TERRE ETRUSCHE E DI MAREMMA - CREDITO COOPERATIVO SOCIETA'
COOPERATIVA


Iscritta all'Albo degli Enti Creditizi n. 8063 Iscritta all'Albo
delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea
iscritto all'Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca
S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento - Aderente al
Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia degli
obbligazionisti del Credito Cooperativo

Sede legale: S.S. Maremmana n 35 - Orbetello - Albinia
Registro delle imprese: Grosseto n. 01602230532
Codice Fiscale: 01602230532

(GU Parte Seconda n.56 del 13-5-2021)

 
                      Convocazione di assemblea 
 

  L'assemblea straordinaria e ordinaria dei Soci di TERRE ETRUSCHE  E
DI MAREMMA Credito Cooperativo S.c. e' indetta in prima  convocazione
per il giorno 4 giugno 2021,  alle  ore  9.00,  presso  la  Direzione
Generale della  Banca,  in  Grosseto,  Corso  Carducci  n.  14,  e  -
occorrendo - in seconda convocazione per il  giorno  8  giugno  2021,
alle ore 16,00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente
ordine del giorno: 
  PARTE STRAORDINARIA 
  1) Approvazione del progetto di fusione  per  incorporazione  della
BANCA VALDICHIANA - CREDITO COOPERATIVO  DI  CHIUSI  E  MONTEPULCIANO
nella Banca TERRE ETRUSCHE E DI  MAREMMA  -  CREDITO  COOPERATIVO  ai
sensi dell'articolo 2502 c.c. e conseguente modifica  degli  articoli
dello Statuto sociale di seguito dettagliati: art. 1  "Denominazione.
Scopo  mutualistico.  Appartenenza  al  Gruppo  bancario  cooperativo
ICCREA", art. 3 "Sede e competenza territoriale. Categorie di  soci",
art. 21 "Azioni e trasferimento delle medesime", art. 22-bis  "Azioni
di finanziamento ai sensi dell'Art. 150-ter del D. Lgs. 385/93", art.
49  "Utili",  art.  52  conseguentemente   rinominato   "Disposizioni
transitorie relative alla fusione con la  Banca  Valdichiana  Credito
Cooperativo di Chiusi  e  Montepulciano",  art.  53  conseguentemente
rinominato "Ulteriori disposizioni  transitorie",  sulla  base  delle
rispettive situazioni patrimoniali al 31/12/2020  e  della  relazione
illustrativa redatta ai sensi dell'art. 2501-quinquies c.c. 
  2) Attribuzione al Presidente  del  Consiglio  di  Amministrazione,
nonche' a chi lo sostituisce a norma di Statuto sociale,  del  potere
di apportare eventuali limitate modifiche in sede di accertamento  da
parte dell'Autorita' di Vigilanza ai sensi dell'art. 56 del  D.  Lgs.
1/09/1993, n. 385. 
  3) Conferimento al Presidente del Consiglio di Amministrazione e al
Vice Presidente Vicario, in via tra loro disgiunta, dei poteri per la
stipulazione dell'atto di fusione. 
  4) Adeguamento della delega  al  Consiglio  di  Amministrazione  ai
sensi dell'art. 2443 c.c. della facolta'  di  aumentare  il  capitale
sociale mediante emissione di azioni di finanziamento di cui all'art.
150-ter del TUB, per un periodo  di  cinque  anni  dalla  data  della
deliberazione in una o piu' volte, per  un  importo  di  massimo  197
mln/euro. 
  PARTE ORDINARIA 
  1) Determinazione dei compensi per i componenti  del  Consiglio  di
Amministrazione,  del  Comitato  Esecutivo   (ivi   compresi   quelli
riservati al Presidente e al Vice Presidente  del  Comitato  stesso),
dell'amministratore indipendente e dell'amministratore con delega  ai
controlli,  dell'amministratore  referente  per   la   comunicazione,
dell'amministratore referente per gli  immobili,  dell'amministratore
nominato membro interno dell'Organismo  di  Vigilanza  costituito  ai
sensi D.lgs. n.231/2001, dei gettoni  di  presenza  previsti  per  la
partecipazione degli esponenti aziendali alle riunioni del  Consiglio
di Amministrazione e del Comitato Esecutivo,  e  delle  modalita'  di
determinazione dei rimborsi di spese sostenute per l'espletamento del
mandato. 
  2) Stipula delle polizze relative  alla  responsabilita'  civile  e
infortuni professionali  (ed  extra-professionali),  sanitaria  e  di
tutela legale degli amministratori  e  dei  sindaci  per  l'esercizio
2021. 
  3) Deliberazioni inerenti  e  conseguenti  a  quanto  previsto  nel
Progetto di fusione di cui al  precedente  punto  n.  1  della  Parte
Straordinaria e all'art. 52 dello  Statuto  sociale  della  Banca  in
quanto incorporante a esso allegato, in ordine a: 
  a) nomina di  sei  componenti  del  Consiglio  di  Amministrazione,
designati dall'assemblea di  approvazione  del  Progetto  di  fusione
della Banca incorporata, con effetto dalla data  di  efficacia  della
fusione  e  scadenza   alla   data   dell'assemblea   convocata   per
l'approvazione  del  bilancio   relativo   all'esercizio   2021,   in
attuazione del Progetto di fusione; 
  b) nomina di un membro effettivo  e  di  un  membro  supplente  del
Collegio Sindacale,  designati  dall'assemblea  di  approvazione  del
Progetto di fusione della Banca incorporata, con effetto  dalla  data
di efficacia  della  fusione  e  scadenza  alla  data  dell'assemblea
