Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Convocazione di assemblea ordinaria dei soci L'assemblea ordinaria dei Soci di CereaBanca 1897 Credito Cooperativo Societa' Cooperativa e' indetta in prima convocazione per il giorno 29 aprile 2021, alle ore 13:00, presso la Sede Legale in Cerea (Vr), via Paride da Cerea n. 30 e - occorrendo - in seconda convocazione per il giorno 30 aprile 2021, alle ore 10:30 presso la sala convegni dell'Area Exp in Cerea (Vr) - Via G. Oberdan n. 10, per discutere e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO: 1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020: deliberazioni relative; 2. deliberazioni per la copertura della perdita dell'esercizio 2020; 3. determinazione, ai sensi dell'art. 30 dello Statuto sociale, dell'ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali; 4. informativa sull'attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle 'Politiche in materia di remunerazione e incentivazione' comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica; 5. determinazione del compenso e del rimborso spese a favore di amministratori e sindaci; 6. polizza assicurativa per responsabilita' civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli esponenti aziendali: deliberazioni; 7. nomina: - del Presidente e dei Componenti del Consiglio di Amministrazione; - del Presidente e dei Componenti del Collegio Sindacale; - del Presidente e dei Componenti del Collegio dei Probiviri; 8. adozione del nuovo Regolamento assembleare ed elettorale. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA In ragione dell'emergenza epidemiologica da 'COVID-19', tutt'ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20, convertito con modificazioni con legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci - in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell'emergenza sopra indicata - non devono accedere fisicamente alla sede dell'Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita' sopra indicata. I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonche' eventuali soggetti, diversi dai Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facolta' di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario. LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell'Assemblea DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Sede sociale - Segreteria Generale e Marketing/Ufficio Soci e Relazioni Esterne, le Sedi distaccate e le Filiali della Banca e pubblicati sul sito internet della Banca (www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione 'Assemblea ordinaria 2021 - Documenti assembleari'), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. In considerazione degli obblighi di 'distanziamento interpersonale' derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. Per ogni eventuale necessita' di informazioni i Soci possono rivolgersi al personale dell'Ufficio Soci e Relazioni esterne, chiamando il numero 0442/1886475 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 17:00) o scrivendo all'indirizzo email spaziosoci@cereabanca1897.it. PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI In considerazione delle straordinarie modalita' di intervento all'Assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 19 aprile 2021, ovvero entro il 10° giorno precedente la data di 1^ convocazione; la risposta sara' fornita entro il 26 aprile 2021, ovvero entro il 3° giorno precedente la data di 1^ convocazione. Per la stessa ragione ed entro gli stessi termini, i Soci possono formulare e la Banca rendere note proposte alternative a quelle del Consiglio di Amministrazione sugli argomenti all'ordine del giorno, dei quali, invece, non e' possibile alcuna modifica o integrazione da parte dei Soci. Non sono ammesse proposte alternative per la nomina delle cariche sociali, essendosi gia' concluso il procedimento previsto dal Regolamento assembleare ed elettorale per la presentazione delle candidature, ne' per gli argomenti per i quali l'Assemblea puo' deliberare, a norma di legge o di statuto, solo sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su un progetto o relazione da esso predisposta; non saranno altresi' considerate ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. Le proposte alternative ammissibili saranno sottoposte a votazione dopo aver messo ai voti le rispettive proposte del Consiglio di Amministrazione e ove queste non siano approvate. Le modalita' di trasmissione delle domande e delle proposte, nonche' delle correlate incombenze della Banca, sono indicate, unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento 'Traccia di istruzioni operative per l'esercizio del voto tramite il rappresentante designato' pubblicato sul sito internet della Banca (www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea ordinaria 2021 - Documenti assembleari). RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, e' il notaio Golia Dott.ssa Luisa, alla quale potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili presso la Sede Sociale - Segreteria Generale e Marketing/Ufficio Soci e Relazioni Esterne, le Sedi distaccate e le Filiali della Banca e sono reperibili per la consultazione e la stampa, unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet (www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea ordinaria 2021 - Documenti assembleari), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. In considerazione degli obblighi di 'distanziamento interpersonale' derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire, in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata da un preposto alle Filiali o da un suo sostituto), in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura 'Delega Assemblea 2021 di CereaBanca 1897' a Studio Notarile Golia Dott.ssa Luisa, via XXV aprile 51, 37053 Cerea (VR), oppure a una qualsiasi delle Sedi distaccate e Filiali della Banca, entro le ore 17:00 del 27 aprile 2021, ovvero del secondo giorno antecedente la data di 1^ convocazione; il Rappresentante Designato ha facolta' di accettare le deleghe e/o le istruzioni di voto pur dopo il suddetto termine, ma non oltre le ore 00:00 del giorno di svolgimento dei lavori assembleari. La delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del documento di riconoscimento (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata da un preposto alle Filiali o da un suo sostituto), puo' essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata 'luisa.golia@postacertificata.notariato.it', e in questo caso entro le ore 23:59 dello stesso 27 aprile 2021; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto. Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) e' possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato al n. 04421908068, o via posta elettronica all'indirizzo luisa.golia@notariato.it, anche il personale dell'Ufficio Soci e Relazioni Esterne della Banca, chiamando il numero 0442/1886475 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 9:00 alle 17:00) o scrivendo all'indirizzo e-mail spaziosoci@cereabanca1897.it, al quale potra' anche essere richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI Per le modalita' e i termini delle candidature per la nomina delle cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare ed elettorale. INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione del voto in Assemblea innanzi indicate, entro la fine del 15mo giorno successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sara' pubblicato sul sito internet della Banca (www.cereabanca1897.it, Area Riservata Soci, Sezione - Assemblea ordinaria 2021 - Documenti assembleari) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. Cerea, li' 29/03/2021 p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente dott. Marco Pistritto TX21AAA3835