SPV PROJECT 2010 S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata unipersonale costituita ai sensi
della Legge n. 130 del 30 aprile 1999


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo di cartolarizzazione
tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento del
Governatore della Banca d'Italia del 7 giugno 2017 al numero 35751.7

Sede legale: via Vittorio Betteloni, 2 - 20131 Milano
Capitale sociale: € 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano - Monza - Brianza - Lodi 11386130964
Codice Fiscale: 11386130964
Partita IVA: 11386130964

(GU Parte Seconda n.149 del 22-12-2020)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30  aprile  1999
(come successivamente modificata, la "Legge sulla Cartolarizzazione")
e degli articoli della  Legge  n.  52  del  21  febbraio  1991  (come
      successivamente modificata, la "Legge 52") ivi richiamati 
 

  SPV  Project  2010  S.r.l.  (la  "Societa'")   comunica   di   aver
sottoscritto  con,  fra  gli  altri,  le  societa'  Parmalat   S.p.A.
("Parmalat") e biG S.r.l. ("biG" e, unitamente a Parmalat, i "Cedenti
Iniziali") (i) in data  4  dicembre  2020,  un  contratto  quadro  di
cessione e servicing (il "Contratto Quadro di Cessione e  Servicing")
e (ii) in data 18 dicembre 2020, due distinti contratti  di  cessione
di crediti pecuniari (i "Contratti di Cessione Iniziali"),  ai  sensi
dei quali, ai sensi e per gli effetti di cui  al  combinato  disposto
degli articoli 1 e 4 della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  e  degli
articoli della Legge 52 ivi richiamati, la Societa' ha acquistato pro
soluto dai Cedenti Iniziali, con effetti giuridici ed  economici  dal
18 dicembre 2020, due portafogli iniziali  di  crediti  derivanti  da
contratti di fornitura di prodotti caseari sottoscritti  dai  Cedenti
Iniziali nell'ambito  della  propria  attivita'  commerciale  con  la
propria clientela,  unitamente  ad  ogni  garanzia  e  altro  diritto
accessorio a  tali  crediti  (i  "Portafogli  Iniziali"),  secondo  i
termini e le condizioni ivi previsti. 
  Ai sensi del Contratto Quadro di Cessione e Servicing, la  Societa'
e i Cedenti  Iniziali  hanno  altresi'  concordato  che  la  Societa'
acquistera' pro soluto dai Cedenti  Iniziali,  nonche'  da  eventuali
altri cedenti che abbiano aderito al Contratto Quadro di  Cessione  e
Servicing (i "Cedenti Successivi" e, unitamente ai Cedenti  Iniziali,
i "Cedenti"), ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto
degli articoli 1 e 4 della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  e  degli
articoli della Legge 52 ivi  richiamati,  tramite  sottoscrizione  di
specifici contratti di cessione di crediti  pecuniari  (ciascuno,  un
"Contratto di Cessione Successivo"  e,  unitamente  ai  Contratti  di
Cessione Iniziali, i "Contratti di Cessione"),  ulteriori  portafogli
di crediti nascenti da contratti di  fornitura  di  prodotti  caseari
sottoscritti  dai  Cedenti  nell'ambito   della   propria   attivita'
commerciale con la propria clientela, unitamente ad ogni  garanzia  e
altro diritto accessorio a tali crediti (i "Portafogli Successivi" e,
insieme ai Portafogli Iniziali, i "Portafogli"), secondo i termini  e
le condizioni ivi previsti. 
  Le cessioni dei Portafogli  verranno  effettuate  nel  contesto  di
un'operazione  di  cartolarizzazione  ai  sensi  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione, nell'ambito  della  quale  la  Societa'  emettera'
titoli a ricorso limitato. 
  Le cessioni di cui al Contratto Quadro di Cessione  e  Servicing  e
ciascun Contratto di Cessione (ivi inclusa la cessione dei Portafogli
Iniziali)  verranno  effettuate  non  in  blocco.  Le   cessioni   di
Portafogli Successivi saranno rese opponibili esclusivamente mediante
il compimento delle formalita' previste dal disposto dell'articolo 5,
commi  1,  1-bis  e  2  della  Legge  52,  secondo  quanto   previsto
dall'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione, come  modificato
dal decreto-legge n. 145 del 23 dicembre 2013, convertito  con  legge
n. 9 del 21 febbraio 2014. 
  Con la stipula del Contratto Quadro di  Cessione  e  Servicing,  la
Societa' ha conferito incarico a  Zenith  Service  S.p.A.,  ai  sensi
della Legge sulla Cartolarizzazione, affinche' in suo nome e per  suo
conto, in qualita'  di  soggetto  incaricato  della  riscossione  dei
crediti ceduti e dei servizi di cassa  e  di  pagamento  (il  "Master
Servicer"),  proceda  all'amministrazione,  incasso  e  recupero  dei
crediti compresi nei  Portafogli.  Inoltre,  in  pari  data,  con  il
consenso della Societa' il Master Servicer ha sub-delegato  ai  sensi
dell'articolo 1717 del codice civile ai Cedenti  Iniziali  (ciascuno,
un "Collection Agent") le attivita' di incasso dei  crediti  compresi
nei Portafogli Iniziali ceduti da ciascun Sub-Servicer. In  forza  di
tali accordi, i debitori ceduti e gli eventuali garanti continueranno
a pagare ogni somma dovuta  in  relazione  ai  crediti  compresi  nei
Portafogli Iniziali ai Cedenti Iniziali  in  qualita'  di  Collection
Agent. Similmente,  in  caso  di  adesione  al  Contratto  Quadro  di
Cessione e  Servicing  di  Cedenti  Successivi,  il  Master  Servicer
sub-deleghera' ai sensi dell'articolo 1717 del codice civile  a  tali
Cedenti Successivi le attivita' di incasso dei crediti  compresi  nei
Portafogli Successivi ceduti da ciascun Cedente Successivo. 
  Informativa ai sensi della Normativa Privacy 
  In virtu'  della  cessione  pro  soluto  e  a  titolo  oneroso  del
Portafoglio Iniziale e dei  Portafogli  Successivi,  la  Societa'  e'
divenuta o  diverra'  titolare  autonomo  del  trattamento  dei  dati
personali,  anagrafici,  patrimoniali  e  reddituali  contenuti   nei
documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai crediti, relativi
