ILLIMITY BANK S.P.A.

Iscritta all'Albo dei Gruppi Bancari n. 245

Sede legale: via Soperga, 9 - Milano
Registro delle imprese: Milano
R.E.A.: MI 2534291
Codice Fiscale: 03192350365
Partita IVA: 03192350365

(GU Parte Seconda n.18 del 11-2-2021)

 
Avviso  di  cessione  di  rapporti  giuridici  in  blocco  ai   sensi
dell'articolo 58 del D.Lgs.  n.  385  del  1°  settembre  1993  (come
successivamente modificato e integrato, il "Testo  Unico  Bancario"),
corredato dall'informativa ai  sensi  degli  articoli  13  e  14  del
Regolamento  UE  n.  679/2016   (il   GDPR)   e   del   Provvedimento
dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati  Personali  del  18
                            gennaio 2007 
 

  Illimity Bank S.p.A., con sede legale in Milano, via Via Soperga 9,
capitale sociale di Euro 50.288.411,49  (di  cui  Euro  48.791.740,15
sottoscritti e versati),  numero  di  iscrizione  al  Registro  delle
Imprese di Milano al n. REA MI 2534291 (la "Societa'") comunica  che,
con contratto di cessione concluso in data 29 gennaio 2021  ai  sensi
dell'articolo 58 Testo Unico Bancario (il "Contratto  di  Cessione"),
ha acquistato da Prelios Credit Servicing S.p.A., con sede legale  in
Milano, Via Valtellina  nn.  15/17,  Codice  Fiscale  e  Partita  IVA
08360630159, in qualita' di mandataria con  rappresentanza  di  Nuova
Frontiera SPV S.r.l., societa' costituita ai sensi della legge  sulla
cartolarizzazione dei crediti n. 130/1999,  con  sede  in  Conegliano
(TV), Via Alfieri 1, codice fiscale, P. IVA e iscrizione al  Registro
delle Imprese di  Treviso  04952610261  e,  iscritta  all'albo  delle
societa' di cartolarizzazione  tenuto  dalla  Banca  d'Italia  al  n.
354928  (la  "Cedente"),  con  efficacia  dal  29  gennaio  2021,  un
portafoglio di crediti (i "Crediti"), comprensivo di tutti i  crediti
per capitale, interessi,  e/o  indennizzi  derivanti  da  affidamenti
originariamente concessi da Banca Intermobiliare  di  Investimenti  e
Gestioni S.p.A. e successivamente acquistati da Nuova  Frontiera  SPV
S.r.l  che,  alla  data  del  29  gennaio  2021,  risultavano   nella
titolarita' della Cedente e soddisfacevano tutti i seguenti criteri: 
  1) "crediti derivanti da rapporti sorti nell'ambito  dell'attivita'
bancaria/di erogazione del credito svolta da Banca Intermobiliare  di
Investimenti e Gestioni S.p.A. e successivamente  oggetto  di  revoca
(con  contestuale  recesso  dai  sottostanti   contratti   di   conto
corrente); 
  2) crediti acquistati da Nuova Frontiera  SPV  S.r.l.  sensi  degli
artt. 1 e 4 della L. del 30 aprile 1999, n. 130, come successivamente
modificata ed integrata, e dell'art. 58 del Testo Unico Bancario,  in
forza di un contratto di cessione di  crediti  concluso  in  data  13
settembre 2018; 
  3) crediti i cui valori sono espressi in Euro; 
  4) crediti vantati da Nuova  Frontiera  SPV  S.r.l.  nei  confronti
della societa' Promozioni Immobiliari Generali - PR.IM. S.p.A.; 
  5) crediti che,  alla  data  di  stipula  del  presente  contratto,
risultano iscritti nei libri contabili di Nuova Frontiera SPV  S.r.l.
e classificati ai sensi del Reg. UE  227/2015,  in  base  ai  criteri
indicati da Banca d'Italia, come "UTP" (Unlikely to pay); 
  6) crediti non vantati nei confronti di Pubbliche Amministrazioni; 
  7) crediti derivanti da rapporti di affidamento concessi secondo le
seguenti forme tecniche: contratto di apertura di  credito  in  conto
corrente; 
  8) crediti derivanti da rapporti giuridici stipulati  in  Italia  e
regolati dalla Legge italiana; e 
  9) crediti derivanti da affidamenti  integralmente  e  regolarmente
erogati e successivamente oggetto di revoca (con contestuale  recesso
dai sottostanti contratti di conto corrente), per i quali non  vi  e'
obbligo o possibilita' di ulteriori erogazioni.". 
  Per effetto delle suddette cessioni la Societa' e' subentrata nella
posizione della Cedente  nei  Crediti,  con  conseguente  subentro  e
assunzione da parte della Societa' di  tutti  i  diritti  e  obblighi
della Cedente derivanti dai Crediti. 
  I debitori e gli eventuali loro garanti, successori o aventi  causa
potranno rivolgersi alla Societa' nelle ore di ufficio di ogni giorno
lavorativo. 
  INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E  14  DEL  REGOLAMENTO  UE  N.
679/2016 ("GDPR") E DEL PROVVEDIMENTO DELL'AUTORITA' GARANTE  PER  LA
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI DEL 18 GENNAIO 2007 
  La cessione dei Crediti, ai sensi e per gli effetti  dei  Contratti
