BANCA DI CIVIDALE S.C.P.A.

Societa' Cooperativa per Azioni - Fondata nel 1886


Iscrizione all'Albo delle Banche tenuto dalla Banca d'Italia al n.
5758.8.0 - Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e
al Fondo Nazionale di Garanzia

Sede sociale e direzione generale: via senator Guglielmo Pelizzo n.
8/1 - Cividale del Friuli
Capitale sociale: al 31/12/2020 pari a Euro 50.913.255,00 interamente
versato
Registro delle imprese: Udine
Codice Fiscale: 00249360306
Partita IVA: 00249360306

(GU Parte Seconda n.37 del 27-3-2021)

 
         Convocazione di assemblea straordinaria e ordinaria 
 

  L'Assemblea straordinaria  e  ordinaria  della  Banca  di  Cividale
S.C.p.A. (di seguito "CiviBank" o la "Banca")  e'  convocata  per  il
giorno 12 aprile 2021,  alle  ore  9:30,  in  prima  convocazione  e,
occorrendo, per il giorno 14 aprile 2021, alle ore 9:30,  in  seconda
convocazione, presso lo Studio del Notaio Filippo Zabban  in  Milano,
via Metastasio n. 5, per deliberare sul seguente Ordine del giorno: 
  - Parte straordinaria - 
  1. Trasformazione della "Banca di Cividale Societa' Cooperativa per
Azioni" in societa' per azioni  e  adozione  di  un  nuovo  testo  di
statuto sociale contenente le modifiche connesse alla trasformazione,
tra cui  quelle  relative  all'adozione  dello  status  di  "societa'
benefit". Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  - Parte ordinaria - 
  1. Bilancio individuale al 31 dicembre 2020: 
  1.1. Approvazione  del  bilancio  individuale  della  Banca  al  31
dicembre  2020,  corredato   dalla   relazione   del   Consiglio   di
Amministrazione  sulla  gestione,  dalla   relazione   del   Collegio
Sindacale e dalla relazione della societa' di revisione. 
  1.2.  Destinazione  del  risultato  di  esercizio  integralmente  a
riserva. 
  2. Rinnovo parziale del Consiglio di Amministrazione: 
  2.1. Nomina di un componente del Consiglio di  Amministrazione  per
gli esercizi 2021-2023. 
  2.2. Determinazione del compenso. 
  3. Approvazione delle politiche di remunerazione  e  incentivazione
della  Banca  per  l'esercizio   2021   e   informativa   in   merito
all'attuazione delle politiche deliberate dall'Assemblea dei Soci per
l'esercizio 2020. 
  4.  Autorizzazione  all'acquisto  e  alla  disposizione  di  azioni
proprie ai sensi degli artt. 2357 e 2357-ter cod. civ. anche mediante
utilizzo del fondo acquisto azioni proprie. Deliberazioni inerenti  e
conseguenti. 
  5.   Subordinatamente   all'approvazione    della    proposta    di
deliberazione di cui all'unico punto di parte straordinaria, adozione
di un nuovo testo di regolamento assembleare contenente le  modifiche
connesse alla trasformazione della Banca. 
  6. Proposta  di  definizione  del  valore  delle  azioni  ai  sensi
dell'art. 2528, comma 2, cod. civ. e  dell'art.  6,  comma  1,  dello
statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  7. Nomina del Collegio dei Probiviri per  gli  esercizi  2021-2023.
Deliberazioni inerenti e conseguenti. 
  Informazioni sul capitale sociale alla data del 22 marzo 2021 
  Alla data del 22 marzo 2021, il  capitale  sociale  sottoscritto  e
versato della Banca ammonta a Euro 50.913.255,00 ed e'  suddiviso  in
n. 16.971.085 azioni ordinarie.  In  Assemblea  ciascun  socio  avra'
diritto a 1 (uno) voto a prescindere dal numero di azioni  possedute.
Sempre alla data del 22 marzo  2021,  la  Banca  e'  titolare  di  n.
338.014 azioni proprie. 
  Il numero complessivo dei soci aventi diritto di  intervento  e  di
voto in Assemblea e' pari a 14.225. 
