BALTICA SPV S.R.L.
via degli Olivetani, 10/12 - 20123 Milano (MI)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v
Registro delle imprese: 09985230961
R.E.A.: MI-2125926
Codice Fiscale: 09985230961

(GU Parte Seconda n.61 del 25-5-2021)

 
Avviso di cessione di crediti in blocco e pro  soluto  ai  sensi  del
combinato disposto dagli articoli 1 e 4 della Legge  n.  130  del  30
aprile  1999  (come  successivamente  modificata,  la  "Legge   sulla
Cartolarizzazione") e dell'articolo 58  del  D.Lgs.  n.  385  del  1°
settembre 1993 (come  successivamente  modificato,  il  "Testo  Unico
Bancario"), nonche' informativa ai sensi degli  artt.  13  e  14  del
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio  del
27 aprile 2016 relativo alla protezione  delle  persone  fisiche  con
riguardo al trattamento  dei  dati  personali  (il  "GDPR")  e  della
successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno  2003
n.  196,  come  modificato  dal  D.Lgs.  10  agosto  2018   n.   101)
              (congiuntamente, la "Normativa Privacy") 
 

  BALTICA SPV S.r.l. (il "Cessionario") con sede legale in Via  Degli
Olivetani n. 10/12, capitale sociale Euro 10.000 i.v., codice fiscale
e partita iva e iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano Monza
Brianza Lodi n. 09988230961 comunica di  aver  concluso  in  data  19
maggio 2021 con RIABILITAZIONE E REINSERIMENTO RI.REI.  CONSORZIO  DI
COOPERATIVE  SOCIALI  -  SOCIETA'  COOPERATIVA   SOCIALE   ONLUS   IN
LIQUIDAZIONE una societa' consortile con sede  legale  in  Via  Appia
Pignatelli n. 415,  00178,  Roma  (RM),  P.IVA  09116661001,  REA  n.
RM1142039  (il  "Cedente"),  un  contratto  di  cessione  di  crediti
pecuniari individuabili "in blocco" (il  "Contratto  di  Cessione  ")
relativo all'acquisto a titolo oneroso e pro soluto, ai sensi  e  per
gli effetti di cui al combinato disposto degli  artt.  1  e  4  della
Legge  sulla  Cartolarizzazione  e  dell'art.  58  del  Testo   Unico
Bancario, con efficacia economica a far data  le  ore  23:59  del  17
maggio 2021. (la  "Data  di  Cut-Off"),  una  pluralita'  di  crediti
vantati dal Cedente verso ASL RM 2, ASL RM 3  e  ASL  RM  6  e  della
Regione Lazio  quale  garante  e/o  coobbligata  a  vario  titolo  (i
"Debitori"), derivanti da servizi  e/o  prestazioni  riabilitative  e
assistenziali, che alla Data di  Cut-Off  soddisfacevano  i  seguenti
criteri generali e speciali: 
  (a) Il Crediti sono  denominati  in  Euro  e  include  la  relativa
imposta sul valore aggiunto (IVA) (se applicabile). 
  (b) Sono rappresentati in fatture gia' emesse. 
  (c) Sono regolati dalla legge  italiana  e  sono  sorti  da,  o  in
relazione a, rapporti negoziali che sono: 
  (i) efficaci e vincolanti per il relativo Debitore; 
  (ii) non prevede limiti alla cessione dei Crediti; 
  (iii) sono puntualmente adempiuti dal Cedente. 
  (d) Le Prestazioni sono state  eseguite  dal  Cedente  nei  termini
convenzionali e di legge. 
  (e) I crediti sono vantati nei confronti  di  enti  della  Pubblica
Amministrazione, ed in particolare a beneficio della ASL RM 2, ASL RM
3  e  ASL  RM  6  e  della  Regione  Lazio  quale  loro  garante  e/o
co-obbligati ad altro titolo. 
  (f) Sono rappresentati dalle fatture n. 36/2021 del 10.04.2012,  n.
