Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di cessione di ramo d'azienda, ex art. 58, comma 2, D.Lgs. 385/1993 (di seguito, "TUB"), e Informativa Privacy ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 679/2016 (c.d. "GDPR") - Cessione di ramo d'azienda di AlpenBank Aktiengesellschaft con sede a Innsbruck (Austria) e succursale in Bolzano, Piazza del Grano n. 2, (C.F., P. IVA e nr. Iscr. Reg. Imp. di Bolzano 94069700212, R.E.A. BZ-161460) in favore di Cassa Centrale Raiffeisen dell'Alto Adige S.p.A. (di seguito "RLB") Ai sensi e per gli effetti dell'art. 58, comma 2 del TUB, RLB comunica che si e' realizzata una cessione di ramo d'azienda, stipulata in data 31 dicembre 2020, con atto a rogito notaio dott. Felipe Benvenutti, rep. n° 12295, raccolta n. 10672, iscritto nel registro delle imprese di Bolzano in data 11 gennaio 2021 (protocollo n. BZ-2021-1048 del 08.01.2021), avente ad oggetto tutti i seguenti "Rapporti ceduti": - i rapporti di lavoro, ed i relativi contratti ed accordi, con i dipendenti addetti al ramo d'azienda ceduto per complessive n. 6 risorse; - i contratti, offerti in sede o fuori sede, con tutti i clienti classificati come al dettaglio e classificati come professionali su richiesta di AlpenBank Aktiengesellschaft, Succursale di Bolzano (di seguito "AlpenBank") e aventi ad oggetto i rapporti di conto corrente e di deposito titoli nonche' i servizi di pagamento, i contratti relativi ai servizi di online banking, carte di debito e di credito, trading online ed i relativi crediti maturati o comunque esigibili e non ancora incassati ed i relativi debiti; - i contratti, offerti in sede o fuori sede, con tutti i clienti classificati come al dettaglio e classificati come professionali su richiesta di AlpenBank e aventi ad oggetto i finanziamenti di qualsiasi genere e tipologia ed i contratti di pegno e di garanzia di qualsiasi genere e tipologia, ed i relativi crediti maturati o comunque esigibili e non ancora incassati ed i relativi debiti; - i contratti, offerti in sede o fuori sede, con tutti i clienti classificati come al dettaglio e classificati come professionali su richiesta di AlpenBank e aventi ad oggetto i rapporti di gestione di portafogli ed i relativi crediti maturati o comunque esigibili e non ancora incassati ed i relativi debiti; - i contratti, offerti in sede o fuori sede, con tutti i clienti classificati come al dettaglio e classificati come professionali su richiesta di AlpenBank e aventi ad oggetto i rapporti di negoziazione per conto proprio, esecuzione di ordini per conto dei clienti, ricezione e trasmissione ordini, collocamento di strumenti finanziari ed i relativi crediti maturati o comunque esigibili e non ancora incassati ed i relativi debiti; - i contratti con intermediari istituzionali per la distribuzione di quote di OICR per la prestazione del servizio di collocamento di strumenti finanziari in sede e fuori sede nei confronti della propria clientela; - i contratti con intermediari istituzionali per la distribuzione di servizi di investimento e bancari prestati dagli stessi intermediari; - i crediti e i debiti relativi all'attivita' del ramo d'azienda ceduto unitamente ad ogni garanzia o privilegio di qualsiasi tipo costituita a supporto dei relativi crediti; - la liquidita' per far fronte al pagamento delle passivita' maturate sino alla data di efficacia della cessione, relative (a) alle retribuzioni, (b) ai contributi previdenziali, (c) alle ritenute fiscali, (d) al trattamento di fine rapporto ("TFR") dei dipendenti ceduti nonche' (e) agli eventuali compensi in corso di maturazione e non liquidati. Non sono compresi nel ramo d'azienda e rimangono pertanto in capo ad AlpenBank i contratti con la clientela relativi alla prestazione del servizio di investimento di consulenza in materia di investimenti. La predetta operazione di cessione non e' soggetta all'autorizzazione da parte della