MAKALU SPV S.R.L.
Sede: via degli Olivetani, 10/12 - Milano
Capitale sociale: Euro 10.000,00
Codice Fiscale: 10273120963

(GU Parte Seconda n.15 del 4-2-2021)

 
Avviso di cessione di crediti in blocco e pro soluto ai  sensi  degli
artt. 1 e 4 della L. 30  aprile  1999,  n.  130  (come  modificata  e
integrata, la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del
d.lgs. 1 settembre 1993, n. 385 (come  successivamente  modificato  e
integrato, il "Testo Unico Bancario"), nonche' informativa  ai  sensi
degli artt. 13 e 14 del  Regolamento  (UE)  2016/679  del  Parlamento
Europeo e del  Consiglio  del  27  aprile  2016  (il  "GDPR"),  della
normativa nazionale (D.Lgs. 30 giugno 2003 n.  196,  come  modificato
dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101) e del Provvedimento  dell'Autorita'
Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007  (il
                          "Provvedimento"). 
 

  Makalu SPV S.r.l. (il "Cessionario") comunica di aver concluso,  in
data 18 gennaio 2021 (la "Data di Sottoscrizione"), un  contratto  di
cessione pro soluto di crediti pecuniari individuabili "in blocco" ai
sensi e per  gli  effetti  degli  artt.  1  e  4  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione  e  dell'articolo  58  del  Testo  Unico  Bancario,
nonche' informativa  ai  sensi  (il  "Contratto  di  Cessione"),  con
efficacia giuridica dal 20 gennaio 2021, con DEA CAPITAL  ALTERNATIVE
FUNDS SGR S.p.A., con sede in  Milano,  Via  Brera  n.  21,  capitale
sociale Euro 1.300.000,00 i.v., iscrizione presso il  Registro  delle
Imprese di Milano - Monza Brianza - Lodi, codice  fiscale  e  partita
IVA n. 05520520965, iscritta al n. 100 della Sezione Gestori  di  FIA
dell'apposito albo tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi dell'articolo
35  del  d.lgs.  24  febbraio  1998,  n.  58   come   successivamente
modificato, che e' intervenuta al contratto non in  proprio,  ma  per
conto e quale societa' di gestione del comparto denominato  "Comparto
Crediti" del fondo comune di investimento alternativo italiano  (FIA)
mobiliare  di  tipo  chiuso  multi-comparto,  denominato  "IDeA   CCR
(Corporate Credit Recovery) II" o "IDeA CCR II" (il "Cedente"). 
  I  crediti  oggetto  del  Contratto  di   Cessione,   erano   stati
precedentemente acquistati dal Cedente da Unicredit S.p.A., con  sede
legale e direzione generale  in  Piazza  Gae  Aulenti,  3,  Torre  A,
Milano,  codice  fiscale  e  partita  IVA  n.  00348170101,  iscritta
all'Albo delle Banche tenuto dalla Banca d'Italia  e  Capogruppo  del
Gruppo Bancario UniCredit iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con il
codice 2008.1, e soddisfano in via cumulativa i seguenti criteri: 
  (a) sono vantati dal  Cedente  a  qualunque  titolo  nei  confronti
dell'Istituto  Neurotraumatologico  Italiano  S.p.A.,  societa'   per
azioni con socio unico, con sede legale in Roma  (RM),  Via  Vittorio
Emanuele Orlando n. 83,  Codice  Fiscale  01618340580,  Partita  IVA:
01009381003, REA RM-353201 e dei suoi coobbligati (congiuntamente,  i
"Debitori Ceduti") e di ogni altro eventuale garante; e 
  (b) sono derivanti dall'accordo di ristrutturazione dei  debiti  ai
sensi dell'art. 182 bis L.F. concluso in data 22  dicembre  2016  tra
UniCredit S.p.A. e i Debitori Ceduti e da ogni altro contratto o atto
al medesimo connesso e/o relativo, e ancora non incassati  alla  Data
di Sottoscrizione, 
  (i "Crediti"). 
  Unitamente ai Crediti sono state trasferite al  Cessionario,  senza
bisogno di alcuna formalita' o annotazione, tutte le garanzie,  reali
e  personali,  ivi  incluse  in  particolare   le   ipoteche   e   le
fideiussioni,  tutti  i  privilegi  e  le  cause  di  prelazione  che
eventualmente assistono i  Crediti,  in  virtu'  di  quanto  previsto
dall'art.  4  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione  e,  per  quanto
occorrer possa, dall'art. 1263 cod. civ. 
  Ai sensi  dell'art.  4  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,  si
comunica che le funzioni di cui all'art. 2, co.  3,  lett.  c)  della
Legge sulla Cartolarizzazione  ("riscossione  dei  crediti  ceduti  e
servizi di cassa e pagamento" - c.d. servicing) sono  state  affidate
dal Cessionario  a  Banca  del  Fucino  S.p.A.  (in  tale  veste,  il
"Servicer"), con sede legale  in  via  Tomacelli  107,  Roma,  codice
fiscale partita IVA e numero iscrizione nel Registro delle Imprese di
Roma n. 04256050875, iscritta all'albo delle banche di  cui  all'art.
13 del Testo  Unico  Bancario  al  n.  5640,  capogruppo  del  Gruppo
bancario  Igea  Banca  che,  a  sua  volta,  con  il   consenso   del
Cessionario, ha delegato le attivita' di riscossione e  gestione  dei