  Modalita' di svolgimento dell'Assemblea 
  In ragione dell'emergenza  sanitaria  in  corso  determinata  dalla
pandemia da "COVID-19" e  in  ossequio  a  fondamentali  principi  di
tutela della salute dei soci, dei dipendenti, degli esponenti  e  dei
consulenti  della  Banca,  CiviBank  ha  deciso  di  avvalersi  delle
modalita' previste dal D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito  con  la
Legge 24 aprile 2020, n. 27 cosi' come prorogato dal D.L. 31 dicembre
2020, n. 183, convertito con modificazioni dalla L. 26 febbraio 2021,
n. 21 (il "D.L. Cura Italia"), per lo svolgimento dell'Assemblea. 
  Ai sensi del D.L. Cura Italia, l'intervento in Assemblea  dei  soci
aventi   diritto   potra'   avvenire   esclusivamente   tramite    il
rappresentante designato ex art. 135-undecies del D.Lgs. 24  febbraio
1998, n. 58 (il "TUF")  con  le  modalita'  di  cui  infra,  restando
escluso l'accesso ai locali assembleari da  parte  dei  soci  o  loro
delegati diversi dal predetto rappresentante designato.  Inoltre,  il
conferimento  delle  deleghe  (o   sub-deleghe)   al   rappresentante
designato avverra' in deroga alle previsioni di cui all'art. 150-bis,
comma 2-bis, del D.Lgs. 1° settembre 1993 n. 385 (il "TUB"), all'art.
135-duodecies del TUF, all'art. 2539,  comma  1,  cod.  civ.  nonche'
all'art. 23 dello statuto sociale  della  Banca  (lo  "Statuto")  che
impongono limiti al  numero  di  deleghe  conferibili  a  uno  stesso
soggetto. 
  A tali fini, la Banca ha designato la Societa' per  Amministrazioni
Fiduciarie Spafid S.p.A. ("Spafid" o il "Rappresentante  Designato"),
con sede sociale in Milano, quale rappresentante designato  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del TUF. 
  In linea con le previsioni del D.L.  Cura  Italia,  Amministratori,
Sindaci,   rappresentanti   della   societa'   di    revisione,    il
Rappresentante Designato nonche' gli altri  soggetti  dei  quali  sia
richiesta la partecipazione, potranno intervenire in Assemblea  anche
mediante   mezzi   di   telecomunicazione   che    ne    garantiscano
l'identificazione  e  la  partecipazione,  senza  in  ogni  caso   la
necessita' che si trovino nel  medesimo  luogo  il  Presidente  e  il
segretario verbalizzante. 
  Legittimazione all'intervento  in  Assemblea  e  all'esercizio  del
diritto di voto 
  Ai sensi dell'art. 23 dello Statuto sono legittimati a  intervenire
in Assemblea e a esercitare  il  diritto  di  voto  -  esclusivamente
tramite il Rappresentante Designato ai sensi del D.L. Cura Italia - i
soggetti che (i) risultino iscritti nel Libro dei Soci da  almeno  90
giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima  convocazione
(vale a dire il  12  gennaio  2021)  e  (ii)  abbiano  comprovato  la
titolarita' delle proprie azioni  mediante  apposito  certificato  di
possesso azionario emesso dall'intermediario incaricato della  tenuta
dei conti (i.e. banca depositaria) e trasmesso entro la  fine  del  2
(secondo)  giorno  antecedente  alla  data  dell'Assemblea  in  prima
convocazione (vale a dire entro il 10 aprile 2021) con  le  modalita'
indicate sul sito internet della Banca all'indirizzo www.civibank.it,
sezione "CiviBank - Investor Relations - Assemblea Soci 2021". 
