Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Convocazione di assemblea ordinaria dei soci L'Assemblea Ordinaria e' convocata presso la Sede Legale in Lajatico (PI), Via Guelfo Guelfi n. 2, 56030, per le ore 10:00 del giorno 29 Maggio 2021 e, occorrendo, in seconda convocazione, per le ore 10:00 del giorno 5 Giugno 2021, visto l'art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020, con intervento dei soci svolto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi del D. Lgs. n. 58/1998, art.135-undecies, per trattare il seguente Ordine del giorno: 1. Presentazione del bilancio dell'esercizio 2020, delle relative relazioni e della proposta di riparto dell'utile netto: deliberazioni inerenti e conseguenti; 2. Deliberazioni in tema di sospensione dell'emissione di azioni Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. e di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie: deliberazioni inerenti e conseguenti; 3. Determinazione del prezzo delle azioni di Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. ai sensi dell'art. 6 dello Statuto Sociale; 4. Informativa sull'attuazione delle politiche di remunerazione nell'esercizio 2020 e approvazione del "Documento sulle politiche di remunerazione e di incentivazione a favore dei Consiglieri di Amministrazione e dei dipendenti" per l'esercizio 2021: deliberazioni inerenti e conseguenti; 5. Nomina di 2 amministratori per il triennio 2021/2023; 6. Nomina della commissione elettorale ai sensi dell'art. 19 del Regolamento Assembleare. Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. specifica che l'intervento dei soci nell'Assemblea Ordinaria sara' possibile esclusivamente mediante delega al Rappresentante Designato. In particolare, l'art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020 prevede una serie di misure volte ad assicurare la possibilita' di svolgimento di tali incombenze pur in pendenza delle disposizioni vigenti che vietano riunioni o assembramenti di piu' persone, di fatto limitando significativamente la possibilita' di presenza fisica in un unico luogo di tutti i soci ammessi. In questo contesto, circa le modalita' di svolgimento delle assemblee, il Decreto Legge n. 18/2020 consente alle societa' di prevedere, negli avvisi di convocazione, anche in deroga alle disposizioni statutarie, il ricorso a quegli strumenti - quali il voto per corrispondenza, il voto elettronico, la partecipazione in assemblea con mezzi di telecomunicazione, il rappresentante designato - che consentono l'intervento in assemblea e l'espressione del diritto di voto senza la necessaria presenza fisica dei soci in un unico luogo. Tali disposizioni trovavano originariamente applicazione per tutte le assemblee convocate entro la data del 31 luglio 2020; termine successivamente prorogato a tutte le assemblee tenute entro il 31 luglio 2021 dall'art. 3, comma 6, del Decreto Legge 31 dicembre 2020, n. 183, convertito in Legge n. 21 del 26 febbraio 2021 (G.U. n. 51 del 1° marzo 2021). In tale contesto, la Banca Popolare di Lajatico S.C.p.A. ha designato, ai sensi dell'articolo 135-undecies del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 ("TUF"), quale Rappresentante Designato il Prof. Gaetano Caputi (o in sua assenza l'Avv. Carlo Rizzo), in virtu' della qualificazione professionale acquisita e della esperienza maturata in occasione dell'Assemblea dei soci tenutasi nell'anno 2020. Resta quindi preclusa la partecipazione fisica e/o mediante l'utilizzo dei sistemi di collegamento a distanza dei singoli soci. Il Rappresentante Designato Prof. Gaetano Caputi ha dichiarato di non avere interesse proprio rispetto alle proposte sottoposte al voto dell'Assemblea Ordinaria. Ogni soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea dovra' pertanto conferire delega, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, al Rappresentante Designato, mediante compilazione e sottoscrizione degli appositi moduli, che saranno resi disponibili presso le filiali della Banca contestualmente al rilascio del biglietto di ammissione a partire dal giorno 10 Maggio 2021. Le deleghe conferite al Rappresentante Designato possono anche derivare da sub-deleghe ai sensi dell'art. 2372 cod. civ.. