Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi e per gli effetti
degli artt. 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 (la "Legge sulla
Cartolarizzazione"), nonche' informativa ai sensi degli articoli 13 e
14 del Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR") e della normativa
nazionale applicabile ivi incluso il Provvedimento dell'Autorita'
Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007
(unitamente al GDPR, la "Normativa Privacy")
TIBERIUS SPV S.r.l., societa' unipersonale, con sede legale in
Conegliano (TV), Via V. Alfieri n. 1, con codice fiscale e numero di
iscrizione nel Registro delle Imprese di Treviso - Belluno
04662720269, capitale di Euro 10.000,00 i.v., iscritta al n. 35207.0
nell'elenco delle societa' veicolo tenuto dalla Banca d'Italia ai
sensi del Provvedimento di Banca d'Italia del 7 giugno 2017 (in
vigore dal 30 giugno 2017) (il "Cessionario"),
COMUNICA
che in data 29 dicembre 2020 ha stipulato con Cassa Rurale Banca di
Credito Cooperativo di Treviglio s.c., con sede legale in Via C.
Carcano 6, 24047 Treviglio (BG), con codice fiscale e numero
d'iscrizione nel Registro delle Imprese di Treviglio (BG)
00255130163, partita IVA 15240741007, iscritta all'Albo delle Banche
al n. 3148 (il "Cedente") un contratto di cessione di crediti, ai
sensi e per gli effetti degli artt. 1, 4 e 7.1 della Legge sulla
Cartolarizzazione (il "Contratto di Cessione"), avente effetti
giuridici dalle ore 00:01 del 30 dicembre 2020 ed effetti economici
dalle ore 23:59 del 30 settembre 2020. In forza del Contratto di
Cessione, il Cessionario ha acquistato pro soluto dal Cedente un
portafoglio di crediti pecuniari non-performing derivanti da
finanziamenti e mutui ipotecari e chirografari in varie forme
tecniche, vantati verso debitori segnalati come "a sofferenza" sulla
base della classificazione di Banca d'Italia (i "Crediti"). I Crediti
sono sorti nel periodo tra l'11 febbraio 1987 e il 10 marzo 2017.
Unitamente ai Crediti, sono stati altresi' trasferiti al
Cessionario, senza ulteriori formalita' o annotazioni, tutti gli
altri diritti derivanti a favore del Cedente dai rapporti di credito,
ivi incluse le eventuali garanzie reali e personali e, piu' in
generale, ogni diritto, azione, facolta' o prerogativa, anche di
natura processuale, inerente ai Crediti.
Ai sensi dell'articolo 7.1, comma 6, della Legge sulla
Cartolarizzazione, il Cedente e il Cessionario renderanno disponibili
sul sito internet www.securitisation-services.com, fino alla loro
estinzione, i dati indicativi dei Crediti trasferiti al Cessionario e
la conferma della avvenuta cessione ai debitori ceduti che ne faranno
richiesta.
Ai sensi del combinato disposto degli articoli 4 e 7.1 della Legge
sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del D. Lgs. 385/1993,
dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale, nei confronti dei debitori ceduti si producono gli effetti
indicati all'articolo 1264 del codice civile e i privilegi e le
garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti
a favore del Cedente conservano la loro validita' e il loro grado a
favore del Cessionario, senza necessita' di alcuna formalita' o
annotazione.
Il Cessionario ha conferito incarico a Banca Finanziaria
Internazionale S.p.A., una banca costituita in Italia come societa'
per azioni unipersonale, con sede in Conegliano (TV), Via V. Alfieri,
1, capitale sociale pari ad euro 0071,817,500.00-i.v., codice fiscale
e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso-Belluno
04040580963, Gruppo IVA Finint S.p.A., Partita IVA 04977190265,
iscritta nell'Albo delle Banche ex art. 13 del Testo Unico Bancario
al n. 5580, di agire, ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione e
nell'ambito dell'operazione di cartolarizzazione posta in essere dal
Cessionario ai sensi della predetta Legge ed avente ad oggetto, tra
gli altri, i Crediti, in qualita' di servicer, ovverosia di soggetto
incaricato della riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di
cassa e pagamento ai sensi dell'art. 2, commi 3 (c), 6 e 6-bis della
Legge sulla Cartolarizzazione, con espressa facolta' di sub-delegare
a terzi l'attivita' di gestione.
