YANEZ SPV S.R.L.

Societa' unipersonale a responsabilita' limitata

Registrazione nell'elenco delle societa' veicolo di cartolarizzazione
al n. 35314.4

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso-Belluno 04836990269
Codice Fiscale: 04836990269
Partita IVA: 04836990269

(GU Parte Seconda n.15 del 4-2-2020)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n.  130  in
materia  di  cartolarizzazioni  di  crediti  (la   "Legge   130")   e
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre  1993,  n.  385
                             (il "TUB") 
 

  La   societa'   Yanez   SPV   S.r.l.   (societa'   unipersonale   a
responsabilita' limitata), con sede legale in Via Vittorio Alfieri 1,
31015 Conegliano (TV) (l'"Acquirente" o la "Societa'"), comunica che,
nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione realizzata ai sensi
della Legge 130 e relativa tra l'altro a un portafoglio di crediti di
proprieta' di  Banca  Finanziaria  Internazionale  S.p.A.,  con  sede
legale in Via Vittorio Alfieri 1, Conegliano (la "Cedente"), in forza
di un contratto  di  cessione  di  crediti  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 130, concluso  in  data  29
gennaio 2020 e con effetti giuridici dal 29 gennaio 2020  ed  effetti
economici dal 23 dicembre 2019 (incluso), ha  acquistato  pro  soluto
dalla Cedente la  titolarita'  giuridica  di  tutti  i  crediti  (per
capitale, interessi, anche di mora, maturati e maturandi, e  relativi
accessori, spese, penali, danni anche ulteriori, indennizzi,  diritti
derivanti  da  polizze  assicurative  a  copertura  degli  stessi   e
quant'altro) (i "Crediti"), che, laddove  non  siano  considerati  un
unico credito, soddisfano i seguenti criteri cumulativi: 
  - derivano da un'erogazione effettuata nel  2019  ai  sensi  di  un
contratto di finanziamento stipulato in data 12 luglio 2019 a  favore
di una societa' costituita nella Repubblica Italiana e con sede nella
Repubblica Italiana (il "Prenditore") al fine di finanziare  i  costi
relativi alla realizzazione  ed  il  completamento  di  uno  sviluppo
immobiliare; 
  - derivano da finanziamenti o, comunque, tranche di  finanziamenti,
in ogni  caso  individuati  da  uno  specifico  numero  di  rapporto,
interamente erogati; 
  - derivano da  finanziamenti  o  rapporti  che,  al  momento  della
stipula, erano classificati quali performing dalla Cedente  ed  erano
denominati in Euro; 
  - sono retti dal diritto italiano; 
  - il cui Prenditore ha ricevuto la comunicazione da parte di  Banca
Finanziaria Internazionale S.p.A. a mezzo PEC in data 29 gennaio 2020
che lo informava della cessione. 
  Unitamente ai Crediti oggetto della cessione  sono  stati  altresi'
trasferiti  all'Acquirente,   ai   sensi   del   combinato   disposto
dell'articolo 4 della Legge 130 e dell'articolo 58 del TUB, tutti gli
altri diritti, spettanti ai Cedenti, che assistono e garantiscono  il
pagamento  dei  Crediti  oggetto  del  summenzionato   contratto   di
cessione, o altrimenti ad esso accessori,  ivi  incluse  le  garanzie
reali e personali, i privilegi, gli accessori e,  piu'  in  generale,
ogni diritto, azione, facolta' o  prerogativa  inerente  ai  suddetti
Crediti. 
  Securitisation Services S.p.A. (il "Servicer") e' stata  incaricata
dall'Acquirente di svolgere il ruolo  di  soggetto  incaricato  della
riscossione dei  crediti  e  dei  servizi  di  cassa  e  pagamento  e
responsabile della verifica della conformita' delle  operazioni  alla
legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2,  comma  3,
lettera  (c),   comma   6   e   comma   6-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione; Aurora Recovery Capital S.p.A. (in tale  qualita',
lo "Special Servicer") e' stata incaricata di porre in essere  talune
attivita' ricomprese tra quelle delegabili dal Servicer  a  norma  di
legge, ivi incluse, in particolare, le attivita' relative al recupero
(giudiziale e  stragiudiziale)  dei  Crediti,  anche,  se  del  caso,
attraverso l'escussione delle relative garanzie. 
  I debitori dei Crediti e i loro  eventuali  garanti,  successori  o
aventi causa saranno legittimati  a  versare  ogni  somma  dovuta  in
relazione ai Crediti e ai relativi accessori sul conto corrente  IBAN
IT24R0200805351000104559470   intrattenuto   dall'Acquirente   presso
Unicredit S.p.A. ovvero nelle forme nelle quali il pagamento di  tali
somme potra' essere  autorizzato  in  conformita'  con  le  eventuali
indicazioni  che  potranno  essere  in   seguito   fornite   mediante
comunicazione scritta dell'Acquirente  e/o  del  Servicer  e/o  dello
Special Servicer. 
  Eventuali richieste e comunicazioni in merito  al  presente  avviso
andranno indirizzate al Servicer o allo Special  Servicer  presso  le
rispettive sedi legali. 
  Tutto cio' premesso, la "Societa'" - tenuta a fornire  ai  soggetti
interessati l'informativa sull'uso dei loro dati personali e sui loro
diritti ai sensi del Regolamento generale sulla protezione  dei  dati
UE/2016/679 (c.d. "GDPR") e delle disposizioni dell'Autorita' Garante
per la Protezione dei Dati  Personali  di  cui  al  provvedimento  18
gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei
crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio  2007)
(il "Provvedimento"). 
