CEREABANCA 1897 CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA' COOPERATIVA

Iscritta all'Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario
Cooperativo Iccrea


Iscritta all'Albo delle Banche presso la Banca d'Italia al n. 2416.60


Iscritta all'Albo Societa' Cooperative con il n. A162374


Iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca
S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento


Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti del Credito Cooperativo

Sede legale: via Paride da Cerea n. 30 - Cerea (VR)
Punti di contatto: www.cereabanca1897.it - info@cereabanca1897.it -
8481cereabanca1897@legalmail.it
R.E.A.: Codice ABI 08481
Codice Fiscale: 00326500238
Partita IVA: 15240741007

(GU Parte Seconda n.43 del 10-4-2021)

 
            Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 
 

  L'assemblea  ordinaria  dei  Soci  di   CereaBanca   1897   Credito
Cooperativo Societa' Cooperativa e' indetta in prima convocazione per
il giorno 29 aprile 2021, alle ore 13:00, presso la  Sede  Legale  in
Cerea (Vr), via Paride da Cerea n. 30 e -  occorrendo  -  in  seconda
convocazione per il giorno 30 aprile 2021, alle ore 10:30  presso  la
sala convegni dell'Area Exp in Cerea (Vr) - Via G. Oberdan n. 10, per
discutere e deliberare sul seguente 
  ORDINE DEL GIORNO: 
  1.  bilancio  di  esercizio  al  31  dicembre  2020:  deliberazioni
relative; 
  2. deliberazioni per  la  copertura  della  perdita  dell'esercizio
2020; 
  3. determinazione, ai sensi dell'art.  30  dello  Statuto  sociale,
dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono  essere
assunte nei  confronti  dei  soci,  dei  clienti  e  degli  esponenti
aziendali; 
  4. informativa sull'attuazione  delle  politiche  di  remunerazione
durante  il  decorso  esercizio.  Approvazione  delle  'Politiche  in
materia di remunerazione e incentivazione'  comprensive  dei  criteri
per la determinazione dei compensi in caso di conclusione  anticipata
del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 
  5. determinazione del compenso e del rimborso  spese  a  favore  di
amministratori e sindaci; 
  6. polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile  e  infortuni
professionali (ed  extra-professionali)  degli  esponenti  aziendali:
deliberazioni; 
  7. nomina: 
  - del Presidente e dei Componenti del Consiglio di Amministrazione; 
  - del Presidente e dei Componenti del Collegio Sindacale; 
  - del Presidente e dei Componenti del Collegio dei Probiviri; 
  8. adozione del nuovo Regolamento assembleare ed elettorale. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da 'COVID-19', tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato
dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20,  convertito  con  modificazioni
con legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere  che  l'Assemblea  si
tenga senza la presenza fisica  dei  Soci,  e  quindi  esclusivamente
tramite il conferimento di delega e relative istruzioni  di  voto  al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede sociale - Segreteria Generale e
Marketing/Ufficio Soci e Relazioni Esterne, le Sedi distaccate  e  le
Filiali della Banca  e  pubblicati  sul  sito  internet  della  Banca
(www.cereabanca1897.it,  Area  Riservata  Soci,  Sezione   'Assemblea
ordinaria  2021  -  Documenti  assembleari'),  ove   ciascun   Socio,
accedendo  mediante  le  proprie  credenziali  personali,   li   puo'
consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di 'distanziamento interpersonale'
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. Per ogni eventuale necessita' di informazioni i Soci  possono
rivolgersi  al  personale  dell'Ufficio  Soci  e  Relazioni  esterne,
chiamando il  numero  0442/1886475  (nei  giorni  di  apertura  degli
sportelli, dalle 9:00 alle 17:00)  o  scrivendo  all'indirizzo  email
spaziosoci@cereabanca1897.it. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'Assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea  entro  il  19  aprile
2021,  ovvero  entro  il  10°  giorno  precedente  la  data   di   1^
convocazione; la risposta sara' fornita  entro  il  26  aprile  2021,
ovvero entro il 3° giorno precedente la data di 1^ convocazione. 
  Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i  Soci  possono
formulare e la Banca rendere note proposte alternative a  quelle  del
Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine  del  giorno,
dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da
parte dei Soci. 
  Non sono ammesse proposte alternative per la nomina  delle  cariche
