BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MARINA DI GINOSA SOCIETA' COOPERATIVA

Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con
Capogruppo Iccrea Banca S.p.a. che ne esercita la direzione e il
coordinamento


Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti ed al Fondo di Garanzia
degli Obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: viale Ionio snc - 74013 Marina di Ginosa (TA)
Codice Fiscale: 00133340737
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.42 del 8-4-2021)

 
            Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 
 

  L'assemblea ordinaria dei soci e' convocata per il giorno 30 aprile
2021 alle ore 9,00 nei locali del Salone parrocchiale, in  Marina  di
Ginosa, via della Chiesa n. 11, in prima convocazione e,  occorrendo,
per 
  il 1° maggio 2021 alle ore 9,00,  in  seconda  convocazione  stesso
luogo, per discutere e deliberare sul seguente 
 
                         Ordine del giorno: 
 
    1) bilancio di  esercizio  al  31  dicembre  2020:  deliberazioni
relative; 
    2) destinazione del risultato di esercizio; 
    3) informativa sull'attuazione delle politiche  di  remunerazione
durante il decorso esercizio. Approvazione delle politiche in materia
di remunerazione e incentivazione, comprensive  dei  criteri  per  la
determinazione dei compensi in caso  di  conclusione  anticipata  del
rapporto di lavoro o cessazione anticipata dalla carica; 
    4) polizza assicurativa per responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed  extra-professionali)  degli  esponenti  aziendali:
deliberazioni; 
    5) adozione del nuovo regolamento elettorale e assembleare. 
Modalita' di partecipazione all'assemblea. 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da «COVID-19», tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei soci, del personale, dei fornitori e degli esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
decreto-legge 17  marzo  2020,  n.  18,  convertito  nella  legge  n.
27/2020, come modificato dall'art. 3, comma 6  del  decreto-legge  n.
183/2020, convertito con modificazioni con legge 26 febbraio 2021, n.
21, di prevedere che l'assemblea si tenga senza  la  presenza  fisica
dei soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e
relative istruzioni di voto al  rappresentante  designato,  ai  sensi
dell'art. 135-undecies del decreto legislativo n. 58/1998 (c.d.  T.U.
finanza o TUF). Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i
signori soci - in  osservanza  delle  disposizioni  di  tutela  della
salute pubblica a fronte dell'emergenza sopra indicata -  non  devono
accedere fisicamente alla sede dell'assemblea, ma possono  esercitare
il diritto  di  partecipazione  e  voto  esclusivamente  mediante  la
modalita'  sopra   indicata.   I   soli   componenti   degli   organi
amministrativo e di controllo, il  rappresentante  designato  nonche'
eventuali soggetti, diversi dai soci, a cio' legittimati ai sensi  di
legge  e  di  statuto,  hanno  la  possibilita'  di   partecipare   e
intervenire  ai  lavori   assembleari   anche   mediante   mezzi   di
telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca  identificazione,
con  facolta'  di  esercitare   attraverso   gli   stessi   qualsiasi
prerogativa di carattere societario. 
Legittimazione dei soci ad esercitare i diritti assembleari. 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'assemblea. 
Documentazione e informazioni. 
  I documenti relativi agli argomenti  posti  all'ordine  del  giorno
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
soci,  sono  disponibili  presso  la  sede  sociale  (Segreteria   di
direzione e affari legali), le filiali e pubblicati sul sito internet
della Banca (www.bccmarinadiginosa.it Area  Riservata  soci,  sezione
Assemblea dei soci, Documentazione  assemblea  ordinaria  2021),  ove
ciascun socio, accedendo, previa registrazione, mediante  le  proprie
credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per  stamparli.
In considerazione degli obblighi di  «distanziamento  interpersonale»
derivanti dalla suddetta emergenza, i soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle  sedi  in  parola.  Per  ogni
eventuale necessita' di informazioni i soci possono  rivolgersi  alla
Segreteria di direzione e affari legali, chiamando il 099/8272423. 
Particolari facolta' dei soci. 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'assemblea  entro  il  20  aprile
2021 (decimo) giorno precedente la data  di  prima  convocazione;  la
risposta sara'  fornita  entro  il  27  aprile  2021  (terzo)  giorno
precedente la data di prima convocazione. Per la  stessa  ragione  ed
entro gli stessi termini, i soci possono formulare e la Banca rendere
note proposte alternative a quelle del Consiglio  di  amministrazione
sugli argomenti all'ordine del giorno,  dei  quali,  invece,  non  e'
possibile alcuna modifica o integrazione da parte dei soci. Non  sono
ammesse  proposte  alternative  per  gli  argomenti   per   i   quali
l'assemblea puo' deliberare, a norma di  legge  o  di  statuto,  solo
sulla proposta del Consiglio di amministrazione o su  un  progetto  o
relazione da  esso  predisposta;  non  saranno  altresi'  considerate
