APORTI S.R.L.
Societa' con socio unico costituita ai sensi della Legge sulla
Cartolarizzazione
Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto presso la Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 7 giugno
2017 al n. 35495.1
Sede legale: via San Prospero, 4 - Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano - Monza - Brianza - Lodi 10444350960
Codice Fiscale: 10444350960

(GU Parte Seconda n.127 del 29-10-2020)

Avviso di cessione di  crediti  pro-soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge 30 aprile 1999, n. 130
in  materia  di  cartolarizzazione  di  crediti  (la   "Legge   sulla
Cartolarizzazione"),  corredato  dall'informativa  ai   sensi   degli
articoli 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016  (il  "GDPR")  e  del
Provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  Protezione  dei  Dati
                    Personali del 18 gennaio 2007 

  APORTI S.r.l., con sede legale in Via San Prospero 4, 20121 Milano,
con capitale sociale di euro 10.000,00 i.v., codice fiscale e  numero
di iscrizione al Registro delle Imprese di  Milano-Monza-Brianza-Lodi
10444350960  (la  "Societa'"  o  il  "Cessionario")   comunica   che,
nell'ambito del comparto I di un'operazione  di  finanza  strutturata
posta  in  essere  dalla  Societa'  ai  sensi   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, ha acquistato pro soluto da UniCredit S.p.A.,  con
sede legale  in  Piazza  Gae  Aulenti,  3,  Tower  A,  20154  Milano,
iscrizione al Registro delle  Imprese  di  Milano-Monza-Brianza-Lodi,
codice fiscale e partita IVA n. 00348170101,  ammessa  al  Regime  di
Adempimento Collaborativo ai  sensi  del  d.  lgs.  n.128  del  2015,
capitale sociale Euro 20.940.398.466,81 i.v., iscritta al numero 5729
dell'albo  delle  banche  tenuto  dalla  Banca  d'Italia   ai   sensi
dell'articolo 13 del d. lgs. 1° settembre 1993,  n.  385  (il  "Testo
Unico Bancario") (il "Cedente"): 
  A) con contratto di cessione concluso in data 20 ottobre  2020,  ai
sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge  sulla  Cartolarizzazione
(il "Contratto di Cessione 1"), con  efficacia  economica  dalle  ore
00.01 del 1 gennaio 2020 e efficacia giuridica dal 21  ottobre  2020,
tutti i crediti per capitale, interessi  (anche  di  mora),  spese  e
altri accessori ivi elencati, passati a "non performing  status"  nel
periodo intercorrente tra la data del 31 luglio 2014 e il 31  gennaio
2020, e derivanti da facilitazioni creditizie erogate in varie  forme
tecniche, come meglio ivi indicati (i "Crediti Contratto di  Cessione
1"); 
  B) con contratto di cessione concluso in data 20 ottobre  2020,  ai
sensi degli articoli 1, 4 e 7.1 della Legge  sulla  Cartolarizzazione
(il "Contratto di Cessione  2"  e,  congiuntamente  al  Contratto  di
Cessione 1, i "Contratti di Cessione"), con efficacia economica dalle
ore 00.01 del 1 aprile 2020 e  efficacia  giuridica  dal  21  ottobre
2020, tutti i crediti per capitale, interessi (anche di mora),  spese
e altri accessori ivi elencati,  passati  a  sofferenza  nel  periodo
intercorrente tra la data di aprile 1987 e marzo 2020 e derivanti  da
facilitazioni creditizie erogate in varie forme tecniche, come meglio
ivi indicati (i "Crediti Contratto di Cessione 2"), 
  tutti  qualificabili  come  crediti  "deteriorati"  in  base   alle
disposizioni di Banca d'Italia e per gli effetti di cui  all'articolo
7.1,  comma  6,  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  (i   Crediti
Contratto di  Cessione  1  e  i  Crediti  Contratto  di  Cessione  2,
congiuntamente, i "Crediti"). 
  Ai sensi del combinato disposto degli articoli 4 e 7.1 della  Legge
sulla Cartolarizzazione, dalla data  di  pubblicazione  del  presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale, nei confronti dei debitori ceduti si
producono gli effetti indicati all'articolo 1264 del codice civile  e
i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque  prestati  o
comunque esistenti a favore del Cedente, nonche' le trascrizioni  nei
pubblici  registri  degli  atti  di  acquisto  dei  beni  oggetto  di
locazione finanziaria compresi  nella  cessione  conservano  la  loro
validita' e il loro grado a favore del Cessionario, senza  necessita'
di alcuna formalita' o annotazione. 
