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Convocazione di assemblea ordinaria E' convocata l'assemblea ordinaria degli azionisti della societa' per il giorno 30 aprile 2021 alle ore 16.30, presso la sede sociale in Valsamoggia (BO) - Localita' Monteveglio, Via Mozzeghine 13/15, ed occorrendo in seconda convocazione il giorno 7 maggio 2021, stesso luogo e ora, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del giorno 1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020. Relazione degli Amministratori sulla gestione, Relazione del Collegio Sindacale e Relazione della Societa' di Revisione; deliberazioni inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020. 2. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (I Sez.): politica in materia di remunerazione; deliberazioni inerenti e conseguenti. 3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti (II Sez.): compensi corrisposti; deliberazioni inerenti e conseguenti. 4. Nomina degli Amministratori, previa determinazione del loro numero; determinazione dei relativi compensi. Informazioni sul capitale sociale Il capitale sociale e' di euro 10.000.000,00, suddiviso in numero 200.000.000 azioni ordinarie del valore nominale di euro 0,05 cadauna. Ogni azione da' diritto ad un voto, ad eccezione delle n. 786.200 azioni proprie detenute dalla Societa' alla data del presente avviso di convocazione il cui diritto di voto e' sospeso. L'eventuale variazione delle azioni proprie verra' comunicata in apertura dell'Assemblea. Partecipazione all'assemblea La legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto e' attestata dalla comunicazione alla Societa', effettuata in favore del soggetto legittimato dall'intermediario ai sensi dell'art. 83-sexies del D.lgs. 58 del 24 febbraio 1998 in base alle evidenze risultanti al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione, ossia entro il 21 aprile 2021 (record date). Coloro che risultano titolari delle azioni solo successivamente a tale data non sono legittimati ad intervenire e votare in assemblea. La legittimazione all'intervento e al voto in assemblea e' assicurata purche' tale comunicazione pervenga alla Societa' dall'intermediario entro l'inizio dei lavori assembleari. Conferimento della delega al rappresentante designato Ai sensi dell'Art. 106 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020, convertito dalla Legge 24 aprile 2020, n. 27 e successive modificazioni, l'intervento in Assemblea da parte di coloro ai quali spetta il diritto di voto e' consentito esclusivamente tramite il rappresentante designato. Conseguentemente la Societa' ha dato incarico al dr. Matteo Tamburini, con facolta' di sub-delega a terzi, di rappresentare gli azionisti ai sensi dell'art. 135-undecies del D. lgs. n. 58/98 e del citato Decreto legge (il "rappresentante designato"). Gli azionisti che volessero intervenire in assemblea dovranno pertanto conferire al rappresentante designato la delega - con le istruzioni di voto - su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno utilizzando lo specifico modulo di delega, anche elettronico, predisposto dallo stesso Rappresentante Designato in accordo con la Societa', disponibile sul sito Internet della Societa' all'indirizzo www.beghelli.it. Sezione "Corporate" / "Investor Relation", Categoria: "Assemblea". Il modulo di delega con le istruzioni di voto dovra' essere trasmesso seguendo le istruzioni presenti sul modulo stesso e sul sito internet della Societa' entro il secondo giorno di mercato aperto precedente l'assemblea, ossia entro il giorno 28 aprile 2021, ed entro lo stesso termine la delega potra' essere revocata. La delega, in tal modo conferita, ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. Si precisa inoltre che al rappresentante designato possono essere altresi' conferite deleghe o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies del TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4 del D.lgs. n. 58/98 seguendo le istruzioni indicate nel modulo disponibile sul sito internet della Societa' all'indirizzo sopra citato. Tenuto conto dell'emergenza in corso, le deleghe possono essere conferite entro le ore 12:00 del 28 aprile 2021. Con le medesime modalita' gli aventi diritto potranno revocare, entro il medesimo termine, la delega/subdelega e le istruzioni di voto conferite. L'intervento all'assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli organi sociali, il segretario incaricato e il rappresentante designato), in considerazione delle limitazioni che possono presentarsi per esigenze sanitarie, potra' avvenire anche o esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione con le modalita' ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza. Il rappresentante designato sara' disponibile per chiarimenti o informazioni al numero telefonico 051-277611, presso Studio Gnudi, oppure all'indirizzo di posta elettronica: tamburini@studiognudi.it. Si precisa che le azioni per le quali e' stata conferita la delega, anche parziale, al rappresentante designato sono computate ai fini della regolare costituzione dell'assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere. La comunicazione alla societa' effettuata dall'intermediario abilitato, attestante la legittimazione all'intervento in assemblea, e' necessaria; pertanto, in mancanza della predetta comunicazione, la delega sara' considerata priva di effetto. Si informano i signori azionisti che la societa' si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessita' a seguito dell'attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili. Integrazione dell'ordine del giorno e presentazione di proposte di delibera I soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso, chiedere l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti, o presentare proposte di deliberazione su materie gia' all'ordine del giorno. Le domande devono pervenire per iscritto, entro il termine di cui sopra, corredate da certificazione rilasciata dall'intermediario presso cui sono registrate le azioni dei richiedenti idonea a comprovare la titolarita' dell'anzidetta quota di partecipazione, da una relazione che ne illustri le motivazioni e da copia di un documento d'identita' del richiedente, a mezzo raccomandata a.r. presso la sede legale della societa', ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo beghelli@legal.beghelli.it. Non e' ammessa integrazione per gli argomenti sui quali l'assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta. I soci che richiedono l'integrazione dell'ordine del giorno devono presentare agli amministratori entro il termine previsto per la presentazione della richiesta di integrazione, ossia entro dieci giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione, una relazione sulle materie di cui propongono la trattazione, che l'organo amministrativo avra' cura di mettere a disposizione del pubblico almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione. Diritto di porre domande I soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea, sia a mezzo raccomandata spedita all'indirizzo legale della societa', via Mozzeghine n. 13/15, Localita' Monteveglio, 40053 Valsamoggia (BO), sia con trasmissione all'indirizzo di posta elettronica certificata beghelli@legal.beghelli.it. Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono state depositate le azioni di titolarita' del socio o dalla comunicazione per la legittimazione all'intervento in assemblea e all'esercizio del diritto di voto. Alle domande pervenute prima dell'assemblea e' data risposta al piu' tardi durante la stessa. La societa' puo' fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Non e' dovuta una risposta quando le informazioni richieste siano gia' disponibili in formato "domanda e risposta" nella sezione ""Corporate" I "Investor Relation" I Categoria: "Assemblea" del sito Internet della societa'. Modalita' di nomina degli amministratori Con riferimento al punto 4) all'ordine del giorno dell'Assemblea si rammenta che, come previsto dall'art. 15 dello Statuto, la nomina degli Amministratori avviene secondo la seguente procedura. Tanti Soci che rappresentino almeno il 2% (due per cento) del capitale sociale costituito da azioni aventi diritto di voto in assemblea ordinaria (ovvero l'eventuale soglia inderogabile inferiore determinata ai sensi della normativa vigente alla data dell'assemblea) possono presentare una lista di almeno tre, e non piu' di quindici, candidati ordinata progressivamente per numero, depositandola presso la sede sociale nei termini previsti dalla normativa vigente, ossia, entro il 5 aprile 2021, mediante consegna a mani della relativa documentazione presso la sede della societa' dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, ovvero mediante invio di messaggi di posta elettronica certificata all'indirizzo beghelli@legal.beghelli.it.. Le liste sono messe a disposizione del pubblico, a cura della societa', presso la sede sociale, sul Sito Internet e con le altre modalita' previste dalla vigente disciplina normativa e regolamentare, almeno ventuno giorni prima di quello fissato per l'assemblea in prima convocazione ossia, entro il 9 aprile 2021. La titolarita' della quota minima di partecipazione prevista per la presentazione delle liste e' determinata avendo riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso l'emittente. La relativa certificazione puo' essere prodotta anche successivamente al deposito purche' entro il termine previsto per la pubblicazione delle liste da parte dell'emittente. Ciascun socio potra' presentare e votare una sola lista di candidati ed ogni candidato potra' candidarsi in una sola lista, a pena di ineleggibilita'. I soci collegati tra loro da rapporti di controllo o che siano assoggettati a comune controllo, ai sensi dell'articolo 93 del D.lgs. 58/1998, potranno presentare e votare soltanto una lista. Il voto di ciascun socio riguardera' la lista e dunque automaticamente tutti i candidati in essa indicati, senza possibilita' di variazioni, aggiunte o esclusioni. In allegato alle liste devono essere forniti: (i) l'indicazione dell'identita' dei soci che hanno presentato ciascuna lista e della partecipazione complessivamente detenuta; (ii) un'esauriente informativa riguardante le caratteristiche personali e professionali dei candidati, con indicazione dell'eventuale possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi dell'art. 147-ter, comma 4 del D.lgs. 58/98; (iii) le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilita', l'inesistenza di cause di ineleggibilita' o di incompatibilita', nonche' l'esistenza dei requisiti normativamente e statutariamente prescritti per le rispettive cariche. Almeno un candidato per ogni lista deve essere in possesso dei requisiti stabiliti per i sindaci dall'art. 148 terzo comma del D.lgs. 58/1998. Tutti i candidati devono essere in possesso dei requisiti di onorabilita' di cui all'art. 147-quinquies del D. lgs. 58/1998. Unitamente a ciascuna lista, entro il termine di deposito della stessa, presso la sede sociale, devono essere depositate le dichiarazioni con le quali i candidati attestino, sotto la propria responsabilita', il possesso dei requisiti di onorabilita' di cui all'art. 147-quinquies del D. lgs. 58/1998, ed almeno uno di essi attesti il possesso dei requisiti di cui all'art. 148 terzo comma del D.lgs. 58/1998. La incompletezza di tali attestazioni comportera' l'esclusione della lista dalle votazioni. Le liste che presentino un numero di candidati pari o superiore a tre devono essere composte da candidati appartenenti ad entrambi i generi, in modo che appartengano al genere meno rappresentato un numero (arrotondato all'eccesso) di candidati almeno pari alla percentuale indicata nella disciplina applicabile pro tempore. Documentazione La documentazione relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno viene messa a disposizione del pubblico presso la sede sociale, Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Societa' (www.beghelli.it. Sezione "Corporate" / "Investor Relation") nei termini previsti dalla normativa vigente. A seguito delle disposizioni restrittive emanate dalle competenti Autorita', si avvisano i signori azionisti che l'accesso alla sede sociale potra' essere consentito con modalita' e termini da definire. Ulteriori informazioni sui diritti e su quanto sopra indicato sono reperibili nel sito internet della Societa' www.beghelli.it. Sezione "Corporate"/'Investor Relation', categoria: "Assemblea". Valsamoggia, 11 marzo 2021 Il presidente del consiglio di amministrazione Gian Pietro Beghelli TX21AAA2676