ai debitori e contraenti ceduti ed ai rispettivi  eventuali  garanti,
successori  ed  aventi  causa   (i   "Dati"),   (il   "Titolare   del
Trattamento") e, essendo tenuta a  fornire  ai  debitori  ceduti,  ai
rispettivi garanti, ai loro successori e aventi  causa  l'informativa
di cui agli articoli 13 e 14 del GDPR  e  della  normativa  nazionale
applicabile  (tale  normativa,  unitamente  al  GDPR,  la  "Normativa
Privacy"), assolve tale obbligo mediante la presente comunicazione. 
  I Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per
le quali i medesimi sono stati raccolti dal Cedente al momento  della
stipulazione dei contratti da cui  sorgono  i  crediti  compresi  nei
Portafogli ossia in base ad obblighi di legge e,  per  l'appunto,  in
esecuzione  del  rapporto  contrattuale  (c.d.  "base  giuridica  del
trattamento"). I Dati saranno trattati oltre che dalla Societa' anche
dal Master Servicer, con sede legale in Via  Vittorio  Betteloni,  2,
20131 Milano, in qualita' di responsabile del trattamento  per  conto
della  Societa'  stessa  al  fine  di:  (a)  gestire,   amministrare,
incassare e recuperare i Crediti, (b) espletare gli altri adempimenti
previsti dalla normativa italiana in  materia  di  antiriciclaggio  e
alle segnalazioni richieste ai  sensi  della  vigilanza  prudenziale,
delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra  normativa  applicabile
(anche  inviando  alle  autorita'  competenti  ogni  comunicazione  o
segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti  ed
istruzioni applicabili alla Societa' o ai Portafogli), (c) provvedere
alla tenuta ed alla gestione di un archivio unico informatico. 
  Il  trattamento  dei  Dati  avviene  mediante  strumenti   manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
suddette finalita'  e,  comunque,  in  modo  tale  da  garantirne  la
sicurezza e la riservatezza e saranno conservati,  presso  il  Master
Servicer, per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento  dei
crediti inclusi nei Portafogli ceduti e l'adempimento degli  obblighi
di legge. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti,  agenti
e  collaboratori  autonomi  della  Societa'  e  del  Master  Servicer
potranno venire a  conoscenza  dei  Dati,  in  qualita'  di  soggetti
debitamente istruiti ai sensi della Normativa Privacy. 
  I Dati potranno essere comunicati  a  soggetti  -  in  qualita'  di
titolari e responsabili  del  trattamento  -  la  cui  attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii) i revisori contabili e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi della Societa', per la  consulenza  da  essi
prestata, (iii) le  autorita'  di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e  (iv)  i
soggetti incaricati del recupero dei  crediti.  I  predetti  soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e  l'elenco
aggiornato degli  stessi  sara'  disponibile  presso  la  sede  della
Societa' e dei responsabili del trattamento. 
  I Dati potranno anche essere  comunicati  all'estero  per  predette
finalita' ma solo  a  soggetti  che  operino  in  paesi  appartenenti
all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di
protezione dei dati personali. In  ogni  caso,  i  Dati  non  saranno
oggetto di diffusione. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce  agli  Interessati  (i.e.  i
debitori e contraenti ceduti e gli eventuali loro garanti, successori
o aventi causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,  ossia:  (a)
ottenere dal titolare o da ciascun responsabile  del  trattamento  la
conferma dell'esistenza di Dati  che  lo  riguardano  (anche  se  non
ancora registrati) e la loro comunicazione  in  forma  intelligibile,
(b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita'  e  le
modalita'  del  trattamento  e  la  logica  applicata  in   caso   di
trattamento effettuato con l'ausilio di  strumenti  elettronici,  (c)
chiedere di conoscere gli estremi identificativi  del  titolare,  dei
responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i Dati possono essere  comunicati  o  che  potranno
venirne a conoscenza in qualita'  di  titolari  o  responsabili,  (e)
ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi  sia  interesse,
l'integrazione  dei  Dati,  (f)   ottenere   la   cancellazione,   la
trasformazione in forma anonima o il  blocco  dei  Dati  trattati  in
violazione di legge (compresi quelli di  cui  non  e'  necessaria  la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono  stati
raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che
le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state
portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di
coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo  quando
tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato);  nonche'
(h) richiedere la limitazione di trattamento ove  non  tutti  i  Dati
fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte.
Ciascun interessato ha inoltre diritto di  opporsi,  in  tutto  o  in
parte: (i) per motivi legittimi,  al  trattamento  dei  Dati  che  lo
riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al
trattamento di dati che lo riguardano a fini di  invio  di  materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni  caso  salvo,  il  diritto  di  proporre  reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali. 
  Gli   Interessati,   potranno   rivolgersi   per   ogni   ulteriore
informazione e per esercitare i predetti diritti, alla  Titolare  del
Trattamento, ovvero per iscritto al Master Servicer  in  qualita'  di
Responsabile del trattamento designato dalla Societa'. 
  Milano, 18 dicembre 2020 

          SPV Project 2010 S.r.l. - L'amministratore unico 
                 dott.ssa Francesca Romana Tailetti 

 
TX20AAB12515
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.