  Sul              seguente               sito               internet
http://centotrenta.com/it/cessioni/aporti/ saranno resi disponibili i
dati  indicativi  dei  Crediti,  nonche'  la  conferma  dell'avvenuta
cessione per i debitori ceduti che ne faranno richiesta. 
  Il Cessionario ha conferito incarico a Centotrenta Servicing S.p.A.
- una societa' costituita in Italia, con  sede  in  Milano,  Via  San
Prospero n. 4, capitale sociale di  Euro  3.000.000,00  i.v.,  codice
fiscale  e  numero  di  iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  di
Milano-Monza-Brianza-Lodi n. 07524870966,  iscritta  nell'Albo  degli
Intermediari Finanziari ex art. 106 del Testo Unico Bancario al n. 13
(il "Master Servicer")  -  di  agire,  ai  sensi  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione,  in  qualita'   di   soggetto   incaricato   della
riscossione dei Crediti e dei servizi di cassa e pagamento  ai  sensi
dell'art.  2,   commi   3(c),   6   e   6-bis   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione, con espressa  facolta'  di  sub-delegare  a  terzi
l'attivita' di gestione. Il Master Servicer ha sub-delegato a  Neprix
S.r.l. - con sede legale in Milano, Via Soperga n. 9, codice  fiscale
e iscrizione nel Registro delle Imprese di  Milano-Monza-Brianza-Lodi
n. 10130330961, capitale sociale pari a Euro 15.000,00  (lo  "Special
Servicer")  -  ai  sensi  di  separato  contratto,   l'attivita'   di
amministrazione, incasso e recupero delle somme dovute  in  relazione
ai Crediti, fatta eccezione per le attivita' di  controllo  ai  sensi
dell'art. 2, comma 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa, sono tenuti a pagare  al  Cessionario  ogni  somma  dovuta  in
relazione ai Crediti e diritti ceduti  in  forza  di  quanto  precede
nelle forme nelle quali  il  pagamento  di  tali  somme  era  a  loro
consentito per contratto o  in  forza  di  legge  anteriormente  alla
suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in senso diverso  che
potranno essere comunicate a tempo debito ai debitori ceduti. 
  INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E  14  DEL  REGOLAMENTO  UE  N.
679/2016 E DEL PROVVEDIMENTO DELL'AUTORITA' GARANTE PER LA PROTEZIONE
DEI DATI PERSONALI DEL 18 GENNAIO 2007 
  La cessione dei Crediti, ai sensi e per gli effetti  dei  Contratti
di Cessione, da parte  del  Cedente  al  Cessionario,  ha  comportato
necessariamente il trasferimento anche di  taluni  dati  personali  -
anagrafici, patrimoniali e reddituali -  contenuti  nei  documenti  e
nelle  evidenze  informatiche  connessi  ai  Crediti  e  relativi  ai
debitori ceduti ed ai rispettivi garanti, successori o aventi  causa,
come periodicamente aggiornati sulla base di  informazioni  acquisite
nel corso dei rapporti in essere  con  i  debitori  ceduti  (i  "Dati
Personali"). 
  Cio' premesso, nella sua qualita' di titolare del  trattamento  dei
Dati Personali, il Cessionario, tenuto a fornire ai debitori  ceduti,
ai rispettivi garanti,  ai  loro  successori  ed  aventi  causa  (gli
"Interessati") l'informativa di cui degli artt. 13  e  14  del  GDPR,
assolve tale obbligo mediante  la  presente  pubblicazione  anche  in
forza di autorizzazione dell'Autorita' Garante per la Protezione  dei
Dati Personali emessa nella forma prevista dal provvedimento  emanato
dalla medesima Autorita' in  data  18  gennaio  2007  in  materia  di
cessione in blocco e cartolarizzazione  dei  crediti  (pubblicato  in
Gazzetta Ufficiale n.  24  del  30  gennaio  2007),  che  si  ritiene
costituisca, anche alla luce degli articoli 13  e  14  del  GDPR,  un
provvedimento  applicabile   anche   in   relazione   alla   presente
operazione. 
