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Errata corrige
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Avviso di acquisto ramo di azienda ai sensi dell'articolo 58, comma 2, D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385 corredato dall'informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali "RIVIERABANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMINI E GRADARA S.C." (in breve: Rivierabanca Credito Cooperativo S.C.), con sede legale in Gradara (PU), via Mancini n. 21, iscritta presso la C.C.I.A.A. delle Marche con il numero d'iscrizione e codice fiscale 04241950403, R.E.A. n. 194408, appartenente al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, P.Iva 04241950403, iscritta all'Albo delle Banche al n. 8053 ed iscritta all'ALBO SOCIETA' COOPERATIVE con il n. C113449 - Sezione: Cooperative a Mutualita' Prevalente di cui agli art. 2512, 2513 e 2514 del c.c. - Categoria: Banche di Credito Cooperativo, societa' di nazionalita' e costituzione italiana, aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento, Societa' partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea - Partita IVA 15240741007, Cod. SDI 9GHPHLV, aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo e al Fondo Nazionale di Garanzia,comunica che, con atto ai rogiti del Notaio di Forli' dott. Marco Maltoni, in data 23 luglio 2020, Rep. N37.055, Racc. n. 24786, registrato a Forli' in data 24 luglio 2020 al n.4963, Serie 1T ha concluso, in qualita' di cessionaria, un contratto di cessione di ramo d'azienda (il «Contratto di Cessione») mediante il quale ha acquistato con effetti a decorrere dal 24 luglio 2020, dalla «Banca per lo sviluppo della cooperazione di credito S.p.A.» («Cedente»), in breve anche "Banca Sviluppo Spa", con sede in Roma, via Lucrezia Romana n. 41/47, codice fiscale, e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 05852011005, R.E.A. n. RM-941377, il ramo d'azienda costituito dal complesso dei beni e dei rapporti giuridici organizzati per l'esercizio dell'attivita' bancaria nelle Filiali di: - Savignano sul Rubicone in via Cagnona n. 1899; - Cesena, Localita' Macerone, in Via Cesenatico n. 5699; - Cesenatico, in Viale Trento n. 42; - Cesenatico Villalta, in Via Cesenatico n. 299; - Cesenatico Ponente, in Viale G. e Sebastiano Caboto n.49; - Cesenatico Bagnarola, in Via Don Ercole Fiori n.5; - Longiano, in Via Carducci n. 8/B; nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, quale risultante dalla situazione patrimoniale allegata al Contratto di Cessione e salve le esclusioni precisate nel contratto medesimo ed in particolare con esclusione delle posizioni classificate a sofferenza. Ai sensi del Contratto di Cessione, il ramo d'azienda e' composto dalla struttura produttiva, costituita dal personale addetto alla prestazione dei servizi bancari delle predette Filiali, dalle attrezzature, dai beni, dai crediti (esclusi quelli contabilizzati a sofferenza), dai debiti, dai contratti, compresi quelli di locazione, e dai rapporti funzionalmente destinati alla produzione ed alla fornitura di beni e servizi e da altre attivita' cosi' come rappresentate nella situazione patrimoniale allegata al contratto. Il contratto di cessione del Ramo d'azienda come sopra descritto e' stato altresi' iscritto nel Registro delle Imprese a norma dell'art. 58, secondo comma, del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385. La pubblicazione del presente avviso, unitamente agli adempimenti sopra indicati, produce gli effetti richiamati dal predetto art. 58, secondo comma, del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, in particolare, i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo da chiunque prestate o comunque esistenti a favore della Cedente, conserveranno la loro validita' ed il loro grado a favore della Cessionaria senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione. Si rende inoltre noto che, per effetto dell'acquisto del ramo d'azienda bancaria, dal 24 luglio 2020 "RIVIERABANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMINI E GRADARA S.C." ha assunto la titolarita' del trattamento dei dati personali, di cui al Regolamento UE 2016/679 e del Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 (come modificato dal Dlgs.n.101 del 10 agosto 2018), relativi ai soggetti e concernenti i rapporti compresi nel ramo d'azienda, precedentemente trattati dalla cedente. Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, con il presente avviso "RIVIERABANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMINI E GRADARA S.C." intende fornire ai soggetti titolari dei rapporti giuridici conferiti ed agli eventuali soggetti ad essi collegati (es. garanti) l'informativa concernente il trattamento dei loro dati personali. Fonte da cui hanno origine i dati I dati sono stati raccolti presso "Banca Sviluppo Spa", con sede in Roma, Via Lucrezia Romana n. 41/47. Identita' e dati di contatto del Titolare del trattamento e del Responsabile della protezione dei dati Il Titolare del trattamento e' "RIVIERABANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMINI E GRADARA S.C." (in breve: Rivierabanca Credito Cooperativo S.C.), con sede legale in Gradara (PU), via Mancini n. 21, cap. 61012 Tel.0541.1898000, sito web: www.rivierabanca.it email: info@rivierabanca.itPec: rivierabanca@postacer.rivierabanca.it. Il Titolare, in conformita' al Regolamento UE 679/2016, ha