  Con riferimento al certificato di possesso azionario sub  (ii),  si
precisa che: 
  1. i soci che abbiano depositato le  proprie  azioni  in  un  conto
aperto presso la Banca non sono tenuti a far pervenire alla Banca  il
certificato di  possesso  azionario  sub  (ii),  essendo  l'effettiva
titolarita' delle azioni verificata d'iniziativa dalla Banca; 
  2. i soci che abbiano depositato le  proprie  azioni  in  un  conto
aperto presso altri intermediari depositari diversi dalla Banca  sono
tenuti ad allegare il certificato di possesso azionario sub  (ii)  al
modulo di delega (o sub-delega) al Rappresentante Designato; 
  3. tutti i soci che, ai sensi dell'art. 23, comma 5, dello  Statuto
vogliono conferire la sub-delega al Rappresentante Designato  per  il
tramite di un altro socio, devono allegare il certificato di possesso
azionario sub (ii) al modulo di delega, anche  nel  caso  in  cui  le
proprie azioni siano depositate in un conto aperto presso la Banca. 
  Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con  mezzi
elettronici. 
  Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato 
  Ai sensi del D.L. Cura  Italia,  i  soci  della  Banca  legittimati
all'intervento in Assemblea  e  all'esercizio  del  diritto  di  voto
potranno  intervenire  in  Assemblea  esclusivamente  a   mezzo   del
Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico
(salvo le spese di trasmissione), apposita delega  (o  sub-delega)  a
Spafid. 
  La delega (o sub-delega) al Rappresentante  Designato  puo'  essere
conferita, con le modalita' di  seguito  descritte,  alternativamente
mediante: 
  1. il "modulo di delega ordinario", ai sensi  dell'art.  135-novies
del TUF; oppure 
  2. il "modulo di delega  al  rappresentante  designato",  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del TUF, 
  come di seguito illustrato. 
  Delega al Rappresentante Designato ex art. 135-novies del TUF 
  I soci  della  Banca  legittimati  all'intervento  in  Assemblea  e
all'esercizio del diritto di voto  potranno  farsi  rappresentare  in
Assemblea  dal  Rappresentante  Designato  mediante  conferimento  al
predetto di una delega (o sub-delega) ex  art.  135-novies  del  TUF,
contenente istruzioni  di  voto  su  tutte  o  alcune  delle  materie
all'ordine del giorno. La delega (o sub-delega) avra' effetto per  le
sole materie in relazione alle quali siano  conferite  istruzioni  di
voto. 
  La delega  (o  sub-delega)  deve  essere  conferita  con  documento
cartaceo sottoscritto con  firma  autografa  o  anche  con  documento
informatico sottoscritto in forma  elettronica  ai  sensi  di  quanto
previsto dall'art. 135-novies, comma 6, del  TUF.  A  tal  fine  puo'
essere utilizzato lo specifico modulo di delega reperibile  sul  sito
internet della Banca all'indirizzo www.civibank.it, sezione "CiviBank
- Investor Relations - Assemblea Soci 2021", nonche' presso  la  sede
sociale della Banca e le sue filiali ("modulo di delega ordinario"). 
  Ai sensi dell'art. 5  del  vigente  regolamento  assembleare  della
Banca (il "Regolamento Assembleare"), in caso di sub-delega  ex  art.
135-novies del TUF, la firma del socio che  conferisce  delega  a  un
soggetto  diverso  dal   Rappresentante   Designato   dovra'   essere
autenticata  dal  personale  dipendente  della  Banca  nominato   dal
Consiglio di Amministrazione  o  da  un  pubblico  ufficiale  a  cio'
autorizzato,  assicurando  in  ogni  caso   la   riservatezza   sulle
istruzioni di voto e  il  rispetto  delle  misure  di  distanziamento
sociale imposte nell'attuale situazione di emergenza. 
  La  delega  (o  sub-delega)  deve   essere   fatta   pervenire   al
Rappresentante  Designato,  indicando  nell'oggetto   dell'e-mail   o
all'esterno del plico  come  riferimento  "Delega  al  Rappresentante
Designato per Assemblea straordinaria  e  ordinaria  CiviBank  2021",
unitamente a copia sottoscritta del documento di identita' e, in caso
di persona giuridica, della documentazione comprovante  i  poteri  di
firma in coerenza con quanto previsto dall'art. 7 dello Statuto. 
