SPV PROJECT ABS S.R.L.

(GU Parte Seconda n.43 del 9-4-2020)

 
Avviso di rettifica - Cessione di crediti - Sostituzione del servicer
nell'operazione di cartolarizzazione e informativa ai debitori ceduti
sul trattamento dei dati personali, ai sensi degli artt. 13 e 14  del
                  Regolamento (UE) 679/2016 ("GDPR) 
 

  Facendo riferimento all'avviso di cessione di crediti pubblicato  a
nome di Spv Project Abs S.r.l., societa' a  responsabilita'  limitata
con socio unico costituita in Italia ai sensi dell'articolo  3  della
Legge n. 130 del 30 aprile 1999, con sede legale a Milano, 20131, Via
Vittorio Betteloni n. 2  capitale  sociale  pari  ad  Euro  10.000,00
(diecimila/00) interamente versato, codice  fiscale,  partita  IVA  e
numero di iscrizione presso il registro delle imprese di Milano Monza
Brianza Lodi: 09154120969, iscritta con  numero  35255.9  nell'Elenco
delle societa' veicolo  di  cartolarizzazione,  costituito  e  tenuto
dalla Banca d'Italia ai sensi del provvedimento della Banca  d'Italia
del 7 giugno 2017 (la "Societa'"), sulla Gazzetta Ufficiale Parte  II
del 30 aprile 2016 n. 52 (l'"Avviso di Cessione") e  in  ottemperanza
alle previsioni contrattuali di cui ai documenti  dell'operazione  di
cartolarizzazione, la Societa' comunica che in data  31  marzo  2020,
con efficacia dal 1° aprile  2020,  Cerved  Master  Services  S.p.A.,
societa' costituita in Italia con la forma giuridica di societa'  per
azioni, con sede legale in  San  Donato  Milanese  (MI),  20097,  Via
dell'Unione  Europea,  6/A-6/B,  codice   fiscale   e   partita   IVA
09842960966, numero REA 2116762, iscritta al n. 214  dell'albo  degli
intermediari  finanziari  tenuto  dalla  Banca  d'Italia   ai   sensi
dell'art. 106 del decreto legislativo n. 385 del  1°  settembre  1993
("Cerved Master Services"  o,  in  riferimento  al  ruolo  ricoperto,
"Servicer") e' subentrata nel ruolo di  servicer  dell'operazione  di
cartolarizzazione  in  sostituzione  del   servicer   precedentemente
incaricato. 
  La Societa', altresi', conferma che River Holding S.p.A.,  societa'
costituita in Italia con la forma giuridica di  societa'  per  azioni
con sede legale in Bologna (BO), Via Cairoli n. 8/F,  codice  fiscale
06840061003 e numero di iscrizione presso il Registro  delle  Imprese
di Bologna n. 474901 ("River  Holding")  continuera'  a  svolgere  il
ruolo di sub-servicer dell'operazione di cartolarizzazione. 
  Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del  Regolamento  (UE)  n.
679/2016  ("GDPR")  e  successiva  normativa  nazionale   applicabile
(unitamente al GDPR, "Normativa Privacy"). 
  Facendo riferimento all'avviso di cessione di crediti pubblicato  a
nome di Spv Project Abs S.r.l., societa' a  responsabilita'  limitata
con socio unico costituita in Italia ai sensi dell'articolo  3  della
Legge n. 130 del 30 aprile 1999, con sede legale a Milano, 20131, Via
Vittorio Betteloni n. 2  capitale  sociale  pari  ad  Euro  10.000,00
(diecimila/00) interamente versato, codice  fiscale,  partita  IVA  e
numero di iscrizione presso il registro delle imprese di Milano Monza
Brianza Lodi: 09154120969, iscritta con  numero  35255.9  nell'Elenco
delle societa' veicolo  di  cartolarizzazione,  costituito  e  tenuto
dalla Banca d'Italia ai sensi del provvedimento della Banca  d'Italia
del 7 giugno 2017 (la "Societa'"), sulla Gazzetta Ufficiale Parte  II
del 30 aprile 2016 n. 52 (l'"Avviso di Cessione") e  in  ottemperanza
alle previsioni contrattuali di cui ai documenti  dell'operazione  di
cartolarizzazione,  in  conformita'  con  le  previsioni  di  cui  ai
contratti stipulati nel contesto della cessione di cui all'Avviso  di
Cessione, la Societa', in qualita' di titolare  del  trattamento  dei
dati, aggiorna l'informativa per il trattamento dei dati personali di
cui all'Avviso di Cessione. 
  La  Societa'  e'  titolare  del  trattamento  dei  dati  personali,
anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle
evidenze informatiche  connesse  ai  Crediti,  relativi  ai  debitori
ceduti ed ai rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa
