Convocazione di assemblea ordinaria L'Assemblea ordinaria dei Soci e' convocata per il giorno 30 aprile 2021, alle ore 18:00 in prima convocazione, presso la Sede Sociale in Roreto di Cherasco, Via Bra n. 15, e per il giorno 7 maggio 2021 alle ore 17:00 in seconda convocazione, presso la medesima Sede, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1) Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020 - Destinazione del risultato di esercizio. 2) Nomina di un Amministratore, in sostituzione dell'Amministratore dimissionario, ai sensi dell'art. 2386 cod. civ., che rimarra' in carica sino alla data dell'Assemblea chiamata ad approvare il bilancio relativo all'esercizio che si chiudera' il 31 dicembre 2022. 3) Nomina di un sindaco supplente, ai sensi dell'art. 2401 cod. civ., che rimarra' in carica sino alla data dell'Assemblea chiamata ad approvare il bilancio relativo all'esercizio che si chiudera' il 31 dicembre 2022. 4) Determinazione dei compensi e dei rimborsi spese agli Amministratori ed al Collegio Sindacale. 5) Stipula della polizza relativa alla responsabilita' civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli Amministratori e Sindaci. 6) Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all'Assemblea sull'attuazione delle politiche di remunerazione ed incentivazione relative al 2020. --- Modalita' di partecipazione all'Assemblea Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la Banca di Cherasco (la "Banca") ha deciso di avvalersi della facolta' stabilita dal Decreto Legge n. 183 del 31.12.2020 cd. "Mille proroghe" (art. 3, comma 6), convertito con modificazioni dalla Legge n. 21 del 26.02.2021, che prevede la ulteriore proroga della validita' dell'art. 106, comma 6, del Decreto Legge n. 18 del 17.03.2020 ("D.L. Cura Italia"), recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 (convertito con modificazioni dalla Legge n. 27 del 24.04.2020), prevedendo che l'intervento dei Soci nell'Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98 ("TUF"), senza partecipazione fisica da parte dei Soci. Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverra' in deroga alle previsioni di legge e di Statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili ad uno stesso soggetto. In linea con le previsioni normative vigenti, Amministratori, Sindaci, il Rappresentante Designato nonche' gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai Soci, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessita' che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante. I Soci non potranno partecipare a tale Assemblea con mezzi elettronici, ne' votare per corrispondenza, ne' delegare soggetti diversi dal Rappresentante Designato. --- Legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto Secondo quanto stabilito dall'articolo 27.1 dello Statuto, possono intervenire all'Assemblea e hanno diritto di voto, esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione ed i Soci finanziatori dalla data di acquisto della qualita' di Socio. Al fine del computo dei quorum costitutivi, l'art. 29.1 dello Statuto prevede che in prima convocazione l'Assemblea ordinaria e' valida con l'intervento di almeno un terzo dei Soci, mentre in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei Soci intervenuti. Ogni Socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni ad egli intestate. --- Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato La Banca ha designato lo Studio Segre S.r.l. (il "Rappresentante Designato"), con sede legale in Torino, Via Valeggio 41, quale Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF. Ai sensi del D.L. Cura Italia, i Soci della Banca legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto potranno intervenire in Assemblea esclusivamente a mezzo del Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico (salvo le spese di trasmissione), apposita delega a Studio Segre S.r.l., contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle materie all'ordine del giorno. La delega avra' effetto per le sole materie in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono disponibili sul sito internet all'indirizzo www.bancadicherasco.it nella Sezione "Assemblea 2021" e presso la Sede sociale, le Sedi distaccate e le Filiali della Banca. Predetta documentazione, unitamente a copia sottoscritta del documento di identita' ed, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma, deve essere fatta pervenire entro la fine del 2° (secondo) giorno antecedente alla data dell'Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro le ore 23:59 del 28 aprile 2021) con le seguenti modalita': i) trasmissione all'indirizzo di posta certificata segre@legalmail.it (oggetto "Delega Assemblea Banca di Cherasco 2021") di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla casella di posta elettronica