SPV PROJECT 1810 S.R.L.

Iscritta all'elenco delle societa' veicolo di cartolarizzazione - SPV

Sede legale: via Vittorio Betteloni, 2 - Milano
Registro delle imprese: Monza - Brianza - Lodi 10570190966
Codice Fiscale: 10570190966
Partita IVA: 10570190966

(GU Parte Seconda n.146 del 12-12-2019)

 
Avviso di cessione di credito pro soluto ai sensi della Legge n.  130
del 30 aprile 1999 (la "Legge 130") e dell'articolo  58  del  Decreto
Legislativo n. 385  del  1°  settembre  1993  (il  "T.U.  Bancario"),
unitamente all'informativa ai  sensi  degli  articoli  13  e  14  del
Regolamento (UE) 2016/679  relativo  alla  protezione  delle  persone
fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR")  e
della successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno
2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs.  10  agosto  2018  n.  101  -
             unitamente al GDPR la "Normativa Privacy") 
 

  SPV Project 1810 S.r.l. ("SPV Project") comunica  che,  nell'ambito
di un'operazione di cartolarizzazione ai sensi della  Legge  130,  in
data 28 Novembre 2019 (la "Data di  Stipulazione")  ha  concluso  con
Villa Dei Fiori  S.r.l.  Casa  di  Cura  Privata  (il  "Cedente")  un
contratto di cessione di crediti pecuniari individuabili in blocco ai
sensi e per gli effetti del combinato disposto degli articoli 1  e  4
della Legge 130 e dell'articolo 58 del T.U. Bancario  (il  "Contratto
di Cessione") e identificati sulla base di criteri oggettivi come  di
seguito  indicati.  In  particolare,  in  virtu'  del  Contratto   di
Cessione, il Cedente ha ceduto in blocco e pro soluto, e SPV  Project
ha acquistato in blocco e pro soluto ai termini  ed  alle  condizioni
ivi specificate, crediti vantati dal Cedente a  fronte  di  forniture
e/o servizi sanitario-ospedalieri (i "Crediti") effettuati per  conto
dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord e della Regione  Campania
(congiuntamente i "Debitori Ceduti"). 
  In base a quanto disposto nel Contratto di Cessione, SPV Project ha
acquistato in blocco e pro soluto dal Cedente  i  Crediti,  che  alla
Data di Stipulazione soddisfano tutti i seguenti  criteri  cumulativi
(i "Criteri"): 
  CRITERI 
  (i) Il Credito e' denominato in Euro. 
  (ii) Il Credito include la relativa  imposta  sul  valore  aggiunto
(IVA) (ove applicabile). 
  (iii) Il Credito e' regolato dalla legge italiana. 
  (iv) il Credito e' vantato nei confronti di debitori  con  sede  in
Italia. 
  (v) Il Credito e' esigibile in Italia alla relativa scadenza. 
  (vi) Il Credito non e' stato pagato nemmeno parzialmente. 
  (vii) Il pagamento dovuto dal  Debitore  Ceduto,  in  relazione  al
relativo Credito, non e' soggetto a ritenuta d'acconto. 
  (viii) Il Credito deriva da prestazioni di emergenza e urgenza e di
pronto soccorso extrabudget rese dal  Cedente  per  conto  della  ASL
Napoli 2 Nord per gli anni 2015, 2016 e 2017. 
  (ix) Il Credito e' rappresentato da fatture emesse nel 2015, 2016 e
2017. 
  (x) Le relative prestazioni e/o forniture sanitarie sono state rese
sulla base di  convenzioni  stipulate  in  regime  di  accreditamento
provvisorio e/o definitivo tra il Cedente e la ASL Napoli 2 Nord. 
  (xi) Le relative  fatture  sono  indicate  nella  lista  depositata
presso il Notaio Paolo Morelli, con studio in Napoli, via San Giacomo
30, 80133, in data 4 dicembre 2019, Racc. 32304, Rep. 141825. 
  Unitamente ai Crediti oggetto della cessione sono stati  trasferiti
a SPV Project, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 4  della
Legge 130 e dell'articolo 58 del T.U. Bancario, tutti  gli  interessi
maturati e maturandi (anche di mora), i privilegi, le garanzie  reali
e/o personali, le cause  di  prelazione  e  gli  accessori  che,  ove
esistenti, assistono i Crediti, nonche'  ogni  e  qualsiasi  diritto,
ragione e pretesa, azione ed  eccezione  sostanziali  e  processuali,
inerenti o comunque accessori ai Crediti e al loro  esercizio  ed  ai
relativi rapporti sottostanti. 
  SPV  Project  ha  conferito  incarico  a  Zenith   Service   S.p.a.
affinche', in nome e per conto  di  SPV  Project,  svolga,  ai  sensi
dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), e commi 6 e 6-bis della  Legge
130, l'attivita' di amministrazione e gestione dei Crediti. 
  A propria volta, su richiesta della SPV, il Servicer ha delegato  a
Italian Credit S.r.l., con sede in Via Montefeltro, 6, 20156  Milano,
iscritta al Registro delle Imprese di Milano al  n.  09533960150  (il
"Subservicer"),    talune     attivita'     operative     concernenti