37/2012 del 10.04.2012 e n. 38 del  10.04.2012  emesse  a  titolo  di
interessi sui ritardati pagamenti, ex D. Lgs 231/2002, per i  Servizi
erogati dal 01.09.2006 al 31.12.2009 e/o (y) dalle pretese creditorie
avanzate dal Cedente nell'ambito del procedimenti giudiziari monitori
pendenti e/o (da quant'altro dovuto e non pagato, a qualunque titolo,
in relazione ai  predetti  differenziali  e  pretese  creditorie.  (i
"Criteri") 
  Sono trasferiti, unitamente ai Crediti e senza  bisogno  di  alcuna
formalita' o annotazione, tutti gli interessi  maturati  e  maturandi
(anche di mora), i privilegi, le garanzie  reali  e/o  personali,  le
cause di prelazione e gli accessori che, ove esistenti,  assistono  i
Crediti nonche' ogni e qualsiasi altro  diritto,  ragione  e  pretesa
(anche di danni), azione  ed  eccezione  sostanziali  e  processuali,
inerenti o comunque accessori ai Crediti  ed  al  loro  esercizio  in
conformita' alle previsioni del Contratto di Cessione e di ogni norma
di legge applicabile. 
  Ai sensi e per gli effetti  dell'articolo  4,  comma  4-bis,  della
Legge sulla Cartolarizzazione, si comunica inoltre che le funzioni di
cui  all'articolo  2,  comma  3,   lett.   c)   della   Legge   sulla
Cartolarizzazione (quelle relative alle attivita' di "riscossione dei
crediti ceduti" e allo svolgimento dei "servizi di cassa e pagamento"
- c.d. attivita' di servicing dei  Crediti)  sono  state  affidate  a
Banca Regionale di Sviluppo S.p.A., societa'  per  azioni  costituita
secondo il  diritto  italiano,  avente  sede  in  Napoli,  in  Piazza
Municipio, n. 84, Capitale Sociale pari  ad  €  21.874.339,66,  P.IVA
07634270636, iscritta presso il registro delle imprese  della  Camera
di Commercio di Napoli con il numero  07634270636  e  all'albo  delle
Banche - Aderente al Fondo  Interbancario  di  Tutela  dei  Depositi,
Codice ABI 05023.7 ("Banca BRS" e, unitamente  a  qualunque  soggetto
che dovesse succederle nello svolgimento delle predette attivita'  di
servicing, di seguito: il "Servicer").  Banca  BRS  si  avvarra'  di:
Collextion Services S.r.l., con  sede  legale  in  Via  Eufemiano  8,
00153, Roma, iscrizione al Registro delle Imprese  di  Roma,  C.F.  e
P.IVA n. 14204381009, munita della licenza per lo  svolgimento  delle
attivita' di  recupero  stragiudiziale  dei  crediti  rilasciata  dal
questore ai sensi dell'art.  115  del  testo  unico  delle  leggi  di
pubblica sicurezza,  approvato  con  R.D.  18  giugno  1931,  n.  773
("Collextion"), in qualita' di subservicer  ai  fini  del  compimento
(sotto il proprio controllo) di alcune attivita' di natura  operativa
riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e  il  recupero
dei Crediti (Collextion, unitamente a qualunque altro loro  eventuale
avente causa o sostituto, cui il Servicer intenda  delegare,  con  il
consenso del Cessionario, le predette attivita' di  natura  operativa
riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e  il  recupero
dei Credi, di seguito: il "Subservicer"). Informativa ai sensi  degli
articoli 13 e 14  del  Regolamento  Europeo  2016/679  relativo  alla
protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati
personali (il "GDPR")  e  della  successiva  normativa  nazionale  di
adeguamento (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs.