convocata per  l'approvazione  del  bilancio  relativo  all'esercizio
2021, in attuazione del Progetto di fusione; 
  c) nomina del Presidente, di un membro effettivo  e  di  un  membro
supplente del Collegio dei  Probiviri,  designati  dall'assemblea  di
approvazione del Progetto di fusione  della  Banca  incorporata,  con
effetto dalla data di efficacia della fusione e  scadenza  alla  data
dell'assemblea convocata per  l'approvazione  del  bilancio  relativo
all'esercizio 2021, in attuazione del Progetto di fusione. 
  MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA 
  In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in
corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi  di  ogni  ordine  e
grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai
fini del prioritario rispetto dei  fondamentali  principi  di  tutela
della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti
aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106  del
D.L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L. 27/20, come modificato
dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20,  convertito  con  modificazioni
con legge 26 febbraio 2021, n. 21, di prevedere  che  l'Assemblea  si
tenga senza la presenza fisica  dei  Soci,  e  quindi  esclusivamente
tramite il conferimento di delega e relative istruzioni  di  voto  al
Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs.
n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). 
  Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori  Soci
- in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica  a
fronte  dell'emergenza  sopra  indicata   -   non   devono   accedere
fisicamente  alla  sede  dell'Assemblea,  ma  possono  esercitare  il
diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita'
sopra indicata. 
  I soli Componenti degli organi amministrativo e  di  controllo,  il
Rappresentante Designato  nonche'  eventuali  soggetti,  diversi  dai
Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e  di  statuto,  hanno  la
possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche
mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la  reciproca
identificazione, con facolta' di  esercitare  attraverso  gli  stessi
qualsiasi prerogativa di carattere societario. 
  LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI 
  Ai sensi dell'art. 25  dello  Statuto  sociale,  hanno  diritto  di
esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate  e
nel prosieguo dettagliate, solo i Soci  che  risultino  iscritti  nel
relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato  per  lo
svolgimento dell'Assemblea. 
  DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI 
  I documenti relativi agli argomenti posti  all'ordine  del  giorno,
consistenti,  oltre  che   negli   specifici   atti   sottoposti   ad
approvazione,  anche  in  brevi  relazioni  riguardanti   i   singoli
argomenti in parola, comprensive  delle  integrali  proposte  che  il
Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione  dei
Soci, sono disponibili presso la Sede sociale, la Direzione Generale,
le Filiali  e  sull'area  documentale  dell'applicativo  di  internet
banking, sezione Documenti assembleari -  Assemblea  straordinaria  e
ordinaria di fusione 2021, ove ciascun Socio, accedendo  mediante  le
proprie  credenziali  personali,  li  puo'  consultare,  scaricare  e
stampare. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti  dalla  suddetta  emergenza,  i   Soci   che   preferissero
consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo alle  sedi
della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto
per contenere la contemporanea presenza  di  persone  nelle  sedi  in
parola. 
  Per ogni  eventuale  necessita'  di  informazioni  i  Soci  possono
rivolgersi alla Segreteria Organi Societari, chiamando il 0564 -  438
213. 
  PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI 
  In  considerazione  delle  straordinarie  modalita'  di  intervento
all'assemblea e di  espressione  del  voto,  i  Soci  legittimati  ad
esercitare  i  diritti  assembleari  possono  porre   domande   sugli
argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea  entro  il  25  maggio
2021; la risposta sara' fornita entro il 31 maggio 2021. 
  Le domande, unitamente alla fotocopia del documento di identita'  o
scansione dello stesso, vanno avanzate: 
  -        all'indirizzo         di         posta         elettronica
Segreteria.Generale@bancatema.bcc.it; 
  - all'indirizzo PEC posta.certificata@pecbancatema.it; 
  - con consegna a mano presso la Banca, Direzione Generale  -  Corso
Carducci 14 - Grosseto o presso una delle Filiali; 
  - mediante  posta  ordinaria  all'indirizzo  Terre  Etrusche  e  di
Maremma - Credito Cooperativo - Direzione Generale -  Corso  Carducci
14  -  Grosseto,  specificando  sulla  busta  "Domande  motivate  per
l'Assemblea straordinaria e ordinaria di fusione 2021 Terre  Etrusche
e di Maremma - Credito Cooperativo". 