  Si ricorda, inoltre, che: (i) i  soci  che  abbiano  depositato  le
proprie azioni in un  conto  aperto  presso  intermediari  depositari
diversi dalla  Banca  sono  tenuti  ad  allegare  il  certificato  di
possesso azionario dell'intermediario  incaricato  della  tenuta  dei
conti (i.e. banca depositaria) in allegato al modulo; e (ii) tutti  i
soci delegati che, ai sensi dell'art. 23,  comma  5,  dello  Statuto,
vogliono conferire la sub-delega al Rappresentante Designato,  devono
allegare il  certificato  di  possesso  azionario  dell'intermediario
incaricato della tenuta dei conti (i.e. banca depositaria) al  modulo
di delega, anche nel caso in cui le azioni  siano  depositate  in  un
conto aperto presso la Banca. 
  Per la notifica  delle  deleghe  (o  sub-deleghe)  dovranno  essere
seguite  le  modalita'  indicate  sul  sito  internet   della   Banca
all'indirizzo www.civibank.it, sezione "CiviBank - Investor Relations
- Assemblea Soci 2021", nonche' nel modulo di delega ordinario. 
  Al fine di consentire alla Banca e al Rappresentante  Designato  di
ricevere e verificare le deleghe con anticipo rispetto all'inizio dei
lavori assembleari, si raccomanda  ai  soggetti  legittimati  di  far
pervenire le loro deleghe (o sub-deleghe) entro le ore  23:59  del  2
(secondo)  giorno  antecedente  alla  data  dell'Assemblea  in  prima
convocazione (vale a dire entro il 10  aprile  2021)  (1).  Entro  il
medesimo termine, la delega (o sub-delega) e le  istruzioni  di  voto
potranno essere modificate e  revocate,  con  le  medesime  modalita'
previste per il rilascio. 
  Delega al Rappresentante Designato ex art. 135-undecies del TUF 
  I soci  della  Banca  legittimati  all'intervento  in  Assemblea  e
all'esercizio  del   diritto   di   voto   possono   altresi'   farsi
rappresentare dal Rappresentante Designato mediante  conferimento  al
predetto di apposita delega ex art 135-undecies  del  TUF  contenente
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  materie  all'ordine  del
giorno. La delega avra' effetto per le sole materie in relazione alle
quali siano conferite istruzioni di voto. 
  La delega  al  Rappresentante  Designato  dovra'  essere  conferita
mediante  la  sottoscrizione  dello  specifico   modulo   di   delega
disponibile, con  le  relative  indicazioni  per  la  compilazione  e
trasmissione,   sul   sito   internet   della   Banca   all'indirizzo
www.civibank.it, sezione "CiviBank - Investor Relations  -  Assemblea
Soci 2021", nonche' presso la sede sociale della Banca e  le  filiali
("Modulo di delega al rappresentante designato"). 
  La delega deve pervenire  al  Rappresentante  Designato,  indicando
nell'oggetto dell'e-mail o all'esterno  del  plico  come  riferimento
"Delega al Rappresentante Designato  per  Assemblea  straordinaria  e
ordinaria  CiviBank  2021",  unitamente  a  copia  sottoscritta   del
documento di  identita'  e,  in  caso  di  persona  giuridica,  della
documentazione comprovante i poteri di firma in coerenza  con  quanto
previsto dall'art. 7 dello Statuto. 
  Si ricorda, inoltre, che i soci che abbiano depositato  le  proprie
azioni in un conto  aperto  presso  intermediari  depositari  diversi
dalla Banca sono  tenuti  ad  allegare  il  certificato  di  possesso
azionario dell'intermediario incaricato della tenuta dei conti  (i.e.
banca depositaria) in allegato al modulo. 
  La delega, unitamente alla  predetta  documentazione,  deve  essere
fatta pervenire entro la fine del 2 (secondo) giorno antecedente alla
data dell'Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro  le  ore
23:59 del 10 aprile 2021) (2) con  le  modalita'  indicate  sul  sito
internet della Banca all'indirizzo www.civibank.it, sezione "CiviBank
- Investor Relations - Assemblea Soci 2021", nonche'  nel  modulo  di
delega al rappresentante designato. Entro  il  medesimo  termine,  la
delega e le istruzioni di voto potranno essere modificate e revocate,
con le medesime modalita' previste per il rilascio. 
  Si precisa che le azioni per le quali e' stata conferita la  delega
sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea; in
relazione alle  materie  per  le  quali  non  siano  state  conferite
istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del  calcolo
della  maggioranza  e  della  quota   di   capitale   richiesta   per
l'approvazione delle delibere. 
  Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega  al
Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione  del
modulo di delega e delle istruzioni di voto e la  loro  trasmissione)
e'   possibile   contattare   Spafid   via    e-mail    all'indirizzo
confidential@spafid.it  o  al  seguente   numero   telefonico   (+39)
0280687317  o  (+39)  0280687319  o  (+39)  0280687335  (nei   giorni
d'ufficio, dalle 9:00 alle 17:00). 
  Diritto di porre domande sulle materie all'ordine del giorno 
  Coloro ai quali spetta il diritto di  voto  possono  porre  domande
sulle materie all'ordine del giorno entro 9 (nove) giorni  precedenti
la data dell'Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro il  3
aprile 2021). Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano
la titolarita' delle  azioni  alla  data  della  presentazione  della
domanda. 
  Saranno  prese  in   considerazione   esclusivamente   le   domande
pertinenti alle materie all'ordine del giorno. 
  Le domande devono essere presentate, per iscritto,  a  mezzo  posta
elettronica ordinaria  all'indirizzo  assemblea2021@civibank.it,  con
indicazione, nell'oggetto dell'e-mail della dicitura "Assemblea  2021
- domande sulle materie all'ODG". Le domande devono essere  corredate
(i) dai dati anagrafici del socio richiedente (cognome e nome,  luogo
e data di nascita o, nel caso di ente  o  societa',  denominazione  e
sede, e codice fiscale) nonche' (ii) da una specifica certificazione,
con efficacia fino  alla  data  della  presentazione  della  domanda,
rilasciata dall'intermediario depositario, attestante la  titolarita'
delle azioni in capo al richiedente stesso. 
  La certificazione sub (ii) non e' richiesta  (a)  per  i  soci  che
abbiano depositato le proprie azioni in un  conto  aperto  presso  la
Banca nonche' (b) per i soci che abbiano depositato le proprie azioni
in un conto aperto presso un intermediario depositario diverso  dalla
Banca, nel caso in cui pervenga alla Banca il certificato di possesso
azionario  dell'intermediario  depositario  medesimo  necessario  per
l'intervento in Assemblea. 
  Alle domande pervenute nei termini indicati  sara'  data  risposta,
dopo aver verificato la  loro  pertinenza  e  la  legittimazione  del
richiedente, mediante pubblicazione delle stesse  sul  sito  internet
della  Banca  all'indirizzo  www.civibank.it,  sezione  "CiviBank   -
Investor Relations - Assemblea Soci 2021", almeno 5  (cinque)  giorni
prima dell'Assemblea (vale a dire entro il 7 aprile 2021). 
  La Banca puo' fornire una risposta unitaria alle domande aventi  lo
stesso contenuto. 
  Trasformazione 
  La  trasformazione  della  Banca  in  "societa'  per  azioni"   (la
"Trasformazione"), ove approvata dall'Assemblea di  cui  al  presente
avviso di convocazione (unico punto all'ordine del giorno della parte
straordinaria), sara' efficace subordinatamente, e  a  far  data  da,
l'avveramento  della  condizione  che  il  valore   di   liquidazione
complessivo  da  corrispondersi  da  parte   di   CiviBank   per   la
liquidazione delle azioni  per  le  quali  sia  stato  esercitato  il
diritto di recesso in relazione alla Trasformazione, e che non  siano
state acquistate o collocate a esito del procedimento di liquidazione
di cui all'articolo 2437-quater commi 1, 3 e 4, cod. civ., non ecceda
l'importo di Euro 13.000.000,00 (tredici milioni virgola  zero  zero)
(la "Condizione"). 
  Decorso il termine per l'esercizio del diritto di  recesso  di  cui
all'articolo 2437-bis cod. civ., ovvero a esito del  procedimento  di
liquidazione di cui all'articolo 2437-quater commi 1,  3  e  4,  cod.
civ.,  la  Banca  comunichera'  tempestivamente  l'avveramento  della
Condizione. 