di Cessione, da parte della  Cedente  alla  Societa',  ha  comportato
necessariamente il trasferimento anche di  taluni  dati  personali  -
anagrafici, patrimoniali e reddituali -  contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche  connessi  ai  Contratti  e  relativi  ai
debitori ed ai rispettivi garanti, successori o  aventi  causa,  come
periodicamente aggiornati sulla base di  informazioni  acquisite  nel
corso dei rapporti in essere con i debitori (i "Dati Personali"). 
  Cio' premesso, nella sua qualita' di titolare del  trattamento  dei
Dati Personali, la  Societa',  avente  sede  legale  in  Milano,  Via
Soperga n. 9 - ai sensi ai sensi degli artt.  13  e  14  del  GDPR  -
tenuta a fornire ai debitori ceduti, ai rispettivi garanti,  ai  loro
successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa  di  cui
degli artt. 13 e 14 del GDPR  -  assolve  tale  obbligo  mediante  la
presente pubblicazione. 
  Pertanto, la Societa'  informa  di  aver  ricevuto  dalla  Cedente,
nell'ambito della cessione dei Crediti di  cui  al  presente  avviso,
Dati Personali relativi agli Interessati contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche connesse ai Contratti. Il conferimento di
tali Dati Personali e' obbligatorio al fine di  dare  corretto  corso
alla gestione del  rapporto  con  i  debitori/garanti  ceduti  ed  e'
necessario per il perseguimento di un interesse legittimo  sia  della
Cedente che della Societa'. 
  La Societa' informa, in particolare, che i Dati  Personali  saranno
trattati per le seguenti finalita': 
  - per l'adempimento ad obblighi previsti da  leggi,  regolamenti  e
normativa europea, ovvero a disposizioni  impartite  da  Autorita'  a
cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e 
  - per finalita' strettamente connesse e strumentali  alla  gestione
del  rapporto  con  i  debitori/garanti  ceduti  (quali,   a   titolo
esemplificativo  e  non  esaustivo,  erogazione,  gestione   incassi,
procedure di recupero, esecuzione di operazioni derivanti da obblighi
contrattuali,   verifiche   e   valutazione   sulle   risultanze    e
sull'andamento dei rapporti, nonche'  sui  rischi  connessi  e  sulla
tutela del credito). 
  Resta inteso che non verranno trattate c.d.  categorie  particolari
di dati quali, ad esempio, quelle relative allo stato di salute, alle
opinioni politiche e sindacali ed alle  convinzioni  religiose  degli
Interessati. 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici
e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate e, comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati Personali stessi. Il Cessionario designa  quali
incaricati  del  trattamento  tutti  i  lavoratori  dipendenti  e   i
collaboratori,  anche  occasionali,   che   svolgono   mansioni   che
comportano il trattamento dei Dati Personali relativi all'operazione.
Il personale  della  Societa'  e  i  suoi  collaboratori  sono  stati
debitamente istruiti circa le misure tecniche e gli  accorgimenti  da
adottare per garantire che il trattamento dei Dati Personali  avvenga
nel rispetto della normativa applicabile. 
  Si precisa che i Dati Personali in possesso della Societa'  vengono
registrati e formeranno oggetto di trattamento al fine  di  adempiere
agli obblighi di legge previsti in capo alla Societa', anche in  tema
di reportistica agli organi di vigilanza, e per finalita' connesse  e
strumentali alla gestione del rapporto con i debitori ceduti e con  i
relativi garanti ovvero per l'adempimento degli obblighi strettamente
funzionali all'esecuzione del  rapporto  in  essere  con  gli  stessi
debitori (c.d. base  giuridica  del  trattamento).  I  predetti  dati
saranno conservati per il tempo necessario a garantire  l'adempimento
ai Contratti, in ogni caso, per l'adempimento dei suesposti  obblighi
di legge e, in generale,  per  soddisfare  le  finalita'  di  cui  al
presente articolo.  In  ogni  caso,  i  Dati  Personali  non  saranno
trattati per un  periodo  inferiore  a  10  anni  a  decorrere  dalla
chiusura del singolo rapporto. I Dati Personali  potranno,  altresi',
essere trattati per un periodo di tempo superiore, ove intervenga  un
atto interruttivo e/o sospensivo della prescrizione  che  giustifichi
il prolungamento della conservazione di tali dati. Inoltre, nel  caso
di contenzioso relativo, connesso, correlato  in  qualunque  modo  ai
Dati Personali, la Societa' sara' tenuta a conservare tali  dati  per
10 anni a partire dalla data in cui la decisione che  definira'  tale
contenzioso avra' acquisito efficacia di giudicato  e  per  tutto  il
