trasformazione, fusione e scissione della Societa'. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate, a cui possono essere comunicati i dati, tratteranno tali informazioni in qualita' di Titolari del trattamento o Responsabili del trattamento ai sensi della legge, nell'ambito del rapporto contrattuale esistente. Un elenco di queste societa' e' disponibile presso i locali della Societa' aperti al pubblico e sul sito www.prontopegno.it. Possono venire inoltre a conoscenza dei dati in qualita' di incaricati, relativamente ai dati necessari allo svolgimento delle mansioni assegnate, le persone fisiche appartenenti alle seguenti categorie: i lavoratori dipendenti della Societa' o delle societa' del Gruppo Banca Sistema distaccati presso la societa'; i lavoratori interinali; gli stagisti; e i dipendenti delle societa' esterne delle quali la Societa' si avvale. V. Diritti dell'interessato di cui agli artt. 15 e ss. GDPR L'esercizio dei diritti indicati nella presente sezione non e' soggetto ad alcun vincolo di forma ed e' gratuito, salvo richieste manifestamente infondate o eccessive, ai sensi dell'art. 12 comma 5 del Regolamento UE. Il Titolare del trattamento sara' tenuto a fornire informazioni in merito all'azione intrapresa dal soggetto interessato senza ingiustificato ritardo, e al piu' tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Sono ammesse proroghe ai sensi dell'art. 12 comma 3 del Regolamento UE. In relazione ai trattamenti descritti nella presente informativa ed ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 16, 17, 18, 19, 20, e 21 del Regolamento UE, in qualita' di interessato, Lei potra' esercitare i seguenti diritti: - diritto di accesso, ovvero di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali che lo riguardano e informazioni circa il trattamento su di essi effettuato; - diritto di rettifica, anonimizzazione o cancellazione dei dati nelle ipotesi di cui all'art.17 del Regolamento e compatibilmente con altri obblighi di ritenzione da parte del Titolare; - diritto di revoca del consenso prestato in precedenza in qualsiasi momento, ferma la liceita' del trattamento basata sul consenso prima della revoca; - diritto di limitazione del trattamento nei casi in cui: 1) l'interessato contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare per verificare l'esattezza di tali dati; 2) il trattamento sia illecito e l'interessato si opponga alla cancellazione dei dati personali e chieda invece che ne sia limitato l'utilizzo; 3) i dati personali siano necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; 4) l'interessato si sia opposto al trattamento ai sensi dell'art. 21 GDPR, nel periodo di attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza di motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato; - diritto alla portabilita' dei dati, cioe' il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivi automatici i dati personali che lo riguardano, e il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento cui li ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto, e sia effettuato con mezzi automatizzati; - diritto di opposizione, l'interessato ha il diritto opporsi, in ogni momento, al trattamento dei dati personali che lo riguardano qualora il trattamento sia effettuato per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare stesso, presentando l'opposizione al DPO. Il Titolare si asterra' dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui diritti dell'interessato, oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; - diritto di opposizione al marketing diretto, l'interessato ha in particolare il diritto opporsi, in ogni momento, al trattamento dei dati personali per finalita' di marketing diretto fondato sul legittimo interesse del Titolare stesso, presentando l'opposizione al DPO. Il Titolare si asterra' dal trattare ulteriormente i dati personali per la connessa finalita'. - diritto a proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenga che i propri diritti non siano stati rispettati; - ad ottenere, in caso di procedimento decisionale automatizzato, informazioni sulla logica del trattamento in questione, nonche' a richiedere un intervento umano da parte del Titolare del trattamento, e a poter esprimere la propria opinione o contestare il trattamento stesso. Le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell'interessato - salvo che cio' si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato - saranno comunicate dal Titolare del trattamento a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. Il Titolare del trattamento potra' comunicare all'interessato tali destinatari qualora l'interessato lo richieda. Per esercitare i citati diritti e comunicazione si puo' rivolgere a: Pronto Pegno S.p.A., Largo Augusto 1/A, angolo via Verziere 13 (Tel. +39 02 802801, Fax. +39 02 72093979, e-mail: compliance&antiriciclaggio@prontopegno.it) ed al DPO (vedi punto I). VI. Modalita' di trattamento e Tempi di conservazione dei dati. Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati personali trattati da Pronto Pegno sono conservati per il tempo necessario alla gestione del rapporto in essere e nel rispetto degli obblighi legali previsti dalla normativa. In particolare, nel caso di chiusura del rapporto con la clientela, i dati personali verranno conservati, a partire dalla data dell'evento di chiusura rapporto, per un periodo indicativamente di 10 anni, al fine di adempiere alle previsioni di legge in materia di conservazione delle scritture contabili. I dati personali potranno essere trattati per un periodo di tempo superiore ove intervengano esigenze giudiziarie, verifiche fiscali o per adempimenti relativi alla normativa in materia di antiriciclaggio. Il presidente del consiglio di amministrazione Gianluca Garbi TX19AAB8662