EAGLE SPV S.R.L.

Societa' unipersonale

Sede legale: via Alpe Adria, 6 - Tavagnacco (UD)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Pordenone - Udine 09883850969
Codice Fiscale: 09883850969
Partita IVA: 09883850969

(GU Parte Seconda n.22 del 20-2-2021)

 
            Avviso di integrazione - Cessione di crediti 
 

  Si fa riferimento all'avviso di cessione di rapporti giuridici  pro
soluto ai sensi e per gli effetti dell'art.  4  e  7.1  della  L.  30
aprile 1999, n. 130 (la "Legge 130") e dell'art.  58  del  D.Lgs.  n.
385/1993, numero TX19AAB7830,  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della  Repubblica  Italiana  Parte  II  n.  81  dell'11  luglio  2019
(l'"Avviso  di  Cessione")  corredato  dall'informativa  ai  debitori
ceduti sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 e  14
del  Regolamento  (UE)   679/2016   e   della   normativa   nazionale
applicabile,  nel  quale   la   societa'   Eagle   SPV   S.r.l.   (il
"Cessionario"), con sede legale in  via  Alpe  Adria,  6,  Tavagnacco
(UD), Italia, ha comunicato  che,  nell'ambito  di  un'operazione  di
cartolarizzazione ai sensi della Legge 130, relativa a crediti ceduti
da Hypo Alpe Adria Bank S.p.A. (ora Julia Portfolio Solution  S.r.l.)
(il "Cedente"), in forza di due contratti di cessione di  crediti  ai
sensi del combinato disposto degli articoli 4 e 7.1 della Legge  130,
concluso in data 25 settembre 2017, come modificato in data 29  marzo
2018 e 5 aprile 2018 e con efficacia giuridica in data 1 luglio 2019,
ha acquistato pro-soluto dal Cedente, tutti i crediti (per  capitale,
interessi, anche di mora, maturati e maturandi a  far  tempo  dal  31
dicembre  2016,  accessori,  spese,  ulteriori  danni,  indennizzi  e
quant'altro) del Cedente derivanti da  contratti  di  mutuo  e  altri
contratti  stipulati   in   qualsiasi   forma   tecnica   finalizzati
all'erogazione del credito. 
  Nell'Avviso di Cessione, con riferimento alla data del 31  dicembre
2016,  sono  state  riportate  le  informazioni   orientative   sulla
tipologia di rapporti da cui  i  crediti  ceduti  derivano  ai  sensi
dell'art. 7.1, comma 6, della Legge 130 qui di seguito indicate: 
  1. i crediti ceduti derivano da contratti di leasing, contratti  di
mutuo  e  altri  contratti  stipulati  in  qualsiasi  forma   tecnica
finalizzati all'erogazione del credito stipulati nel periodo compreso
tra il 1994 e il 2016; 
  2. i  crediti  ceduti  sono  espressi  in  Euro,  sono  indicizzati
esclusivamente all'Euro e non hanno  alcuna  connessione  con  valute
straniere ad eccezione (se del  caso)  delle  ipotesi  di  precedente
conversione da una valuta straniera all'Euro; 
  3. i crediti ceduti fanno riferimento a debitori classificati  come
"deteriorati" sulla base della classificazione di Banca d'Italia. 
  I  dati  indicativi  dei  crediti  ceduti,  nonche'   la   conferma
dell'avvenuta  cessione  per  i  debitori  ceduti  che   ne   faranno
richiesta, sono stati messi a disposizione, da parte del  Cessionario
e     del      Cedente      sul      seguente      sito      internet
https://aquileiacapital.com/legal/cessioneterzoterzatranche.pdf     e
resteranno  disponibili  fino  all'estinzione  del  relativo  credito
ceduto. 
  Mediante il presente avviso di integrazione, il Cessionario precisa
che           al           seguente           sito           internet
https://aquileiacapital.com/legal/cessioneterzo-avvisointegrativo-T3.
pdf e' indicata per ciascun  credito  ceduto  di  cui  all'Avviso  di
Cessione la percentuale di credito trasferita  al  Cessionario  e  la
percentuale  di  credito  trasferita  ad  Aquileia  Capital  Services
S.r.l.. 
  Informativa ai sensi  della  Normativa  Privacy  (come  di  seguito
definita) 
