Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti in blocco e pro soluto ai sensi degli artt. 1 e 4 della L. 30 aprile 1999, n. 130 (come modificata e integrata, la "Legge sulla Cartolarizzazione"), nonche' informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (il "GDPR"), della normativa nazionale (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101) e del Provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 (il "Provvedimento") Makalu SPV S.r.l. (il "Cessionario") comunica di aver concluso, in data 15 aprile 2021 , con Banca Regionale di Sviluppo S.p.A., con sede in Napoli, in Piazza Municipio n. 84, numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Napoli , codice fiscale e partita IVA n. 07634270636, iscritta al n. 5471 dell'albo delle banche tenuto dalla Banca d'Italia nonche' aderente al fondo interbancario di tutela dei depositi, codice ABI 05023.7 (il "Cedente"), un contratto di cessione di crediti pecuniari a titolo oneroso, pro soluto e in blocco - vantati nei confronti della Regione Lazio (il "Debitore Ceduto") - ai sensi e per gli effetti degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione (il "Contratto di Cessione") che, alla data del 30 dicembre 2020 (la "Data di Valutazione"), soddisfano in via cumulativa i seguenti criteri: (a) sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana; (b) sono stati originati dall' Istituto Neurotraumatologico Italiano S.p.A., con sede legale in Roma, Via Vittorio Emanuele Orlando n. 83, codice fiscale 01618340580, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n. 01009381003("INI"); (c) sono stati precedentemente ceduti da INI al Cedente in forza di un contratto di cessione di crediti pro soluto concluso in data 2 marzo 2021, anche ai sensi della legge 21 febbraio 1991, n. 52; (d) sono sorti per effetto delle inadempienze della Regione Lazio ai propri obblighi di legge e/o di contratto nei confronti del Debitore Ceduto e, piu' specificamente, a titolo di risarcimento danni o a titolo di indennizzo per ingiustificato arricchimento in relazione a: (i) la sottostima del fabbisogno finanziario annuale destinato a garantire i livelli essenziali di assistenza nel territorio (c.d. "LEA - Livelli Essenziali Assistenziali") dal 2011 al 2020; (ii) l'utilizzo indebito dei fondi statali in luogo delle risorse regionali destinate a coprire i disavanzi delle aziende ospedaliere e degli ospedali pubblici dal 2011 al 2020; (iii) il puntuale pagamento dei corrispettivi riconosciuti (spontaneamente ovvero giudizialmente) per le prestazioni sanitarie rese da INI in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale dal 2011 al 2020; (iv) la mancata determinazione dei criteri per il pagamento dei corrispettivi maturati per le prestazioni rese oltre il tetto di spesa assegnato alla case di cura accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale (c.d. prestazioni extra-budget) dal 2011 al 2020; (v) la sottostima dei costi per tariffe non aggiornate in dipendenza dell'incremento del costo del lavoro dal 2011 al 2020 e del costo dell'IRAP dal 2004 al 2014; e (vi) le sanzioni per il mancato versamento di quelle imposte dal 2004 al 2020 che altrimenti INI avrebbe potuto tempestivamente saldare con la liquidita' che la Regione Lazio avrebbe dovuto metterle a disposizione in relazione ai punti da (i) a (v) che precedono; (e) non risultano incassati, nemmeno in parte, alla Data di Valutazione (i "Crediti"). Unitamente ai Crediti sono state trasferite al Cessionario, senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione, tutte le garanzie, reali e personali, tutti i privilegi e le cause di prelazione che eventualmente assistono i Crediti, in virtu' di quanto previsto dall'art. 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dall'art. 1263 cod. civ.. Ai sensi dell'art. 4 della Legge sulla Cartolarizzazione, si comunica che le funzioni di cui all'art. 2, co. 3, lett. c) della Legge sulla Cartolarizzazione ("riscossione dei crediti ceduti e servizi di cassa e pagamento" - c.d. servicing) sono state affidate dal Cessionario a Banca del Fucino S.p.A. (il "Servicer"), con sede legale in via Tomacelli 107, Roma, codice fiscale partita IVA e numero iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma n. 04256050875, iscritta all'albo delle banche tenuto dalla Banca d'Italia al n. 5640, capogruppo del Gruppo bancario Igea Banca che, a sua volta, ha delegato le attivita' di riscossione e