sociali,  essendosi  gia'  concluso  il  procedimento  previsto   dal
Regolamento assembleare ed  elettorale  per  la  presentazione  delle
candidature, ne' per gli  argomenti  per  i  quali  l'Assemblea  puo'
deliberare, a norma di legge o di statuto, solo  sulla  proposta  del
Consiglio di Amministrazione o su un progetto  o  relazione  da  esso
predisposta; non saranno altresi'  considerate  ammissibili  proposte
alternative prive di esplicita motivazione. 
  Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a  votazione
dopo aver messo ai voti  le  rispettive  proposte  del  Consiglio  di
Amministrazione e ove queste non siano approvate. 
  Le modalita'  di  trasmissione  delle  domande  e  delle  proposte,
nonche'  delle  correlate  incombenze  della  Banca,  sono  indicate,
unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento
'Traccia di istruzioni operative per l'esercizio del voto tramite  il
rappresentante designato' pubblicato sul sito  internet  della  Banca
(www.cereabanca1897.it, Area  Riservata  Soci,  Sezione  -  Assemblea
ordinaria 2021 - Documenti assembleari). 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' il notaio Golia Dott.ssa Luisa,  alla  quale
potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il  delegante
(fatta  eccezione  per  le  eventuali  spese  di   spedizione),   con
istruzioni di voto su tutte o alcune  delle  proposte  relative  agli
argomenti all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili
presso la Sede Sociale - Segreteria Generale e Marketing/Ufficio Soci
e Relazioni Esterne, le Sedi distaccate e le Filiali  della  Banca  e
sono reperibili per la consultazione e la stampa, unitamente ad altre
informazioni al riguardo, sul sito  internet  (www.cereabanca1897.it,
Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea ordinaria 2021  -  Documenti
assembleari),  ove  ciascun  Socio,  accedendo  mediante  le  proprie
credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. 
  In considerazione degli obblighi di 'distanziamento interpersonale'
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle Filiali o da un  suo  sostituto),  in
busta chiusa, sulla quale va apposta la  dicitura  'Delega  Assemblea
2021 di CereaBanca 1897' a Studio Notarile Golia Dott.ssa Luisa,  via
XXV aprile 51, 37053 Cerea (VR), oppure a una  qualsiasi  delle  Sedi
distaccate e Filiali della Banca, entro le ore 17:00  del  27  aprile
2021,  ovvero  del  secondo  giorno  antecedente  la   data   di   1^
convocazione; il Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le
deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il  suddetto  termine,  ma
non  oltre  le  ore  00:00  del  giorno  di  svolgimento  dei  lavori
assembleari. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia  autenticata  da  un  preposto  alle  Filiali  o  da  un  suo
sostituto), puo' essere inviata all'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata 'luisa.golia@postacertificata.notariato.it', e in  questo
caso entro le ore 23:59 dello stesso 27 aprile 2021; in tale ipotesi,
la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma
digitale oppure sottoscritta nella  forma  tradizionale  su  supporto
cartaceo, da  riprodurre  in  formato  immagine  (p.  es.,  PDF)  per
l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 04421908068, o via  posta  elettronica
all'indirizzo   luisa.golia@notariato.it,    anche    il    personale
dell'Ufficio Soci e  Relazioni  Esterne  della  Banca,  chiamando  il
numero 0442/1886475 (nei giorni di apertura  degli  sportelli,  dalle
9:00    alle    17:00)    o    scrivendo     all'indirizzo     e-mail
spaziosoci@cereabanca1897.it, al quale potra' anche essere  richiesto
che il predetto modulo di delega sia trasmesso al  proprio  indirizzo
di posta elettronica. 
  NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI 
  Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina  delle
cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare
ed elettorale. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in Assemblea innanzi indicate, entro la fine del 15mo giorno
successivo allo svolgimento dei lavori assembleari  sara'  pubblicato
sul sito internet della Banca (www.cereabanca1897.it, Area  Riservata
Soci, Sezione - Assemblea ordinaria 2021 - Documenti assembleari)  un
breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. 
  Cerea, li' 29/03/2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                        dott. Marco Pistritto 

 
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