AQUILEIA CAPITAL SERVICES S.R.L.
Sede legale: via Alpe Adria, 6 - Tavagnacco (UD)
Capitale sociale: Euro 30.408.907,00 i.v.
Registro delle imprese: Pordenone - Udine 02338310309
Codice Fiscale: 02338310309
Partita IVA: 02338310309

(GU Parte Seconda n.26 del 2-3-2021)

 
             Avviso di integrazione cessione di crediti 

  Ad integrazione dell'avviso di cessione di rapporti  giuridici  pro
soluto ai sensi e per  gli  effetti  dell'art.  58  del  D.  Lgs.  n.
385/1993, numero TX18AAB4040,  pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale
della  Repubblica  Italiana  Parte  II  n.  43  del  12  aprile  2018
(l'"Avviso  di  Cessione")  unitamente   all'informativa   ai   sensi
dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e del provvedimento  dell'Autorita'
Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007,  la
societa' Aquileia Capital Services S.r.l. con sede legale in via Alpe
Adria  6,  Tavangacco  (UD)  (il  "Cessionario"),  precisa  che,   in
relazione ai contratti acquistati dal Cessionario di  cui  all'Avviso
di Cessione,  il  Cessionario  ha  altresi'  acquistato  la  relativa
porzione di credito non acquistata dalla societa' Eagle  SPV  S.r.l.,
come  indicato  nell'avviso  di   integrazione   numero   TX21AAB1830
pubblicato in Gazzetta Ufficiale numero 22, Parte II del 20  febbraio
2021 da Eagle SPV S.r.l. 
  Informativa ai sensi  della  Normativa  Privacy  (come  di  seguito
definita) 
  In  virtu'  della  cessione  in  blocco  descritta  nell'Avviso  di
Cessione, come integrato, tra Hypo Alpe Adria Bank S.p.A. (ora  Julia
Portfolio Solution S.r.l.), in qualita' di cedente  (in  seguito,  la
"Banca Cedente"), e Aquileia Capital Services S.r.l., in qualita'  di
cessionaria (in seguito, la "Societa'" o il "Titolare"), la  Societa'
e' divenuta titolare autonomo del  trattamento  dei  dati  personali,
anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti,  nelle
banche dati e nelle evidenze informatiche connesse ai contratti e  ai
crediti ceduti, relativi  ai  debitori  e  contraenti  ceduti  ed  ai
rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa (i  "Dati").
Per tale ragione, ai sensi del Regolamento UE  n.  679/2016  e  della
normativa  nazionale  di  adeguamento  vigente  e  alle  prescrizioni
dettate dall'Autorita' Garante per la Protezione dei  Dati  Personali
nel provvedimento del 18 gennaio 2007 (tali fonti normative, come  di
volta in volta applicabili, la "Normativa Privacy"), la Societa',  in
qualita' di cessionario e di titolare del trattamento, e'  tenuto  ad
informare i debitori ceduti, rispettivi garanti, reciproci successori
e aventi causa, riguardo al trattamento dei loro dati personali e  ai
diritti che gli sono riconosciuti dalla Normativa Privacy. I  termini
"dati  personali",   "interessati",   "titolare   del   trattamento",
"responsabile del trattamento" sono qui di seguito utilizzati secondo
il medesimo significato ad essi attribuito dalla Normativa Privacy. I
dati personali di cui la  Societa'  e'  entrata  in  possesso,  nella
citata  qualita'  di  titolare  del  trattamento,   a   seguito   del
perfezionamento della cessione oggetto  della  presente  informativa,
sono stati raccolti presso la Banca Cedente.  Tale  acquisizione  dei
dati  personali   e'   necessaria   ai   fini   della   realizzazione
dell'operazione di cessione e di cartolarizzazione, e alle successive
attivita' di  gestione  del  portafoglio  cartolarizzato,  altrimenti
precluse. Non verranno trattate categorie particolari di dati  quali,
ad esempio, quelli relativi allo stato di  salute,  alle  convinzioni
religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche  ed
alle adesioni a sindacati. 
  I dati  personali  saranno  trattati  dal  Titolare,  eventualmente
supportato da  fornitori  di  servizi  debitamente  nominati,  quando
necessario, come responsabili del trattamento, per finalita' connesse
e strumentali: all'acquisizione e alla gestione dei contratti  e  dei
crediti    ceduti,    allo     svolgimento     dell'operazione     di
cartolarizzazione, alla valutazione ed  analisi  dei  crediti  ceduti
(eventualmente insieme  ai  comitati  dei  portatori  dei  titoli  di
cartolarizzazione e ai master e special servicer, oltre alle  agenzie
