Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti in blocco e pro soluto ai sensi degli artt. 1 e 4 della L. 30 aprile 1999, n. 130 (come modificata e integrata, la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del d.lgs. 1 settembre 1993, n. 385 (come successivamente modificato e integrato, il "Testo Unico Bancario"), nonche' informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il "GDPR"), della normativa nazionale (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101) e del Provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 (il "Provvedimento"). Makalu SPV S.r.l. (il "Cessionario") comunica di aver concluso, in data 18 gennaio 2021 (la "Data di Sottoscrizione"), un contratto di cessione pro soluto di crediti pecuniari individuabili "in blocco" ai sensi e per gli effetti degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario, nonche' informativa ai sensi (il "Contratto di Cessione"), con efficacia giuridica dal 20 gennaio 2021, con DEA CAPITAL ALTERNATIVE FUNDS SGR S.p.A., con sede in Milano, Via Brera n. 21, capitale sociale Euro 1.300.000,00 i.v., iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano - Monza Brianza - Lodi, codice fiscale e partita IVA n. 05520520965, iscritta al n. 100 della Sezione Gestori di FIA dell'apposito albo tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi dell'articolo 35 del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 come successivamente modificato, che e' intervenuta al contratto non in proprio, ma per conto e quale societa' di gestione del comparto denominato "Comparto Crediti" del fondo comune di investimento alternativo italiano (FIA) mobiliare di tipo chiuso multi-comparto, denominato "IDeA CCR (Corporate Credit Recovery) II" o "IDeA CCR II" (il "Cedente"). I crediti oggetto del Contratto di Cessione, erano stati precedentemente acquistati dal Cedente da Unicredit S.p.A., con sede legale e direzione generale in Piazza Gae Aulenti, 3, Torre A, Milano, codice fiscale e partita IVA n. 00348170101, iscritta all'Albo delle Banche tenuto dalla Banca d'Italia e Capogruppo del Gruppo Bancario UniCredit iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con il codice 2008.1, e soddisfano in via cumulativa i seguenti criteri: (a) sono vantati dal Cedente a qualunque titolo nei confronti dell'Istituto Neurotraumatologico Italiano S.p.A., societa' per azioni con socio unico, con sede legale in Roma (RM), Via Vittorio Emanuele Orlando n. 83, Codice Fiscale 01618340580, Partita IVA: 01009381003, REA RM-353201 e dei suoi coobbligati (congiuntamente, i "Debitori Ceduti") e di ogni altro eventuale garante; e (b) sono derivanti dall'accordo di ristrutturazione dei debiti ai sensi dell'art. 182 bis L.F. concluso in data 22 dicembre 2016 tra UniCredit S.p.A. e i Debitori Ceduti e da ogni altro contratto o atto al medesimo connesso e/o relativo, e ancora non incassati alla Data di Sottoscrizione, (i "Crediti"). Unitamente ai Crediti sono state trasferite al Cessionario, senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione, tutte le garanzie, reali e personali, ivi incluse in particolare le ipoteche e le fideiussioni, tutti i privilegi e le cause di prelazione che eventualmente assistono i Crediti, in virtu' di quanto previsto dall'art. 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e, per quanto occorrer possa, dall'art. 1263 cod. civ. Ai sensi dell'art. 4 della Legge sulla Cartolarizzazione, si comunica che le funzioni di cui all'art. 2, co. 3, lett. c) della Legge sulla Cartolarizzazione ("riscossione dei crediti ceduti e servizi di cassa e pagamento" - c.d. servicing) sono state affidate dal Cessionario a Banca del Fucino S.p.A. (in tale veste, il "Servicer"), con sede legale in via Tomacelli 107, Roma, codice fiscale partita IVA e numero iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma n. 04256050875, iscritta all'albo delle banche di cui all'art. 13 del Testo Unico Bancario al n. 5640, capogruppo del Gruppo bancario Igea Banca che, a sua volta, con il consenso del Cessionario, ha delegato le attivita' di riscossione e gestione dei Crediti (c.d. subservicing) a Collextion Services S.r.l., una societa' di recupero crediti con sede in Via Eufemiano 8, Roma (in tale veste, il "Subservicer"), debitamente autorizzata a svolgere tale attivita' ex art. 115 del R.D. n. 773 del 18 giugno 1931. La cessione dei Crediti ha comportato necessariamente il trasferimento anche degli eventuali dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi agli atti processuali e giuridici da cui sono sorti i Crediti (i "Dati Personali"). Cio' premesso, il Cessionario, in qualita' di nuovo titolare del trattamento (il "Titolare"), e' tenuto a fornire ai Debitori Ceduti, a ogni altro eventuale garante, ai loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR ed assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza del Provvedimento. Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR e del Provvedimento, il Cessionario informa che i Dati Personali degli Interessati contenuti nei documenti relativi ai Crediti Ceduti saranno trattati in piena autonomia dal Titolare esclusivamente nell'ambito della propria ordinaria attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: (i) per l'adempimento agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria (ivi incluse quelle in materia di cartolarizzazione dei crediti, tra cui il Regolamento UE 2402/2017) ovvero a disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo; (ii) per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con i Debitori Ceduti e gli altri eventuali Interessati nonche' con i portatori dei titoli asset-backed e con gli altri soggetti coinvolti nell'operazione di cartolarizzazione dei Crediti; (iii) per adempiere a quanto disposto da autorita' ed organi di vigilanza nel sistema bancario e finanziario ovvero a disposizioni impartite da altre Autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo; e (iv) per controlli con finalita' antifrode e, piu' in generale, di tutela e prevenzione contro condotte illecite. Il trattamento dei Dati Personali avverra' mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra menzionate, e comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali stessi. I dati saranno inoltre comunicati alle seguenti categorie di soggetti, per trattamenti che soddisfano le finalita' sopra elencate e le seguenti finalita': (a) ad eventuali ulteriori soggetti incaricati di effettuare e servizi di carattere amministrativo per il Cessionario; (b) ai revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi del Cessionario; (c) alle autorita' di vigilanza competenti in ottemperanza ad obblighi di legge ed altre normative di vigilanza. L'elenco completo di tali soggetti sara' messo a disposizione presso la sede legale del Titolare. I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i Dati Personali potranno essere comunicati utilizzeranno i predetti dati in qualita' di: (x) responsabili del trattamento, qualora agiscano su mandato del Titolare e tra questi, in particolare, il Servicer, il Subservicer e gli altri agenti della cartolarizzazione; oppure (y) autonomi titolari del trattamento, in piena autonomia e nel rispetto delle disposizioni del GDPR, qualora il trasferimento dei Dati Personali a tali soggetti sia necessario per la realizzazione della cartolarizzazione e/o l'esercizio delle funzioni di monitoraggio e controllo sul buon andamento della stessa (tra questi, investitori, autorita' di vigilanza, altri soggetti coinvolti nell'operazioni ai sensi del Regolamento UE 2402/2017,eventuali repertori dati sulle cartolarizzazioni, etc.). I Debitori Ceduti e gli altri eventuali Interessati potranno rivolgersi al Titolare per esercitare i diritti riconosciuti loro dal GDPR (cancellazione, integrazione, opposizione, ecc.). Gli Interessati potranno rivolgersi per qualsiasi ulteriore informazione al Titolare presso la sede legale dello stesso o mediante richiesta scritta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: makaluspvsrl@legalmail.it. L'amministratore unico Federico Comuzzi TX21AAB1074