l'amministrazione, gestione e riscossione dei Crediti, ferme restando
le attribuzioni di controllo del Servicer ai sensi della Legge  sulla
Cartolarizzazione. 
  A seguito della cessione  tutte  le  somme  dovute  al  Cedente  in
relazione ai  Crediti  dovranno  essere  versate  alla  Societa'  sul
seguente conto corrente avente IBAN IT64 I030  6912  7111  0000  0013
101, intestato alla SPV Project ed aperto presso Intesa Sanpaolo, e/o
in conformita' con le eventuali ulteriori  indicazioni  che  potranno
essere comunicate a tempo debito ai Debitori Ceduti. 
  I  Debitori  Ceduti  e  gli  eventuali  loro  successori   potranno
rivolgersi per  ogni  ulteriore  informazione  a:  SPV  Project  1810
S.r.l., Via Vittorio Betteloni n. 2, 20131 Milano 
  Informativa ai sensi della Normativa Privacy 
  1. Origine e tipologia dei dati trattati 
  La cessione dei crediti sopra descritta, unitamente  alla  cessione
di ogni altro diritto, garanzia e titolo in relazione a tali crediti,
ha inevitabilmente comportato anche il trasferimento alla Spv Project
1810 S.R.L. di dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali
- relativi a persone fisiche,  inclusi,  principalmente,  i  debitori
ceduti  ed  i  rispettivi  garanti,  come  indicati   nei   documenti
contrattuali, nelle banche dati ed evidenze informatiche connesse  ai
crediti ceduti. I dati personali di cui la Spv Project  1810  S.R.L.,
e' entrata  in  possesso,  nella  citata  qualita'  di  titolare  del
trattamento, a seguito del  perfezionamento  della  cessione  oggetto
della presente informativa, sono  stati  raccolti  presso  Villa  Dei
Fiori  S.R.L.  Casa  Di  Cura   Privata,   societa'   cedente.   Tale
acquisizione  dei  dati  personali  e'  necessaria  ai   fini   della
realizzazione  dell'operazione  di  cessione   dei   crediti   e   di
cartolarizzazione,  e  alle  successive  attivita'  di  gestione  del
portafoglio cartolarizzato, altrimenti precluse. Non saranno trattati
dati di natura particolare/sensibile ai sensi del GDPR, quali  quelli
relativi allo stato di salute, alle opinioni politiche e sindacali  o
alle convinzioni religiose degli interessati. 
  2. Base giuridica e finalita' del trattamento 
  Si precisa che i dati  personali  saranno  trattati  da  parte  del
titolare e degli altri soggetti coinvolti nell'operazione di cessione
dei crediti in base ad un obbligo di legge, oltre che  in  esecuzione
del rapporto contrattuale, ora ceduto, gia' esistente tra il debitore
e Villa Dei Fiori S.R.L. Casa Di Cura Privata  quale  cedente,  senza
necessita', dunque, di acquisire il consenso dell'interessato. 
  I  Dati  saranno  trattati  dalla  Societa'  e,  in   qualita'   di
responsabile del trattamento, dal Servicer e dal  Subservicer  e  dal
Corporate Servicer per conto della Societa' al fine di: (a)  gestire,
amministrare,  incassare  e  recuperare  i   Crediti,   valutare   ed
analizzare i Crediti e tutte  le  attivita'  connesse  e  strumentali
all'operazione  di  cartolarizzazione   (b)   espletare   gli   altri
adempimenti previsti dalla normativa italiana, ivi inclusi quelli  in
materia di antiriciclaggio e le segnalazioni richieste ai sensi della
vigilanza prudenziale, della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,  delle
istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile  (anche
inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o  segnalazione
di volta in volta richiesta dalle leggi,  regolamenti  ed  istruzioni
applicabili alla Societa' o ai Crediti), (c) provvedere  alla  tenuta
ed alla gestione di un archivio  antiriciclaggio  ;  e  (d)  eseguire
disposizioni  impartite  da  Autorita'  competenti  e  da  organi  di
vigilanza e controllo. Si informa che la base  giuridica  su  cui  si
fonda il trattamento  dei  Dati  da  parte  della  Societa'  e/o  dei
soggetti a cui questa comunica i Dati e' identificata  nell'esistenza
di un obbligo di legge ovvero nella circostanza che il trattamento e'
strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto  contrattuale  di
cui  sono  parte  i  debitori  ceduti  (pertanto  non  e'  necessario
acquisire alcun  consenso  ulteriore  da  parte  della  Societa'  per
effettuare il sopra citato trattamento). 
  3. Modalita' di trattamento e Conservazione 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  dati
personali  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita'  stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza  dei
dati trattati. Gli stessi saranno conservati per il tempo  necessario
a garantire il  soddisfacimento  dei  crediti  ceduti,  l'adempimento
