YANEZ SPV S.R.L.

Societa' unipersonale a responsabilita' limitata

Registrazione nell'elenco delle societa' veicolo di cartolarizzazione
al n. 35314.4

Sede legale: via Vittorio Alfieri, 1 - 31015 Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04836990269
Codice Fiscale: 04836990269
Partita IVA: 04836990269

(GU Parte Seconda n.33 del 18-3-2021)

Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n.  130  in
materia  di  cartolarizzazioni  di  crediti  (la   "Legge   130")   e
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre  1993,  n.  385
                             (il "TUB") 

  La   societa'   Yanez   SPV   S.r.l.   (societa'   unipersonale   a
responsabilita' limitata), con sede legale in Via Vittorio Alfieri 1,
31015 Conegliano (TV) (l'"Acquirente" o la "Societa'"), comunica che,
nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione realizzata ai sensi
della Legge 130 e relativa tra l'altro a un portafoglio di crediti di
proprieta' di  Banca  Finanziaria  Internazionale  S.p.A.,  con  sede
legale in Via Vittorio Alfieri 1, Conegliano (la "Cedente"), in forza
di un contratto  di  cessione  di  crediti  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 130, concluso  in  data  12
marzo 2021, con effetti  giuridici  dal  12  marzo  2021  ed  effetti
economici dal 22 dicembre  2020  e  29  gennaio  2021  (incluso),  ha
acquistato pro soluto dalla Cedente la titolarita' giuridica di tutti
i crediti  (per  capitale,  interessi,  anche  di  mora,  maturati  e
maturandi,  e  relativi  accessori,  spese,   penali,   danni   anche
ulteriori, indennizzi, diritti derivanti da  polizze  assicurative  a
copertura degli stessi e quant'altro) (i "Crediti"), che soddisfano i
seguenti criteri cumulativi: 
  - derivano da erogazioni effettuate  tra  il  dicembre  2020  e  il
gennaio 2021 ai sensi di contratti di finanziamento stipulati tra  il
luglio 2019 e il gennaio 2021 a favore di societa'  costituite  nella
Repubblica Italiana e con sede nella Repubblica Italiana al  fine  di
finanziare i costi relativi alla realizzazione ed al completamento di
sviluppi    immobiliari    nonche'    al    mantenimento    e    alla
commercializzazione di immobili; 
  - derivano da finanziamenti o, comunque, tranche di  finanziamenti,
in ogni  caso  individuati  da  uno  specifico  numero  di  rapporto,
interamente erogati e  per  i  quali  non  sono  possibili  ulteriori
erogazioni ai sensi del relativo contratto di finanziamento; 
  - derivano da  finanziamenti  o  rapporti  che,  al  momento  della
stipula, erano classificati quali performing dalla Cedente  ed  erano
denominati in Euro; 
  - sono retti dal diritto italiano; 
  - il cui debitore ha ricevuto la comunicazione da  parte  di  Banca
Finanziaria Internazionale S.p.A. a mezzo PEC in data 10  marzo  2021
che lo informava della cessione. 
  Unitamente ai Crediti oggetto della cessione  sono  stati  altresi'
trasferiti  all'Acquirente,   ai   sensi   del   combinato   disposto
dell'articolo 4 della Legge 130 e dell'articolo 58 del TUB, tutti gli
altri diritti, spettanti alla Cedente, che assistono  e  garantiscono
il pagamento dei  Crediti  oggetto  del  summenzionato  contratto  di
cessione, o altrimenti ad esso accessori,  ivi  incluse  le  garanzie
reali e personali, i privilegi, gli accessori e,  piu'  in  generale,
ogni diritto, azione, facolta' o  prerogativa  inerente  ai  suddetti
Crediti. 
  Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., una  banca  costituita  ai
sensi della legge italiana, con socio unico, con sede  in  Conegliano
(TV), via V. Alfieri n. 1, capitale  sociale  di  Euro  71.817.500,00
(settantunomilioniottocentodiciassettemilacinquecento  virgola   zero
zero) i.v., codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro  delle
Imprese di Treviso - Belluno 04040580963, Gruppo IVA Finint S.p.A.  -