designato il "Responsabile della Protezione dei dati" (Data Protection Officer o DPO), che potra' essere contattato per richiedere spiegazioni riguardo questa informativa o esercitare i diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali descritti nel testo che segue. Per contattare il DPO e' possibile utilizzare uno dei seguenti mezzi: via email:dpo.08995@iccrea.bcc.it; via telefono: 0541.1898000; via posta ordinaria: "RIVIERABANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMINI E GRADARA S.C.", con sede legale in Gradara (PU), via Mancini n. 21. Per qualsiasi comunicazione nei confronti del DPO occorre riportare nella richiesta i dati di contatto, indispensabili per poter essere individuato e contattato. Attivita' necessarie per la gestione del rapporto con la Banca. Per l'attivazione e gestione dei servizi e prodotti offerti dalla Banca e' necessario e, in alcuni casi, obbligatorio per legge raccogliere ed utilizzare alcuni dati personali del cliente o di persone a lui collegate (familiari, soci, garanti, ecc.) senza necessita' di acquisire il consenso dell'interessato. In assenza di tali dati la Banca non sarebbe in grado di fornire le prestazioni e i servizi richiesti. Tali dati possono essere forniti al momento dell'instaurazione del rapporto, della richiesta di un servizio o nel corso del rapporto dal cliente o anche da altri soggetti, e sono trattati dalla Banca per la gestione dei rapporti bancari o finanziari. Per i predetti servizi, di regola, la Banca non tratta categorie particolari di dati personali (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonche' dati genetici, dati biometrici intesi ad identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona). Tuttavia, non e' escluso che specifiche operazioni effettuate dalla clientela (bonifici, versamenti di quote associative, trattenute dello stipendio, ecc.), possano determinare un'occasionale conoscenza di informazioni idonee a rivelare tali eventuali dati, che saranno necessariamente utilizzati solo per l'esecuzione di quanto richiesto dal cliente. Per il loro trattamento, inoltre, la normativa sulla privacy richiede comunque una manifestazione di consenso esplicito da parte del cliente. Nell'ambito delle suddette attivita', i dati personali possono essere conosciuti dal personale incaricato dell'agenzia di riferimento e della Banca (dipendenti e collaboratori, amministratori, sindaci), in relazione alle funzioni svolte, mediante strumenti anche informatici e telematici, e con modalita' e logiche di organizzazione, elaborazione e trasmissione dei dati strettamente correlate agli specifici servizi ed operazioni richiesti. In base al tipo di operazione o servizio richiesti, i dati del cliente potranno essere eventualmente conosciuti anche dal personale incaricato delle altre filiali della Banca. Per lo svolgimento della sua attivita' la Banca si avvale inoltre dell'ausilio di societa' del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, nonche' di altri soggetti/societa'/enti che possono trattare i dati del cliente nell'ambito, ad esempio, di attivita' di revisione contabile e lavorazioni necessarie per l'esecuzione delle disposizioni ricevute dalla clientela, la gestione di servizi di pagamento, di carte di credito, di esattorie e tesorerie, il controllo delle frodi e il recupero dei crediti, nonche' attivita' di internal audit e di consulenza. A seconda dell'operazione o servizio, i dati del cliente possono essere comunicati dalla Banca ad altre banche, istituti ed intermediari finanziari, enti interbancari, in Italia e all'estero, e trattati da questi ultimi soggetti per le attivita' necessarie all'esecuzione di disposizioni o transazioni bancarie e finanziarie. I dati possono essere trattati anche da societa' specializzate a cui la Banca affida compiti di natura tecnica ed organizzativa necessari per la gestione dei rapporti con la clientela, come i gestori di servizi informatici, servizi di postalizzazione e archiviazione documentale, servizi di consulenza, servizi di controllo, ecc. La Banca puo' trasferire i dati personali del cliente in paesi terzi ad una delle seguenti condizioni: che si tratti o di paese terzo ritenuto adeguato ex art. 45 del Regolamento UE 679/2016 o di paese per il quale la Banca fornisce garanzie adeguate o opportune circa la tutela dei dati ex art. 46 e 47 del citato Regolamento UE e sempre a condizione che gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi. Il cliente potra' comunque rivolgersi alla Banca per ottenere una copia di tali dati e conoscere il luogo dove gli stessi sono disponibili. Per alcune finalita', inoltre, la Banca potrebbe porre in essere attivita' che comportano decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato dei dati, compresa l'attivita' di profilazione della clientela. Tali attivita' potrebbero essere svolte, ad esempio, nel caso di iscrizione del cliente in banche dati o per definire il profilo di rischio di quest'ultimo o attraverso la raccolta e l'analisi di informazioni in merito ai prodotti e ai servizi scelti dal cliente e/o ai dati relativi alla navigazione compiuti all'interno dell'area riservata del servizio di internet banking della Banca. Per il trattamento di tali dati - salvo che la legge preveda una esenzione quale ad esempio se il trattamento sia necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto in essere con la Banca o per adempiere