BANCA PATAVINA CREDITO COOPERATIVO DI SANT'ELENA E PIOVE DI SACCO
Societa' Cooperativa


Banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

Societa' partecipante al Gruppo IVA Gruppo Bancario Cooperativo
Iccrea P.I. 15240741007 - Iscritta all'albo delle banche al n. 221.20
- Codice ABI 08728

Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il
coordinamento - Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al
Fondo di Garanzia degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede: via Alessio Valerio, 78 - 35028 Piove di Sacco (PD), Italia
Registro delle imprese: Padova 00311340285
R.E.A.: 2943
Codice Fiscale: 00311340285
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.40 del 3-4-2021)

 
                 Convocazione di assemblea ordinaria 
 

  L'Assemblea  ordinaria  dei  Soci  della  Banca  Patavina   Credito
Cooperativo di Sant'Elena e Piove di Sacco s.c. e' indetta  in  prima
convocazione per il giorno 28 aprile 2021, alle ore 16.00, nei locali
della Sede legale, in Piove di Sacco (PD) via Alessio Valerio, n.  78
e - occorrendo - in seconda convocazione  per  il  giorno  29  aprile
2021, alle ore 16,00, stesso luogo, per discutere  e  deliberare  sul
seguente ordine del giorno: 
  1.  Bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2020:  deliberazioni
relative; 
  2. Destinazione del risultato di esercizio; 
  3. Informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  "Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione", comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 
  4.  Nomina  del  Presidente  e  dei  Componenti  del  Collegio  dei
Probiviri; 
  5. Adozione del nuovo Regolamento elettorale e assembleare. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato
dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20,  convertito  con  modificazioni
con legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere  che  l'Assemblea  si
tenga senza la presenza fisica  dei  Soci,  e  quindi  esclusivamente
tramite il conferimento di delega e relative istruzioni  di  voto  al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli Organi Amministrativo e  di  Controllo,  il
Direttore Generale ed il Vice Direttore Generale,  il  Rappresentante
Designato nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai  Soci,  a  cio'
legittimati ai sensi di legge e di Statuto, hanno la possibilita'  di
partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante  mezzi
di   telecomunicazione   che    ne    garantiscano    la    reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti negli specifici atti che il Consiglio di  Amministrazione
intende sottoporre all'approvazione dei Soci, sono disponibili presso
la Sede legale - Segreteria Affari Generali e Soci;  brevi  relazioni
riguardanti  i  singoli  argomenti  in  parola  sono   pubblicati   e
consultabili sul sito internet  della  Banca  www.bancapatavina.it  -
Soci - Area riservata - Assemblea ordinaria 2021). 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che desiderano  consultare
e ritirare la suddetta  documentazione  accedendo  alla  Sede  legale
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nella  Sede  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria Affari  Generali  e  Soci  della  Banca  o
chiamando il Numero Verde 800572797. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'Assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea  entro  il  18/04/2021
(10° giorno precedente la data di 1^ convocazione); la risposta sara'
fornita entro il 23/04/2021 (entro il 3° giorno precedente la data di
1^ convocazione). 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine del giorno. 
  Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali
l'Assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
"Informazioni sulle modalita' di voto" pubblicato sul  sito  internet
della Banca (www.bancapatavina.it - Soci - Area riservata - Assemblea
ordinaria 2021). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' l'Avvocato Stefano Rognini, al quale  potra'
essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante  (fatta
eccezione per le eventuali spese di spedizione),  con  istruzioni  di
voto su  tutte  o  alcune  delle  proposte  relative  agli  argomenti
all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede Legale e gli Sportelli della Banca e sono  reperibili,
unitamente ad altre  informazioni  al  riguardo,  sul  sito  internet
(www.bancapatavina.it - Soci - Area riservata -  Assemblea  ordinaria
2021), ove ciascun Socio, accedendo mediante le  proprie  credenziali
personali, li puo' consultare, scaricare e stampare. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione accedendo agli Sportelli della Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate istruzioni di voto, deve pervenire entro le ore 16.45  del
26 aprile 2021, in originale, unitamente alla fotocopia di un  valido
documento di riconoscimento del  Socio  delegante  in  busta  chiusa,
sulla quale va apposta  la  dicitura  "Delega  Assemblea  2021  Banca
Patavina", ad ADM Associati, via San Crispino, 82 - 35129 Padova alla
c.a. Avvocato Stefano  Rognini  -  Rappresentante  Designato,  oppure
essere recapitata sempre entro le ore 16.45 del 26 aprile 2021 ad uno
degli Sportelli della Banca. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento, puo'  essere  inviata  all'indirizzo  di
posta   elettronica   certificata   del   Rappresentante    Designato
"assembleapatavina@pec.it", e in questo caso entro le ore 23:59 dello
stesso 26 aprile 2021; in tale ipotesi, la delega deve essere  munita
di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta
nella forma tradizionale  su  supporto  cartaceo,  da  riprodurre  in
formato immagine (p. es., PDF)  per  l'allegazione  al  messaggio  di
posta  elettronica  certificata.  Il  Rappresentante   Designato   ha
facolta' di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto  pur  dopo
il suddetto termine, ma non oltre le ore 23.59 del 27 aprile 2021. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 049 8078764, o via  posta  elettronica
all'indirizzo assembleapatavina@admassociati.it, anche  la  Banca  al
Numero Verde 800572797 (nei giorni di apertura  degli  Sportelli  dal
lunedi' al venerdi' dalle 9:00 alle 16:45), alla  quale  potra'  pure
essere richiesto che il predetto modulo di delega  sia  trasmesso  al
proprio indirizzo di posta elettronica. 
  NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento  elettorale
ed assembleare. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in Assemblea innanzi  indicate,  entro  la  fine  del  terzo
giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori  assembleari
sara' pubblicato sul sito internet della Banca  (www.bancapatavina.it
- Soci  -  Area  riservata  -  Assemblea  ordinaria  2021)  un  breve
resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Piove di Sacco, li' 26 marzo 2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                           Leonardo Toson 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.