Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di avvenuta cessione di rapporti giuridici individuabili in blocco ai sensi dell'art. 58, comma 2, del D.Lgs. 1° settembre 1993 n. 385 (il "TUB") ed informativa ai contraenti ceduti sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 e del provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007. Con riferimento all'art. 58, comma 2, del TUB, Amundi SGR S.p.A. ("Societa' Cessionaria") comunica che, in forza di un contratto di cessione in blocco di rapporti giuridici stipulato in data 23 luglio 2020, Credit Agricole Italia S.p.A., con sede legale in Parma, Via Universita', 1, e Credit Agricole FriulAdria S.p.A., con sede legale in Pordenone, Piazza XX Settembre, 2, ("Societa' Cedenti") hanno ceduto i rapporti contrattuali aventi ad oggetto la prestazione del servizio di gestione di portafogli ai sensi dell'articolo 1, comma 5, lettera d) del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 (TUF) in essere con i propri clienti alla data del 30 settembre 2020, denominati linee di gestione "Smart", "Mosaico" e "GP Top Private" ("Portafogli Ceduti"). Con detta cessione, la Societa' Cessionaria e' subentrata alle Societa' Cedenti a partire dal 1° ottobre 2020. Informativa sul trattamento Dati Personali A seguito della cessione, la Societa' Cessionaria e' divenuta titolare autonoma dei dati personali dei clienti dei Portafogli Ceduti. Con la presente, dunque, la Societa' Cessionaria fornisce ai soggetti interessati l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 del GDPR. I dati personali in possesso di Amundi SGR S.p.A. ("la Societa'") sono raccolti direttamente presso la clientela ovvero presso terzi, intendendosi per tali principalmente i soggetti abilitati al collocamento dei prodotti e servizi offerti dalla Societa' oppure soggetti che hanno delegato alla Societa' l'esercizio di talune attivita'. Tali dati possono essere inoltre acquisiti da Societa' esterne, autorizzate dalla stessa clientela alla comunicazione dei medesimi dati a terzi, a fini di informazioni commerciali, ricerche di mercato, offerte dirette di prodotti o servizi. Il trattamento dei dati sopra indicati e' effettuato nel rispetto del citato Regolamento e degli obblighi di riservatezza cui si e' sempre ispirata l'attivita' della Societa'. Finalita' del trattamento cui sono destinati i dati e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati I dati personali sono trattati, nell'ambito della normale attivita' della Societa', per le seguenti finalita': 1. finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela (es: acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti dal contratto concluso con la clientela, verifiche e valutazioni sulle risultanze e sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi ad essi connessi, ecc.). Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalita' non e' obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli potrebbe comportare l'impossibilita' della Societa' ad effettuare quanto richiesto. Il loro trattamento non richiede il consenso dell'Interessato. 2. Finalita' connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti nonche' da disposizioni impartite da Autorita' e da Organi di Vigilanza del sistema finanziario. Il conferimento dei dati personali necessari a tali finalita' e' obbligatorio e il relativo trattamento non richiede il consenso. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati La Societa', per lo svolgimento di parte delle sue attivita', si avvale - oltre che delle societa' appartenenti al Gruppo "Credit Agricole", ovvero di societa' controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 c.c. - di soggetti terzi, rientranti in particolare fra le seguenti categorie: - societa' che svolgono servizi bancari, finanziari ed assicurativi (es. servizi offerti congiuntamente da Amundi SGR S.p.A. e da banche/intermediari collocatori dei nostri prodotti); - soggetti che offrono servizi per l'acquisizione, la registrazione ed il trattamento di dati rivenienti da documenti e supporti forniti o originati dalla clientela ed aventi ad oggetto lavorazioni massive; - soggetti che svolgono attivita' di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela; - soggetti che svolgono attivita' di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela; - soggetti che forniscono servizi di outsourcing di hardware ed elaborazione di dati. I dati personali non sono soggetti a diffusione. La Societa' conservera' i dati personali per un periodo di 10 (dieci) anni decorrenti dalla cessazione del rapporto contrattuale con la clientela, salvo quanto disposto dall'art. 17 del Regolamento. Il Responsabile della protezione dei dati e' raggiungibile al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@amundi.com. In relazione ai dati personali conferiti, l'Interessato potra' esercitare i diritti di cui al Regolamento UE 679/2016: - diritto di accesso; - diritto di ottenere la rettifica, l'integrazione, la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento degli stessi; - diritto di opposizione al trattamento; - diritto alla portabilita' dei dati; - diritto di revocare il consenso; - diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali. L'Interessato potra' esercitare i diritti di cui al Regolamento mediante trasmissione di una comunicazione scritta - a mezzo lettera raccomandata o via PEC - alla sede di Amundi SGR S.p.A., via Cernaia 8/10, 20121 Milano, indirizzandola all'attenzione del Responsabile Operations. Milano, li' 1 ottobre 2020 Amundi SGR S.p.A. - Il legale rappresentante Cinzia Tagliabue TX20AAB9605