di rating), all'incasso dei  medesime,  all'adempimento  di  obblighi
previsti da leggi, da  regolamenti  e  dalla  normativa  comunitaria,
nonche' di disposizioni impartite da autorita' competenti e da organi
di vigilanza e controllo. In relazione alle  indicate  finalita',  il
trattamento dei dati personali avviene  mediante  strumenti  manuali,
informatici e telematici, con  logiche  strettamente  correlate  alle
finalita' stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e  la
riservatezza dei dati trattati. Gli stessi saranno conservati per  il
tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei contratti  e  dei
crediti ceduti, l'adempimento degli  obblighi  di  legge  e,  laddove
necessaria,  la  difesa,  anche  in  giudizio,  degli  interessi  del
Titolare. Si precisa che i dati personali saranno trattati  da  parte
del Titolare e degli  altri  soggetti  coinvolti  nell'operazione  di
cessione in base ad un obbligo di  legge  (c.d.  base  giuridica  del
trattamento), oltre che in esecuzione del rapporto contrattuale,  ora
ceduto, gia' esistente tra il debitore  e  la  Banca  Cedente,  senza
necessita', dunque, di acquisire il consenso dell'interessato. 
  I Dati saranno trattati oltre che dalla Societa' anche da  Aquileia
Capital Services S.r.l. in qualita' di responsabile  del  trattamento
per conto della Societa' stessa per le finalita' sopra descritte. 
  I Dati non saranno oggetto di diffusione, ma nei limiti delle  sole
finalita' sopra delineate potranno essere comunicati a soggetti -  in
qualita'  di  titolari  e  responsabili  del  trattamento  designati,
potranno   a   vario   titolo   essere   coinvolti    nell'esecuzione
dell'operazione di cartolarizzazione e/o conseguente cessione, quali:
soggetti incaricati della gestione, riscossione e  del  recupero  dei
crediti ceduti;  soggetti  incaricati  dei  servizi  di  cassa  e  di
pagamento; fornitori di servizi strumentali e ancillari, ivi  inclusi
i servizi immobiliari  e  di  informazioni  commerciali;  agenzie  di
rating   e   potenziali   investitori   e   finanziatori,   societa',
associazioni  e  studi  professionali  che  prestano   attivita'   di
assistenza o consulenza stragiudiziale o giudiziale in  favore  della
Banca Cedente e/o della Societa'  (inclusi  due  diligence  provider,
master  servicer   o   special   servicer);   societa'   controllate,
controllanti, collegate o soggette a  comune  controllo;  consulenti,
anche in materia fiscale o amministrativa; autorita' di  vigilanza  e
giudiziarie. 
  I dati personali potranno altresi' essere comunicati a societa' che
gestiscono banche dati istituite per valutare il  rischio  creditizio
(ivi inclusi i sistemi di informazione creditizia), in conformita'  a
quanto stabilito nel "Codice di deontologia e di buona condotta per i
sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al
consumo, affidabilita' e puntualita' nei  pagamenti".  In  virtu'  di
tale comunicazione, altri istituti di credito e societa'  finanziarie
saranno  in  grado  di  conoscere  e   valutare   l'affidabilita'   e
puntualita' dei pagamenti (ad esempio, il  regolare  pagamento  delle
rate) da parte dei debitori ceduti. Nell'ambito dei predetti  sistemi
di informazioni creditizie e banche dati, i  dati  personali  saranno
trattati attraverso strumenti informatici, telematici e  manuali  che
garantiscono la sicurezza e la  riservatezza  degli  stessi.  I  dati
personali sono oggetto di  particolari  elaborazioni  statistiche  al
fine di attribuire un giudizio sintetico o un punteggio sul grado  di
affidabilita'  e  solvibilita'  dei  debitori  ceduti  (c.d.   credit
scoring),  tenendo  conto  delle  seguenti  principali  tipologie  di
fattori: numero e caratteristiche dei rapporti di credito in  essere,
andamento e storia dei pagamenti dei rapporti in  essere  o  estinti,
eventuale  presenza  e  caratteristiche  delle  nuove  richieste   di
credito, storia dei rapporti di credito estinti. 
  L'elenco completo dei responsabili del  trattamento  puo'  in  ogni
momento essere richiesto al  Titolare  o  al  responsabile  scrivendo
all'indirizzo piu' avanti indicato. I dipendenti ed  i  collaboratori
di  tutti  i  soggetti  appena  indicati  potranno  dunque  venire  a
