Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti in blocco e pro soluto ai sensi del combinato disposto dagli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30 aprile 1999 (come successivamente modificata, la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993 (come successivamente modificato, il "Testo Unico Bancario"), nonche' informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR") e della successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101) (congiuntamente, la "Normativa Privacy") Aurora SPE S.r.l. (il "Cessionario") comunica che in data 17 giugno 2021 ha concluso con: A) Santa Rita Societa' Cooperativa una societa' cooperativa con sede legale in Via San Paolo n. 22 88052 Mesoraca (KR), codice fiscale e partita iva 01792190793 ed iscrizione al registro delle Imprese di Crotone, REA n. KR -138086, che qui interviene in qualita' di cedente dei Crediti (il "Cedente Santa Rita"), un contratto di cessione di crediti pecuniari individuabili "in blocco" (il "Contratto Santa Rita ") relativo all'acquisto a titolo oneroso e pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'art. 58 del Testo Unico Bancario, con efficacia economica a far data dalle ore 23:59 del 8 giugno 2021 (la "Data di Cut-Off"), di un credito vantato dal Cedente nei confronti del relativo debitore (il "Debitore Ceduto"), derivanti da contratti e/o rapporti di fornitura e/o di appalto e/o somministrazione di beni e/o servizi, che alla Data di Cut-Off soddisfacevano i seguenti criteri: (a) e' denominato in Euro e include la relativa imposta sul valore aggiunto (IVA), ove applicabile; (b) e' regolato dalla legge italiana ed e' esigibile in Italia; (c) e' vantato nei confronti della ASP di Crotone; (d) sorge da uno o piu' contratti, negozi o, comunque, altri rapporti giuridici, come regolati dalle applicabili norme di legge e di regolamento; (e) non e' oggetto di pegno, privilegio, delegazione, accollo; (f) non e' oggetto di diversi e precedenti contratti di factoring o assimilati, conclusi dal Cedente con soggetti terzi, e comunque di altri atti o contratti che possano limitare la cedibilita' del Credito; (g) e' rappresentato dal credito vantato nei confronti della ASP di Crotone per conguagli tariffari dovuti per i servizi erogati per gli anni 2010, 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015 in forza e per effetti del DCA 454/2015 ed accertato giudizialmente nell'ambito del procedimento monitorio instaurato innanzi al Tribunale Ordinario di Crotone con n. R.G. 281/2019, conclusosi con l'emissione del Decreto Ingiuntivo n. 231/2019 dichiarato provvisoriamente esecutivo con Ordinanza emessa dal Tribunale di Crotone in data 5 dicembre 2019 nell'ambito del procedimento di cognizione con n. R.G. 1010/2019. (i "Crediti Santa Rita"). B) Bemas Societa' a responsabilita' limitata, con sede legale in Piazza Giuseppe Mazzini n. 27, 00195 Roma, codice fiscale e partita iva 11428931007, capitale sociale 10.000,00 i.v. ed iscrizione al registro delle imprese di Roma, REA n. RM-1302171, che qui interviene in qualita' di cedente dei Crediti (il "Cedente Bemas"), un contratto di cessione di crediti pecuniari individuabili "in blocco" (il "Contratto Bemas") relativo all'acquisto a titolo oneroso e pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'art. 58 del Testo Unico Bancario, con efficacia economica a far data dalle ore 23:59 del 8 giugno 2021 (la "Data di Cut-Off"), di un credito vantato dal Cedente nei confronti del relativo debitore (il "Debitore Ceduto"), derivanti da contratti e/o rapporti di fornitura e/o di appalto e/o somministrazione di beni e/o servizi, che alla Data di Cut-Off soddisfacevano i seguenti criteri: a) e' denominato in Euro e include la relativa imposta sul valore aggiunto (IVA), ove applicabile; b) e' regolato dalla legge italiana ed e' esigibile in Italia; c) e' vantato nei confronti di Roma Capitale; d) non e' oggetto di pegno, privilegio, delegazione, accollo; e) non e' oggetto di diversi e precedenti contratti di factoring o assimilati, conclusi dal Cedente con soggetti terzi, e comunque di altri atti o contratti che possano limitare la cedibilita' del Credito; f) e' rappresentato dal credito vantato a titolo di risarcimento danni patrimoniali e non patrimoniali vantato nei confronti di Roma Capitale, accertato giudizialmente nell'ambito del procedimento instaurato innanzi al Tribunale di Roma, II Sez. Civile, con n. R.G. 12423/2014 e conclusosi con Sentenza n.6980/2017 emessa in data 11 settembre 2017 e passata in giudicato in data 03 novembre 2017. (i "Crediti Bemas"). C) Centro di Chirurgia Ambulatoriale Oculare del dr. Francesco Laurelli S.A.S. una societa' in accomandita semplice con sede legale alla Via Principe di Piemonte n. 98/104, 86100 Campobasso, capitale sociale Euro 10.101,00 i.v., codice fiscale e partita IVA 01470490705 ed iscrizione al registro delle imprese di Campobasso REA n. CB- 110842, che qui interviene in qualita' di cedente dei Crediti (il "Cedente Laurelli Spot"), un contratto di cessione di crediti pecuniari individuabili "in blocco" (il "Contratto Laurelli Spot") relativo all'acquisto a titolo oneroso e pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'art. 58 del Testo Unico Bancario, con efficacia economica a far data dalle ore 23:59 del 8 giugno 2021 (la "Data di Cut-Off"), di una pluralita' di crediti vantati dal Cedente verso i relativi debitori (i "Debitori"), derivanti da contratti e/o rapporti di fornitura e/o di appalto e/o