Partita IVA 04977190265, iscritta all'Albo delle Banche al n. 5580 ai
sensi dell'art. 13 del Testo Unico Bancario  e  all'Albo  dei  Gruppi
Bancari  in  qualita'  di  Capogruppo  del  Gruppo   Bancario   Banca
Finanziaria Internazionale, aderente al Fondo Interbancario di Tutela
dei Depositi e al Fondo Nazionale  di  Garanzia  (il  "Servicer")  e'
stata incaricata dall'Acquirente di svolgere  il  ruolo  di  soggetto
incaricato della riscossione dei crediti e dei  servizi  di  cassa  e
pagamento e  responsabile  della  verifica  della  conformita'  delle
operazioni  alla  legge  e  al   prospetto   informativo   ai   sensi
dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e  comma  6-bis  della
Legge  sulla  Cartolarizzazione;  Banca  Finanziaria   Internazionale
S.p.A., nella sua qualita'  di  Servicer,  ha  conferito  incarico  a
Aurora  Recovery  Capital  S.p.A.  (in  tale  qualita',  lo  "Special
Servicer") di porre in essere talune attivita' ricomprese tra  quelle
delegabili  dal  Servicer  a  norma  di  legge,   ivi   incluse,   in
particolare,  le  attivita'  relative  al  recupero   (giudiziale   e
stragiudiziale)  dei  Crediti,  anche,  se   del   caso,   attraverso
l'escussione delle relative garanzie. 
  I debitori dei Crediti e i loro  eventuali  garanti,  successori  o
aventi causa saranno legittimati  a  versare  ogni  somma  dovuta  in
relazione ai Crediti e ai relativi accessori sul conto corrente  IBAN
IT24R0200805351000104559470   intrattenuto   dall'Acquirente   presso
Unicredit S.p.A. ovvero nelle forme nelle quali il pagamento di  tali
somme potra' essere  autorizzato  in  conformita'  con  le  eventuali
indicazioni  che  potranno  essere  in   seguito   fornite   mediante
comunicazione scritta dell'Acquirente  e/o  del  Servicer  e/o  dello
Special Servicer. 
  Eventuali richieste e comunicazioni in merito  al  presente  avviso
andranno indirizzate al Servicer o allo Special  Servicer  presso  le
rispettive sedi legali. 
  Tutto cio' premesso, la "Societa'" - tenuta a fornire  ai  soggetti
interessati l'informativa sull'uso dei loro dati personali e sui loro
diritti ai sensi del Regolamento generale sulla protezione  dei  dati
UE/2016/679 (c.d. "GDPR") e delle disposizioni dell'Autorita' Garante
per la Protezione dei Dati  Personali  di  cui  al  provvedimento  18
gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei
crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio  2007)
(il "Provvedimento"). 
  In relazione  alla  cessione  dei  Crediti  qui  menzionata,  Banca
Finanziaria Internazionale S.p.A. e la Societa'  (ferma  restando  la
titolarita' da parte della Cedente rispetto al trattamento  dei  dati
personali  riferiti  ai  soggetti  interessati  dalla  cessione   dei
Crediti, con riferimento alle attivita' di propria  competenza)  sono
divenuti responsabili (tutti e due tali soggetti, collettivamente,  i
"Responsabili")  del  trattamento  dei  dati  personali  relativi  ai
soggetti interessati  contenuti  nella  relativa  documentazione,  ai
sensi dell'articolo 28 del GDPR. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  viene  effettuato  da   ogni
Responsabile,  relativamente  allo  svolgimento  delle  sole  proprie
attivita' relative a: 
  -  gestione  e  amministrazione  dei  Crediti  e   della   relativa
documentazione, compresi i servizi inerenti l'incasso dei  Crediti  e
la domiciliazione dei relativi pagamenti, gestione dei rapporti con i
soggetti interessati, gestione degli inerenti servizi informatici; 
  - attivita' di recupero dei Crediti; 
  - revisione contabile e certificazioni di bilancio; 
  - adempimenti connessi alla gestione amministrativa della Societa',
ivi inclusa la raccolta delle comunicazioni inviate a quest'ultima  e
la gestione dei rapporti con qualsiasi ente; 
  - adempimenti connessi agli obblighi prescritti dalla legge e dalle
