BENE BANCA CREDITO COOPERATIVO DI BENE VAGIENNA CUNEO S.C.

Albo Societa' Cooperative n. A159519, Albo delle Banche n. 4243.20,
Codice Abi 08382.


Registro delle Imprese e C.F. 00167340041 R.E.A. n. 2921


Societa' partecipante al gruppo IVA Cassa Centrale Banca P. IVA
02529020220.


Aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca iscritto
all'Albo dei Gruppi Bancari.


Soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento della Capogruppo
Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano S.p.A.

Sede legale e Direzione Generale: piazza Botero n. 7 - Bene Vagienna
(CN)
Registro delle imprese: Cuneo
Codice Fiscale: 00167340041
Partita IVA: 02529020220

(GU Parte Seconda n.43 del 10-4-2021)

 
            Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 
 

  L'assemblea ordinaria dei soci e' convocata per il giorno 29 aprile
2021, alle ore 10,00, presso la sede  legale  della  Banca,  in  Bene
Vagienna (CN) - Piazza Botero n. 7, in prima convocazione, e  per  il
giorno 10 maggio 2021, alle ore 10,00 in seconda convocazione, presso
la stessa sede legale della Banca, in Bene  Vagienna  (CN)  -  Piazza
Botero n. 7, per discutere  e  deliberare  sul  seguente  ordine  del
giorno: 
  1. Presentazione e approvazione del bilancio al 31  dicembre  2020:
destinazione del risultato di esercizio. 
  2. Ratifica della procura alle liti e conferma  dell'autorizzazione
all'esercizio  dell'azione   di   responsabilita'   contro   gli   ex
Amministratori e l'ex Direttore Generale di Bene Banca. 
  3. Azione di  responsabilita'  nei  confronti  degli  ex  Esponenti
Aziendali: proposta di accordo transattivo. 
  4.  Governo  societario:  informativa  all'assemblea  degli   esiti
dell'autovalutazione degli organi sociali. 
  5. Stipula della polizza relativa  alla  responsabilita'  civile  e
infortuni professionali ed extra-professionali degli Amministratori e
dei Sindaci. 
  6. Approvazione delle politiche di remunerazione e  incentivazione,
comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di
conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata
della  carica.  Informativa   all'assemblea   sull'attuazione   delle
politiche 2020. 
  7.  Determinazione,  ai  sensi  dell'art.   32.1   dello   Statuto,
dell'ammontare  massimo  delle  esposizioni   come   definite   dalla
disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che  possono
essere assunte nei confronti dei soci e clienti. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  Al fine di  ridurre  al  minimo  i  rischi  connessi  all'emergenza
sanitaria in corso, Bene Banca Credito Cooperativo di  Bene  Vagienna
(Cuneo) s.c. (la "Banca") ha  deciso  di  avvalersi  della  facolta',
stabilita dall'art. 106 del D. L. 17 marzo 2020,  n.  18,  convertito
nella L. 27/20, come modificato dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20,
convertito con modificazioni nella L. n. 21/21, ("D.L. Cura  Italia")
di  prevedere  che  l'intervento  dei  Soci  nell'Assemblea,  avvenga
esclusivamente  tramite  il   Rappresentante   Designato   ai   sensi
dell'articolo  135-undecies  del  D.Lgs  n.  58/98   ("TUF"),   senza
partecipazione fisica da parte dei  Soci.  Inoltre,  il  conferimento
delle deleghe al Rappresentante Designato  avverra'  in  deroga  alle
previsioni di legge e di statuto che impongono limiti  al  numero  di
deleghe conferibili a uno stesso soggetto. 
  In linea  con  le  previsioni  normative  vigenti,  amministratori,
sindaci, il Rappresentante Designato nonche' gli altri  soggetti  dei
quali sia richiesta la partecipazione,  diversi  dai  soci,  potranno
intervenire in Assemblea anche mediante  mezzi  di  telecomunicazione
che ne garantiscano l'identificazione e la partecipazione,  senza  in
ogni caso  la  necessita'  che  si  trovino  nel  medesimo  luogo  il
Presidente e il Segretario verbalizzante. 
  I  soci  non  potranno  partecipare  a  tale  Assemblea  con  mezzi
elettronici ne' votare per corrispondenza. 
  LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO  IN  ASSEMBLEA  E  ALL'ESERCIZIO  DEL
DIRITTO DI VOTO 
  Secondo quanto stabilito dall'articolo 27.1 dello Statuto,  possono
intervenire all'Assemblea e hanno  diritto  di  voto,  esclusivamente
tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti  nel
libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello  fissato
