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Convocazione di assemblea ordinaria dei soci L'assemblea ordinaria dei soci e' convocata per il giorno 29 aprile 2021, alle ore 10,00, presso la sede legale della Banca, in Bene Vagienna (CN) - Piazza Botero n. 7, in prima convocazione, e per il giorno 10 maggio 2021, alle ore 10,00 in seconda convocazione, presso la stessa sede legale della Banca, in Bene Vagienna (CN) - Piazza Botero n. 7, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: 1. Presentazione e approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020: destinazione del risultato di esercizio. 2. Ratifica della procura alle liti e conferma dell'autorizzazione all'esercizio dell'azione di responsabilita' contro gli ex Amministratori e l'ex Direttore Generale di Bene Banca. 3. Azione di responsabilita' nei confronti degli ex Esponenti Aziendali: proposta di accordo transattivo. 4. Governo societario: informativa all'assemblea degli esiti dell'autovalutazione degli organi sociali. 5. Stipula della polizza relativa alla responsabilita' civile e infortuni professionali ed extra-professionali degli Amministratori e dei Sindaci. 6. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all'assemblea sull'attuazione delle politiche 2020. 7. Determinazione, ai sensi dell'art. 32.1 dello Statuto, dell'ammontare massimo delle esposizioni come definite dalla disciplina prudenziale in materia di grandi esposizioni, che possono essere assunte nei confronti dei soci e clienti. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, Bene Banca Credito Cooperativo di Bene Vagienna (Cuneo) s.c. (la "Banca") ha deciso di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106 del D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20, convertito con modificazioni nella L. n. 21/21, ("D.L. Cura Italia") di prevedere che l'intervento dei Soci nell'Assemblea, avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs n. 58/98 ("TUF"), senza partecipazione fisica da parte dei Soci. Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverra' in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto. In linea con le previsioni normative vigenti, amministratori, sindaci, il Rappresentante Designato nonche' gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai soci, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessita' che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante. I soci non potranno partecipare a tale Assemblea con mezzi elettronici ne' votare per corrispondenza. LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO IN ASSEMBLEA E ALL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO Secondo quanto stabilito dall'articolo 27.1 dello Statuto, possono intervenire all'Assemblea e hanno diritto di voto, esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione (vale a dire i Soci cooperatori iscritti entro il 29/01/2021) ed i Soci finanziatori dalla data di acquisto della qualita' di Socio. Pertanto i Soci aventi diritto di voto sono numero 8.715. Al fine del computo dei quorum costitutivi, l'art. 29.1 dello statuto sociale prevede che in prima convocazione l'Assemblea ordinaria e' valida con l'intervento di almeno un terzo dei soci, mentre in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei soci intervenuti. Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni ad egli intestate. RAPPRESENTANZA IN ASSEMBLEA E DELEGA AL RAPPRESENTANTE DESIGNATO La Banca ha designato la Societa' per Amministrazioni Fiduciarie SPAFID S.p.A., ("Spafid" o il "Rappresentante Designato"), con sede legale in Milano, quale Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF. Ai sensi del D.L. Cura Italia, i Soci della Banca legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto potranno intervenire in Assemblea esclusivamente a mezzo del Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico (salvo le spese di trasmissione), apposita delega a Spafid, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle materie all'ordine del giorno. La delega avra' effetto per le sole materie in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono disponibili sul sito internet della Banca all'indirizzo www.benebanca.it, nell'apposita sezione dedicata e presso la sede sociale e le succursali della Banca. Predetta documentazione, unitamente a copia sottoscritta del documento di identita' avente validita' corrente, o, qualora il Delegante sia una persona giuridica, copia sottoscritta del documento di identita' avente validita' corrente del Legale Rappresentante, unitamente a documentazione idonea ad attestare qualifica e poteri dello stesso (in coerenza con l'art. 7.3 dello Statuto), deve essere fatta pervenire a Spafid entro la fine del 2° (secondo) giorno antecedente alla data dell'Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro le ore 23:59 del 27/04/2021) con le seguenti modalita': i) trasmissione all'indirizzo di posta certificata assemblee02@pec.spafid.it (oggetto "Delega Assemblea Bene Banca 2021") di copia della documentazione riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla casella di posta elettronica certificata o di posta elettronica ordinaria del Socio titolare del diritto di voto; ii) trasmissione all'indirizzo di posta certificata assemblee02@pec.spafid.it (oggetto "Delega