(i "Dati"). Non  verranno  trattate  categorie  particolari  di  dati
quali, ad  esempio,  quelli  relativi  allo  stato  di  salute,  alle
convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,  alle  opinioni
politiche ed alle adesioni a sindacati. 
  I Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per
le quali i medesimi sono stati raccolti da ciascun cedente al momento
della stipulazione dei contratti da cui originano i Crediti ossia  in
base ad obblighi  di  legge  e,  per  l'appunto,  in  esecuzione  del
rapporto contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento"). I Dati
saranno trattati, oltre che dalla Societa', anche  da  Cerved  Master
Services S.p.A., societa' costituita in Italia con la forma giuridica
di societa' per azioni, con sede legale in San Donato Milanese  (MI),
20097, Via dell'Unione Europea, 6/A-6/B, codice fiscale e partita IVA
09842960966, numero REA 2116762, iscritta al n. 214  dell'albo  degli
intermediari  finanziari  tenuto  dalla  Banca  d'Italia   ai   sensi
dell'art. 106 del decreto legislativo n. 385 del  1°  settembre  1993
("Cerved  Master  Services"),  in  qualita'   di   responsabile   del
trattamento per conto della Societa' stessa, al fine di: 
  a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti; 
  b)  espletare  gli  altri  adempimenti  previsti  dalla   normativa
italiana in materia di antiriciclaggio e alle segnalazioni  richieste
ai sensi della vigilanza prudenziale,  della  Legge  130/1999,  delle
istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile  (anche
inviando alle Autorita' competenti ogni comunicazione o  segnalazione
di volta in volta richiesta dalle leggi,  regolamenti  ed  istruzioni
applicabili alla Societa' o ai Crediti); 
  c) provvedere alla tenuta ed alla gestione  di  un  archivio  unico
informatico. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza. I dirigenti, amministratori, sindaci,  i
dipendenti, agenti e collaboratori  autonomi  della  Societa'  e  del
Servicer potranno venire  a  conoscenza  dei  Dati,  in  qualita'  di
soggetti debitamente istruiti ai sensi della Normativa Privacy. 
  I  Dati  non   saranno   oggetto   di   un   processo   decisionale
automatizzato,  compresa  la  profilazione  ai  sensi  dell'art.  22,
paragrafo 1 e 4 del GDPR. 
  I Dati potranno essere aggiornati tramite terze parti autorizzate e
tramite informazioni provenienti da  fonti  accessibili  al  pubblico
(quali, ad esempio,  dati  registrati  nel  registro  delle  imprese,
visure ed atti  camerali,  dati  relativi  a  procedure  concorsuali,
protesti, atti immobiliari, atti pregiudizievoli ed  ipocatastali)  e
tramite informazioni fornite spontaneamente dall'interessato  (anche,
con il suo consenso, in occasione di contatti telefonici). 
  I  Dati  potranno  essere  comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'
responsabili o sub-responsabili del trattamento -  la  cui  attivita'
sia strettamente collegata o strumentale alle indicate finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi e  societa'  di  informazioni  commerciali,  (ii)  i  revisori
contabili e agli altri consulenti legali,  fiscali  e  amministrativi
della Societa', per la  consulenza  da  essi  prestata,  e  (iii)  le
Autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa laddove  applicabili,  in
ottemperanza ad obblighi di legge; (iv) il/i soggetto/i  incaricato/i
di tutelare gli interessi  dei  portatori  dei  titoli  che  verranno
emessi dalla Societa'  per  finanziare  l'acquisto  dei  Crediti  nel
contesto di un'operazione di cartolarizzazione  posta  in  essere  ai
sensi della Legge 130/1999; (v) i soggetti  incaricati  del  recupero
dei crediti; (vi) revisori dei conti,  consulenti  e  professionisti;
(vii) societa' di trasmissione e  smistamento  della  corrispondenza,
societa'  incaricate  della  gestione  degli  archivi  informatici  o
cartacei; (viii) societa' o professionisti incaricati della  gestione
e manutenzione degli hardware e software e (ix) ad altri soggetti cui
tali comunicazioni devono essere fatte ai fini dello svolgimento  dei
servizi e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti
dalla normativa vigente. I predetti soggetti utilizzeranno i Dati nel
rispetto della Normativa Privacy e l'elenco aggiornato  degli  stessi
sara' disponibile presso le sedi della Societa'  e  del  responsabile
del trattamento. 
  I Dati potranno anche essere comunicati all'estero per le  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  Paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In ogni caso, eventuali  trasferimenti
al di fuori dell'Unione Europea verso Paesi che  non  hanno  ricevuto
una decisione  di  adeguatezza  dalla  Commissione  Europea  avverra'
secondo una delle modalita' consentite  dalla  normativa  vigente  in
materia di protezione dei dati personali, quali ad esempio l'adozione
di  clausole  standard  approvate  dalla  Commissione  Europea  o  la
selezione di soggetti aderenti  a  programmi  internazionali  per  la
libera circolazione dei dati (es. EU-USA  Privacy  Shield).  In  ogni
caso, i Dati non saranno oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce  agli  Interessati  (i.e.  i
debitori ceduti e gli eventuali loro  garanti,  successori  o  aventi
causa e altri interessati) taluni  diritti,  inclusi  quello  di  (i)
ottenere conferma che sia o meno in  corso  un  trattamento  di  dati
personali che lo riguardano e, in tal  caso,  ottenere  l'accesso  ai
propri dati personali - compresa  una  copia  degli  stessi  -  e  la
comunicazione, tra le altre, delle seguenti  informazioni:  finalita'
del trattamento, categorie di dati  personali  trattati,  destinatari
cui questi sono stati o saranno comunicati, periodo di  conservazione
dei   dati,   diritti   dell'interessato;   (ii)   ottenere,    senza
ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti  che
lo riguardano e/o l'integrazione dei dati personali incompleti; (iii)
ottenere, senza ingiustificato ritardo,  la  cancellazione  dei  dati
personali  che  lo  riguardano;  (iv)  ottenere  la  limitazione  del
trattamento; (v) ricevere in un formato strutturato, di uso comune  e
leggibile da un dispositivo  automatico,  i  dati  personali  che  lo
riguardano, trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti e, ove
tecnicamente fattibile, ottenere che i propri  dati  personali  siano
trasmessi direttamente ad altro titolare, qualora il  trattamento  si
basi sul consenso e sia  effettuato  con  mezzi  automatizzati;  (vi)
opporsi al trattamento di Dati che lo riguardano a fini di  invio  di
materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il  compimento  di
ricerche di mercato o di comunicazione commerciale e  (vii)  proporre
reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali  o
all'Autorita' Giudiziaria. 
  I Dati verranno conservati per il periodo  strettamente  necessario
al perseguimento delle citate finalita' del trattamento e  per  i  10
anni successivi, fatti salvi i casi in  cui  la  conservazione  venga
protratta  per  un  ulteriore  periodo  a  seguito  di   contenziosi,
richieste delle Autorita'  competenti  o  ai  sensi  della  normativa
applicabile. 
  L'elenco completo dei soggetti nominati come responsabili da SPV e'
disponibile presso la sede alla SPV o del nuovo Servicer. 
  Gli   Interessati,   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore
informazione e per esercitare i predetti diritti, presso le  sedi  in
cui e' sorto  il  rapporto  contrattuale  ovvero  per  iscritto  alla
Societa' o al Servicer in qualita' di  Responsabile  del  trattamento
designato dalla Societa'. 
  Gli obblighi di comunicazione alla clientela ai fini della  Sezione
IV (Comunicazioni  alla  Clientela)  del  provvedimento  della  Banca
d'Italia "Trasparenza  delle  operazioni  e  dei  servizi  bancari  e
finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari  e  clienti"
adottato il 29 luglio 2009 come  successivamente  modificato  saranno
adempiuti  dal  Cerved  Master  Services,  in  qualita'  di  soggetto
responsabile di tali obblighi di comunicazione. 
  Milano, 3 aprile 2020 

           SPV Project ABS S.r.l. - L'amministratore unico 
                           Arianna Volpato 

 
TX20AAB3244
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.