per l'Assemblea in prima convocazione (vale a dire i Soci cooperatori
iscritti entro il 29/01/2021) ed i Soci finanziatori  dalla  data  di
acquisto della qualita' di Socio. 
  Pertanto i Soci aventi diritto di voto sono numero 8.715. 
  Al fine del computo  dei  quorum  costitutivi,  l'art.  29.1  dello
statuto  sociale  prevede  che  in  prima  convocazione   l'Assemblea
ordinaria e' valida con l'intervento di almeno  un  terzo  dei  soci,
mentre in seconda convocazione, qualunque  sia  il  numero  dei  soci
intervenuti. 
  Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque  sia  il  numero  delle
azioni ad egli intestate. 
  RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA E DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO 
  La Banca ha designato la Societa'  per  Amministrazioni  Fiduciarie
SPAFID S.p.A., ("Spafid" o il "Rappresentante Designato"),  con  sede
legale in Milano, quale Rappresentante Designato ai  sensi  dell'art.
135-undecies del TUF. 
  Ai sensi del D.L. Cura  Italia,  i  Soci  della  Banca  legittimati
all'intervento in Assemblea  e  all'esercizio  del  diritto  di  voto
potranno  intervenire  in  Assemblea  esclusivamente  a   mezzo   del
Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico
(salvo  le  spese  di  trasmissione),  apposita  delega   a   Spafid,
contenente istruzioni  di  voto  su  tutte  o  alcune  delle  materie
all'ordine del giorno. La delega avra' effetto per le sole materie in
relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. 
  La delega e  le  istruzioni  di  voto  sono  disponibili  sul  sito
internet della Banca  all'indirizzo  www.benebanca.it,  nell'apposita
sezione dedicata e presso la  sede  sociale  e  le  succursali  della
Banca. 
  Predetta  documentazione,  unitamente  a  copia  sottoscritta   del
documento di identita'  avente  validita'  corrente,  o,  qualora  il
Delegante sia una persona giuridica, copia sottoscritta del documento
di identita' avente validita'  corrente  del  Legale  Rappresentante,
unitamente a documentazione idonea ad attestare  qualifica  e  poteri
dello stesso (in coerenza con l'art. 7.3 dello Statuto), deve  essere
fatta pervenire a Spafid  entro  la  fine  del  2°  (secondo)  giorno
antecedente alla data dell'Assemblea in prima  convocazione  (vale  a
dire entro le ore 23:59 del 27/04/2021) con le seguenti modalita': 
  i)    trasmissione    all'indirizzo    di     posta     certificata
assemblee02@pec.spafid.it  (oggetto  "Delega  Assemblea  Bene   Banca
2021") di  copia  della  documentazione  riprodotta  informaticamente
(PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla
casella di posta  elettronica  certificata  o  di  posta  elettronica
ordinaria del Socio titolare del diritto di voto; 
  ii)    trasmissione    all'indirizzo    di    posta     certificata
assemblee02@pec.spafid.it  (oggetto  "Delega  Assemblea  Bene   Banca
2021") di  copia  della  documentazione  riprodotta  informaticamente
(PDF)  sottoscritta  con  firma  autografa  dalla  casella  di  posta
elettronica certificata o di posta elettronica  ordinaria  del  socio
titolare del diritto di voto; in tal caso dovra' essere trasmesso  il
documento in originale con le modalita' di cui sub (iii); 
  iii) invio della documentazione cartacea in originale  sottoscritta
con firma autografa, tramite raccomandata  AR  o  corriere  a  Spafid
S.p.A. - Foro Buonaparte n. 10 - 20121 Milano (Rif. "Delega Assemblea
Bene Banca 2021") oppure consegna della  documentazione  cartacea  in
originale sottoscritta con firma autografa, in busta chiusa sigillata
e siglata sui lembi, contenente la dicitura  "Delega  Assemblea  Bene
Banca 2021" recante l'indirizzo di Spafid sopra riportato, presso  la
sede legale o le filiali della Banca durante gli  orari  di  apertura
degli sportelli al pubblico. La Banca provvedera' a fornire al  Socio
idonea ricevuta di avvenuta  consegna  ed  al  successivo  inoltro  a
Spafid S.p.A. della documentazione in originale, secondo le modalita'
concordate con la stessa. 
  In caso di consegna della documentazione presso la sede legale o le
filiali della Banca, la stessa deve pervenire entro le ore 13,00  del
23/04/2021 onde consentirne la spedizione in tempo utile a Spafid. 
  Entro il medesimo termine,  la  delega  e  le  istruzioni  di  voto
potranno essere modificate o  revocate,  con  le  medesime  modalita'
previste per il rilascio. 
