BANCA SAN FRANCESCO - CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA' COOPERATIVA

Cod. A.B.I. 8969.8

Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento

Sede legale: viale Regina Margherita, 63 - 92024 - Canicatti' (AG)
Registro delle imprese: Agrigento 00097080840

(GU Parte Seconda n.64 del 30-5-2020)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea ordinaria dei Soci della Banca  San  Francesco  Credito
Cooperativo - Societa' Cooperativa di Canicatti' e' indetta in  prima
convocazione per il 28 giugno 2020, alle ore 9,30,  nei  locali  Sede
Legale, in  Canicatti',  viale  Regina  Margherita,  n.  63/65,  e  -
occorrendo - in seconda convocazione per il 29 giugno 2020, alle  ore
9,30, stesso luogo per discutere e deliberare sul seguente ordine del
giorno: 
  1. Approvazione del bilancio di  esercizio  al  31  dicembre  2019,
corredato delle  relazioni  del  Consiglio  di  Amministrazione,  del
Collegio Sindacale, della Societa' di Revisione e della  proposta  di
destinazione del risultato di  esercizio.  Deliberazioni  inerenti  e
conseguenti; 
  2. determinazione, ai sensi dell'art.  30  dello  Statuto  sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei  confronti  dei  soci,  dei  clienti  e  degli  esponenti
aziendali; 
  3. informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione"; 
  4. determinazione del compenso e del rimborso  spese  a  favore  di
amministratori e sindaci; 
  5. polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed  extra-professionali)  degli  esponenti  aziendali:
deliberazioni; 
  6. nomina: 
  - dei Componenti del Consiglio di Amministrazione; 
  - nomina del Presidente e dei Componenti del Collegio Sindacale. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tuttora  in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 29  aprile  2020,  n.
110, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la  presenza  fisica
dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e
relative istruzioni di voto al  Rappresentante  Designato,  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d.  T.U.  finanza  o
TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato, nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso  la  Sede  sociale  (Segreteria  Organi
Societari), presso le Filiali e pubblicati sul  sito  internet  della
Banca     (www.bancasanfrancesco.it),     Sezione     Soci,      Area
Riservata,"Documenti assembleari -  Assemblea  ordinaria  2020",  ove
ciascun Socio, accedendo mediante le proprie  credenziali  personali,
li puo' consultare. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla (Segreteria Organi Societari),  chiamando  il  numero
0922 - 732 249 nei giorni di apertura degli sportelli (dalle ore 9,00
alle ore 17,00). 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  1) Revoca della delega 
  Le deleghe conferite al Rappresentante Designato o le istruzioni di
voto sono sempre revocabili dal Socio, revoca da fa  pervenire  entro
la fine del secondo giorno precedente la data di  prima  convocazione
(ossia entro il 26 giugno 2020) attraverso  la  trasmissione  di  una
raccomandata al Rappresentante Designato. 
  Se si intende revocare la  delega,  vengono  meno  anche  tutte  le
istruzioni conferite. Per manifestare tale  sua  volonta',  il  socio
potra' inviare - nel medesimo  termine  e  con  le  stesse  modalita'
previste per l'invio della delega - una comunicazione del seguente (o
analogo) tenore: "Revoco con la presente comunicazione la  delega  da
me conferita al Rappresentante designato e le relative istruzioni  di
voto;  sono  consapevole  che  tale  revoca  comporta  la   mia   non
partecipazione all'Assemblea". 
  Se intende, invece, revocare una o piu' istruzioni di voto,  potra'
farlo - nel medesimo termine e con le stesse modalita'  previste  per
l'invio della delega - con la trasmissione di un nuovo e diversamente
avvalorato  modulo  di  istruzioni;  le  istruzioni  non   modificate
rispetto al precedente invio verranno ritenute per valide. 
  2) Domande inerenti l'ordine del giorno 
  In considerazione delle modalita'  di  tenuta  dell'assemblea  2020
della  Banca,  che  escludono  la  partecipazione  in  presenza  alla
adunanza, i Soci muniti di diritto di voto potranno formulare domande
inerenti le materie all'ordine del  giorno  prima  dell'assemblea  ed
entro il 15° giorno antecedente la prima convocazione  dell'assemblea
facendo giungere le stesse mediante: 
  •  raccomandata,  allegando  fotocopia  fronte/retro  di  carta  di
identita' o passaporto, inviata alla  sede  legale  della  Banca  San
Francesco specificando sulla  busta:  c.a.  Presidente  Consiglio  di
Amministrazione "Domande per l'assemblea del 28 giugno 2020"; 
