BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI LEVERANO - SOCIETA' COOPERATIVA

Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento - Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al
Fondo di Garanzia degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: piazza Roma, 1 - Leverano (LE)
Registro delle imprese: Lecce LE-46177
Codice Fiscale: 00143270759

(GU Parte Seconda n.39 del 1-4-2021)

            Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 

  Regolamento  assembleare  ed  elettorale  approvato  dall'assemblea
ordinaria dei soci del 02/12/2018. 
  L'Assemblea Ordinaria dei soci della Banca di  Credito  Cooperativo
di  Leverano  e'  indetta  in  prima  convocazione  presso  la   sala
assembleare della Banca in Leverano Piazza Roma 1 per le ore 9,00  di
giovedi' 22/04/2021 e, occorrendo, in  seconda  convocazione,  sempre
presso la sala assembleare della Banca in Leverano Piazza Roma 1  per
il  giorno  venerdi'  23/04/2021  alle  ore  9,00  per  discutere   e
deliberare sul seguente Ordine del giorno: 
  1)  Bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2020:  deliberazioni
relative; 
  2) Destinazione del risultato di esercizio; 
  3) Determinazione, ai sensi dell'art.  30  dello  Statuto  sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei  confronti  dei  soci,  dei  clienti  e  degli  esponenti
aziendali. 
  4) Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione,  comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica"; 
  5) Adozione del nuovo Regolamento elettorale ed assembleare. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato
dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20,  convertito  con  modificazioni
con legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere  che  l'Assemblea  si
tenga senza la presenza fisica  dei  Soci,  e  quindi  esclusivamente
tramite il conferimento di delega e relative istruzioni  di  voto  al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede sociale (Segreteria Generale di
Presidenza e di Direzione). 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci  che  accedono  alla  sede
della Banca per consultare e  ritirare  la  suddetta  documentazione,
sono tenuti  a  rispettare  le  relative  prescrizioni  in  atto  per
contenere la contemporanea presenza di persone nella sede in parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria Generale di  Presidenza  e  di  Direzione,
chiamando il numero 0832-925046. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro  il  12/04/2021;
la risposta sara' fornita entro il 19/04/2021. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Istruzioni  operative  per   l'esercizio   del   voto   tramite   il
rappresentante designato" pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(https://www.bccleverano.it,  Area  "IN  EVIDENZA",  sezione  "AVVISO
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA 2021). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il Notaio Paolo Dell'Anna, al  quale  potra'
essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede sociale della Banca, Segreteria Generale di Presidenza
e di Direzione. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, la suddetta documentazione potra'
essere ritirata accedendo alla sede della Banca  nel  rispetto  delle
relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza
di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante, in busta  chiusa,  sulla  quale  va  apposta  la
dicitura "Delega Assemblea 2021 BCC di Leverano", a Bcc di  Leverano,
Piazza Roma 1, Leverano,  entro  le  ore  17:00  del  20/04/2021;  il
Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le deleghe  e/o  le
istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le  ore
00:00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento, puo'  essere  inviata  all'indirizzo  di
posta                     elettronica                     certificata
"paolo.dellanna@postacertificata.notariato.it",  e  in  questo   caso
entro le ore 23:59 dello  stesso  20/04/2021;  in  tale  ipotesi,  la
delega deve essere munita di firma elettronica  qualificata  o  firma
digitale oppure sottoscritta nella  forma  tradizionale  su  supporto
cartaceo, da  riprodurre  in  formato  immagine  (p.  es.,  PDF)  per
l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 0832-932502, o via  posta  elettronica
all'indirizzo notaio@studiodellanna.net, anche  la  Banca  al  numero
0832-925046 (Segreteria Generale di Presidenza e di Direzione  -  nei
giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 17:00). 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro il 30 aprile 2021 sara'
pubblicato sul sito internet della Banca (https://www.bccleverano.it,
Area "IN EVIDENZA", sezione "AVVISO CONVOCAZIONE ASSEMBLEA  ORDINARIA
2021) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Leverano, 18/03/2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                            Lorenzo Zecca 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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