gestione dei Crediti (c.d. subservicing) a Collextion Services S.r.l., una societa' di recupero crediti con sede in Via Eufemiano 8, Roma (il "Subservicer"), debitamente autorizzata a svolgere tale attivita' ex art. 115 del R.D. n. 773 del 18 giugno 1931. Il Debitore Ceduto e ogni interessato potranno rivolgersi al Cessionario per qualsiasi ulteriore informazione in merito alla cessione dei Crediti (nonche' in merito all'effettuazione dei relativi pagamenti direttamente al Cessionario) presso gli uffici dello stesso o mediante richiesta scritta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: makaluspvsrl@legalmail.it. Informativa ai sensi della Normativa Privacy La cessione dei Crediti ha comportato necessariamente il trasferimento anche degli eventuali dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi agli atti processuali e giuridici da cui sono sorti i Crediti (i "Dati Personali"). Cio' premesso, il Cessionario, in qualita' di nuovo titolare del trattamento (il "Titolare"), e' tenuto a fornire ai Debitori Ceduti, ai rispettivi garanti, ai loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR allegata alla presente, ed assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza del Provvedimento. Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 e 14 del GDPR e del Provvedimento, il Cessionario informa che i Dati Personali degli Interessati contenuti nei documenti relativi ai Crediti ceduti saranno trattati in piena autonomia dal Titolare esclusivamente nell'ambito della propria ordinaria attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: (i) per l'adempimento agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria (ivi incluse quelle in materia di cartolarizzazione dei crediti, tra cui il Regolamento UE 2402/2017) ovvero a disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo; (ii) per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con i Debitori Ceduti e gli altri eventuali Interessati nonche' con i portatori dei titoli asset-backed e con gli altri soggetti coinvolti nell'operazione di cartolarizzazione dei Crediti; (iii) per adempiere a quanto disposto da autorita' ed organi di vigilanza nel sistema bancario e finanziario ovvero a disposizioni impartite da altre Autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo; e (iv) per controlli con finalita' antifrode e, piu' in generale, di tutela e prevenzione contro condotte illecite. Il trattamento dei Dati Personali avverra' mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra menzionate, e comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali stessi. I dati saranno inoltre comunicati alle seguenti categorie di soggetti, per trattamenti che soddisfano le finalita' sopra elencate e le seguenti finalita': (a) ad eventuali ulteriori soggetti incaricati di effettuare e servizi di carattere amministrativo per il Cessionario; (b) ai revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi del Cessionario; (c) alle autorita' di vigilanza competenti in ottemperanza ad obblighi di legge ed altre normative di vigilanza. L'elenco completo di tali soggetti sara' messo a disposizione presso la sede legale del Titolare. I soggetti appartenenti alle categorie ai quali i Dati Personali potranno essere comunicati utilizzeranno i predetti dati in qualita' di: (x) responsabili del trattamento, qualora agiscano su mandato del Titolare e tra questi, in particolare, il Servicer, il Subservicer e gli altri agenti della cartolarizzazione; oppure (y) autonomi titolari del trattamento, in piena autonomia e nel rispetto delle disposizioni del GDPR, qualora il trasferimento dei Dati Personali a tali soggetti sia necessario per la realizzazione della cartolarizzazione e/o l'esercizio delle funzioni di monitoraggio e controllo sul buon andamento della stessa (tra questi, investitori, autorita' di vigilanza, altri soggetti coinvolti nell'operazioni ai sensi del Regolamento UE 2402/2017,eventuali repertori dati sulle cartolarizzazioni, etc.). I Debitori Ceduti e gli altri eventuali Interessati potranno rivolgersi al Titolare per esercitare i diritti riconosciuti loro dal GDPR (cancellazione, integrazione, opposizione, ecc.). Gli Interessati potranno rivolgersi per qualsiasi ulteriore informazione al Titolare presso gli uffici dello stesso o mediante richiesta scritta al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: makaluspvsrl@legalmail.it. L'amministratore unico Federico Comuzzi TX21AAB4509