ammissibili proposte alternative prive di esplicita  motivazione.  Le
proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione  dopo
aver  messo  ai  voti  le  rispettive  proposte  del   Consiglio   di
amministrazione e ove queste non siano  approvate.  Le  modalita'  di
trasmissione delle domande e delle proposte, nonche' delle  correlate
incombenze della Banca,  sono  indicate,  unitamente  ad  ogni  altro
aspetto rilevante al riguardo,  nel  documento  «Istruzioni,  revoca,
proposte e domande da parte dei soci» pubblicato  sul  sito  internet
della Banca (www.bccmarinadiginosa.it, Area Riservata  soci,  sezione
Assemblea dei Soci Documentazione Assemblea ordinaria 2021). 
Rappresentante designato dalla societa'. 
  Ciascun socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del rappresentante designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti  disposizioni.  Il  rappresentante
designato dalla Banca, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, e' il
notaio Marco Monti, al quale potra' essere conferita delega  scritta,
senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali  spese
di spedizione), con istruzioni  di  voto  su  tutte  o  alcune  delle
proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. Il modulo  di
delega,  comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per  fornire   le
istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili presso  la
sede sociale e le filiali della Banca e sono  reperibili,  unitamente
ad   altre   informazioni   al   riguardo,    sul    sito    internet
(www.bccmarinadiginosa.it Area Riservata soci, sezione Assemblea  dei
Soci, Documentazione Assemblea ordinaria 2021),  ove  ciascun  socio,
accedendo  previa  registrazione  mediante  le  proprie   credenziali
personali  li  puo'  consultare  e  scaricare   per   stamparli.   In
considerazione  degli  obblighi  di  «distanziamento  interpersonale»
derivanti dalla suddetta emergenza, i soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. La delega  al
rappresentante  designato,  conferita  mediante   la   sottoscrizione
dell'apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate  istruzioni
di voto, deve pervenire, in originale, unitamente alla  fotocopia  di
un valido documento di riconoscimento del  socio  delegante  (ove  la
sottoscrizione di quest'ultimo non sia  autenticata  da  un  preposto
alle filiali), in busta chiusa, sulla quale va  apposta  la  dicitura
«Delega Assemblea 2021 BCC di Marina  di  Ginosa»,  al  notaio  Marco
Monti, piazza Vittorio Emanuele, 27 - 74014 Laterza  (TA),  oppure  a
una qualsiasi delle Filiali della Banca, entro le ore  13,30  del  28
aprile 2021; il rappresentante designato ha facolta' di accettare  le
deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il  suddetto  termine,  ma
non  oltre  le  ore  00:00  del  giorno  di  svolgimento  dei  lavori
assembleari. La delega, completa delle istruzioni  di  voto  e  della
copia del documento  di  riconoscimento  (ove  la  sottoscrizione  di
quest'ultimo non sia autenticata da un preposto alle  filiali),  puo'
essere  inviata  all'indirizzo  di  posta   elettronica   certificata
marco.monti@postacertificata.notariato.it e in questo caso  entro  le
ore 23,59 dello stesso 28 aprile 2021; in  tale  ipotesi,  la  delega
deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma  digitale
oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da
riprodurre in formato immagine (p. es.,  PDF)  per  l'allegazione  al
messaggio di posta elettronica certificata. La delega non ha  effetto
con riguardo alle proposte di deliberazione per le  quali  non  siano
state  conferite  istruzioni  di  voto.  Le  deleghe   conferite   al
rappresentante designato  e  le  relative  istruzioni  di  voto  sono
revocabili con le medesime modalita'  ed  entro  gli  stessi  termini
innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in  parola  e  per
fornire le istruzioni di voto. Per eventuali richieste di chiarimento
in ordine al conferimento della delega  al  rappresentante  designato
(e, in  particolare,  per  la  compilazione  del  modulo  di  delega,
comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) e'  possibile
contattare, oltre che il rappresentante designato al n. 099  8297525,
o via posta elettronica all'indirizzo studiomonti2@libero.it anche la
Banca al numero 099/8272423 (nei giorni di apertura degli  sportelli,
dalle 8,30 - 13,30), alla quale potra' pure essere richiesto  che  il
predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta
elettronica. 
Informativa post-assembleare. 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del  voto  in  assemblea  innanzi  indicate,  entro   la   fine   del
quindicesimo giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori
assembleari  sara'  pubblicato  sul   sito   internet   della   Banca
(www.bccmarinadiginosa.it Area Riservata soci, sezione Assemblea  dei
Soci, Documentazione Assemblea ordinaria  2021)  un  breve  resoconto
delle risultanze delle decisioni assunte. 
    Marina di Ginosa, 31 marzo 2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                        dott. Giuseppe Ratti 

 
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