ad un obbligo di legge - la normativa sulla privacy richiede una manifestazione di consenso esplicito da parte del cliente. Attivita' ulteriori per lo sviluppo e la vendita dei prodotti e servizi della Banca Per migliorare la qualita' dei servizi e fornire aggiornamenti sui nuovi prodotti e servizi, la Banca puo' avere l'esigenza di utilizzare i dati personali del cliente, salvo sua diversa indicazione, nell'ambito di attivita' funzionali alla gestione dei rapporti bancari e per finalita' ulteriori relative alla promozione o vendita dei servizi bancari, eventualmente anche dopo la fine dei rapporti. In particolare, i dati possono essere utilizzati per le seguenti finalita': - invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale riguardanti prodotti e servizi della Banca ed eventualmente di altre societa', mediante modalita' di contatto automatizzate (come SMS, MMS, fax, chiamate telefoniche automatizzate, posta elettronica, PEC, messaggi tramite canali informatici, network ed applicazioni web) e tradizionali (come posta cartacea e chiamate telefoniche con operatore); - elaborazione, in forma elettronica, dei dati relativi ai rapporti e servizi bancari per l'analisi di comportamenti e preferenze del cliente da utilizzare a scopo commerciale per l'individuazione e offerta di prodotti e servizi di suo interesse; - comunicazione di dati ad altre societa' in ambito bancario, finanziario od assicurativo o del settore cooperativo, al fine di consentire a queste ultime di utilizzarli autonomamente per invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale riguardante loro prodotti e servizi mediante le modalita' automatizzate e tradizionali di comunicazione sopra indicate. Per tali finalita', la Banca puo' inoltre avvalersi della collaborazione di soggetti esterni e societa' specializzate di propria fiducia, che, in qualita' di responsabili, possono trattare alcuni dati della clientela nell'ambito delle attivita' affidate dalla Banca ed eseguire ricerche, sondaggi ed indagini di mercato, anche per rilevare il grado di soddisfazione della clientela sulla qualita' dei servizi, mediante interviste, questionari, ecc. L'acquisizione e l'utilizzo dei dati del cliente per le predette finalita' sono facoltativi, non incidendo sul corretto svolgimento dei rapporti e servizi bancari ma servendo a migliorarli e ad aggiornare il cliente su prodotti, servizi ed offerte di possibile interesse. La Banca infine potra' utilizzare, senza richiedere un ulteriore consenso, le coordinate di posta elettronica fornite dal Cliente nel contesto del rapporto e/o servizio attivato con la Banca per finalita' di vendita di propri prodotti/servizi analoghi a quelli per cui i dati sono stati forniti. Nel caso in cui il Cliente non desideri ricevere tali comunicazioni, potra' opporsi inizialmente e ad ogni successivo messaggio, inviando una richiesta ai recapiti sopra indicati. I diritti del cliente La normativa sulla privacy attribuisce ad ogni cliente alcuni diritti riguardo all'uso dei dati che lo riguardano. In particolare, il cliente ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati detenuti dalla Banca, da dove provengono, come e da chi vengono utilizzati. Il cliente ha poi anche il diritto di fare aggiornare, integrare e rettificare i dati, se inesatti od incompleti, nonche' il diritto di chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento e di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Il cliente ha anche il diritto di revocare il consenso al trattamento senza che cio' pregiudichi la liceita' di trattamenti antecedenti alla revoca basati sul consenso precedentemente prestato. Il cliente ha, inoltre, diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i propri dati personali e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare. In tali casi il cliente, se tecnicamente possibile, ha diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati. Tali diritti possono essere esercitati dal cliente direttamente nei confronti della Banca, Titolare del trattamento, rivolgendo le eventuali richieste ai recapiti sopra indicati. Resta fermo che l'interessato potra' contattare il DPO per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all'esercizio dei propri diritti. Il cliente ha inoltre diritto di presentare un reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei dati dello Stato membro in cui risiede, lavora o si e' verificata la presunta violazione. L'esercizio dei diritti non e' soggetto ad alcun vincolo di forma ed e' gratuito, salvi i casi previsti dalla normativa in cui la Banca puo' stabilire l'ammontare dell'eventuale contributo spese da richiedere. Periodo di conservazione dei dati personali La Banca conserva, di regola, i dati del cliente per un periodo di dieci anni dall'estinzione del rapporto, salvo che sia previsto un periodo di conservazione diverso (ad esempio nel caso di contenzioso o per adempiere ad un obbligo di legge) che potrebbe essere inferiore o superiore a detto termine; in tali casi, i dati saranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalita' per le quali sono trattati. Durante tale periodo saranno, comunque, attuate misure tecniche e organizzative adeguate per la tutela dei diritti e delle liberta' dell'interessato. Gradara, 28 luglio 2020 p. Rivierabanca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara S.C. - Il presidente del C.d.A. Caldari Fausto TX20AAB7853