Assemblea Bene Banca 2021") di copia della documentazione riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma autografa dalla casella di posta elettronica certificata o di posta elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto; in tal caso dovra' essere trasmesso il documento in originale con le modalita' di cui sub (iii); iii) invio della documentazione cartacea in originale sottoscritta con firma autografa, tramite raccomandata AR o corriere a Spafid S.p.A. - Foro Buonaparte n. 10 - 20121 Milano (Rif. "Delega Assemblea Bene Banca 2021") oppure consegna della documentazione cartacea in originale sottoscritta con firma autografa, in busta chiusa sigillata e siglata sui lembi, contenente la dicitura "Delega Assemblea Bene Banca 2021" recante l'indirizzo di Spafid sopra riportato, presso la sede legale o le filiali della Banca durante gli orari di apertura degli sportelli al pubblico. La Banca provvedera' a fornire al Socio idonea ricevuta di avvenuta consegna ed al successivo inoltro a Spafid S.p.A. della documentazione in originale, secondo le modalita' concordate con la stessa. In caso di consegna della documentazione presso la sede legale o le filiali della Banca, la stessa deve pervenire entro le ore 13,00 del 23/04/2021 onde consentirne la spedizione in tempo utile a Spafid. Entro il medesimo termine, la delega e le istruzioni di voto potranno essere modificate o revocate, con le medesime modalita' previste per il rilascio. Il modulo di delega indica nel dettaglio i singoli argomenti che saranno posti in votazione. Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) e' possibile contattare Spafid via e-mail all'indirizzo confidential@spafid.it o ai seguenti numeri telefonici (+39) 0280687319 o (+39) 0280687335 (nei giorni d'ufficio, dalle 9:00 alle 17:00). Come indicato nel modulo di delega, il Rappresentante Designato esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei soci e non vota in modo da esse difforme. Fino all'Assemblea ha obbligo di riservatezza in merito alle istruzioni pervenute. FACOLTA' DEI SOCI In considerazione del fatto che la partecipazione in Assemblea potra' avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato, e' prevista la facolta' per i Soci legittimati ad intervenire e votare in Assemblea di porre domande sulle materie all'ordine del giorno. Le domande dovranno essere inserite dal Socio sul sito internet della Banca www.benebanca.it, sezione dedicata. La Banca potra' fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto entro i termini utili. Le risposte alle domande eventualmente presentate, saranno rese pubbliche mediante pubblicazione delle stesse sul sito internet della Banca all'indirizzo www.benebanca.it, sezione dedicata. Per l'esercizio dei diritti sociali relativi all'Assemblea in conformita' alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi termini indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini: - la presentazione delle domande da parte dei Soci dovra' avvenire entro il 22/04/2021; - il riscontro sara' fornito entro il 25/04/2021. DOCUMENTAZIONE La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea - tra cui, in particolare, le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno contenenti le proposte di deliberazione - sara' depositata presso la sede legale e le filiali, il cui elenco e' disponibile sul sito internet della Banca, entro quindici giorni antecedenti l'Assemblea. La documentazione sara' pubblicata altresi' sul sito internet/Area Riservata della Banca all'indirizzo www.benebanca.it, nella sezione dedicata. La richiesta delle credenziali per accedere all'Area Riservata puo' essere fatta direttamente al personale di filiale, recandosi presso la propria filiale di appartenenza, durante gli orari di apertura degli sportelli al pubblico, oppure compilando il modulo di richiesta presente sul sito internet della Banca www.benebanca.it, nell'apposita sezione dedicata. INFORMATIVA POST - ASSEMBLEARE Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione del voto in Assemblea innanzi indicate, entro la fine del terzo giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sara' pubblicato sul sito internet della Banca un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. Le informazioni contenute nel presente avviso potranno subire aggiornamenti, variazioni o integrazioni in considerazione dell'attuale situazione di emergenza legata all'epidemia da "COVID-19" e dei conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati dalle competenti Autorita'. L'avviso di convocazione verra' pubblicato a cura della Banca sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Parte II - Annunzi commerciali - Convocazioni di Assemblea. L'avviso verra' altresi' affisso in modo visibile nella sede sociale e nelle succursali della Societa' e pubblicato sul sito internet www.benebanca.it. Fatte salve le previsioni sopra riportate in tema di Rappresentante Designato, l'Assemblea viene convocata e si svolgera' in conformita' al vigente Regolamento Assembleare ed Elettorale di BENE BANCA Credito Cooperativo di Bene Vagienna (Cuneo) s.c., approvato dall'Assemblea ordinaria dei Soci in data 11 maggio 2019. Bene Vagienna, 24 marzo 2021 p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente avv. Elia Dogliani TX21AAA3788