10 agosto 2018 n. 101) (la  "Normativa  Privacy").  In  virtu'  della
cessione pro soluto e a titolo oneroso dei Crediti ai sensi e per gli
effetti  del  Contratto  di  Cessione,  il  Cessionario  e'  divenuto
titolare autonomo del trattamento  dei  dati  personali,  anagrafici,
patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti  e  nelle  evidenze
informatiche connesse ai Crediti, relativi ai Debitori Ceduti  ed  ai
loro rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo, successori ed
aventi causa (i "Dati"). Cio' premesso, il Cessionario,  in  qualita'
di nuovo titolare autonomo del trattamento (il "Titolare") dei  Dati,
e' tenuto a fornire ai  Debitori  Ceduti,  ai  rispettivi  garanti  o
co-obbligati ad altro titolo, ai loro successori ed aventi causa (gli
"Interessati")  l'informativa  di  cui  alla  Normativa  Privacy,  ed
assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza  del
provvedimento dell'Autorita'  Garante  per  la  protezione  dei  dati
personali del 18 gennaio  2007  (il  "Provvedimento").  Non  verranno
trattate categorie particolari di dati, ovvero dati sensibili, i dati
idonei a  rivelare  l'origine  razziale  ed  etnica,  le  convinzioni
religiose, filosofiche o di  altro  genere,  le  opinioni  politiche,
l'adesione a partiti, sindacati,  associazioni  od  organizzazioni  a
carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, dati  relativi
alla salute o alla vita sessuale o  all'orientamento  sessuale  della
persona,  nonche'  dati  genetici  e  dati   biometrici   idonei   ad
identificare in modo univoco una persona fisica. Pertanto, ai sensi e
per gli effetti degli articoli 13 e 14 del GDPR e del  Provvedimento,
il Cessionario informa che i Dati continueranno  ad  essere  trattati
per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono  stati  raccolti
dal Cedente al momento della stipulazione del Contratto di  Cessione,
ossia in base ad obblighi di legge e, per  l'appunto,  in  esecuzione
del rapporto contrattuale (c.d. "base giuridica del  trattamento")  e
saranno trattati  in  piena  autonomia  dal  Titolare  esclusivamente
nell'ambito della propria ordinaria attivita'  secondo  le  finalita'
legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Titolare  stesso,  e
quindi: 
  a.   finalita'   connesse   e   strumentali   alla   gestione    ed
amministrazione dei Crediti; 
  b.  finalita'  connesse  agli  obblighi  previsti  da   leggi,   da
regolamenti e dalla normativa comunitaria,  nonche'  da  disposizioni
emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge  e  da  organi  di
vigilanza  e  controllo  (es.  centrale  rischi,  legge   sull'usura,
antiriciclaggio, ecc.); 
  c. finalita' connesse al recupero dei Crediti e alla  gestione  del
rapporto con i Debitori Ceduti e ai rispettivi garanti o co-obbligati
ad  altro  titolo  (ad  es.  conferimento  a   legali   dell'incarico
professionale del recupero dei  Crediti).  I  Dati  saranno  trattati
oltre che dal Cessionario  anche  dal  Servicer  e  dai  Subservicer,
ciascuno in base ai rispettivi accordi contrattuali, in  qualita'  di
responsabili del trattamento per conto del Cessionario stesso al fine
di: (a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti,  (b)
espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana  in
materia di antiriciclaggio e alle  segnalazioni  richieste  ai  sensi
della  vigilanza  prudenziale,  del  Testo  Unico   Bancario,   delle
istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile  (anche
inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o  segnalazione
di volta in volta richiesta dalle leggi,  regolamenti  ed  istruzioni
applicabili al Cessionario o ai Crediti), (c) provvedere alla  tenuta
ed alla gestione di un archivio unico informatico. Il trattamento dei
Dati avviene mediante strumenti manuali,  informatici  e  telematici,
con  logiche  strettamente  correlate  alle  suddette  finalita'   e,
comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e la riservatezza e
saranno conservati, presso il Servicer, per  il  tempo  necessario  a
garantire il soddisfacimento dei Crediti ceduti e l'adempimento degli
obblighi  di  legge.  I   dirigenti,   amministratori,   sindaci,   i
dipendenti, agenti e  collaboratori  autonomi  del  Cessionario,  del
Servicer e dei Subservicer potranno venire a conoscenza dei Dati,  in
qualita' di soggetti debitamente istruiti ai  sensi  della  Normativa