  Pertanto, il Cessionario informa  di  aver  ricevuto  dal  Cedente,
nell'ambito della cessione dei Crediti di  cui  al  presente  avviso,
Dati Personali relativi agli Interessati contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti. Il  conferimento  di
tali Dati Personali e' obbligatorio al fine di  dare  corretto  corso
alla gestione del  rapporto  con  i  debitori/garanti  ceduti  ed  e'
necessario per il perseguimento di un  interesse  legittimo  sia  del
Cedente che della Societa'. 
  La Societa' informa, in particolare, che i Dati  Personali  saranno
trattati per le seguenti finalita': 
  - per l'adempimento ad obblighi previsti da  leggi,  regolamenti  e
normativa europea, ovvero a disposizioni  impartite  da  Autorita'  a
cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e 
  - per finalita' strettamente connesse e strumentali  alla  gestione
del  rapporto  con  i  debitori/garanti  ceduti  (quali,   a   titolo
esemplificativo e  non  esaustivo,  gestione  incassi,  procedure  di
recupero,   esecuzione   di   operazioni   derivanti   da    obblighi
contrattuali,   verifiche   e   valutazione   sulle   risultanze    e
sull'andamento dei rapporti, nonche'  sui  rischi  connessi  e  sulla
tutela del credito) nonche'  all'emissione  dei  titoli  relativi  al
programma di cartolarizzazione della Societa' finalizzato inter  alia
al finanziamento dell'acquisizione dei Crediti ai sensi dell'articolo
1 della Legge sulla Cartolarizzazione,  ovvero  alla  valutazione  ed
analisi dei Crediti. 
  Resta inteso che non verranno trattate c.d.  categorie  particolari
di dati quali, ad esempio, quelle relative allo stato di salute, alle
opinioni politiche e sindacali ed alle  convinzioni  religiose  degli
Interessati. 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici
e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate e, comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati Personali stessi. Il Cessionario designa  quali
incaricati  del  trattamento  tutti  i  lavoratori  dipendenti  e   i
collaboratori,  anche  occasionali,   che   svolgono   mansioni   che
comportano il trattamento dei Dati Personali relativi all'operazione.
Il personale  della  Societa'  e  i  suoi  collaboratori  sono  stati
debitamente istruiti circa le misure tecniche e gli  accorgimenti  da
adottare per garantire che il trattamento dei Dati Personali  avvenga
nel rispetto della normativa applicabile. 
  Si precisa che i Dati Personali in possesso della Societa'  vengono
registrati e formeranno oggetto di trattamento al fine  di  adempiere
agli obblighi di legge previsti in capo alla Societa', anche in  tema
di reportistica agli organi di vigilanza, e per finalita' connesse  e
strumentali alla gestione del rapporto con i debitori ceduti e con  i
relativi garanti ovvero per l'adempimenti degli obblighi strettamente
funzionali all'esecuzione del  rapporto  in  essere  con  gli  stessi
debitori ceduti (c.d. base giuridica  del  trattamento).  I  predetti
Dati Personali saranno conservati per il tempo necessario a garantire
il soddisfacimento dei Crediti, in ogni caso, per  l'adempimento  dei
suesposti obblighi  di  legge  e,  in  generale,  per  soddisfare  le
finalita' di cui al presente articolo. In ogni caso, i Dati Personali
non saranno trattati per un periodo inferiore a 10 anni  a  decorrere
dalla chiusura del singolo rapporto contrattuale da cui  originano  i
Crediti. I Dati Personali potranno, altresi', essere trattati per  un
periodo di tempo superiore, ove intervenga un atto  interruttivo  e/o
sospensivo della prescrizione che giustifichi il prolungamento  della
conservazione  di  tali  dati.  Inoltre,  nel  caso  di   contenzioso
relativo, connesso, correlato in qualunque modo ai Dati Personali, la
Societa' sara' tenuta a conservare tali dati per 10  anni  a  partire
dalla data in cui la decisione che definira' tale  contenzioso  avra'
acquisito efficacia di giudicato e per tutto il tempo  necessario  ai
fini dell'esecuzione di tale decisione o  al  fine  di  opporsi  alla
stessa. I Dati Personali potranno anche essere comunicati  all'estero
per dette finalita' a soggetti  che  operino  in  Paesi  appartenenti
all'Unione Europea ovvero in uno Stato terzo (purche' in  conformita'
con le previsioni di cui agli articoli 45 e 46 del GDPR), e  che,  in
tal caso, saranno nominati  responsabili  del  trattamento.  In  ogni
caso, i Dati Personali non saranno oggetto di  diffusione  e  saranno
aggiornati periodicamente con le informazioni acquisite nel corso del
rapporto. 
