BANCA DI PISA E FORNACETTE CREDITO COOPERATIVO
Societa' Cooperativa


Iscritta all'Albo delle Banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo ICCREA iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo ICCREA Banca S.p.A. che ne esercita la direzione e
coordinamento


Aderente al Fondo Garanzia dei Depositanti

Sede legale: Lungarno Pacinotti, 8 - 56126 Pisa
Registro delle imprese: Pisa 00179660501
Codice Fiscale: 00179660501
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.66 del 6-6-2020)

 
                  Avviso di convocazione assemblea 
 

  L'assemblea ordinaria dei soci della Banca  di  Pisa  e  Fornacette
Credito Cooperativo e' indetta in prima convocazione per il 25 giugno
2020,  alle  ore  08,00,  nei  locali  della  sede  direzionale,   in
Fornacette, via Tosco Romagnola n. 93, e - occorrendo  -  in  seconda
convocazione per il 26 giugno 2020, alle ore 10,00, stesso luogo, per
discutere e deliberare sul seguente 
 
                         Ordine del giorno: 
 
    1. Bilancio di  esercizio  al  31  dicembre  2019:  deliberazioni
relative; 
    2. Deliberazioni inerenti il risultato di esercizio; 
    3. Determinazione del sovrapprezzo di emissione di nuove azioni; 
    4. Informativa sull'attuazione delle politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  «Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione»; 
    5. Determinazione del compenso e del rimborso spese a  favore  di
amministratori e sindaci; 
    6. Nomina: 
      dei componenti del Consiglio di Amministrazione; 
      del Presidente e dei componenti del Collegio sindacale; 
      del Presidente e dei componenti del Collegio dei Probiviri. 
  Modalita' di partecipazione all'assemblea: 
    In ragione dell'emergenza epidemiologica da  «COVID-19»  tutt'ora
in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei soci, del personale, dei fornitori e degli esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito in legge, di prevedere
che l'assemblea si tenga senza la presenza fisica dei soci, e  quindi
esclusivamente  tramite  il  conferimento  di   delega   e   relative
istruzioni di voto al rappresentante designato, ai sensi  dell'  art.
135-undecies del decreto legislativo n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza  o
TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i signori  soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
rappresentante designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  Legittimazione dei soci ad esercitare i diritti assembleari: 
    Ai sensi dell'art. 25 dello statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'assemblea. 
  Documentazione e informazioni: 
    I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
soci, sono disponibili presso la  sede  sociale  (segreteria,  organi
societari) e le filiali. 
  In considerazione degli obblighi di «distanziamento interpersonale»
derivanti dalla suddetta emergenza, i soci  che  accedono  alle  sedi
della banca per consultare e ritirare la suddetta documentazione sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  soci  possono
rivolgersi alla Segreteria generale presso  la  sede  Direzionale  di
Fornacette, via Tosco Romagnola n. 93; tel. 0587/429111. 
  Particolari facolta' dei soci: 
    In considerazione delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'assemblea entro il decimo giorno
precedente la data di prima convocazione e cioe' entro il  15  giugno
2020; la risposta sara' fornita entro il terzo giorno  precedente  la
data di prima convocazione e cioe' entro il 22 giugno 2020. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  soci  possono
formulare e la banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina  delle  cariche
sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento  previsto   dal
regolamento assembleare  -  elettorale  per  la  presentazione  delle
candidature, ne' per gli  argomenti  per  i  quali  l'assemblea  puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
Consiglio di Amministrazione o su un progetto  o  relazione  da  esso
predisposta; non saranno altresi'  considerate  ammissibili  proposte
alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
«Istruzioni  operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
rappresentante designato», pubblicato sul sito internet  della  banca
(www.bancadipisa.it, area «Assemblea ordinaria 2020 e  rinnovo  delle
cariche sociali»). 
  Rappresentante designato dalla societa': 
    Ciascun socio legittimato puo' esercitare i  diritti  assembleari
per  il  tramite  del  rappresentante  designato,   mediante   delega
predisposta dalla banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  rappresentante  designato  dalla  banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il notaio  Angelo  D'Errico  con  studio  in
Ponsacco, viale della Rimembranza  n.  40,  al  quale  potra'  essere
conferita  delega  scritta,  senza  spese  per  il  delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la sede sociale e le filiali della banca  e  sono  reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.bancadipisa.it, area «Assemblea ordinaria 2020 e  rinnovo  delle
cariche sociali»), ove ciascun socio li puo' consultare  e  scaricare
per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di «distanziamento interpersonale»
derivanti dalla suddetta emergenza, i soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  rappresentante  designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione dell'  apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con  le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  filiali),  in  busta  chiusa,  sulla
quale va apposta la dicitura «Delega assemblea 2020  BCC  di  Pisa  e
Fornacette», al notaio Angelo D'Errico, viale della Rimembranza n. 40
- 56038 Ponsacco (PI), oppure a una  qualsiasi  delle  filiali  della
banca, entro le ore 15,00 del 23 giugno 2020. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle filiali), puo' essere inviata
all'indirizzo di  posta  elettronica  «aderrico@notariato.it»,  e  in
questo caso entro le ore 23,59 dello stesso 23 giugno 2020;  in  tale
ipotesi,  la  delega  deve  essere  munita   di   firma   elettronica
qualificata  o  firma  digitale  oppure  sottoscritta   nella   forma
tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato  immagine
(p. es., PDF) per l'allegazione al messaggio di posta elettronica. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  rappresentante  designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al rappresentante designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante designato al n. 0587/736161 o  via  posta  elettronica
all'indirizzo aderrico@notariato.it, anche la banca allo  0587/429111
(nei giorni di apertura degli sportelli) dalle 8,20 alle 16,45,  alla
quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo  di  delega
sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 
  Nomina delle cariche sociali: 
    Per le modalita' e i termini  delle  candidature  per  la  nomina
delle cariche sociali  si  rinvia  alle  previsioni  del  regolamento
assembleare ed elettorale. 
  Informativa post-assembleare: 
    Considerate le straordinarie modalita' di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  quinto
giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori  assembleari
sara' pubblicato sul sito internet della  banca  (www.bancadipisa.it,
area «Assemblea ordinaria 2020 e rinnovo delle cariche  sociali»)  un
breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                            Mauro Benigni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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