tempo necessario ai fini dell'esecuzione di tale decisione o al  fine
di opporsi alla  stessa.  I  Dati  Personali  potranno  anche  essere
comunicati all'estero per dette finalita' a soggetti che  operino  in
Paesi appartenenti all'Unione  Europea  ovvero  in  uno  Stato  terzo
(purche' in conformita' con le previsioni di cui agli articoli  45  e
46 del GDPR), e che, in tal caso, saranno nominati  responsabili  del
trattamento. In ogni caso, i Dati Personali non  saranno  oggetto  di
diffusione e saranno aggiornati periodicamente  con  le  informazioni
acquisite nel corso del rapporto. 
  I Dati Personali verranno comunicati  -  sempre  nell'ambito  delle
finalita' suesposte - ai destinatari della comunicazione strettamente
collegate  alle  sopraindicate  finalita'  del  trattamento   e,   in
particolare, a  societa',  associazioni  o  studi  professionali  che
prestano attivita' di assistenza  o  consulenza  in  materia  legale,
societa' controllate  e  societa'  collegate,  societa'  di  recupero
crediti,  revisori  contabili,  ecc.  I  soggetti  appartenenti  alle
categorie ai quali i dati possono essere comunicati  utilizzeranno  i
dati in qualita'  di  "titolari"  e  "responsabili"  ai  sensi  della
normativa  applicabile,  in   piena   autonomia,   essendo   estranei
all'originario  trattamento  effettuato.  I  debitori  ceduti  e  gli
eventuali loro garanti potranno rivolgersi ai predetti soggetti terzi
titolari e al titolare  del  trattamento  per  esercitare  i  diritti
riconosciuti loro dalla normativa privacy: l'elenco aggiornato  degli
stessi sara' disponibile presso le sedi della Societa',  in  qualita'
di "Titolare" del trattamento. 
  In aggiunta a quanto sopra, la Societa'  e'  il  "Responsabile  del
trattamento dei Dati Personali", al quale  ci  si  potra'  rivolgere,
inviando una comunicazione all'indirizzo dpo@illimity.com, anche  per
l'esercizio dei diritti di cui infra. 
  La normativa applicabile riconosce taluni specifici diritti  quali,
ad esempio, quello: 
  - di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di  dati  personali
che li  riguardano,  anche  se  non  ancora  registrati,  e  la  loro
comunicazione in forma intelligibile; 
  - di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine dei  dati  personali;
(b) delle finalita' e modalita' del  trattamento;  (c)  della  logica
applicata  in  caso  di  trattamento  effettuato  con  l'ausilio   di
strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del  titolare
e, dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie  di  soggetti
ai quali i dati personali possono essere  comunicati  o  che  possono
venirne a conoscenza; 
  - di  ottenere:  (a)  l'aggiornamento,  la  rettificazione  ovvero,
quando vi hanno interesse, l'integrazione,  nonche'  la  portabilita'
dei  Dati  Personali;  (b)  la  cancellazione,  la  limitazione   del
trattamento e la trasformazione in forma anonima o il blocco del dati
trattati in violazione di  legge,  compresi  quelli  di  cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
dati  sono   stati   raccolti   o   successivamente   trattati;   (c)
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e  (b)  sono
state portate  a  conoscenza,  anche  per  quanto  riguarda  il  loro
contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi,
eccettuato il caso in cui tale adempimento si  rivela  impossibile  o
comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato  rispetto
al diritto tutelato; 
  - di opporsi, in tutto o in parte:  (i)  per  motivi  legittimi  al
trattamento  dei  dati  personali  che   li   riguardano,   ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta; (ii)  al  trattamento  di  dati
personali  che  li  riguardano  a  fini   di   invio   di   materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale; 
  - di chiedere che il trattamento sia limitato ad  una  parte  delle
informazioni. 
  Il Titolare ricorda che, laddove il riscontro  alle  richieste  non
sia stato soddisfacente o, in generale, per  qualsiasi  contestazione
attinente il trattamento dei Dati Personali, gli Interessati  avranno
diritto di rivolgersi e proporre reclamo all'Autorita' Garante per la
Protezione dei  Dati  Personali  (http://www.garanteprivacy.it/)  nei
modi previsti dalla normativa applicabile. 
  Milano, 5 febbraio 2021 

         Head of distressed credit investment and servicing 
                            Andrea Clamer 

 
TX21AAB1358
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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