VIVAL BANCA- BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MONTECATINI TERME,
BIENTINA E S. PIETRO IN VINCIO - SOCIETA' COOPERATIVA


Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al
Fondo di Garanzia degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: via Provinciale Lucchese n° 125/b - 51100 Pistoia
Direzione Generale: via U. Foscolo 16/2 - 51016 Montecatini Terme
(Pt)
Registro delle imprese: Pistoia 00088180476
R.E.A.: Pistoia 43493
Codice Fiscale: 00088180476

(GU Parte Seconda n.64 del 30-5-2020)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci di ViVal Banca -  Banca  di  Credito
Cooperativo di Montecatini Terme, Bientina  e  S.  Pietro  in  Vincio
Societa' Cooperativa e' indetta  in  prima  convocazione  per  il  25
Giugno 2020, alle ore 09:00, nei locali della Direzione Generale,  in
Montecatini Terme (Pt), via Ugo Foscolo , n. 16/2, e -  occorrendo  -
in seconda convocazione per il 26 Giugno 2020, alle ore 10:30, stesso
luogo , per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  1.  Bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2019:  deliberazioni
relative; 
  2. Deliberazioni per la copertura della perdita di esercizio; 
  3. Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione"; 
  4. Determinazione del compenso e del rimborso  spese  a  favore  di
amministratori e sindaci; 
  5. Polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed  extra-professionali)  degli  esponenti  aziendali:
deliberazioni; 
  6. Elezioni dei componenti del Consiglio  di  Amministrazione,  del
Presidente e dei Componenti  del  Collegio  Sindacale.  Elezione  del
Presidente e dei Componenti del Collegio dei Probiviri. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24 aprile 2020, n. 27
di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la  presenza  fisica  dei
Soci, e quindi esclusivamente tramite il  conferimento  di  delega  e
relative istruzioni di voto al  Rappresentante  Designato,  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d.  T.U.  finanza  o
TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Segreteria  Generale  a  Montecatini
Terme (Pt) Via Ugo Foscolo n° 16/2. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi all'Ufficio Soci chiamando il n° 0572/909168 . 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea  entro  il  15  Giugno
2020, decimo  giorno  precedente  la  data  di  1a  convocazione;  la
risposta  sara'  fornita  entro  il  22  Giugno  2020,  terzo  giorno
precedente la data di 1a convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina  delle  cariche
sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento  previsto   dal
Regolamento  assembleare-elettorale  per   la   presentazione   delle
candidature, ne' per gli  argomenti  per  i  quali  l'Assemblea  puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
Consiglio di Amministrazione o su un progetto  o  relazione  da  esso
predisposta; non saranno altresi'  considerate  ammissibili  proposte
alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Istruzioni  operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
rappresentante designato" pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(www.vivalbanca.bcc..it , Area Soci, sezione Assemblea Soci). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Notaio Prof.  Raffaele  Lenzi,  al  quale
potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il  delegante
(fatta  eccezione  per  le  eventuali  spese  di   spedizione),   con
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli
argomenti all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Segreteria  Generale  e  le  Filiali  della  Banca  e  sono
reperibili, unitamente ad altre informazioni al  riguardo,  sul  sito
internet (www.vivalbanca.bcc.it, Area Soci, sezione Assemblea  Soci),
ove ciascun Socio li puo' consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate istruzioni di voto, deve pervenire, in originale, in busta
chiusa, sulla quale va apposta la  dicitura  "Delega  Assemblea  2020
VIVAL BANCA" ,al Prof. Raffaele Lenzi c/o Studio Notarile Lenzi Dami,
Corso Roma  n°  20  -51016  Montecatini  Terme  (Pt),  oppure  a  una
qualsiasi delle Filiali della Banca, entro le ore 17:00 del 23 Giugno
2020. 
  Unitamente alla delega deve pervenire la  fotocopia,  fronte/retro,
di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante (ove  la
sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata dal Presidente CdA
Alessandro  Belloni,  dal  Vice  Presidente  CdA  Stefano  Sala,  dai
dipendenti Andrea Cleto Rindi, Roberto Cresci, Sandro Di Marco, Marco
Cirrincione o dai preposti alle Filiali). 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento  di  riconoscimento  (ove   la   sottoscrizione   non   sia
autenticate  dai   soggetti   autorizzati),   puo'   essere   inviata
all'indirizzo     di     posta     elettronica     certificata      "
raffaele-lenzi@pec.it ", e in questo caso entro le  ore  23:59  dello
stesso 23 Giugno 2020; in tale ipotesi, la delega deve essere  munita
di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta
nella forma tradizionale  su  supporto  cartaceo,  da  riprodurre  in
formato immagine (p. es., PDF)  per  l'allegazione  al  messaggio  di
posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante  Designato   via   posta   elettronica   all'indirizzo
raffaele.lenzi@notariato.it, anche la Banca al  n°  0572/909168  (nei
giorni di apertura degli sportelli, dalle  08:30  alle  16:30),  alla
quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo  di  delega
sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 
  NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare
ed elettorale. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro  la  fine  del  settimo
giorno successivo  allo  svolgimento  dei  lavori  assembleari  sara'
pubblicato sul sito internet della Banca (www.vivalbanca.bcc.it, Area
Soci, sezione Assemblea Soci) un  breve  resoconto  delle  risultanze
delle decisioni assunte. 
  Pistoia, li' 26 Maggio 2020 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                         Alessandro Belloni 

 
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