CEREABANCA 1897 CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA' COOPERATIVA

Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea

Iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca
S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento

Iscritta all'Albo delle Banche presso la Banca d'Italia al n.
2416.60.

Iscritta all'Albo Societa' Cooperative con il n. A162374

Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo

Sede legale e direzione generale: via Paride da Cerea n. 30 - Cerea
(VR)
Punti di contatto: www.cereabanca1897.it - info@cereabanca1897.it -
8481cereabanca1897@legalmail.it
R.E.A.: Codice ABI 08481
Codice Fiscale: 00326500238
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.64 del 30-5-2020)

 
            Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 
 

  L'assemblea  ordinaria  dei  Soci  di   CereaBanca   1897   Credito
Cooperativo Societa' Cooperativa e' indetta in prima convocazione per
il giorno 19 giugno 2020, alle ore 17:00, presso la  Sede  Legale  in
Cerea (Vr), via Paride da Cerea  30  e  -  occorrendo  -  in  seconda
convocazione per il giorno 20 giugno  2020,  alle  ore  15:00  stesso
luogo, per discutere e deliberare sul seguente 
  ORDINE DEL GIORNO: 
  1.  Bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2019:  deliberazioni
relative; 
  2. Destinazione del risultato di esercizio; 
  3. Determinazione, ai sensi dell'art.  30  dello  Statuto  sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei  confronti  dei  soci,  dei  clienti  e  degli  esponenti
aziendali; 
  4. Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  'Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione'; 
  5.  Determinazione  del  numero  degli  amministratori   ai   sensi
dell'art. 21.1 del Regolamento assembleare-elettorale; 
  6. Polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed  extra-professionali)  degli  esponenti  aziendali:
deliberazioni; 
  7. Nomina di cinque Componenti del Consiglio di Amministrazione  in
sostituzione degli esponenti cessati dalla carica; 
  8. Nomina di un Componente  supplente  del  Collegio  Sindacale  in
sostituzione di un esponente cessato dalla carica; 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da 'COVID-19', tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella Legge 24 aprile 2020, n.
27, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza  la  presenza  fisica
dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e
relative istruzioni di voto al  Rappresentante  Designato,  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d.  T.U.  finanza  o
TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede Sociale - Segreteria Generale e
Marketing/Ufficio Soci e Relazioni Esterne, le Sedi distaccate  e  le
Filiali della Banca. 
  In considerazione degli obblighi di 'distanziamento interpersonale'
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci  che  accedono  alle  sedi
della Banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi  al  personale  dell'Ufficio  Soci  e  Relazioni  Esterne,
chiamando il  numero  0442/1886475  (nei  giorni  di  apertura  degli
sportelli, dalle 9:00 alle 17:00)  o  scrivendo  all'indirizzo  email
spaziosoci@cereabanca1897.it. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea  entro  il  09  giugno
2020,  ovvero  entro  il  10°  giorno  precedente  la  data   di   1^
convocazione; la risposta sara' fornita  entro  il  16  giugno  2020,
ovvero entro il 3° giorno precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina  delle  cariche
sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento  previsto   dal
Regolamento assembleare ed  elettorale  per  la  presentazione  delle
candidature, ne' per gli  argomenti  per  i  quali  l'Assemblea  puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
Consiglio di Amministrazione o su un progetto  o  relazione  da  esso
predisposta; non saranno altresi'  considerate  ammissibili  proposte
alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
'Traccia di istruzioni operative per l'esercizio del voto tramite  il
rappresentante designato' pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(www.cereabanca1897.it, Area 'Spazio Soci',  sezione  'Assemblea  dei
soci - Assemblea 2020 - Documenti assembleari'). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il notaio  Terracciano  Dott.  Vincenzo,  al
quale potra' essere conferita delega  scritta,  senza  spese  per  il
delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli
argomenti all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede Sociale - Segreteria Generale e Marketing/Ufficio Soci
e Relazioni Esterne, le Sedi distaccate e le Filiali  della  Banca  e
sono reperibili per la consultazione e la stampa, unitamente ad altre
informazioni al riguardo, sul sito  internet  (www.cereabanca1897.it,
Area 'Spazio Soci', sezione 'Assemblea dei soci -  Assemblea  2020  -
Documenti assembleari'). 
  In considerazione degli obblighi di 'distanziamento interpersonale'
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle Filiali o da un  suo  sostituto),  in
busta chiusa, sulla quale va apposta la  dicitura  'Delega  Assemblea
2020  di  CereaBanca  1897'  a  Studio  Notarile  Terracciano   Dott.
Vincenzo, via Gardesana 71,  37012  Bussolengo  (Vr),  oppure  a  una
qualsiasi delle Sedi distaccate e Filiali della Banca, entro  le  ore
17:00 del 17 giugno 2020, ovvero del secondo  giorno  antecedente  la
data di 1^ convocazione; il Rappresentante Designato ha  facolta'  di
accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo  il  suddetto
termine, ma non oltre le ore 00:00  del  giorno  di  svolgimento  dei
lavori assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia  autenticata  da  un  preposto  alle  Filiali  o  da  un  suo
sostituto), puo' essere inviata all'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata  'vincenzo.terracciano@postacertificata.notariato.it',  e
in questo caso entro le ore 23:59 dello stesso  17  giugno  2020;  in
tale ipotesi, la delega  deve  essere  munita  di  firma  elettronica
qualificata  o  firma  digitale  oppure  sottoscritta   nella   forma
tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato  immagine
(p. es., PDF) per l'allegazione al  messaggio  di  posta  elettronica
certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 045/9616328, o via  posta  elettronica
all'indirizzo   vterracciano@notariato.it,   anche    il    personale
dell'Ufficio Soci e  Relazioni  esterne  della  Banca,  chiamando  il
numero 0442/1886475 (nei giorni di apertura  degli  sportelli,  dalle
9:00    alle    17:00)    o     scrivendo     all'indirizzo     email
spaziosoci@cereabanca1897.it, al quale potra' anche essere  richiesto
che il predetto modulo di delega sia trasmesso al  proprio  indirizzo
di posta elettronica. 
  NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare
ed elettorale. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del 15mo giorno
successivo allo svolgimento dei lavori assembleari  sara'  pubblicato
sul sito internet della Banca (www.cereabanca1897.it ,  Area  'Spazio
Soci', sezione 'Assemblea dei  soci  -  Assemblea  2020  -  Documenti
assembleari') un breve resoconto  delle  risultanze  delle  decisioni
assunte. 
  Cerea, li' 22/05/2020 

         p. il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                      dott. Luca Paolo Mastena 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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