  In virtu' della cessione pro  soluto  e  a  titolo  oneroso  di  un
portafoglio  di  crediti  deteriorati,   descritta   nell'Avviso   di
Cessione, come integrato, tra Hypo Alpe Adria Bank S.p.A. (ora  Julia
Portfolio Solution S.r.l.), in qualita' di cedente  (in  seguito,  la
"Banca Cedente"), e Eagle SPV S.r.l., in qualita' di cessionaria  (in
seguito, la "Societa'" o il  "Titolare"),  la  Societa'  e'  divenuta
titolare autonomo del trattamento  dei  dati  personali,  anagrafici,
patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti, nelle banche  dati
e nelle evidenze informatiche connesse ai crediti ceduti, relativi ai
debitori e contraenti ceduti  ed  ai  rispettivi  eventuali  garanti,
successori ed aventi causa (i "Dati"). Per tale ragione, ai sensi del
Regolamento UE n. 679/2016 e della normativa nazionale di adeguamento
vigente e alle prescrizioni dettate  dall'Autorita'  Garante  per  la
Protezione dei Dati Personali nel provvedimento del 18  gennaio  2007
(tali fonti  normative,  come  di  volta  in  volta  applicabili,  la
"Normativa Privacy"), la Societa', in qualita' di  cessionario  e  di
titolare del trattamento, e' tenuto ad informare i  debitori  ceduti,
rispettivi garanti, reciproci successori e aventi causa, riguardo  al
trattamento dei loro  dati  personali  e  ai  diritti  che  gli  sono
riconosciuti dalla Normativa Privacy.  I  termini  "dati  personali",
"interessati",  "titolare   del   trattamento",   "responsabile   del
trattamento" sono qui  di  seguito  utilizzati  secondo  il  medesimo
significato ad  essi  attribuito  dalla  Normativa  Privacy.  I  dati
personali di cui la Societa' e' entrata  in  possesso,  nella  citata
qualita' di titolare del trattamento, a seguito  del  perfezionamento
della  cessione  oggetto  della  presente  informativa,  sono   stati
raccolti  presso  la  Banca  Cedente.  Tale  acquisizione  dei   dati
personali e' necessaria ai fini della  realizzazione  dell'operazione
di cessione dei crediti e di  cartolarizzazione,  e  alle  successive
attivita' di  gestione  del  portafoglio  cartolarizzato,  altrimenti
precluse. Non verranno trattate categorie particolari di dati  quali,
ad esempio, quelli relativi allo stato di  salute,  alle  convinzioni
religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche  ed
alle adesioni a sindacati. 
  I dati  personali  saranno  trattati  dal  Titolare,  eventualmente
supportato da  fornitori  di  servizi  debitamente  nominati,  quando
necessario, come responsabili del trattamento, per finalita' connesse
e strumentali: all'acquisizione e alla gestione dei  crediti  ceduti,
allo   svolgimento   dell'operazione   di   cartolarizzazione,   alla
valutazione ed analisi dei crediti ceduti (eventualmente  insieme  ai
comitati dei portatori dei titoli di cartolarizzazione e ai master  e
special servicer, oltre alle  agenzie  di  rating),  all'incasso  dei
medesime,  all'adempimento  di  obblighi  previsti   da   leggi,   da
regolamenti e dalla normativa comunitaria,  nonche'  di  disposizioni
impartite  da  Autorita'  competenti  e  da  organi  di  vigilanza  e
controllo. In relazione alle indicate finalita', il  trattamento  dei
dati personali avviene  mediante  strumenti  manuali,  informatici  e
telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita'  stesse
e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza  dei
dati trattati. Gli stessi saranno conservati per il tempo  necessario
a garantire il  soddisfacimento  dei  crediti  ceduti,  l'adempimento
degli obblighi di Legge e, laddove necessaria, la  difesa,  anche  in
giudizio, degli  interessi  del  Titolare.  Si  precisa  che  i  dati
personali saranno trattati  da  parte  del  Titolare  e  degli  altri