Banca d'Italia ai sensi dell'art. 58, primo comma, del TUB e delle Istruzioni di Vigilanza della Banca d'Italia (Circolare 229/1999), poiche' la somma delle attivita' e delle passivita' comprese nel ramo d'azienda non supera il 10% del patrimonio di vigilanza dell'acquirente. L'operazione di cessione in oggetto e' efficace dal 1° gennaio 2021, data a partire dalla quale RLB e' subentrata nell'esercizio del ramo d'azienda trasferito. Conseguentemente i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti a favore di AlpenBank compresi nella cessione, conservano la loro validita' e il loro grado a favore di RLB, senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione. La presente comunicazione produce, nei confronti dei debitori ceduti, gli effetti indicati nell'art. 1264 c.c. Entro tre mesi dalla pubblicazione del presente avviso, i creditori ceduti e le parti dei Rapporti ceduti hanno facolta' di esercitare i diritti loro spettanti ai sensi dell'art. 58, commi 5 e 6, del TUB. Ciascun interessato potra' richiedere informazioni sulla propria posizione, recandosi presso la sede legale di RLB sita in Bolzano, via Laurino n. 1, o contattando direttamente RLB all'indirizzo email: rlb.client.service@raiffeisen.it. Informativa ai sensi del regolamento UE n. 2016/679 e del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 «Codice della privacy», cosi' come novellato dal decreto legislativo n. 101/2018 Si rende noto che, per effetto del trasferimento del Ramo d'azienda, a decorrere dal 1° gennaio 2021, ai sensi del regolamento (UE) n. 2016/679, RLB e' divenuta «Titolare» del trattamento dei dati personali relativi ai soggetti e concernenti i rapporti compresi nel Ramo d'azienda ceduto, precedentemente trattati dalla cedente AlpenBank. I dati saranno trattati con le modalita' e per le finalita' contenute nell'informativa pubblicata nella sezione trasparenza sul sito internet di RLB, www.raiffeisen.it/landesbank trasmessa mediante comunicazione diretta ai singoli interessati alla prima occasione utile. La normativa sulla privacy riconosce al Cliente alcuni diritti in merito al trattamento dei suoi dati personali. In particolare, il Cliente ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati detenuti da RLB, da dove provengono e come sono elaborati (diritto di accesso). Il Cliente ha inoltre il diritto di far aggiornare, integrare e rettificare i dati, se inesatti o incompleti (diritto di rettifica), nonche' il diritto di chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento di dati trattati in violazione di legge, e di opporsi al loro trattamento. Il Cliente ha diritto di chiedere e ricevere i propri dati personali in maniera intellegibile ovvero di esercitare il diritto di portabilita' e farli trasferire a un soggetto terzo. L'interessato puo' in ogni momento modificare ovvero revocare il proprio consenso al trattamento dei dati. La revoca del consenso al trattamento dei dati per la gestione del rapporto contrattuale puo' comportare la cessazione del rapporto con RLB. Per l'esercizio dei diritti il Cliente puo' rivolgersi direttamente a RLB in qualita' di titolare del trattamento. Eventuali richieste devono pervenire in forma scritta a RLB ovvero essere indirizzate al responsabile della protezione dei dati (RPD ossia "DPO" da Data Protection Officer), alla Federazione Cooperative Raiffeisen Soc.coop., con sede in Bolzano, via Raiffeisen n. 2, nominata da RLB e reperibile al seguente recapito: dpo.raiffeisen.landesbank@raiffeisen.it. I reclami possono essere presentati direttamente all'Autorita' Garante "Garante della Protezione dei Dati Personali". A far tempo dal 1° gennaio 2021, informazioni sul trasferimento del Ramo d'Azienda possono essere acquisite dagli interessati presso la sede legale di via Laurin n. 1 a Bolzano (BZ). Bolzano, 13 gennaio 2021 Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Hanspeter Felder TX21AAB496