degli obblighi di Legge e, laddove necessaria, la  difesa,  anche  in
giudizio, degli interessi del titolare. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi  cartacei  e  informatici
della Societa' (in qualita' di  titolare  del  trattamento)  e/o  del
Servicer  e/o  del  Subservicer  (in  qualita'  di  responsabili  del
trattamento) e  altre  societa'  terze  che  saranno  nominate  quali
responsabili esterni del trattamento; (ii) per il tempo necessario  a
garantire il soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli
obblighi di legge e regolamentari dettati in materia di conservazione
documentale. I  server  e  i  supporti  informatici  sui  quali  sono
archiviati i Dati sono ubicati in Italia  e  all'interno  dell'Unione
Europea. 
  4. Comunicazione e diffusione. Trasferimento all'Estero 
  Si precisa che i Dati potranno essere inoltre  comunicati  solo  ed
esclusivamente a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata
o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in
particolare: (i) i soggetti incaricati dei  servizi  di  cassa  e  di
pagamento, per l'espletamento dei servizi  stessi,  (ii)  i  revisori
contabili e agli altri consulenti legali,  fiscali  e  amministrativi
della  Societa',  per  la  consulenza  da  essi  prestata,  (iii)  le
autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa laddove  applicabili,  in
ottemperanza ad obblighi di legge, (iv) il/i soggetto/i  incaricato/i
di tutelare gli interessi  dei  portatori  dei  titoli  che  verranno
emessi dalla Societa'  per  finanziare  l'acquisto  dei  Crediti  nel
contesto di un'operazione di cartolarizzazione  posta  in  essere  ai
sensi della Legge sulla Cartolarizzazione  (la  "Cartolarizzazione"),
nonche' eventuali investitori e agenzie di rating; e (v)  i  soggetti
incaricati del recupero dei  crediti.  I  dirigenti,  amministratori,
sindaci, i dipendenti, agenti e collaboratori autonomi della Societa'
e degli altri soggetti sopra indicati potranno  venire  a  conoscenza
dei Dati, in qualita' di soggetti autorizzati al trattamento ai sensi
dell'articolo 4 n. 10 del GDPR. I Dati non saranno  trasferiti  verso
paesi non appartenenti all'Unione Europea. 
  5. Esercizio dei diritti e Titolare dei dati 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo' in ogni momento esercitare i diritti che gli
sono riconosciuti dal GDPR, tra cui quello: 
  a) di accedere ai propri dati personali, ottenendo  evidenza  delle
finalita' perseguite da parte del titolare, delle categorie  di  dati
coinvolti,  dei  destinatari  a  cui  gli   stessi   possono   essere
comunicati, del periodo di conservazione applicabile,  dell'esistenza
di processi decisionali automatizzati; 
  b) di ottenere senza ritardo l'aggiornamento  e  la  rettifica  dei
dati personali inesatti che lo riguardano; 
  c) di ottenere, nei casi  previsti,  la  cancellazione  dei  propri
dati; 
  d) di ottenere la limitazione del trattamento  o  di  opporsi  allo
stesso, quando possibile; 
  e) di richiedere la portabilita'  dei  dati  direttamente  forniti,
vale a dire di riceverli in un formato strutturato, di uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali  dati
ad un altro titolare; 
  f) di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la Protezione  dei
Dati Personali; 
  g) di chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi
(b) e (c) che precedono sono state portate a  conoscenza  (anche  per
quanto riguarda il loro contenuto) di coloro ai  quali  i  Dati  sono
stati comunicati o diffusi (salvo quando tale adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato); 
  h) di opporsi, in  tutto  o  in  parte  per  motivi  legittimi,  al
trattamento dei Dati che lo  riguardano,  ancorche'  pertinenti  allo
scopo della raccolta. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa e altri interessati, potranno  rivolgersi  per  ogni  ulteriore
informazione e per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15
a 21 del GDPR, nel  corso  delle  ore  di  apertura  di  ogni  giorno
lavorativo bancario, al Titolare del Trattamento dei dati  personali:
SPV PROJECT 1810 S.R.L. con  sede  legale  in  Milano,  Via  Vittorio
Betteloni  n.  2,  mediante  comunicazione  scritta  da  inviarsi  ai
seguenti recapiti: PEC spv_project_1810@legalmail.it o al Servicer in
qualita' di Responsabile presso la sede sociale o all'indirizzo  mail
zenithprivacy@zenithservice.it. 
  Milano, 05 dicembre 2019 

          SPV Project 1810 S.r.l. - L'amministratore unico 
                           Daniela Rognone 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.