soggetti coinvolti nell'operazione di cessione dei crediti in base ad
un obbligo di legge (c.d. base giuridica del trattamento), oltre  che
in esecuzione del rapporto contrattuale, ora ceduto,  gia'  esistente
tra il debitore e la Banca  Cedente,  senza  necessita',  dunque,  di
acquisire il consenso dell'interessato. 
  I Dati saranno trattati oltre che dalla Societa' anche da  Aquileia
Capital Services S.r.l. in qualita' di responsabile  del  trattamento
per conto della Societa' stessa per le finalita' sopra descritte. 
  I Dati non saranno oggetto di diffusione, ma nei limiti delle  sole
finalita' sopra delineate potranno essere comunicati a soggetti -  in
qualita'  di  titolari  e  responsabili  del  trattamento  designati,
potranno   a   vario   titolo   essere   coinvolti    nell'esecuzione
dell'operazione di cartolarizzazione  e/o  conseguente  cessione  dei
crediti, quali: soggetti incaricati della gestione, riscossione e del
recupero dei crediti ceduti; soggetti incaricati dei servizi di cassa
e di pagamento; fornitori di servizi  strumentali  e  ancillari,  ivi
inclusi i servizi immobiliari e di informazioni commerciali;  agenzie
di  rating  e  potenziali  investitori  e   finanziatori,   societa',
associazioni  e  studi  professionali  che  prestano   attivita'   di
assistenza o consulenza stragiudiziale o giudiziale in  favore  della
Banca Cedente e/o della Societa'  (inclusi  due  diligence  provider,
master  servicer   o   special   servicer);   societa'   controllate,
controllanti, collegate o soggette a  comune  controllo;  consulenti,
anche in materia fiscale o amministrativa; autorita' di  vigilanza  e
giudiziarie. 
  I dati personali potranno altresi' essere comunicati a societa' che
gestiscono banche dati istituite per valutare il  rischio  creditizio
(ivi inclusi i sistemi di informazione creditizia), in conformita'  a
quanto stabilito nel "Codice di deontologia e di buona condotta per i
sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al
consumo, affidabilita' e puntualita' nei  pagamenti".  In  virtu'  di
tale comunicazione, altri istituti di credito e societa'  finanziarie
saranno  in  grado  di  conoscere  e   valutare   l'affidabilita'   e
puntualita' dei pagamenti (ad esempio, il  regolare  pagamento  delle
rate) da parte dei debitori ceduti. Nell'ambito dei predetti  sistemi
di informazioni creditizie e banche dati, i  dati  personali  saranno
trattati attraverso strumenti informatici, telematici e  manuali  che
garantiscono la sicurezza e la  riservatezza  degli  stessi.  I  dati
personali sono oggetto di  particolari  elaborazioni  statistiche  al
fine di attribuire un giudizio sintetico o un punteggio sul grado  di
affidabilita'  e  solvibilita'  dei  debitori  ceduti  (c.d.   credit
scoring),  tenendo  conto  delle  seguenti  principali  tipologie  di
fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in  essere,
andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in  essere  o  estinti,
eventuale  presenza  e  caratteristiche  delle  nuove  richieste   di
credito, storia dei rapporti di credito estinti. 
  L'elenco completo dei responsabili del  trattamento  puo'  in  ogni
momento essere richiesto al  Titolare  o  al  responsabile  scrivendo
all'indirizzo piu' avanti indicato. I dipendenti ed  i  collaboratori
di  tutti  i  soggetti  appena  indicati  potranno  dunque  venire  a
conoscenza dei dati personali dei debitori  ceduti,  in  qualita'  di
incaricati del trattamento, nei limiti delle mansioni loro assegnate. 
  I dati non sono, di norma, trasferiti  al  di  fuori  dello  Spazio
Economico Europeo; qualora cio' risulti necessario per  le  finalita'
sopra descritte, ai soggetti destinatari  dei  dati  saranno  imposti
obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal
Titolare. In ogni caso, saranno comunicati i soli dati  necessari  al
perseguimento  degli  scopi  previsti  e   saranno   applicate,   ove
richiesto, le garanzie applicabili ai  trasferimenti  di  dati  verso
paesi terzi. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce  agli  Interessati  (i.e.  i
debitori e contraenti ceduti e gli eventuali loro garanti, successori
o aventi causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,  ossia:  (a)
ottenere dal Titolare o da ciascun responsabile  del  trattamento  la
conferma dell'esistenza di Dati  che  lo  riguardano  (anche  se  non
ancora registrati) e la loro comunicazione  in  forma  intelligibile,
(b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita'  e  le
modalita'  del  trattamento  e  la  logica  applicata  in   caso   di
trattamento effettuato con l'ausilio di  strumenti  elettronici,  (c)
chiedere di conoscere gli estremi identificativi  del  Titolare,  dei
responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i Dati possono essere  comunicati  o  che  potranno
venirne a conoscenza in qualita'  di  titolari  o  responsabili,  (e)
ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi  sia  interesse,
l'integrazione  dei  Dati,  (f)   ottenere   la   cancellazione,   la
trasformazione in forma anonima o il  blocco  dei  Dati  trattati  in
violazione di legge (compresi quelli di  cui  non  e'  necessaria  la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono  stati
raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che
le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state
portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di
coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo  quando
tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato);  nonche'
(h) richiedere la limitazione di trattamento ove  non  tutti  i  Dati
fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte.
Ciascun interessato ha inoltre diritto di  opporsi,  in  tutto  o  in
parte: (i) per motivi legittimi,  al  trattamento  dei  Dati  che  lo
riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al
trattamento di dati che lo riguardano a fini di  invio  di  materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni caso salvo, il diritto di proporre  reclamo  all'
Autorita' Garante  per  la  Protezione  dei  Dati  Personali  per  la
protezione dei dati personali. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa, al fine di esercitare  i  diritti  di  cui  sopra  nonche'  di
ottenere ulteriori informazioni rispetto al  trattamento  dei  propri
dati  personali,  possono  in  qualsiasi  momento   rivolgersi   alla
Societa',  in  qualita'  di  titolare   del   trattamento,   mediante
comunicazione   scritta   da   inviarsi   ai    seguenti    recapiti:
eagle.spv@pec.spv-services.eu, +39 0432 1923300. 
  Titolare del trattamento dei dati personali e'  Eagle  SPV  S.r.l.,
con sede legale in via Alpe Adria 6, Tavagnacco (Udine) (Italia). 
  Nell'ambito  delle  funzioni  ad  essa  attribuite   nel   contesto
dell'operazione di cartolarizzazione e cessione dei crediti, Aquileia
Capital Services  s.r.l.  con  sede  legale  in  Via  Alpe  Adria  6,
Tavagnacco (Udine) (Italia) agira' quale Responsabile del trattamento
dei dati personali. 
  Per quanto non diversamente integrato o rettificato con la presente
comunicazione,  resta  valido  ed  impregiudicato  quanto   riportato
nell'Avviso di Cessione, ivi inclusa l'informativa ai debitori ceduti
in materia di trattamento dei dati personali. 
  Tavagnacco (UD), li' 17 febbraio 2021 

  Eagle SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                          Alfredo Balzotti 

 
TX21AAB1829
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.