BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI STARANZANO E VILLESSE - SOCIETA'
COOPERATIVA


Iscritta all'Albo delle Banche ed aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea - Iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
Capogruppo Iccrea Banca S.p.a., che ne esercita la direzione e il
coordinamento - Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti ed al
Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: piazza della Repubblica, 9 - Staranzano
Registro delle imprese: Gorizia 00064500317
Codice Fiscale: 00064500317

(GU Parte Seconda n.60 del 21-5-2020)

 
        Convocazione di assemblea generale ordinaria dei soci 
 

  L'Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di  Credito  Cooperativo
di Staranzano e Villesse e' indetta  in  prima  convocazione  per  il
giorno  24  giugno  2020  alle  ore  12.00  in  Staranzano  -  Uffici
Direzionali di Piazza della  Repubblica  n.  9  ed  occorrendo  -  in
seconda convocazione - per il giorno 25 giugno 2020 alle ore 15.00  -
stesso luogo, per deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  1. Bilancio al 31 dicembre 2019: deliberazioni relative; 
  2. Destinazione del risultato di esercizio; 
  3. Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione ed incentivazione"; 
  4.  Rideterminazione  del  numero  degli  amministratori  ai  sensi
dell'art. 21.1 del Regolamento assembleare-elettorale; 
  5. Determinazione dei compensi per i componenti  del  Consiglio  di
Amministrazione  e  del  Collegio  sindacale  e  del  rimborso  spese
sostenute  per  l'espletamento  del  mandato  -   Indicazioni   della
Capogruppo; 
  6.  Stipula  polizze  assicurative  per   responsabilita'   civile,
infortuni  professionali,  kasko  e  tutela  legale  degli  esponenti
aziendali; 
  7. Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione. 
  8. Nomina del Presidente, dei componenti del Collegio  Sindacale  e
dei Sindaci Supplenti; 
  9.  Determinazione  del  numero  degli  amministratori   ai   sensi
dell'art. 21.1 del Regolamento assembleare ed elettorale e  dell'art.
32  dello  Statuto  utile  per  il  rinnovo   che   verra'   proposto
all'Assemblea di approvazione del bilancio di esercizio 2020. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione  della  Banca  su  indicazione
della Capogruppo ICCREA Banca S.p.a. ha  deliberato  -  ai  fini  del
prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute
dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali  -
di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del  D.  L.  17
marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24  aprile  2020,  n.  27,  di
prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci,
e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e  relative
istruzioni di voto al Rappresentante Designato,  ai  sensi  dell'art.
135-undecies del D. Lgs.  n.  58/1998  (c.d.  T.U.  finanza  o  TUF).
Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci  -
in osservanza delle disposizioni di tutela della  salute  pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede sociale (Servizio  Segreteria),
le Filiali e sul sito  internet  della  Banca  www.bancastaranzano.it
(Area riservata Assemblea 2020). 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci  che  accedono  alle  sedi
della Banca per consultare la suddetta documentazione sono  tenuti  a
rispettare  le  relative  prescrizioni  in  atto  per  contenere   la
contemporanea presenza di persone nelle  sedi  in  parola.  Per  ogni
eventuale necessita' di informazioni i  Soci  possono  rivolgersi  al
Servizio Segreteria, chiamando lo 0481-716.221 oppure 0481-716.217. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti  all'ordine  del  giorno  dell'Assemblea  entro  il  giorno
venerdi' 12 giugno 2020, orario chiusura della Banca (ore 16.30);  la
risposta sara' fornita entro  il  giorno  giovedi'  18  giugno  2020,
orario chiusura della Banca (ore 16.30). Per  la  stessa  ragione  ed
entro gli stessi termini, i Soci possono formulare e la Banca rendere
note proposte alternative a quelle del Consiglio  di  Amministrazione
sugli argomenti all'ordine del giorno, ad eccezione di quelli  per  i