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici da parte dei singoli soci in relazione all'Assemblea. L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (i componenti degli Organi sociali, il Segretario incaricato e il Rappresentante Designato) potra' avvenire con le modalita' ad essi comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza. Diritto di intervento e voto in assemblea: Ai sensi dell'art. 23 dello Statuto Sociale hanno diritto di intervenire alle Assemblee ed esercitarvi il diritto di voto (per questa Assemblea solo attraverso il Rappresentante Designato) solo coloro che risultino iscritti nel libro dei soci almeno novanta giorni prima di quello fissato per l'Assemblea di prima convocazione, previa presentazione della certificazione rilasciata dagli intermediari presso i quali le azioni sono in deposito e verifica della legittimazione con rilascio del biglietto di ammissione. In considerazione dei termini imposti dall'art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020, non potra' essere rilasciato il predetto biglietto di ammissione oltre il termine dell'orario di ammissione del pubblico presso le filiali della Banca nella giornata lavorativa antecedente il secondo giorno precedente la data di prima convocazione dell'Assemblea. Ogni socio ha diritto ad un voto qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate. Deleghe di voto e rappresentante designato dalla societa': Ai sensi delle vigenti disposizioni statutarie e dei regolamenti disciplinanti lo svolgimento delle assemblee della societa', ciascun socio puo' indicare a rappresentarlo per l'Assemblea un altro socio che non sia Amministratore, Sindaco o dipendente della Banca mediante compilazione e sottoscrizione di apposita delega. Ogni socio puo' rappresentare sino ad un massimo di dieci soci. Non e' ammessa la rappresentanza da parte di persona non socia, anche se munita di mandato generale. Le limitazioni anzidette non si applicano ai casi di rappresentanza legale. La partecipazione all'Assemblea del corrente anno e' consentita solo mediante conferimento di delega al Rappresentane Designato, direttamente da parte di ciascun socio o, eventualmente, da parte del socio delegato in caso di sub-delega. La delega con le istruzioni di voto dovra' essere conferita dall'avente diritto al voto, legittimato nelle forme di legge, al Rappresentante Designato Prof. Avv. Gaetano Caputi mediante compilazione e sottoscrizione degli appositi moduli, che saranno disponibili presso le filiali della Banca a partire dal giorno 10 Maggio 2021, da far pervenire entro il secondo giorno precedente la data di prima convocazione dell'Assemblea Ordinaria, ossia entro le ore 00:00 (ora italiana) del 27 Maggio 2021, con le modalita' contenute nella comunicazione che sara' inviata ai soci e pubblicata sul sito internet della Banca. La delega conferita al Rappresentante Designato ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il suindicato termine del secondo giorno precedente la data di prima convocazione dell'Assemblea Ordinaria, ossia entro le ore 00:00 (ora italiana) del 27 Maggio 2021. Documenti per l'assemblea: Si precisa che, al fine di offrire ai soci una informativa completa sulle diverse questioni all'ordine del giorno dell'Assemblea con congruo anticipo rispetto alla data in cui verra' tenuta, in maniera da consentire di esprimere indicazioni di voto al Rappresentante Designato con scelta consapevole ed informata, i documenti a corredo della seduta assembleare saranno depositati presso la sede sociale, disponibili per i soci, nei termini di legge, e, in considerazione della necessita' di non causare concentrazioni di accessi, anche presso le filiali. Sempre per facilitare la comprensione degli argomenti trattati e conferire una indicazione di voto consapevole, sara' inoltre disponibile una relazione illustrativa sulle materie poste all'ordine del giorno con le proposte dell'organo amministrativo su ciascuna delle materie stesse. Tale relazione e' resa disponibile ai soci attraverso le seguenti modalita': - consultazione e/o consegna, in forma cartacea, presso la filiale al momento del ritiro del biglietto di ammissione; - successiva consegna in filiale o invio per posta ordinaria qualora il ritiro del biglietto di ammissione avvenga in data precedente alla resa disponibilita' della relazione; - sul sito internet della Banca (www.bplajatico.it) in apposita sezione attraverso credenziali informatiche di accesso che saranno comunicate con lettera personale, ovvero consegnate in filiale al momento del ritiro del biglietto di ammissione. Informativa privacy: Banca Popolare di Lajatico rispetta la privacy di ciascun socio e tiene alla sicurezza delle Sue informazioni personali. E' stata aggiornata l'Informativa Privacy relativa al trattamento dei dati personali dei soci. La Banca invita, pertanto, tutti i soci a consultare il documento aggiornato sul sito internet della Banca all'indirizzo www.bplajatico.it. Lajatico, 30 Aprile 2021 Il presidente del consiglio di amministrazione avv. Nicola Luigi Giorgi TX21AAA4946