  Le risposte, nonche' le correlate incombenze della  Banca,  saranno
pubblicate  sull'area  documentale   dell'applicativo   di   internet
banking, sezione Documenti assembleari, ove ciascun Socio,  accedendo
mediante le proprie  credenziali  personali,  le  potra'  consultare,
scaricare e stampare. 
  RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' 
  Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per
il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega  predisposta
dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. 
  Il  Rappresentante  Designato  dalla  Banca,  ai  sensi   dell'art.
135-undecies del TUF, e' Dr. Filippo Abbate, Notaio in Grosseto, nato
a Grosseto il giorno 1° luglio 1980 al quale potra' essere  conferita
delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per  le
eventuali spese di spedizione), con istruzioni di  voto  su  tutte  o
alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. 
  Il modulo di delega, comprensivo  della  sezione  utilizzabile  per
fornire  le  istruzioni  di  voto,  e  il  modulo  di  revoca,   sono
disponibili presso la  Sede  sociale,  la  Direzione  Generale  e  le
Filiali  della  Banca  e  sono  reperibili,   unitamente   ad   altre
informazioni al riguardo, sull'area documentale  dell'applicativo  di
internet  banking,  sezione   Documenti   assembleari   -   Assemblea
straordinaria  e  ordinaria  di  fusione  2021,  ove  ciascun  Socio,
accedendo  mediante  le  proprie  credenziali  personali,   li   puo'
consultare, scaricare e stampare. 
  In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale"
derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero  ritirare
la suddetta documentazione  accedendo  alle  sedi  della  Banca  sono
tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la
contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. 
  La  delega  al  Rappresentante  Designato,  conferita  mediante  la
sottoscrizione  dell'apposito  modulo  innanzi  indicato  e  con   le
richiamate  istruzioni  di  voto,  deve  pervenire,   in   originale,
unitamente alla fotocopia di un valido  documento  di  riconoscimento
del Socio delegante (ove la sottoscrizione di  quest'ultimo  non  sia
autenticata da un preposto alle  Filiali),  in  busta  chiusa,  sulla
quale va  apposta  la  dicitura  "Delega  Assemblea  straordinaria  e
ordinaria di fusione 2021 Terre  Etrusche  e  di  Maremma  -  Credito
Cooperativo", al notaio Filippo Abbate,  via  Varese  n.  1  -  58100
Grosseto, oppure a una qualsiasi delle Filiali della Banca, entro  le
ore 16:00 del 1° giugno 2021. 
  La delega, completa delle istruzioni di  voto  e  della  copia  del
documento di riconoscimento (ove la  sottoscrizione  di  quest'ultimo
non sia autenticata da un preposto alle Filiali), puo' essere inviata
all'indirizzo      di       posta       elettronica       certificata
"filippo.abbate@postacertificata.notariato.it",  e  in  questo   caso
entro le ore 23:59 dello stesso 1° giugno 2021; in tale  ipotesi,  la
delega deve essere munita di firma elettronica  qualificata  o  firma
digitale oppure sottoscritta nella  forma  tradizionale  su  supporto
cartaceo, da  riprodurre  in  formato  immagine  (p.  es.,  PDF)  per
l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. 
  La  delega  non  ha  effetto  con   riguardo   alle   proposte   di
deliberazione per le quali non siano state  conferite  istruzioni  di
voto. 
  Le deleghe conferite al  Rappresentante  Designato  e  le  relative
istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro
gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe
in parola e per fornire le istruzioni di voto. 
  Per eventuali richieste di chiarimento in  ordine  al  conferimento
della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare,  per  la
compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto,  e
il  relativo  recapito)  e'  possibile  contattare,  oltre   che   il
Rappresentante Designato al n. 0564 22428, o  via  posta  elettronica
all'indirizzo fabbate@notariato.it, anche la Banca al numero 0564 438
213 (nei giorni di apertura degli sportelli, dalle 8:30 alle  16:30),
alla quale potra' pure essere  chiesto  che  il  predetto  modulo  di
delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. 
  INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE 
  Considerate le straordinarie  modalita'  di  intervento/espressione
del voto in assemblea innanzi indicate, entro il 2° giorno successivo
allo svolgimento dei lavori assembleari  sara'  pubblicato  sul  sito
internet della Banca (www.bancatema.com - Area "LA BANCA"  -  sezione
"INVESTOR RELATION" - "Comunicati Stampa" - "Assemblea  straordinaria
e ordinaria di fusione 2021") un  breve  resoconto  delle  risultanze
delle decisioni assunte. 
  Grosseto, 30 aprile 2021 

         p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente 
                            Valter Vincio 

 
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