Privacy. I Dati potranno essere comunicati a soggetti -  in  qualita'
di titolari e responsabili del trattamento -  la  cui  attivita'  sia
strettamente collegata o  strumentale  alle  indicate  finalita'  del
trattamento tra i quali, in particolare: (i)  i  soggetti  incaricati
dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento  dei  servizi
stessi, (ii) i revisori contabili e  agli  altri  consulenti  legali,
fiscali e amministrativi del Cessionario, per la consulenza  da  essi
prestata, e (iii) le autorita' di  vigilanza,  fiscali,  e  di  borsa
laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e  (iv)  i
soggetti incaricati del recupero dei  Crediti.  I  predetti  soggetti
utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e  l'elenco
aggiornato  degli  stessi  sara'  disponibile  presso  le  sedi   del
Cessionario e dei responsabili del trattamento. I Dati potranno anche
essere  comunicati  all'estero  per  predette  finalita'  ma  solo  a
soggetti che operino in paesi appartenenti all'Unione Europea e  che,
quindi, garantiscono un  adeguato  livello  di  protezione  dei  dati
personali. In ogni caso, i Dati non saranno oggetto di diffusione. La
Normativa  Privacy  inoltre  riconosce  agli  Interessati  (i.e.,   i
Debitori Ceduti, i rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo,
successori ed aventi  causa  e  altri  interessati)  taluni  diritti,
ossia: (a) ottenere  dal  titolare  o  da  ciascun  responsabile  del
trattamento la conferma dell'esistenza  di  Dati  che  li  riguardano
(anche se non ancora registrati) e la  loro  comunicazione  in  forma
intelligibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei  Dati,  le
finalita' e le modalita' del trattamento e  la  logica  applicata  in
caso  di  trattamento   effettuato   con   l'ausilio   di   strumenti
elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del
titolare, dei responsabili, (d)  chiedere  conferma  dei  soggetti  o
delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati
o che potranno  venirne  a  conoscenza  in  qualita'  di  titolari  o
responsabili, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica  e,  qualora
vi  sia  interesse,  l'integrazione  dei  Dati,   (f)   ottenere   la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima  o  il  blocco  dei
Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
dati sono stati raccolti o successivamente  trattati),  (g)  chiedere
l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed  (f)  che
precedono sono state portate a conoscenza (anche per quanto  riguarda
il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati  o
diffusi (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela  impossibile  o
comporta un impiego di mezzi manifestamente  sproporzionato  rispetto
al diritto  tutelato);  nonche'  (h)  richiedere  la  limitazione  di
trattamento  ove  non  tutti  i  Dati  fossero   necessari   per   il
perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun  interessato  ha
inoltre diritto di opporsi, in tutto  o  in  parte:  (i)  per  motivi
legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,  ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento  di  dati
che lo riguardano a fini di invio di  materiale  pubblicitario  o  di
vendita diretta o per il compimento  di  ricerche  di  mercato  o  di
comunicazione commerciale. E' fatto, in ogni caso salvo,  il  diritto
di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei Dati.
Gli Interessati, potranno rivolgersi per ogni ulteriore  informazione
e per esercitare i predetti diritti,  presso  la  sede  del  Servicer
nella persona del Responsabile della  protezione  dei  dati  ("DPO"),
reperibile             al             seguente              recapito:
bancaregionaledisviluppo@legalmail.it Debitori Ceduti e i  rispettivi
garanti o co-obbligati ad altro titolo, successori ed aventi causa  e
altri interessati, potranno esercitare i  suddetti  diritti  mediante
comunicazione scritta da inviarsi a: BALTICA SPV SRL, con sede in Via
Degli Olivetani n. 10/12, 2012 3 Milano -  Telefono:  02  45483808  -
Indirizzo  PEC:  balticaspvsrl@legalmail.it   -Banca   Regionale   di
Sviluppo 1S.p.A. , con sede in Piazza Municipo n. 84, 80100 Napoli  -
Indirizzo PEC: bancaregionaledisviluppo@legalmail.it 

                       L'amministratore unico 
                          Federico Comuzzi 

 
TX21AAB5664
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.