Crediti  (c.d.  subservicing)  a  Collextion  Services  S.r.l.,   una
societa' di recupero crediti con sede in Via Eufemiano  8,  Roma  (in
tale veste, il "Subservicer"),  debitamente  autorizzata  a  svolgere
tale attivita' ex art. 115 del R.D. n. 773 del 18 giugno 1931. 
  La  cessione  dei  Crediti   ha   comportato   necessariamente   il
trasferimento anche degli  eventuali  dati  personali  -  anagrafici,
patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle  evidenze
informatiche connessi agli atti processuali e giuridici da  cui  sono
sorti i Crediti (i "Dati Personali"). 
  Cio' premesso, il Cessionario, in qualita' di  nuovo  titolare  del
trattamento (il "Titolare"), e' tenuto a fornire ai Debitori  Ceduti,
a ogni altro eventuale garante, ai loro successori  ed  aventi  causa
(gli "Interessati") l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del  GDPR
ed assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione  in  forza
del Provvedimento. 
  Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR e
del Provvedimento, il Cessionario informa che i Dati Personali  degli
Interessati  contenuti  nei  documenti  relativi  ai  Crediti  Ceduti
saranno trattati  in  piena  autonomia  dal  Titolare  esclusivamente
nell'ambito della propria ordinaria attivita', secondo  le  finalita'
legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Titolare  stesso,  e
quindi: 
  (i) per l'adempimento agli obblighi previsti da leggi,  regolamenti
e  normativa  comunitaria  (ivi  incluse   quelle   in   materia   di
cartolarizzazione dei crediti, tra cui il Regolamento  UE  2402/2017)
ovvero a disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate dalla
legge o da organi di vigilanza e controllo; 
  (ii)  per  finalita'  strettamente  connesse  e  strumentali   alla
gestione dei rapporti con i Debitori Ceduti  e  gli  altri  eventuali
Interessati nonche' con i portatori dei titoli asset-backed e con gli
altri soggetti coinvolti  nell'operazione  di  cartolarizzazione  dei
Crediti; 
  (iii) per adempiere a quanto disposto da  autorita'  ed  organi  di
vigilanza nel sistema bancario e finanziario  ovvero  a  disposizioni
impartite da altre Autorita' a cio'  legittimate  dalla  legge  e  da
organi di vigilanza e controllo; e 
  (iv) per controlli con finalita' antifrode e, piu' in generale,  di
tutela e prevenzione contro condotte illecite. 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici
e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate, e comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati Personali stessi. 
  I dati  saranno  inoltre  comunicati  alle  seguenti  categorie  di
soggetti, per trattamenti che soddisfano le finalita' sopra  elencate
e le seguenti finalita': 
  (a) ad eventuali ulteriori  soggetti  incaricati  di  effettuare  e
servizi di carattere amministrativo per il Cessionario; 
  (b) ai revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e
amministrativi del Cessionario; 
  (c) alle autorita'  di  vigilanza  competenti  in  ottemperanza  ad
obblighi di legge ed altre normative di vigilanza. 
  L'elenco completo di  tali  soggetti  sara'  messo  a  disposizione
presso la sede legale del Titolare. 
  I soggetti appartenenti alle categorie ai quali  i  Dati  Personali
potranno essere comunicati utilizzeranno i predetti dati in  qualita'
di: (x) responsabili del trattamento, qualora agiscano su mandato del
Titolare e tra questi, in particolare, il Servicer, il Subservicer  e
gli  altri  agenti  della  cartolarizzazione;  oppure  (y)   autonomi
titolari del trattamento, in piena autonomia  e  nel  rispetto  delle
disposizioni del GDPR, qualora il trasferimento dei Dati Personali  a
tali   soggetti   sia   necessario   per   la   realizzazione   della
cartolarizzazione e/o l'esercizio delle funzioni  di  monitoraggio  e
controllo sul buon andamento della stessa (tra  questi,  investitori,
autorita' di vigilanza, altri soggetti coinvolti  nell'operazioni  ai
sensi del Regolamento UE  2402/2017,eventuali  repertori  dati  sulle
cartolarizzazioni, etc.). 
  I Debitori  Ceduti  e  gli  altri  eventuali  Interessati  potranno
rivolgersi al Titolare per esercitare i diritti riconosciuti loro dal
GDPR (cancellazione, integrazione, opposizione, ecc.). 
  Gli  Interessati  potranno  rivolgersi  per   qualsiasi   ulteriore
informazione al  Titolare  presso  la  sede  legale  dello  stesso  o
mediante richiesta scritta al seguente indirizzo di posta elettronica
certificata: makaluspvsrl@legalmail.it. 

                       L'amministratore unico 
                          Federico Comuzzi 

 
TX21AAB1074
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.