  Il modulo di delega indica nel dettaglio i  singoli  argomenti  che
saranno posti in votazione. 
  Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega  al
Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione  del
modulo di delega e delle istruzioni di voto e la  loro  trasmissione)
e'   possibile   contattare   Spafid   via    e-mail    all'indirizzo
confidential@spafid.it  o  ai  seguenti   numeri   telefonici   (+39)
0280687319 o (+39) 0280687335 (nei giorni d'ufficio, dalle 9:00  alle
17:00). 
  Come indicato nel modulo di  delega,  il  Rappresentante  Designato
esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei soci e non vota
in  modo  da  esse  difforme.  Fino  all'Assemblea  ha   obbligo   di
riservatezza in merito alle istruzioni pervenute. 
  FACOLTA' DEI SOCI 
  In considerazione del fatto  che  la  partecipazione  in  Assemblea
potra' avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato,  e'
prevista la facolta' per i Soci legittimati ad intervenire  e  votare
in Assemblea di porre domande sulle materie all'ordine del giorno. Le
domande dovranno essere inserite dal Socio sul  sito  internet  della
Banca www.benebanca.it, sezione dedicata. La Banca potra' fornire una
risposta unitaria alle domande aventi lo  stesso  contenuto  entro  i
termini utili. Le risposte  alle  domande  eventualmente  presentate,
saranno rese pubbliche mediante pubblicazione delle stesse  sul  sito
internet  della   Banca   all'indirizzo   www.benebanca.it,   sezione
dedicata. 
  Per l'esercizio  dei  diritti  sociali  relativi  all'Assemblea  in
conformita' alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi  termini
indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini: 
  - la presentazione delle domande da parte dei Soci dovra'  avvenire
entro il 22/04/2021; 
  - il riscontro sara' fornito entro il 25/04/2021. 
  DOCUMENTAZIONE 
  La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa  agli
argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea -  tra  cui,  in
particolare,   le   relazioni   illustrative   del    Consiglio    di
Amministrazione sulle materie all'ordine  del  giorno  contenenti  le
proposte di deliberazione - sara' depositata presso la sede legale  e
le filiali, il cui elenco e'  disponibile  sul  sito  internet  della
Banca, entro quindici giorni antecedenti l'Assemblea. 
  La documentazione sara' pubblicata altresi' sul sito  internet/Area
Riservata della Banca all'indirizzo www.benebanca.it,  nella  sezione
dedicata.  La  richiesta  delle  credenziali  per  accedere  all'Area
Riservata puo' essere fatta direttamente  al  personale  di  filiale,
recandosi presso la propria  filiale  di  appartenenza,  durante  gli
orari di apertura degli sportelli al pubblico, oppure  compilando  il
modulo  di  richiesta  presente  sul  sito   internet   della   Banca
www.benebanca.it, nell'apposita sezione dedicata. 
  INFORMATIVA POST - ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in Assemblea innanzi  indicate,  entro  la  fine  del  terzo
giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori  assembleari
sara' pubblicato sul sito internet della  Banca  un  breve  resoconto
delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Le informazioni  contenute  nel  presente  avviso  potranno  subire
aggiornamenti,   variazioni   o   integrazioni   in    considerazione
dell'attuale  situazione  di   emergenza   legata   all'epidemia   da
"COVID-19" e dei conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati
dalle competenti Autorita'. 
  L'avviso di convocazione verra' pubblicato a cura della Banca sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana -  Parte  II  -  Annunzi
commerciali - Convocazioni di Assemblea. 
  L'avviso verra'  altresi'  affisso  in  modo  visibile  nella  sede
sociale e nelle succursali  della  Societa'  e  pubblicato  sul  sito
internet www.benebanca.it. 
  Fatte salve le previsioni sopra riportate in tema di Rappresentante
Designato, l'Assemblea viene convocata e si svolgera' in  conformita'
al vigente  Regolamento  Assembleare  ed  Elettorale  di  BENE  BANCA
Credito  Cooperativo  di  Bene  Vagienna  (Cuneo)   s.c.,   approvato
dall'Assemblea ordinaria dei Soci in data 11 maggio 2019. 
  Bene Vagienna, 24 marzo 2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                         avv. Elia Dogliani 

 
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