CREDITO ETNEO BANCA DI CREDITO COOPERATIVO - SOCIETA' COOPERATIVA

Iscritta all'Albo Societa' Cooperative n. A170159, Albo delle Banche
n. 5492, Codice Abi 07080

Societa' partecipante al gruppo IVA Cassa Centrale Banca P. IVA
02529020220

Aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca iscritto
all'Albo dei Gruppi Bancari

Soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento della Capogruppo
Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano S.p.A.

Sede: viale Odorico Da Pordenone, 19/21 - 95128 Catania
Registro delle imprese: Sud Est Sicilia 03724410877
R.E.A.: CT-25881
Codice Fiscale: 03724410877
Partita IVA: 02529020220

(GU Parte Seconda n.45 del 15-4-2021)

 
            Convocazione di assemblea ordinaria dei soci 
 

  L'Assemblea ordinaria dei Soci e' convocata per il giorno 30 aprile
2021 alle ore 10.00 presso la sede  di  viale  Odorico  da  Pordenone
19/21 - Catania, in prima convocazione e, occorrendo, per  il  giorno
23 Maggio 2021 alle ore 10.30 in seconda convocazione, presso la sede
di viale Odorico da  Pordenone  19/21  -  Catania,  per  discutere  e
deliberare sul seguente ordine del giorno: 
  1) Presentazione e approvazione del  progetto  di  bilancio  al  31
dicembre 2020: destinazione del risultato di esercizio; 
  2)  Governo  societario:  informativa  all'assemblea  degli   esiti
dell'autovalutazione degli organi sociali; 
  3) Elezione dei componenti il Consiglio di Amministrazione,  previa
determinazione del loro numero; 
  4) Elezione dei componenti il Collegio Sindacale (nel numero  di  3
Effettivi e 2 Supplenti) e del suo Presidente; 
  5) Elezione dei componenti il Collegio dei Probiviri (nel numero di
3 Effettivi e. 2 Supplenti) ai sensi dell'art. 49 dello Statuto; 
  6) Determinazione dei compensi, gettoni di presenza e dei  rimborsi
spese per gli Amministratori ed i Sindaci; 
  7) Stipula della polizza relativa  alla  responsabilita'  civile  e
infortuni professionali (ed extra-professionali) per Amministratori e
Sindaci; 
  8) Approvazione delle politiche di remunerazione e  incentivazione,
comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di
conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata
della  carica.  Informativa   all'assemblea   sull'attuazione   delle
politiche 2020; 
  9) Recesso dalla Federazione  Siciliana  delle  Banche  di  Credito
Cooperativo; 
  Modalita' di partecipazione all'Assemblea 
  Al fine di  ridurre  al  minimo  i  rischi  connessi  all'emergenza
sanitaria in corso, il Credito Etneo Banca di Credito Cooperativo (la
"Banca") ha deciso di avvalersi della facolta' - stabilita dal DL  n.
183/2020 cd. Mille proroghe (art. 3, comma 6) che  prevede  la  nuova
proroga dell'art. 106, comma 6, del DL nr. 18 del 17.03.2020, recante
misure  di  potenziamento  del  Servizio  Sanitario  Nazionale  e  di
sostegno  economico  per  famiglie,  lavoratori  e  imprese  connesse
all'emergenza   epidemiologica   da    COVID-19,    convertito    con
modificazioni dalla Legge nr. 27 del 24.04.2020 ("D.L. Cura  Italia")
- di prevedere  che  l'intervento  dei  Soci  nell'Assemblea  avvenga
esclusivamente  tramite  il   Rappresentante   Designato   ai   sensi
dell'articolo  135-undecies  del  D.Lgs  n.  58/98   ("TUF"),   senza
partecipazione fisica da parte dei  Soci.  Inoltre,  il  conferimento
delle deleghe al Rappresentante Designato  avverra'  in  deroga  alle
previsioni di legge e di statuto che impongono limiti  al  numero  di
deleghe conferibili a uno stesso soggetto. 
  In linea  con  le  previsioni  normative  vigenti,  amministratori,
sindaci, il Rappresentante Designato nonche' gli altri  soggetti  dei
quali sia richiesta la partecipazione,  diversi  dai  soci,  potranno
intervenire in Assemblea anche mediante  mezzi  di  telecomunicazione
che ne garantiscano l'identificazione e la partecipazione,  senza  in
ogni caso  la  necessita'  che  si  trovino  nel  medesimo  luogo  il
Presidente e il Segretario verbalizzante. 
  I  soci  non  potranno  partecipare  a  tale  Assemblea  con  mezzi
elettronici ne' votare per corrispondenza. 
  Legittimazione all'intervento  in  Assemblea  e  all'esercizio  del
diritto di voto 
  Secondo quanto stabilito dall'articolo 27.1 dello Statuto,  possono
intervenire all'Assemblea e hanno  diritto  di  voto,  esclusivamente
tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti  nel
libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello  fissato
per l'Assemblea in prima convocazione (vale a dire dal 30.01.2021) ed
i Soci finanziatori dalla data di acquisto della qualita' di Socio. 
  Pertanto i Soci aventi diritto di voto, alla data  del  30.01.2021,
sono 1972. 
  Al fine del computo  dei  quorum  costitutivi,  l'art.  29.1  dello
statuto  sociale  prevede  che  in  prima  convocazione   l'Assemblea
ordinaria e' valida con l'intervento di almeno  un  terzo  dei  soci,
mentre, in seconda convocazione, qualunque sia  il  numero  dei  soci
intervenuti. 
  Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque  sia  il  numero  delle
azioni ad egli intestate. 
  Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato 
  La  Banca   ha   designato   il   Notaio   Vincenzo   Vacirca   (il
"Rappresentante Designato"), con sede  legale  in  Catania  Viale  XX
Settembre n. 70, quale Rappresentante Designato  ai  sensi  dell'art.
135-undecies del TUF. 
  Ai sensi del D.L. Cura  Italia,  i  Soci  della  Banca  legittimati
all'intervento in Assemblea  e  all'esercizio  del  diritto  di  voto
potranno  intervenire  in  Assemblea  esclusivamente  a   mezzo   del
Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico
(salvo le spese di trasmissione), apposita delega  al  Rappresentante
Designato, contenente istruzioni di voto  su  tutte  o  alcune  delle
materie all'ordine del giorno. La delega avra' effetto  per  le  sole
materie in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. 
  La delega e  le  istruzioni  di  voto  sono  disponibili  sul  sito
internet della Banca all'indirizzo www.creditoetneo.it, nella sezione
riservata "Assemblea dei Soci 2021", e presso la sede  sociale  e  le
filiali della Banca. 
  Predetta  documentazione,  unitamente  a  copia  sottoscritta   del
documento di  identita'  e,  in  caso  di  persona  giuridica,  della
documentazione comprovante i  poteri  di  firma,  deve  essere  fatta
pervenire entro la fine del 2° (secondo) giorno antecedente  la  data
dell'Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro le ore  23:59
del 28.04.2021) con le seguenti modalita': 
  i) trasmissione  all'indirizzo  di  posta  elettronica  certificata
vincenzo.vacirca@postacertificata.notariato.it  di  copia  riprodotta
informaticamente (PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata
o digitale del socio titolare del diritto di voto da casella di posta
elettronica certificata (oggetto "  Delega  Assemblea  Banca  Credito
Etneo 2021") ; 
  ii) invio del documento cartaceo sottoscritto con firma  autografa,
tramite raccomandata AR o corriere presso la sede sociale della Banca
o presso la sede sopra indicata del Rappresentante Designato,  oppure
consegna del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa  (in
busta chiusa con all'esterno la dicitura "Delega Assemblea  dei  soci
2021",  sottoscritta  sui  lembi  dal  delegante)  presso   la   sede
sopraindicata del Rappresentante Designato, presso la sede  legale  o
le filiali della Banca durante gli orari di apertura degli sportelli. 
  Entro il medesimo termine,  la  delega  e  le  istruzioni  di  voto
potranno essere modificate o  revocate,  con  le  medesime  modalita'
previste per il rilascio. 
  Il modulo di delega indica nel dettaglio i  singoli  argomenti  che
saranno posti in votazione. 
  Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega  al
Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione  del
modulo di delega e delle istruzioni di voto e la  loro  trasmissione)
e'  possibile  contattare  il  Rappresentante  Designato  via  e-mail
all'indirizzo vincenzo.vacirca@postacertificata.notariato.it o presso
la Segreteria soci della Banca. 
  Come indicato nel modulo di  delega,  il  Rappresentante  Designato
esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei soci e non vota
in modo da esse difforme. Egli ha obbligo di riservatezza  in  merito
alle istruzioni pervenute. 
  Facolta' dei Soci 
  In considerazione del fatto  che  la  partecipazione  in  Assemblea
potra' avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato,  e'
prevista la facolta' per i Soci legittimati ad intervenire  e  votare
in Assemblea di porre domande sulle materie all'ordine del giorno. La
Banca potra' fornire una risposta unitaria  alle  domande  aventi  lo
stesso contenuto entro i termini  utili.  Le  risposte  alle  domande
eventualmente   presentate   saranno    rese    pubbliche    mediante
pubblicazione  delle   stesse   sul   sito   internet   della   Banca
all'indirizzo www.creditoetneo.it, sezione riservata  "Assemblea  dei
Soci 2021". 
  Per l'esercizio  dei  diritti  sociali  relativi  all'Assemblea  in
conformita' alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi  termini
indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini: 
  i) per la presentazione da parte dei Soci entro il 23.04.2021; 
  ii) il riscontro sara' fornito entro il 26.04.2021. 
  Documentazione 
  La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa  agli
argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea -  tra  cui,  in
particolare,   le   relazioni   illustrative   del    Consiglio    di
Amministrazione sulle materie all'ordine  del  giorno  contenenti  le
proposte di deliberazione - sara' depositata presso la sede legale  e
le filiali entro quindici giorni antecedenti l'Assemblea. 
  La Documentazione sara' pubblicata altresi' sul sito internet della
Banca all'indirizzo www.creditoetneo.it, sezione riservata "Assemblea
dei Soci  2021".  Per  la  richiesta  delle  credenziali  di  accesso
all'Area Riservata rivolgersi alla Segreteria  Soci  presso  la  sede
sociale. 
  In relazione alla nomina del Consiglio di Amministrazione, Collegio
Sindacale, Collegio dei Probiviri, per i  quali,  con  l'approvazione
del bilancio al 31 dicembre 2020 verra' a  scadenza  il  mandato,  si
invitano i Soci a prendere visione  del  Regolamento  Assembleare  ed
Elettorale della Banca  e  delle  informazioni  pubblicate  sul  sito
internet della Banca all'indirizzo sopra indicato. 
  Informativa post - assembleare 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in Assemblea innanzi indicate,  entro  la  fine  del  giorno
lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori  assembleari  sara'
pubblicato sul sito internet della Banca  un  breve  resoconto  delle
risultanze delle decisioni assunte. 
  * * * 
  Le informazioni  contenute  nel  presente  avviso  potranno  subire
aggiornamenti,   variazioni   o   integrazioni   in    considerazione
dell'attuale  situazione  di   emergenza   legata   all'epidemia   da
"COVID-19" e dei conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati
dalle competenti Autorita'. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                        Giuseppe Balestrazzi 

 
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