certificata o di posta elettronica ordinaria del Socio titolare del diritto di voto; ii) trasmissione all'indirizzo di posta certificata segre@legalmail.it (oggetto "Delega Assemblea Banca di Cherasco 2021") di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma autografa dalla casella di posta elettronica certificata o posta elettronica ordinaria del Socio titolare del diritto di voto; in tal caso dovra' essere trasmesso il documento in originale con le modalita' di cui sub iii) o iv); iii) invio del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, tramite raccomandata AR o corriere al Rappresentante Designato Studio Segre S.r.l., via Valeggio, n. 41- 10129 Torino (Rif. " Delega Assemblea Banca di Cherasco 2021") oppure iv) consegna del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, in busta chiusa con all'esterno la dicitura "Delega Assemblea Banca di Cherasco 2021", sottoscritta sui lembi dal delegante, presso la Sede sociale, le Sedi distaccate o le Filiali della Banca, previo rilascio al Socio di una ricevuta che ne attesti la presa in carico da parte dell'addetto della Banca. Entro il medesimo termine, la delega e le istruzioni di voto potranno essere modificate o revocate, con le medesime modalita' previste per il rilascio. Il modulo di delega indica nel dettaglio i singoli argomenti che saranno posti in votazione. Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) e' possibile contattare le Sigg.e Modena o Pedulla' via e-mail all'indirizzo studio@segre.it o segre@legalmail.it o al seguente numero telefonico 0115517. Come indicato nel modulo di delega, il Rappresentante Designato esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei Soci e non vota in modo da esse difforme. Fino all'Assemblea ha obbligo di riservatezza in merito alle istruzioni pervenute. --- Facolta' dei Soci In considerazione del fatto che la partecipazione in Assemblea potra' avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato, e' prevista la facolta', per i Soci legittimati ad intervenire e votare in Assemblea, di porre domande sulle materie all'ordine del giorno, tramite specifica richiesta sul sito www.bancadicherasco.it nella Sezione "Assemblea 2021" o via mail all'indirizzo assemblea@cherasco.bcc.it. La Banca potra' fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto entro i termini utili. Le risposte alle domande eventualmente presentate, saranno rese pubbliche mediante pubblicazione delle stesse sul sito internet della Banca all'indirizzo www.bancadicherasco.it, sezione "Assemblea 2021". Per l'esercizio dei diritti sociali relativi all'Assemblea in conformita' alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi termini indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini: la presentazione delle domande da parte dei Soci deve avvenire entro 7 giorni precedenti la prima convocazione (entro le ore 23:59 del 23 aprile 2021); il riscontro sara' fornito entro 4 giorni precedenti la prima convocazione (entro le ore 23:59 del 26 aprile 2021). --- Documentazione La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea - tra cui, in particolare, le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno contenenti le proposte di deliberazione - sara' depositata presso la Sede sociale, le Sedi distaccate e le Filiali, il cui elenco e' disponibile sul sito internet della Banca, entro quindici giorni antecedenti l'Assemblea. La Documentazione sara' pubblicata altresi' sul sito internet della Banca all'indirizzo www.bancadicherasco.it, sezione "Assemblea 2021". Sara' inoltre possibile richiedere l'invio della documentazione tramite specifica richiesta sul sito www.bancadicherasco.it nella Sezione "Assemblea 2021" o via mail all'indirizzo assemblea@cherasco.bcc.it. In relazione alla nomina di un Amministratore e di un Sindaco supplente si invitano i Soci a prendere visione del Regolamento Assembleare ed Elettorale della Banca e delle informazioni pubblicate sul sito internet della Banca all'indirizzo sopra indicato (oltreche' messe a disposizione presso la Sede sociale, le Sedi distaccate e le Filiali). --- Informativa post - assembleare Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione del voto in Assemblea innanzi indicate, entro la fine del quinto giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sara' pubblicato sul sito internet della Banca un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. --- Le informazioni contenute nel presente Avviso potranno subire aggiornamenti, variazioni o integrazioni in considerazione dell'attuale situazione di emergenza legata all'epidemia da "COVID-19" e dei conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati dalle competenti Autorita'. Cherasco, li' 31 marzo 2021 p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente Olivero Giovanni Claudio TX21AAA3777