  In  caso  di  avveramento  della  Condizione,  per  effetto   della
Trasformazione entrera' in vigore  (i)  il  nuovo  testo  di  statuto
sociale  della  Banca   contenente   le   modifiche   connesse   alla
Trasformazione (il "Nuovo  Statuto")  e  (ii)  il  nuovo  regolamento
assembleare della Banca (ove approvato). 
  Rinnovo parziale del Consiglio di Amministrazione 
  In conseguenza dell'approvazione da parte dell'Assemblea, in  parte
ordinaria,   del   bilancio   individuale   di   CiviBank    relativo
all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 (di cui al  primo  punto  di
parte ordinaria dell'ordine del giorno) verra' a scadenza il  mandato
di n. 1 (un) membro del Consiglio di Amministrazione  attualmente  in
carica.  Pertanto,  l'Assemblea  di  cui  al   presente   avviso   di
convocazione, in parte ordinaria, sara' chiamata a nominare n. 1 (un)
nuovo membro  del  Consiglio  di  Amministrazione  per  gli  esercizi
2021-2023. Al riguardo si ricorda che, ai sensi  dell'art.  24  dello
Statuto e dell'art. 16 del Regolamento  Assembleare,  la  nomina  dei
componenti   del   Consiglio   di   Amministrazione   avviene   senza
applicazione del meccanismo del voto di lista. 
  Ai sensi dell'art. 24 dello Statuto e dell'art. 15 del  Regolamento
Assembleare, le candidature alla  carica  di  Amministratore  possono
essere (i) proposte da gruppi di soci che rappresentino almeno l'1,5%
degli aventi diritto  al  voto  in  Assemblea  o  (ii)  espresse  dal
Consiglio di Amministrazione. Ai sensi dell'art. 14  del  Regolamento
Assembleare, tutti  i  candidati  dovranno  essere  in  possesso  dei
requisiti previsti dalle disposizioni di legge  e  regolamentari  pro
tempore vigenti e applicabili.  Come  gia'  comunicato  ai  soci  con
comunicato stampa diffuso in  data  23  marzo  2021,  le  candidature
diverse da quelle espresse dal Consiglio di Amministrazione, in linea
con quanto previsto dall'art. 24 dello Statuto  e  dall'art.  16  del
Regolamento  Assembleare,  dovranno  essere  presentate  alla   Banca
personalmente presso la sede sociale, o  mediante  raccomandata  a/r,
almeno 15 (quindici) giorni prima della data  di  prima  convocazione
dell'Assemblea (vale a dire entro il 28 marzo 2021).  Le  candidature
ricevute, previa verifica della  loro  regolarita'  formale,  saranno
tempestivamente messe a disposizione del pubblico sul  sito  internet
della  Banca  all'indirizzo  www.civibank.it,  sezione  "CiviBank   -
Investor Relations - Assemblea Soci 2021". 
  Ciascun socio potra' concorrere a presentare un numero  massimo  di
candidature pari a quello dei membri del Consiglio di Amministrazione
da eleggere  (i.e.,  1  (uno)).  In  caso  di  inosservanza  di  tale
disposizione,  la  sottoscrizione  da  parte   dello   stesso   delle
candidature non sara' ritenuta valida e, pertanto, non computata  per
alcuno dei candidati da lui sostenuti. Si ricorda,  inoltre,  che  le
firme dei soci sostenitori di candidature diverse da quelle  proposte
dal Consiglio di Amministrazione dovranno  essere  autenticate  dagli
stessi soggetti delegati alla autentica delle deleghe assembleari. La
regolarita' formale delle  candidature  presentate  sara'  verificata
tempestivamente  dalla  Banca.  In  caso  di  irregolarita',  saranno
esclusi  i  candidati  irritualmente  designati,  dandone  tempestiva
comunicazione. 
  I soci legittimati ad intervenire in Assemblea e  a  esercitare  il
diritto di voto saranno chiamati ad apporre un contrassegno a  fianco
del nominativo del singolo  candidato  prescelto  per  la  carica  di
Amministratore. Resta ferma la facolta' di ciascun socio  legittimato
di inserire negli appositi spazi il cognome e il nome di una  persona
non presente nelle liste. Saranno ritenuti nulli i voti  espressi  in
modo da non consentire un'individuazione univoca della  volonta'  del
socio che esprime il voto o dell'identita' del votato. 