  •   oppure   accedendo   al   sito   della   Banca    all'indirizzo
www.bancasanfrancesco.it tramite  la  Sezione  Soci,  Area  Riservata
"Documenti assembleari - Assemblea Ordinaria 2020". 
  Le  risposte  saranno  fornite  dalla  Banca  entro  il  7°  giorno
antecedente   la   prima   convocazione   dell'assemblea,    mediante
pubblicazione in una apposita sezione del sito Internet (Sezione Soci
- Area riservata), anche al fine di permettere ai Soci  di  esprimere
il proprio voto tenendo conto dei riscontri  forniti  dalla  Banca  a
dette domande. La Banca  puo'  fornire  una  risposta  unitaria  alle
domande aventi lo stesso contenuto. La Banca non dara' riscontro alle
domande pervenute oltre il termine indicato  ne'  a  domande  le  cui
risposte  sono  gia'   contenute   nella   documentazione   posta   a
disposizione del socio. 
  3) Proposte dei Soci 
  I Soci possono formulare motivate proposte alternative a quelle del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
ove e' possibile, una modifica  o  integrazione  da  parte  dei  Soci
stessi, trasmettendole entro  il  15°  giorno  antecedente  la  prima
convocazione dell'assemblea mediante: 
  •  raccomandata,  allegando  fotocopia  fronte/retro  di  carta  di
identita' o passaporto del Socio,  inviata  alla  sede  legale  della
Banca  San  Francesco  specificando  sulla  busta:  c.a.   Presidente
Consiglio di Amministrazione "Proposte per l'assemblea del 28  giugno
2020". 
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina  delle  cariche
sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento  previsto   dal
Regolamento assembleare ed  elettorale  per  la  presentazione  delle
candidature, ne' per gli  argomenti  per  i  quali  l'Assemblea  puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
Consiglio  di  amministrazione   da   esso   predisposta   quali   le
deliberazioni inerenti il Bilancio di  esercizio,  la  determinazione
dei limiti di cui all'art. 30 dello  Statuto,  non  saranno  altresi'
considerate  ammissibili  proposte  alternative  prive  di  esplicita
motivazione. 
  La Banca rende note le proposte ammissibili prima dell'assemblea ed
entro il 7° giorno antecedente la prima  convocazione  dell'assemblea
mediante pubblicazione in una  apposita  sezione  del  sito  Internet
della Banca (Sezione Soci - Area riservata). 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
amministrazione e ove queste ultime non siano approvate. 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Notaio Dott.ssa Calogera  Gagliano,  alla
quale potra' essere conferita delega  scritta,  senza  spese  per  il
delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli
argomenti all'ordine del giorno. 
  Il socio, in caso di smarrimento  o  mancata  ricezione  del  plico
originale inoltrato dalla Banca al socio stesso, potra' richiedere un
duplicato mediante istanza da indirizzare al Presidente del Consiglio
di Amministrazione.  Il  ritiro  di  detto  duplicato  dovra'  essere
effettuato  presso  la  sede  sociale  rispettando  gli  obblighi  di
"distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire   mediante   plico
raccomandato  all'indirizzo  del  Rappresentante  Designato,   Notaio
Dott.ssa Calogera Gagliano Corso Umberto,  33/A  -  92024  Canicatti'
(AG), in originale, unitamente alla fotocopia di un valido  documento
di  riconoscimento  del  Socio  delegante  (Carta  di   identita'   o
passaporto), in busta chiusa, sulla  quale  va  apposta  la  dicitura
"Delega Assemblea 2020 Banca San Francesco  -  Credito  Cooperativo",
dovra' pervenire entro il secondo giorno antecedente la  data  di  1^
convocazione; il Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le
deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il  suddetto  termine,  ma
non  oltre  le  ore  00:00  del  giorno  di  svolgimento  dei  lavori
assembleari previsti in prima convocazione per il 28 giugno 2020. 
  La delega non ha effetto per le proposte di  deliberazione  per  le
quali non siano state conferite istruzioni di voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante  Designato  al  numero  0922-835243  (dal  lunedi'  al
venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00), anche  la  Banca  al  numero
0922 - 732  249  (Segreteria  Soci)  nei  giorni  di  apertura  degli
sportelli (dalle ore 9,00 alle ore 17,00). 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine  del  5  giorno
successivo allo svolgimento dei lavori assembleari  sara'  pubblicato
sul sito  internet  della  Banca  (www.bancasanfrancesco.it,  Sezione
Soci, Area Riservata, Documenti  Assembleari  -  Assemblea  Ordinaria
2020) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                         Vincenzo Di Giacomo 

 
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