  I Dati Personali verranno comunicati  -  sempre  nell'ambito  delle
finalita' suesposte - ai destinatari della comunicazione strettamente
collegata  alle  sopraindicate  finalita'  del  trattamento   e,   in
particolare, a  societa',  associazioni  o  studi  professionali  che
prestano attivita' di assistenza  o  consulenza  in  materia  legale,
societa' controllate  e  societa'  collegate,  societa'  di  recupero
crediti,  revisori  contabili,  ecc.  I  soggetti  appartenenti  alle
categorie  ai  quali  i  Dati  Personali  possono  essere  comunicati
utilizzeranno  i  Dati  Personali  i  in  qualita'  di  "titolari"  e
"responsabili"  ai  sensi  della  normativa  applicabile,  in   piena
autonomia, essendo estranei  all'originario  trattamento  effettuato.
Gli  Interessati  potranno  rivolgersi  ai  predetti  soggetti  terzi
titolari e al titolare  del  trattamento  per  esercitare  i  diritti
riconosciuti loro dalla normativa privacy: l'elenco aggiornato  degli
stessi sara' disponibile presso le sedi della Societa',  in  qualita'
di "Titolare" del trattamento. 
  In aggiunta a quanto sopra, la Societa' ha nominato Adriano Carcano
Responsabile della  protezione  dei  dati,  al  quale  ci  si  potra'
rivolgere,     inviando     una      comunicazione      all'indirizzo
dpo@130servicing.com anche per l'esercizio dei diritti di cui infra. 
  La normativa applicabile riconosce taluni specifici diritti  quali,
ad esempio, quello: 
  - di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di  Dati  Personali
che li  riguardano,  anche  se  non  ancora  registrati,  e  la  loro
comunicazione in forma intelligibile; 
  - di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine dei  Dati  Personali;
(b) delle finalita' e modalita' del  trattamento;  (c)  della  logica
applicata  in  caso  di  trattamento  effettuato  con  l'ausilio   di
strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del  titolare
e, dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie  di  soggetti
ai quali i Dati Personali possono essere  comunicati  o  che  possono
venirne a conoscenza; 
  - di  ottenere:  (a)  l'aggiornamento,  la  rettificazione  ovvero,
quando vi hanno interesse, l'integrazione,  nonche'  la  portabilita'
dei  Dati  Personali;  (b)  la  cancellazione,  la  limitazione   del
trattamento e la trasformazione in forma anonima o il blocco del dati
trattati in violazione di  legge,  compresi  quelli  di  cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
Dati Personali sono stati raccolti o  successivamente  trattati;  (c)
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e  (b)  sono
state portate  a  conoscenza,  anche  per  quanto  riguarda  il  loro
contenuto, di coloro ai quali i Dati Personali sono stati  comunicati
o diffusi, eccettuato il caso  in  cui  tale  adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 
  - di opporsi, in tutto o in parte:  (i)  per  motivi  legittimi  al
trattamento  dei  Dati  Personali  che   li   riguardano,   ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta; (ii)  al  trattamento  di  Dati
Personali  che  li  riguardano  a  fini   di   invio   di   materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale; 
  - di chiedere che il trattamento sia limitato ad  una  parte  delle
informazioni. 
  Il Titolare ricorda che, laddove il riscontro  alle  richieste  non
sia stato soddisfacente o, in generale, per  qualsiasi  contestazione
attinente il trattamento dei Dati Personali, gli Interessati  avranno
diritto di rivolgersi e proporre reclamo all'Autorita' Garante per la
Protezione dei  Dati  Personali  (http://www.garanteprivacy.it/)  nei
modi previsti dalla normativa applicabile. 
  Milano, 27 ottobre 2020 

   Aporti S.r.l. - Il presidente del consiglio di amministrazione 
                          Antonio Caricato 

 
TX20AAB10483
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.