MAKALU SPV S.R.L.
Sede: via degli Olivetani 10/12 - Milano
Capitale sociale: 10.000,00
Codice Fiscale: 10273120963

(GU Parte Seconda n.12 del 28-1-2021)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi e per  gli  effetti
degli artt. 1 e 4 della L. 30 aprile 1999, n. 130 (come modificata  e
integrata, la "Legge 130") nonche' informativa ai sensi  degli  artt.
13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento  Europeo  e  del
Consiglio del 27 aprile 2016 (il "GDPR"), della  normativa  nazionale
(D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs.  10  agosto
2018 n. 101)  e  del  Provvedimento  dell'Autorita'  Garante  per  la
Protezione   dei   Dati   Personali   del   18   gennaio   2007   (il
                          "Provvedimento"). 
 

  Makalu SPV S.r.l. (il "Cessionario") comunica  che,  a  seguito  di
aggiudicazione mediante pubblico incanto, con atto notarile stipulato
in data 7 gennaio 2021 ha acquistato dal Fallimento  della  "SOCIETA'
RICERCHE ESPERIENZE METEOROLOGICHE - SO.RE.M S.R.L." in  liquidazione
(Fall. n. 315/2012 Tribunale di Roma) (il "Cedente")  il  credito  in
contenzioso, comprensivo di tutti gli accessori vantato nei confronti
della Presidenza del Consiglio  dei  Ministri  -  Dipartimento  della
Protezione Civile (il "Debitore Ceduto") riconosciuto in  favore  del
Cedente dalla sentenza del Tribunale di Roma n. 14767/2017, ai  sensi
degli artt. 1 e 4 della Legge 130 (il "Credito"). 
  La cessione del Credito e' avvenuta pro soluto, senza  garanzia  di
solvenza da parte del Cedente. 
  Unitamente al Credito sono state trasferite al  Cessionario,  senza
bisogno di alcuna formalita' o annotazione, tutte le garanzie,  reali
e  personali,  tutti  i  privilegi  e  le  cause  di  prelazione  che
eventualmente assistono il Credito,  in  virtu'  di  quanto  previsto
dall'art. 4 della Legge 130 e, per quanto occorrer  possa,  dall'art.
1263 cod. civ. 
  Ai sensi dell'art. 4, co. 4-bis, della Legge 130, si  comunica  che
le funzioni di cui all'art. 2,  co.  3,  lett.  c)  della  Legge  130
("riscossione dei crediti ceduti e servizi di cassa  e  pagamento"  -
c.d. servicing) sono state  affidate  dal  Cessionario  a  Banca  del
Fucino S.p.A., con sede legale in via Tomacelli 107,  codice  fiscale
partita IVA e numero iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma n.
04256050875, iscritta all'albo delle banche di cui  all'art.  13  del
D.Lgs. 385 del 1 settembre 1993 al n.  5640,  capogruppo  del  Gruppo
bancario Igea Banca che, a sua volta, ha  delegato  le  attivita'  di
riscossione e gestione del Credito (c.d. subservicing)  a  Collextion
Services  S.r.l.,  una  societa'  di  recupero  crediti   debitamente
autorizzata a svolgere tale attivita' ex art. 115 del R.D. n. 773 del
18 giugno 1931, con sede in Via Eufemiano 8, Roma. 
  La  cessione  del  Credito   ha   comportato   necessariamente   il
trasferimento anche degli  eventuali  dati  personali  -  anagrafici,
patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle  evidenze
informatiche connessi agli atti processuali e  giuridici  da  cui  e'
sorto il Credito (i "Dati Personali"). 
  Cio' premesso, il Cessionario, in qualita' di  nuovo  titolare  del
trattamento (il "Titolare"), e' tenuto a fornire al Debitore  Ceduto,
ai rispettivi garanti,  ai  loro  successori  ed  aventi  causa  (gli
"Interessati") l'informativa di cui agli  artt.  13  e  14  del  GDPR
allegata alla presente, ed assolve tale obbligo mediante la  presente
pubblicazione in forza del Provvedimento. 
  Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR e