conoscenza dei dati personali dei debitori  ceduti,  in  qualita'  di
incaricati del trattamento, nei limiti delle mansioni loro assegnate. 
  I dati non sono, di norma, trasferiti  al  di  fuori  dello  Spazio
Economico Europeo; qualora cio' risulti necessario per  le  finalita'
sopra descritte, ai soggetti destinatari  dei  dati  saranno  imposti
obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti dal
Titolare. In ogni caso, saranno comunicati i soli dati  necessari  al
perseguimento  degli  scopi  previsti  e   saranno   applicate,   ove
richiesto, le garanzie applicabili ai  trasferimenti  di  dati  verso
paesi terzi. 
  La Normativa Privacy inoltre riconosce  agli  Interessati  (i.e.  i
debitori e contraenti ceduti e gli eventuali loro garanti, successori
o aventi causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,  ossia:  (a)
ottenere dal Titolare o da ciascun responsabile  del  trattamento  la
conferma dell'esistenza di Dati  che  lo  riguardano  (anche  se  non
ancora registrati) e la loro comunicazione  in  forma  intelligibile,
(b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita'  e  le
modalita'  del  trattamento  e  la  logica  applicata  in   caso   di
trattamento effettuato con l'ausilio di  strumenti  elettronici,  (c)
chiedere di conoscere gli estremi identificativi  del  Titolare,  dei
responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di
soggetti ai quali i Dati possono essere  comunicati  o  che  potranno
venirne a conoscenza in qualita'  di  titolari  o  responsabili,  (e)
ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi  sia  interesse,
l'integrazione  dei  Dati,  (f)   ottenere   la   cancellazione,   la
trasformazione in forma anonima o il  blocco  dei  Dati  trattati  in
violazione di legge (compresi quelli di  cui  non  e'  necessaria  la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati  sono  stati
raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che
le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state
portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di
coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo  quando
tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi
manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato);  nonche'
(h) richiedere la limitazione di trattamento ove  non  tutti  i  Dati
fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte.
Ciascun interessato ha inoltre diritto di  opporsi,  in  tutto  o  in
parte: (i) per motivi legittimi,  al  trattamento  dei  Dati  che  lo
riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al
trattamento di dati che lo riguardano a fini di  invio  di  materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale. 
  E' fatto, in ogni caso salvo, il diritto di proporre  reclamo  all'
Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. 
  I debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi
causa, al fine di esercitare  i  diritti  di  cui  sopra  nonche'  di
ottenere ulteriori informazioni rispetto al  trattamento  dei  propri
dati  personali,  possono  in  qualsiasi  momento   rivolgersi   alla
Societa',  in  qualita'  di  titolare   del   trattamento,   mediante
comunicazione   scritta   da   inviarsi   ai    seguenti    recapiti:
info@pec.aquileiacapital.com e +39 0432 1923301. 
  Titolare del trattamento dei dati  personali  e'  Aquileia  Capital
Services S.r.l., con sede legale in  via  Alpe  Adria  6,  Tavagnacco
(Udine) (Italia). 
  Nell'ambito  delle  funzioni  ad  essa  attribuite   nel   contesto
dell'operazione di cartolarizzazione  e  cessione,  Aquileia  Capital
Services s.r.l. con sede legale  in  Via  Alpe  Adria  6,  Tavagnacco
(Udine) (Italia) agira' quale Responsabile del trattamento  dei  dati
personali. 
  Per quanto non diversamente integrato o rettificato con la presente
comunicazione,  resta  valido  ed  impregiudicato  quanto   riportato
nell'Avviso di Cessione, ivi inclusa l'informativa ai debitori ceduti
in materia di trattamento dei dati personali. 
  Tavagnacco (UD), li' 24 febbraio 2021 

         Aquileia Capital Services S.r.l. - L'amministratore 
                          Alfredo Balzotti 

 
TX21AAB2082
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.