Phoenix Asset Management S.p.A., una societa' per azioni costituita
in Italia con sede legale in 00186 Roma, Corso Vittorio Emanuele II
n. 154, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione nel
Registro delle Imprese di Roma 13444081007, ai sensi di separato
contratto, ha ricevuto dal servicer l'incarico di agire quale
sub-servicer dell'operazione di cartolarizzazione ed in tale
capacita' il compito di svolgere alcune attivita' di natura operativa
riguardanti l'attivita' di amministrazione, la gestione, l'incasso e
il recupero dei Crediti.
Informativa di Tiberius SPV S.r.l. ai sensi del Regolamento
generale sulla protezione dei dati UE/2016/679 (c.d. "GDPR"), del D.
Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice Privacy) e del provvedimento
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18
gennaio 2007
Ambito del trattamento
Ambito del trattamento e' la cessione dei crediti pro soluto ai
sensi dell'art. 1 e 4 della Legge n. 130 del 30 aprile 1999 (di
seguito la "Cessione").
Titolare del Trattamento, Responsabile del Trattamento e
informazioni di contatto
Titolare del trattamento e' Tiberius SPV S.r.l., societa' veicolo
di cartolarizzazione costituita ai sensi della Legge sulla
Cartolarizzazione.
Nell'ambito dell'operazione di cartolarizzazione sopra citata, per
lo svolgimento di alcune attivita' poste a loro carico, ciascuno di
Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. e Phoenix Asset Management
S.p.A. (ciascuno, un "Responsabile") sono stati nominati da Tiberius
SPV S.r.l. responsabile del trattamento dei Dati Personali relativi
ai debitori ceduti e ai rispettivi garanti o altri coobbligati o
terzi datori di garanzia (ciascuno un "Interessato" e
complessivamente gli "Interessati"), ai sensi e per gli effetti
dell'articolo 28 del GDPR. Ciascun Responsabile, nel rispetto degli
obblighi dagli stessi assunti, potra' nominare sub-responsabile/i
la/le societa' che svolga/svolgano servizi di IT provider nei
confronti dei Responsabile, e purche' il Responsabile abbia
sottoscritto apposita lettera di incarico con il sub-responsabile.
Il Titolare e il Responsabile adottano tutte le misure tecniche e
organizzative e conseguentemente di sicurezza raccomandate dalle
discipline di riferimento.
Categorie dei dati trattati
Dati anagrafici, dati di contatto, dati patrimoniali, dati
reddituali, dati contrattuali, dati relativi a procedimenti legali e
giudiziari (nei limiti in cui siano necessari per le finalita' del
trattamento), dati contenuti nei documenti e nelle evidenze
informatiche connessi ai crediti.
Ciascun dato di cui sopra "Dato Personale" e tutti insieme, i "Dati
Personali".
Finalita' del trattamento
I Dati Personali degli Interessati saranno trattati esclusivamente
nell'ambito dell'ordinaria attivita' del Titolare e del relativo
Responsabile e secondo le finalita' legate al perseguimento della
cessione sopra descritta da parte del Titolare e quindi anche per:
1. finalità connesse e strumentali alla gestione ed
amministrazione del portafoglio di crediti ceduti;
2. finalità connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con
gli Interessati;
3. il recupero dei crediti;
4. tutela legale nell'ambito di procedimenti giudiziari;
5. l'adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e
dalla normativa comunitaria nonché da disposizioni emesse da
autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza.
I Dati Personali verranno trattati mediante elaborazione manuale
e/o strumenti elettronici/telematici/informatici con logiche di
organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità
stesse.
Inoltre, i Dati Personali subiranno costante aggiornamento nel
rispetto dei principi di correttezza e liceità dei trattamenti. Ai
sensi dell'art. 22, paragrafi 1 e 4 del GDPR i Dati Personali non
saranno oggetto di processi decisionali automatizzati, compresa la
profilazione.
Durata del trattamento e della conservazione dei Dati Personali
I Dati Personali saranno trattati esclusivamente per il tempo
necessario all'espletamento delle finalità sopra indicate. I Dati
Personali saranno conservati per un massimo di dieci anni dalla data
di effettuazione dell'ultima attività prevista dai trattamenti, in
quanto richiesto dalla legge applicabile.