del Provvedimento, il Cessionario informa che i Dati Personali  degli
Interessati  contenuti  nei  documenti  relativi  al  Credito  ceduto
saranno trattati  in  piena  autonomia  dal  Titolare  esclusivamente
nell'ambito della propria ordinaria attivita', secondo  le  finalita'
legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Titolare  stesso,  e
quindi: 
  (i) per l'adempimento agli obblighi previsti da leggi,  regolamenti
e  normativa  comunitaria  (ivi  incluse   quelle   in   materia   di
cartolarizzazione dei crediti, tra cui il Regolamento  UE  2402/2017)
ovvero a disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate dalla
legge o da organi di vigilanza e controllo; 
  (ii)  per  finalita'  strettamente  connesse  e  strumentali   alla
gestione del rapporto con il Debitore Ceduto e  gli  altri  eventuali
Interessati nonche' con i portatori dei titoli asset-backed e con gli
altri soggetti coinvolti  nell'operazione  di  cartolarizzazione  del
Credito; 
  (iii) per adempiere a quanto disposto da  Autorita'  ed  organi  di
vigilanza nel sistema bancario e finanziario  ovvero  a  disposizioni
impartite da altre Autorita' a cio'  legittimate  dalla  legge  e  da
organi di vigilanza e controllo; e 
  (iv) per controlli con finalita' antifrode e, piu' in generale,  di
tutela e prevenzione contro condotte illecite. 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici
e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate, e comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati Personali stessi. 
  I dati  saranno  inoltre  comunicati  alle  seguenti  categorie  di
soggetti, per trattamenti che soddisfano le finalita' sopra  elencate
e le seguenti finalita': 
  (a) ad eventuali ulteriori  soggetti  incaricati  di  effettuare  e
servizi di carattere amministrativo per il Cessionario; 
  (b) ai revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e
amministrativi del Cessionario; 
  (c) alle autorita'  di  vigilanza  competenti  in  ottemperanza  ad
obblighi di legge ed altre normative di vigilanza. 
  L'elenco completo di  tali  soggetti  sara'  messo  a  disposizione
presso la sede legale del Titolare. 
  I soggetti appartenenti alle categorie ai quali  i  Dati  Personali
potranno essere comunicati utilizzeranno i predetti dati in  qualita'
di: (x) responsabili del trattamento, qualora agiscano su mandato del
Titolare e tra questi, in particolare, il Servicer, il Subservicer  e
gli  altri  agenti  della  cartolarizzazione;  oppure  (y)   autonomi
titolari del trattamento, in piena autonomia  e  nel  rispetto  delle
disposizioni del GDPR, qualora il trasferimento dei Dati Personali  a
tali   soggetti   sia   necessario   per   la   realizzazione   della
cartolarizzazione e/o l'esercizio delle funzioni  di  monitoraggio  e
controllo sul buon andamento della stessa (tra  questi,  investitori,
autorita' di vigilanza, altri soggetti coinvolti  nell'operazioni  ai
sensi del Regolamento UE  2402/2017,eventuali  repertori  dati  sulle
cartolarizzazioni, etc.). 
  Il Debitore Ceduto  e  gli  altri  eventuali  Interessati  potranno
rivolgersi al Titolare per esercitare i diritti riconosciuti loro dal
GDPR (cancellazione, integrazione, opposizione, ecc.). 
  Gli  Interessati  potranno  rivolgersi  per   qualsiasi   ulteriore
informazione al Titolare presso gli uffici dello  stesso  o  mediante
richiesta  scritta  al  seguente  indirizzo  di   posta   elettronica
certificata: makaluspvsrl@legalmail.it. 

                       L'amministratore unico 
                          Federico Comuzzi 

 
TX21AAB814
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.