BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI PONTASSIEVE - SOCIETA' COOPERATIVA

Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento.

Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia
degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: via Vittorio Veneto, n.9 - Pontassieve (FI)
Registro delle imprese: Firenze
Codice Fiscale: 00409340486

(GU Parte Seconda n.63 del 28-5-2020)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci della Banca di  Credito  Cooperativo
di Pontassieve e' indetta in prima  convocazione  per  il  24  giugno
2020, alle ore 09.00, nei locali della Sede Sociale, in Pontassieve -
Provincia di Firenze, via Vittorio Veneto, n. 9, e - occorrendo -  in
seconda convocazione per il 26  giugno  2020,  alle  ore  15.00,  nei
locali della Sala Convegni Don Maestrini, in Pontassieve -  Provincia
di Firenze, piazza Cairoli, n. 5,  per  discutere  e  deliberare  sul
seguente ordine del giorno: 
  1.  bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2019:  deliberazioni
relative; 
  2. destinazione del risultato di esercizio; 
  3. informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione"; 
  4. determinazione del compenso e del rimborso  spese  a  favore  di
amministratori e sindaci; 
  5.  polizza  assicurativa  per  responsabilita'  civile,  infortuni
professionali ed  extra-professionali  e  sanitaria  degli  esponenti
aziendali: deliberazioni; 
  6. nomina: 
  - del Presidente e dei Componenti del Consiglio di Amministrazione; 
  - del Presidente e dei Componenti del Collegio Sindacale; 
  - del Presidente e dei Componenti del Collegio dei Probiviri. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24  aprile  2020,  n.
27, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza  la  presenza  fisica
dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e
relative istruzioni di voto al  Rappresentante  Designato,  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d.  T.U.  finanza  o
TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede sociale - Segreteria  generale,
le   Filiali   e   pubblicati   sul   sito   internet   della   Banca
www.bccpontassieve.it, Area riservata soci, Documenti  assembleari  -
Assemblea ordinaria 2020, ove ciascun Socio,  accedendo  mediante  le
proprie credenziali personali, li puo'  consultare  e  scaricare  per
stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria generale, chiamando i numeri 055/8302230 -
055/8302216. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea  entro  il  7°  giorno
precedente la data di 1^  convocazione;  la  risposta  sara'  fornita
entro il 3° giorno precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina  delle  cariche
sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento  previsto   dal
Regolamento  assembleare-elettorale  per   la   presentazione   delle
candidature, ne' per gli  argomenti  per  i  quali  l'Assemblea  puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
Consiglio di Amministrazione o su un progetto  o  relazione  da  esso
predisposta; non saranno altresi'  considerate  ammissibili  proposte
alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Istruzioni  operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
Rappresentante Designato" pubblicato sul sito  internet  della  Banca
www.bccpontassieve.it Area riservata soci,  Documenti  assembleari  -
Assemblea ordinaria 2020. 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Notaio Massimo Palazzo, al  quale  potra'
essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale - Segreteria generale e le Filiali della Banca
e sono reperibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo,  sul
sito internet della Banca www.bccpontassieve.it Area riservata  soci,
Documenti assembleari - Assemblea ordinaria 2020, ove ciascun  Socio,
accedendo  mediante  le  proprie  credenziali  personali,   li   puo'
consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  Filiali  o  dal  responsabile  della
Segreteria generale della Banca, in  busta  chiusa,  sulla  quale  va
apposta la dicitura "Delega Assemblea 2020 BCC  di  Pontassieve",  al
Notaio Massimo Palazzo, Via G. Montanelli n.  45,  Pontassieve  (FI),
oppure a una qualsiasi delle Filiali o alla Segreteria Generale della
Banca, entro le ore 17:00  del  22  giugno  2020;  il  Rappresentante
Designato ha facolta' di accettare le deleghe e/o  le  istruzioni  di
voto pur dopo il suddetto termine, ma non  oltre  le  ore  00:00  del
giorno di svolgimento dei lavori assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle Filiali  o  dal  responsabile
della  Segreteria  generale  della  Banca),   puo'   essere   inviata
all'indirizzo      di       posta       elettronica       certificata
massimo.palazzo@postacertificata.notariato.it,  o  all'indirizzo   di
posta elettronica nicoletta@notaiopalazzo.it e in questo  caso  entro
le ore 23:59 dello stesso 22 giugno 2020; in tale ipotesi, la  delega
deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma  digitale
oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da
riprodurre in formato immagine (p. es.,  PDF)  per  l'allegazione  al
messaggio di posta elettronica. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito  e'  possibile  contattare,   oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 0558316258  o  via  posta  elettronica
all'indirizzo   nicoletta@notaiopalazzo.it,   anche   la   Segreteria
generale della Banca ai numeri 055/8302230 - 055/8302216 (nei  giorni
di apertura degli sportelli, dalle 8:30  alle  17:00),  o  via  posta
elettronica all'indirizzo segreteriagenerale@pontassieve.bcc.it  alla
quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo  di  delega
sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 
  NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare
ed elettorale. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro  la  fine  del  secondo
giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori  assembleari
sara' pubblicato sul sito internet della Banca  www.bccpontassieve.it
Area riservata soci, Documenti assembleari - Assemblea ordinaria 2020
un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Pontassieve, li' 21 maggio 2020 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                            Matteo Spano' 

 
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