  Ai sensi dell'art. 24 dello Statuto e dell'art. 18 del  Regolamento
Assembleare, risultera' eletto il  candidato  che  ha  ottenuto  piu'
voti. A parita' di voti risultera' eletto il candidato  piu'  anziano
di eta'. 
  Si ricorda che, ai sensi dell'art. 24 dello Statuto e dell'art.  18
del Regolamento Assembleare, l'eletto alla carica  di  Amministratore
sara' tenuto a comunicare  alla  Banca  l'accettazione  dell'incarico
entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla deliberazione di nomina.  In
mancanza di tale accettazione, si intende nominato il primo  dei  non
eletti. 
  Proposta di definizione del valore delle azioni ai sensi  dell'art.
2528, comma 2, cod. civ. e dell'art. 6, comma 1, dello Statuto 
  In conseguenza dell'approvazione da parte dell'Assemblea, in  parte
ordinaria,   del   bilancio   individuale   di   CiviBank    relativo
all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 (di cui al  primo  punto  di
parte ordinaria dell'ordine del giorno) dovra' determinarsi il valore
delle azioni ai sensi dell'art. 2528, comma 2, cod. civ. e  dell'art.
6, comma 1,  dello  Statuto.  Tale  valore  cessera'  di  avere  ogni
rilevanza con l'efficacia della Trasformazione essendo previsto dalla
sola  disciplina  di  legge  e  statutaria  della  Banca   in   forma
cooperativa e non anche di quella della Banca in  forma  di  societa'
per  azioni,  mentre,  in  caso   di   mancata   approvazione   della
Trasformazione, esso continuera' ad essere applicato ai  sensi  della
legge e dello Statuto. 
  Nomina del Collegio dei Probiviri 
  In conseguenza dell'approvazione da parte dell'Assemblea, in  parte
ordinaria,   del   bilancio   individuale   di   CiviBank    relativo
all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 (di cui al  primo  punto  di
parte ordinaria dell'ordine del giorno) verra' a scadenza il  mandato
del componenti del Collegio dei Probiviri attualmente in carica. 
  Analogamente a quanto previsto al paragrafo che precede, si ricorda
che il Collegio dei Probiviri  e'  organo  sociale  che  cessera'  di
esistere con l'efficacia della Trasformazione  non  essendo  previsto
dalla disciplina di legge  e  statutaria  della  Banca  in  forma  di
societa' per azioni, mentre, in caso di  mancata  approvazione  della
Trasformazione, esso continuera' ad esistere. 
  Pertanto, fermo  restando  quando  sopra,  l'Assemblea  di  cui  al
presente avviso di convocazione, in parte ordinaria, sara' chiamata a
nominare, fra i soci, n. 5 (cinque) Probiviri Effettivi e n. 2  (due)
Probiviri Supplenti  per  gli  esercizi  2021-2023.  Al  riguardo  si
ricorda che, ai sensi dell'art. 24 dello Statuto e dell'art.  16  del
Regolamento Assembleare, anche la nomina dei componenti del  Collegio
dei Probiviri avviene senza applicazione del meccanismo del  voto  di
lista. 
  Ai sensi dell'art. 46 dello Statuto e dell'art. 14 del  Regolamento
Assembleare, tutti i candidati dovranno essere soci. 
  Si rinvia a quanto illustrato  supra  con  riferimento  al  rinnovo
parziale del Consiglio di Amministrazione, per informazioni in merito
(i) alle modalita', formalita' e  tempistiche  per  la  presentazione
delle  candidature  alla  carica  di  componente  del  Collegio   dei
Probiviri; (ii) alle modalita' e formalita' di esercizio del  diritto
di  voto  nell'Assemblea;  e  (iii)  alle  modalita'  di  elezione  e
proclamazione degli eletti. 
  Diritto di recesso 
  Con riferimento alla proposta  di  Trasformazione  e  adozione  del
Nuovo Statuto, ai soci che non avranno concorso all'assunzione  della
relativa deliberazione (ossia ai soci contrari, assenti o astenuti) e
agli azionisti spettera' il diritto di  recesso  ai  sensi  dell'art.