quali non e' possibile alcuna modifica o integrazione  da  parte  dei
Soci. Non sono infatti ammesse proposte  alternative  per  la  nomina
delle  cariche  sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento
previsto dal Regolamento assembleare-elettorale per la  presentazione
delle candidature, ne' per gli argomenti per i quali l'Assemblea puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
Consiglio di Amministrazione o su un progetto  o  relazione  da  esso
predisposta; non saranno altresi'  considerate  ammissibili  proposte
alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano  approvate.  Le  modalita'  di
trasmissione delle domande e delle proposte, nonche' delle  correlate
incombenze della Banca,  sono  indicate,  unitamente  ad  ogni  altro
aspetto rilevante al riguardo, nel  documento  "Istruzioni  operative
per l'esercizio del voto tramite Rappresentante designato" spedito  a
tutti i Soci  e  pubblicato  anche  sul  sito  internet  della  Banca
www.bancastaranzano.it (Area riservata - Assemblea 2020). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti  disposizioni.  Il  Rappresentante
Designato dalla Banca, ai sensi dell'art. 135-undecies  del  TUF,  e'
l'avvocato Danilo Mazzarini al quale potra' essere  conferita  delega
scritta, senza spese per il delegante,  con  istruzioni  di  voto  su
tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine  del
giorno. Il modulo di delega, comprensivo della  sezione  utilizzabile
per fornire le istruzioni  di  voto,  e  il  modulo  di  revoca  sono
disponibili presso la Sede sociale, le Filiali  della  Banca  nonche'
sul sito internet della banca www.bancastaranzano.it (Area  riservata
-   Assemblea   2020).   In   considerazione   degli   obblighi    di
"distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza, i
Soci che accedono alle sedi della Banca sono tenuti a  rispettare  le
relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza
di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate istruzioni di voto, deve essere consegnata, in  originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante, in busta  chiusa,  sulla  quale  va  apposta  la
dicitura "Avv. Mazzarini - Delega Assemblea 2020 BCC di Staranzano  e
Villesse", entro le  ore  diciassette  (17:00)  del  22  giugno  2020
(secondo giorno antecedente la data di  1^  convocazione)  presso  il
Servizio Segreteria della Banca - Piazza  della  Repubblica,  9  -  o
presso le Filiali di Villesse - Via Roma, 30 e di Trieste  Ponterosso
- Via Roma, 18; in  alternativa  puo'  essere  spedita  direttamente,
anche tramite posta ordinaria, al  Rappresentante  designato  -  Avv.
Danilo Mazzarini - all'indirizzo di Via Roma, 17 -  34079  Monfalcone
(GO).  La  delega  senza  indicazione  di  voto   sara'   considerata
inefficace per il punto all'ordine del giorno per il quale non  siano
state conferite istruzioni di voto. Indicazioni  contraddittorie  e/o
con l'indicazione inconferente / non  pertinente  rispetto  al  punto
dell'ordine del  giorno  da  votare  saranno  considerate  nulle.  Le
deleghe  conferite  al  Rappresentante  Designato   e   le   relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il relativo recapito) e' possibile  contattare  il  Presidente  della
Banca, Sig. Carlo Antonio Feruglio, al n. 0481.716.221  e  via  posta
elettronica all'indirizzo infosoci@bancastaranzano.it, o la Banca  ai
numeri 0481-716.216 oppure 0481-716.217 (nei giorni di apertura degli
sportelli, dalle ore 8:00 alle 16:30), alla quale potra' pure  essere
richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso  al  proprio
indirizzo di posta elettronica. 
  NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare
ed elettorale. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  quinto
giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori  assembleari
sara'    pubblicato     sul     sito     internet     della     Banca
www.bancastaranzano.it, (Area riservata - Assemblea  2020)  un  breve
resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Staranzano, li' 15 maggio 2020 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                       Carlo Antonio Feruglio 

 
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