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Convocazione di assemblea L'assemblea ordinaria dei Soci di Emil Banca - Credito Cooperativo - Societa' Cooperativa e' indetta in prima convocazione per il 29 aprile 2021, alle ore 10.00, nei locali degli uffici amministrativi, in Bologna, via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n. 19, e - occorrendo - in seconda convocazione per il 30 aprile 2021, alle ore 10.00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020: deliberazioni relative; 2. destinazione del risultato di esercizio; 3. informativa sull'attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio ed approvazione delle "Politiche in materia di remunerazione e incentivazione"; 4. polizze assicurative per Amministratori, Sindaci e Dirigenti della Banca; polizza infortuni, polizza responsabilita' civile "D&O", polizza tutela legale penale, civile e di circolazione: deliberazioni; 5. adozione del nuovo Regolamento assembleare ed elettorale; 6. nomina di un Componente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione dell'esponente cessato dalla carica; MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106 del D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 24 aprile 2020, n. 27, come modificato, da ultimo, dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/2020, convertito con modificazioni nella L. 21 del 26/02/2021, che consente di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci - in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell'emergenza sopra indicata - non potranno accedere fisicamente alla sede dell'Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita' sopra indicata. I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonche' eventuali soggetti, diversi dai Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari. LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell'Assemblea in prima convocazione. DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale, la Segreteria Affari Generali, le Filiali e pubblicati sul sito internet della Banca (www.emilbanca.it, voce di menu' "I Soci", sezione "Assemblea Soci 2021", "Portale Assemblea 2021"), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. Per ogni eventuale necessita' di informazioni i Soci possono rivolgersi all'Ufficio Segreteria Affari Generali o all'Ufficio Soci Identita' e Comunicazione, inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica segreteria.generale@emilbanca.it o chiamando il Numero Verde 800.217.295. PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI In considerazione delle straordinarie modalita' di intervento all'Assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il decimo (10°) giorno precedente la data di 1^ convocazione; la risposta sara' fornita entro il terzo (3°) giorno precedente la data di 1^ convocazione. Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i Soci possono formulare e la Banca rendere note proposte alternative a quelle del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine del giorno, dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da parte dei Soci. Non sono ammesse proposte alternative per la nomina del Componente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione dell'esponente cessato dalla carica, essendosi gia' concluso il procedimento previsto dal Regolamento assembleare-elettorale per la presentazione delle candidature, ne' per gli argomenti per i quali l'Assemblea puo' deliberare, a norma di legge o di statuto, solo sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su un progetto o relazione da esso predisposta; non saranno, altresi', considerate ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione dopo aver messo ai voti le rispettive proposte del Consiglio di Amministrazione e ove queste non siano approvate. Le modalita' di trasmissione delle domande e delle proposte, nonche' delle correlate incombenze della Banca, sono indicate, unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento "Assemblea Soci 2021: istruzioni operative" pubblicato sul sito internet della Banca (www.emilbanca.it, voce di menu' "I Soci", sezione "Assemblea Soci 2021", "Portale Assemblea 2021"). RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, e' il Prof. Avv. Ivan Demuro, al quale potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto (prospetto A-Deliberazioni sottoposte al voto / prospetto B-Circostanza ignote / prospetto C-Modifiche o Integrazioni), e le istruzioni per esercitarne la relativa revoca sono disponibili presso la Sede sociale e le Filiali della Banca e sono reperibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet (www.emilbanca.it , voce di menu' "I Soci", sezione "Assemblea Soci 2021", "Portale Assemblea 2021"), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale" derivanti dalla richiamata emergenza, i Soci che preferissero ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire, in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata da un preposto alle Filiali), in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea 2021 Emil Banca Credito Cooperativo S.C.", a Prof. Avv. Ivan Demuro, via degli Agresti n. 6, Bologna, entro le ore 17:00 del 27 aprile 2021 oppure a una qualsiasi delle Filiali della Banca, entro le ore 16:00 del 27 aprile 2021; il Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore 00:00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari. La delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del documento di riconoscimento (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata da un preposto alle Filiali), puo' essere inviata da casella di posta elettronica certificata all'indirizzo di posta elettronica certificata demurorusso@pec.demurorusso.it, e in questo caso entro le ore 23:59 dello stesso 27 aprile 2021; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto. Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) e' possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato al n. 051- 9925127, o via posta elettronica all'indirizzo rappresentante.designato@demurorusso.it, anche la Banca al Numero Verde 800.217.295 e all'indirizzo di posta elettronica segreteria.generale@emilbanca.it nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:00 rispettando le prescrizioni in atto, aggiornate sul sito www.emilbanca.it, per contenere la contemporanea presenza nelle sedi in parola. NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina di un Componente del Consiglio di Amministrazione in sostituzione dell'Esponente cessato dalla carica si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare ed elettorale. INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del 3° giorno successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sara' pubblicato sul sito internet della Banca (www.emilbanca.it, voce di menu' "I Soci", sezione "Assemblea Soci 2021", "Portale Assemblea 2021") un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente avv. Graziano Massa TX21AAA3583