  In  relazione   alla   cessione   dei   Crediti   qui   menzionata,
Securitisation Services S.p.A.  e  la  Societa'  (ferma  restando  la
titolarita' da parte dei Cedenti rispetto  al  trattamento  dei  dati
personali  riferiti  ai  soggetti  interessati  dalla  cessione   dei
Crediti, con riferimento alle attivita' di propria  competenza)  sono
divenuti responsabili (tutti e due tali soggetti, collettivamente,  i
"Responsabili")  del  trattamento  dei  dati  personali  relativi  ai
soggetti interessati  contenuti  nella  relativa  documentazione,  ai
sensi dell'articolo 28 del GDPR. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  viene  effettuato  da   ogni
Responsabile,  relativamente  allo  svolgimento  delle  sole  proprie
attivita' relative a: 
  -  gestione  e  amministrazione  dei  Crediti  e   della   relativa
documentazione, compresi i servizi inerenti l'incasso dei  Crediti  e
la domiciliazione dei relativi pagamenti, gestione dei rapporti con i
soggetti interessati, gestione degli inerenti servizi informatici; 
  - attivita' di recupero dei Crediti; 
  - revisione contabile e certificazioni di bilancio; 
  - adempimenti connessi alla gestione amministrativa della Societa',
ivi inclusa la raccolta delle comunicazioni inviate a quest'ultima  e
la gestione dei rapporti con qualsiasi ente; 
  - adempimenti connessi agli obblighi prescritti dalla legge e dalle
autorita' amministrative e/o giudiziarie (ad esempio: identificazione
a fini antiriciclaggio,  accertamenti  fiscali  e  tributari),  dalla
normativa comunitaria, nonche' dalle disposizioni impartite da Organi
di Vigilanza e  Controllo  (ad  esempio:  Centrale  Rischi,  Centrale
Rischi  Associativa  gestita   da   S.I.A.,   Centrale   di   Allarme
Interbancaria). 
  Il conferimento dei dati personali e' necessario per l'espletamento
delle suddette attivita'. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  avviene  mediante  strumenti
manuali, informatici e telematici, in modo da garantire la  sicurezza
e  riservatezza  degli  stessi.   Vengono   utilizzati   sistemi   di
prevenzione e protezione, costantemente aggiornati  e  verificati  in
termini di affidabilita'. 
  I  Responsabili  del  trattamento,  per  il   perseguimento   delle
finalita' sopra  indicate,  potranno  avvalersi  di  soggetti  terzi,
operanti anche all'estero, nell'ambito di: 
  - servizi bancari, finanziari e assicurativi; 
  - sistemi di pagamento; 
  - acquisizione, registrazione e trattamento dei dati rivenienti  da
documenti e supporti forniti dai soggetti interessati  ed  aventi  ad
oggetto  lavorazioni  complessive  relative  a  pagamenti,   effetti,
assegni; 
  -  etichettatura,  trasmissione,  imbustamento  e  trasporto  delle
comunicazioni ai soggetti interessati; 
  -  archiviazione  della   documentazione   relativa   ai   rapporti
intercorsi con i soggetti interessati; 
  - gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il  controllo
delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari; 
  - rilevazione dei rischi finanziari (ad esempio,  tramite  centrali
rischi private per finalita' di prevenzione e controllo dei rischi di
insolvenza); 
  - assistenza e consulenza. 
  I soggetti ai quali i dati personali possono  essere  comunicati  e
che non siano stati designati "persone  autorizzate  al  trattamento"
ovvero "responsabili" dai rispettivi  Responsabili,  utilizzeranno  i
dati in qualita' di Responsabili, effettuando, per le finalita' sopra
indicate, un trattamento autonomo e correlato. 
  I Responsabili designano quali "persone autorizzate al trattamento"
del trattamento tutti i lavoratori dipendenti e i  collaboratori  che
per l'esecuzione delle attivita'  assegnategli  hanno  necessita'  di
trattare dati personali. 
  Si informa, infine, che il GDPR attribuisce ai soggetti interessati
alcuni specifici diritti.  In  particolare,  il  diritto  di  accesso
(articolo 15) rapido e semplice, il diritto  di  rettifica  (articolo
16), diritto alla cancellazione (c.d. oblio, articolo 17), il diritto
alla limitazione (articolo 18), il diritto all'opposizione  (articolo
21) per motivi legittimi, il diritto  di  reclamo  da  sottoporsi  al
Garante della  Protezione  dei  Dati  Personali  e  il  diritto  alla
portabilità dei dati (articolo 20). 
  Le richieste relative all'esercizio di  tali  diritti  ovvero  alla
conoscenza dei soggetti che operano in qualita' di  responsabili  per
conto dei  Responsabili  potranno  essere  avanzate,  anche  mediante
lettera raccomandata, fax o posta elettronica a: 
  - Yanez SPV S.r.l., Via Vittorio Alfieri 1, 31015 Conegliano  (TV),
casella di posta elettronica certificata: yanez@pec.spv-services.eu; 
  - Securitisation Services  S.p.A.,  Via  V.  Alfieri  n.  1,  31015
Conegliano  (TV),   casella   di   posta   elettronica   certificata:
securitisation.services@arubapec.it; numero di fax +39 0438 360962; 
  - Aurora Recovery  Capital  S.p.A.,  Via  Abruzzi  3,  00187  Rome,
casella        di        posta        elettronica        certificata:
aurorarealestatespa@legalmail.it. 
  Conegliano, 30 gennaio 2020 

  Yanez SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                           Roberto Mazzei 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.