BANCA PATAVINA CREDITO COOPERATIVO DI SANT'ELENA E PIOVE DI SACCO
Societa' Cooperativa


Aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea


Societa' partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo
Iccrea P.I. 15240741007 - Iscritta all'albo delle banche al n. 221.20
- Codice ABI 08728


Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento - Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al
Fondo di Garanzia degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede: via Alessio Valerio, 78 - 35028 Piove di Sacco (PD), Italia
Registro delle imprese: 00311340285
R.E.A.: Padova 2943
Codice Fiscale: 00311340285
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.66 del 6-6-2020)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  L'assemblea  ordinaria  dei  Soci  della  Banca  Patavina   Credito
Cooperativo di Sant'Elena e Piove di Sacco s.c. e' indetta  in  prima
convocazione per il giorno 25 giugno 2020, alle ore 16,00, nei locali
della Sede legale, in Piove di Sacco (PD) via Alessio Valerio, n. 78,
e - occorrendo - in seconda convocazione  per  il  giorno  26  giugno
2020, alle ore 16,00, stesso luogo, per discutere  e  deliberare  sul
seguente ordine del giorno: 
  1.  Bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2019:  deliberazioni
relative; 
  2. Destinazione del risultato di esercizio; 
  3. Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante il decorso esercizio 2019; approvazione delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione" relative all'anno 2020; 
  4. Determinazione dei compensi e del rimborso spese  a  favore  del
Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale; 
  5. Polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed  extra-professionali)  degli  Esponenti  aziendali:
deliberazioni; 
  6. Nomina: 
  - dei Componenti del Consiglio di Amministrazione; 
  - del Presidente e dei Componenti del Collegio Sindacale. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24  aprile  2020,  n.
27, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza  la  presenza  fisica
dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e
relative istruzioni di voto al  Rappresentante  Designato,  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d.  T.U.  finanza  o
TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli Organi Amministrativo e  di  Controllo,  il
Direttore Generale ed il Vice Direttore Generale,  il  Rappresentante
Designato nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai  Soci,  a  cio'
legittimati ai sensi di legge e di Statuto, hanno la possibilita'  di
partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante  mezzi
di   telecomunicazione   che    ne    garantiscano    la    reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno da novanta giorni prima di quello  fissato  per
lo svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti negli specifici atti che il Consiglio di  Amministrazione
intende sottoporre all'approvazione dei Soci, sono disponibili presso
la Sede sociale - Segreteria Affari Generali e Soci - e gli Sportelli
della Banca; brevi  relazioni  riguardanti  i  singoli  argomenti  in
parola sono pubblicati e consultabili sul sito internet  della  Banca
www.bancapatavina.it - Soci -  Area  riservata  -Assemblea  ordinaria
2020. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che desiderano  consultare
e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca
sono tenuti  a  rispettare  le  relative  prescrizioni  in  atto  per
contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria Affari  Generali  e  Soci  della  Banca  o
chiamando il Numero Verde 800572797. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro  il  10°  giorno
precedente la data di 1^  convocazione;  la  risposta  sara'  fornita
entro il 3° giorno precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina  delle  cariche
sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento  previsto   dal
Regolamento  assembleare-elettorale  per   la   presentazione   delle
candidature, ne' per gli  argomenti  per  i  quali  l'Assemblea  puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
Consiglio di Amministrazione o su un progetto  o  relazione  da  esso
predisposta; non saranno altresi'  considerate  ammissibili  proposte
alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Informazioni sulle modalita' di voto" pubblicato sul  sito  internet
della Banca (www.bancapatavina.it - Soci - Area riservata - Assemblea
ordinaria 2020). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' l'Avvocato Stefano Rognini, al quale  potra'
essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale e gli Sportelli della Banca e sono reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.bancapatavina.it - Soci - Area riservata -  Assemblea  ordinaria
2020), ove ciascun Socio, accedendo mediante le  proprie  credenziali
personali, li puo' consultare, scaricare e stampare. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate istruzioni di voto, deve pervenire entro le ore 16,45  del
23 giugno 2020, in originale, unitamente alla fotocopia di un  valido
documento di riconoscimento del Socio  delegante,  in  busta  chiusa,
sulla quale va apposta  la  dicitura  "Delega  Assemblea  2020  Banca
Patavina ", ad ADM Associati, via San Crispino,  82  -  35129  Padova
alla c.a. Avvocato Stefano Rognini - Rappresentante designato, oppure
essere recapitata sempre entro le 16,45 del 23  giugno  2020  ad  uno
degli Sportelli della Banca. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento, puo'  essere  inviata  all'indirizzo  di
posta   elettronica   certificata   del   Rappresentante    designato
"assembleapatavina@pec.it", e in questo caso entro le ore 23:59 dello
stesso 23 giugno 2020; in tale ipotesi, la delega deve essere  munita
di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta
nella forma tradizionale  su  supporto  cartaceo,  da  riprodurre  in
formato immagine (p. es., PDF)  per  l'allegazione  al  messaggio  di
posta  elettronica  certificata.  Il  Rappresentante   Designato   ha
facolta' di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto  pur  dopo
il suddetto termine, ma non oltre le ore 23:59 del 24 giugno 2020. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il relativo recapito) e' possibile  contattare  la  Banca  al  Numero
Verde 800572797 (nei giorni di apertura degli sportelli,  dalle  9:00
alle 17:00), alla quale potra' pure essere richiesto che il  predetto
modulo  di  delega  sia  trasmesso  al  proprio  indirizzo  di  posta
elettronica, oltre che al Rappresentante designato al n. 049 8078764,
o         via         posta         elettronica         all'indirizzo
assembleapatavina@admassociati.it 
  NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare
ed elettorale. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi  indicate,  entro  la  fine  del  terzo
giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori  assembleari
sara' pubblicato sul sito internet della Banca  (www.bancapatavina.it
- Soci  -  Area  riservata  -  Assemblea  ordinaria  2020)  un  breve
resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
 
  Piove di Sacco, li' 3 giugno 2020 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                           Leonardo Toson 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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