Rapporto con Paesi, territori, o sezione di essi localizzati al di
fuori del territorio dell'Unione Europea
I Dati Personali non saranno trasmessi al di fuori del territorio
dell'Unione Europea, fatte salve specifiche disposizioni di Legge o
delle autorità di controllo e vigilanza. In tale evenienza, il
trasferimento dei Dati Personali avverrà nel rispetto dei principi
enunciati dall'art. 44 del GDPR e sulla base di decisioni di
adeguatezza espresse ai sensi dell'art. 45 GDPR ovvero sulla base di
opportune garanzie ai sensi dell'art. 45 del GDPR.
Base giuridica del trattamento e natura obbligatoria del
conferimento
La base giuridica del trattamento e':
- per le finalità di cui ai punti 1, 2, 3 e 4 del relativo
paragrafo, la necessita' di tutelare i Crediti ed i relativi
accessori da parte del Titolare;
- per la finalità di cui al punto 5 del relativo paragrafo sono
obblighi di legge ai quali e' sottoposto il Titolare.
Si precisa che i Dati Personali vengono registrati e formeranno
oggetto di trattamento in base a un obbligo di legge ovvero sono
strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto in essere con gli
Interessati, e pertanto la natura del conferimento e' obbligatoria in
quanto un eventuale rifiuto renderebbe impossibile l'esecuzione del
rapporto in essere.
Soggetti ai quali possono essere comunicati i Dati Personali
I Dati Personali non saranno diffusi, ma, ai fini dell'espletamento
delle finalità sopra indicate, potranno essere comunicate alla Banca
d'Italia e ad altre autorita' governative e regolamentari che
eventualmente ne abbiano titolo, in conformita' alle norme di legge
e/o regolamentari applicabili, ai revisori dei conti, consulenti e
professionisti, alle societa' di servizi, tra cui le societa' di
informazioni commerciali e le societa' di recupero crediti
autorizzate, alle societa' di trasmissione e smistamento della
corrispondenza, a studi legali, consulenti, autorita' giudiziarie,
banche, istituti di credito e intermediari finanziari, a societa' o
professionisti incaricati della gestione e manutenzione degli
hardware e software, alle societa' incaricate della gestione degli
archivi informatici e/o cartacei, agli altri soggetti cui tali
comunicazioni devono essere fatte ai fini dello svolgimento dei
servizi e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti
dalla normativa vigente.
In particolare, i Dati Personali potranno essere trattati dal
servicer e dal sub-servicer, in qualita' di Responsabili del
trattamento, per la gestione dei servizi di cassa e pagamento e/o
della riscossione dei crediti acquistati, secondo i termini e le
modalita' stabilite dalla normativa applicabile.
Nell'ambito della cessione i Responsabili potranno comunicare i
Dati Personali a persone fisiche quali dipendenti (di seguito, gli
"Incaricati") dei Responsabile stessi.
Inoltre, potranno essere comunicati i Dati Personali nel caso di
vendita o acquisto di attivita' o beni, al potenziale acquirente o
venditore di tali attivita' o beni, ovvero laddove vi fosse il dovere
di effettuare tale comunicazione per rispondere a un obbligo di legge
(cio' include, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, lo
scambio di informazioni con altre societa' o organizzazioni a fini di
protezione dalle frodi o di riduzione del rischio creditizio, o con
le autorita' a fini di reportistica fiscale o antiriciclaggio).
L'elenco completo ed aggiornato dei soggetti ai quali i Dati
Personali possono essere comunicati e di quelli che ne possono venire
a conoscenza in qualita' di responsabili del trattamento (i
"Responsabili"), saranno messi a disposizione presso la sede legale
di Tiberius SPV S.r.l.
Diritti dell'Interessato
Il GDPR conferisce all'Interessato diritto di accesso (art. 15)
rapido e semplice, diritto di rettifica (art. 16), diritto alla
cancellazione (c.d. oblio, art. 17), diritto alla limitazione (art.
18) e diritto all'opposizione (art. 21) per motivi legittimi, diritto
di reclamo da sottoporsi all'Autorità Nazionali di Controllo (ovvero
Garante) e diritto alla portabilita' (art. 20).
I trattamenti sopra elencati non sono basati su processi
decisionali automatizzati (art. 22 del GDPR).
Per l'esercizio, nella misura prevista dal GDPR, dei predetti
diritti l'Interessato può rivolgersi a Phoenix Asset Management
S.p.A. con sede legale in Roma, Corso Vittorio Emanuele II, n. 154 o
all'indirizzo email info@phoenix-assetmanagement.com.
Conegliano, 30 dicembre 2020
Tiberius SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico
Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata
Alberto De Luca
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