autorita' amministrative e/o giudiziarie (ad esempio: identificazione
a fini antiriciclaggio,  accertamenti  fiscali  e  tributari),  dalla
normativa comunitaria, nonche' dalle disposizioni impartite da Organi
di Vigilanza e  Controllo  (ad  esempio:  Centrale  Rischi,  Centrale
Rischi  Associativa  gestita   da   S.I.A.,   Centrale   di   Allarme
Interbancaria). 
  Il conferimento dei dati personali e' necessario per l'espletamento
delle suddette attivita'. 
  Il  trattamento  dei  dati  personali  avviene  mediante  strumenti
manuali, informatici e telematici, in modo da garantire la  sicurezza
e  riservatezza  degli  stessi.   Vengono   utilizzati   sistemi   di
prevenzione e protezione, costantemente aggiornati  e  verificati  in
termini di affidabilita'. 
  I  Responsabili  del  trattamento,  per  il   perseguimento   delle
finalita' sopra  indicate,  potranno  avvalersi  di  soggetti  terzi,
operanti anche all'estero, nell'ambito di: 
  - servizi bancari, finanziari e assicurativi; 
  - sistemi di pagamento; 
  - acquisizione, registrazione e trattamento dei dati rivenienti  da
documenti e supporti forniti dai soggetti interessati  ed  aventi  ad
oggetto  lavorazioni  complessive  relative  a  pagamenti,   effetti,
assegni; 
  -  etichettatura,  trasmissione,  imbustamento  e  trasporto  delle
comunicazioni ai soggetti interessati; 
  -  archiviazione  della   documentazione   relativa   ai   rapporti
intercorsi con i soggetti interessati; 
  - gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il  controllo
delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari; 
  - rilevazione dei rischi finanziari (ad esempio,  tramite  centrali
rischi private per finalita' di prevenzione e controllo dei rischi di
insolvenza); 
  - assistenza e consulenza. 
  I soggetti ai quali i dati personali possono  essere  comunicati  e
che non siano stati designati "persone  autorizzate  al  trattamento"
ovvero "responsabili" dai rispettivi  Responsabili,  utilizzeranno  i
dati in qualita' di Responsabili, effettuando, per le finalita' sopra
indicate, un trattamento autonomo e correlato. 
  I Responsabili designano quali "persone autorizzate al trattamento"
del trattamento tutti i lavoratori dipendenti e i  collaboratori  che
per l'esecuzione delle attivita'  assegnategli  hanno  necessita'  di
trattare dati personali. 
  Si informa, infine, che il GDPR attribuisce ai soggetti interessati
alcuni specifici diritti.  In  particolare,  il  diritto  di  accesso
(articolo 15) rapido e semplice, il diritto  di  rettifica  (articolo
16), diritto alla cancellazione (c.d. oblio, articolo 17), il diritto
alla limitazione (articolo 18), il diritto all'opposizione  (articolo
21) per motivi legittimi, il diritto  di  reclamo  da  sottoporsi  al
Garante della  Protezione  dei  Dati  Personali  e  il  diritto  alla
portabilità dei dati (articolo 20). 
  Le richieste relative all'esercizio di  tali  diritti  ovvero  alla
conoscenza dei soggetti che operano in qualita' di  responsabili  per
conto dei  Responsabili  potranno  essere  avanzate,  anche  mediante
lettera raccomandata o posta elettronica a: 
  - Yanez SPV S.r.l., Via Vittorio Alfieri 1, 31015 Conegliano  (TV),
casella di posta elettronica certificata: yanez@pec.spv-services.eu; 
  - Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., Via  V.  Alfieri  n.  1,
31015 Conegliano (TV),  casella  di  posta  elettronica  certificata:
secserv.signing@arubapec.it; 
  - Aurora Recovery  Capital  S.p.A.,  Via  Abruzzi  3,  00187  Rome,
casella        di        posta        elettronica        certificata:
aurorarealestatespa@legalmail.it. 
  Conegliano (TV), 15 marzo 2021 

  Yanez SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
                           Roberto Mazzei 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.