2437 cod. civ. 
  Il valore di liquidazione delle azioni oggetto di recesso e'  stato
determinato dal Consiglio di Amministrazione in Euro 5,28 per azione,
in conformita' ai criteri di cui all'art.  2437-ter,  comma  2,  cod.
civ. 
  Per informazioni in relazione al diritto di  recesso,  al  relativo
valore di liquidazione e all'esercizio  da  parte  del  Consiglio  di
Amministrazione delle facolta'  di  limitazione  del  rimborso  delle
azioni oggetto di recesso ex art. 28, comma 2-ter, del TUB, si rinvia
all'apposita relazione predisposta dal Consiglio di Amministrazione e
messa a disposizione dei soci, nei modi e termini di legge. 
  Documentazione 
  La documentazione relativa  agli  argomenti  posti  all'ordine  del
giorno  dell'Assemblea  -  tra  cui,  in  particolare,  le  relazioni
illustrative  del  Consiglio   di   Amministrazione   sulle   materie
all'ordine del giorno contenenti le proposte di  deliberazione  -  e'
messa a disposizione del pubblico  alla  data  di  pubblicazione  del
presente avviso presso la  sede  sociale,  sul  sito  internet  della
Banca, all'indirizzo www.civibank.it, sezione  "CiviBank  -  Investor
Relations  -  Assemblea  Soci  2021",  e  presso  il  meccanismo   di
stoccaggio    autorizzato     "eMarket     Storage"     all'indirizzo
www.emarketstorage.com. 
  Il presente  avviso  di  convocazione  viene  pubblicato  sul  sito
internet  della   Banca,   all'indirizzo   www.civibank.it,   sezione
"CiviBank - Investor Relations - Assemblea Soci 2021", sulla Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  e  presso  il  meccanismo  di
stoccaggio    autorizzato     "eMarket     Storage"     all'indirizzo
www.emarketstorage.com. 
  La Banca ringrazia i soci per  la  collaborazione  che  presteranno
all'esatta esecuzione  del  presente  avviso  e  delle  leggi,  anche
speciali, che lo hanno determinato. 
  Le informazioni  contenute  nel  presente  avviso  potranno  subire
aggiornamenti,   variazioni   o   integrazioni   in    considerazione
dell'attuale  situazione  di   emergenza   legata   all'epidemia   da
"COVID-19" e dei conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati
dalle competenti Autorita'. Ogni eventuale aggiornamento,  variazione
o integrazione delle informazioni di cui al presente  avviso  saranno
tempestivamente comunicati con le stesse modalita' osservate  per  la
pubblicazione del presente avviso. 
  (1) Si precisa che, in caso di trasmissione del modulo di delega (o
sub-delega) mediante modalita' diverse da quelle elettroniche  (i.e.,
consegna presso i punti di raccolta  istituiti  nelle  filiali  della
Banca), i soci legittimati saranno tenuti a  far  pervenire  le  loro
deleghe (o sub-deleghe) presso le filiali della Banca  entro  le  ore
11:30 del 9 aprile 2021. Cio'  risulta  necessario  alla  luce  degli
orari di apertura delle filiali nell'attuale situazione di  emergenza
legata all'epidemia da "COVID-19" e dei tempi tecnici  necessari  per
la trasmissione a Spafid, da parte della Banca, dei moduli di  delega
(o sub-delega) raccolti. 
  (2) Si precisa che, in caso di trasmissione del  modulo  di  delega
mediante modalita' diverse  da  quelle  elettroniche  (i.e.  consegna
presso i punti di raccolta istituiti nelle filiali  della  Banca),  i
Soci legittimati saranno tenuti  a  far  pervenire  le  loro  deleghe
presso le filiali della Banca entro le ore 11:30 del 9  aprile  2021.
Cio' risulta necessario alla  luce  degli  orari  di  apertura  delle
filiali nell'attuale situazione di emergenza legata  all'epidemia  da
"COVID-19" e dei  tempi  tecnici  necessari  per  la  trasmissione  a
Spafid, da parte della Banca, dei moduli di delega raccolti. 
  Cividale del Friuli, 27 marzo 2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - La presidente 
                          Michela Del Piero 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.