somministrazione di beni e/o servizi, che alla Data di Cut-Off soddisfacevano i seguenti criteri: (a) sorgono da uno o piu' contratti stipulati dal Cedente nell'esercizio di impresa; (b) sono idonei ad essere ceduti con le modalita' di cui all'articolo 5, commi 1 e 1-bis, della Legge Factoring; (c) sono denominati in Euro e includono la relativa imposta sul valore aggiunto (IVA) (se applicabile); (d) sono rappresentato in fatture gia' emesse; (e) sono vantati nei confronti della A.S.Re.M. e della Regione Molise quale garante e/o co-obbligata ad altro titolo; (f) derivano da, o afferiscono ai seguenti rapporti giuridici regolati dalla legge italiana: - D.C.A. n. 39/2011, provvedimenti autorizzativi e di accreditamento, contratti ex art. 8 quinquies d.lgs 502/1992 per "L'Erogazione di prestazioni specialistiche ambulatoriali e di ricovero ospedaliero" per l'anno di riferimento e successive proroghe e/o i protocolli d'intesa e/o ogni altro analogo atto e/o provvedimento come regolati dalle applicabili norme di legge e di regolamento ivi compresa la Costituzione della Repubblica Italiana stipulati dal Cedente nell'esercizio d'impresa (g) afferiscono a prestazioni sanitarie di assistenza specialistica ambulatoriale di oculistica e chirurgia oculare effettuate a favore di pazienti extraregionali e fatturate dal Cedente per i mesi di febbraio, marzo, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre 2020 e gennaio 2021. (i "Crediti Laurelli Spot"). D) Centro di Chirurgia Ambulatoriale Oculare del dr. Francesco Laurelli S.A.S. una societa' in accomandita semplice con sede legale alla Via Principe di Piemonte n. 98/104, 86100 Campobasso, capitale sociale Euro 10.101,00 i.v., codice fiscale e partita IVA 01470490705 ed iscrizione al registro delle imprese di Campobasso REA n. CB- 110842, che qui interviene in qualita' di cedente dei Crediti (il "Cedente Laurelli Revolving"), un contratto quadro di cessione di crediti pecuniari individuabili "in blocco" (il "Contratto Quadro") relativo all'acquisto a titolo oneroso e pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'art. 58 del Testo Unico Bancario, con efficacia economica a far dalle ore 23:59 del 8 giugno 2021 (la "Data di Cut-Off"), di una pluralita' di crediti vantati dal Cedente verso enti della Pubblica Amministrazione (i "Debitori"), derivanti da prestazioni e/o forniture, che alla Data di Cut-Off soddisfacevano i seguenti criteri: (a) sorgono da uno o piu' contratti stipulati dal Cedente nell'esercizio di impresa; (b) sono idonei ad essere ceduti con le modalita' di cui all'articolo 5, commi 1 e 1-bis, della Legge Factoring; (c) sono denominati in Euro e includono la relativa imposta sul valore aggiunto (IVA) (se applicabile); (d) sono rappresentati in fatture gia' emesse; (e) sono vantati nei confronti di enti della pubblica amministrazione ed in particolare nei confronti della A.S.Re.M. e/o della Regione Molise garante e/o co-obbligata ad altro titolo; (f) derivano da, o afferiscono ai seguenti rapporti giuridici regolati dalla legge italiana: - D.C.A. n. 39/2011, provvedimenti autorizzativi e di accreditamento, contratti ex art. 8 quinquies d.lgs 502/1992 per "L'Erogazione di prestazioni specialistiche ambulatoriali e di ricovero ospedaliero" per l'anno di riferimento e successive proroghe e/o i protocolli d'intesa e/o ogni altro analogo atto e/o provvedimento come regolati dalle applicabili norme di legge e di regolamento ivi compresa la Costituzione della Repubblica Italiana stipulati dal Cedente nell'esercizio d'impresa. (g) afferiscono a prestazioni sanitarie di assistenza specialistica ambulatoriale di oculistica e chirurgia oculare effettuate a favore di pazienti regionali e fatturate dal Cedente nell'esercizio della propria attivita' d'impresa. (i "Crediti Laurelli Revolving"), (i "Crediti Santa Rita"), (i "Crediti Bemas"), (i "Crediti Laurelli Spot") e insieme (i "Crediti") Sono trasferiti, unitamente ai Crediti e senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione, tutti gli interessi maturati e maturandi (anche di mora), i privilegi, le garanzie reali e/o personali, le cause di prelazione e gli accessori che, ove esistenti, assistono i Crediti nonche' ogni e qualsiasi altro diritto, ragione e pretesa (anche di danni), azione ed eccezione sostanziali e processuali, inerenti o comunque accessori ai Crediti ed al loro esercizio in conformita' alle previsioni del Contratto di Cessione e di ogni norma di legge applicabile. Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 4, comma 4-bis, della Legge sulla Cartolarizzazione, si comunica inoltre che le funzioni di cui all'articolo 2, comma 3, lett. c) della Legge sulla Cartolarizzazione (quelle relative alle attivita' di "riscossione dei crediti ceduti" e allo svolgimento dei "servizi di cassa e pagamento" - c.d. attivita' di servicing dei Crediti) sono state affidate a Centotrenta Servicing S.p.A., con sede legale in Via San Prospero, n. 4, Milano, capitale sociale Euro 3.000.000 interamente versato, iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza-Brianza Lodi, C.F. e P.IVA n. 07524870966, iscritta al n. 13 dell'albo unico degli intermediari finanziari di cui all'articolo 106 del Testo Unico Bancario ("Centotrenta Servicing" e, unitamente a qualunque soggetto che dovesse succederle nello svolgimento delle predette attivita' di servicing, di seguito: il "Servicer"). Centotrenta Servicing si avvarra' di: (i) Banca del Fucino S.p.A., con sede legale in Via Tomacelli, 107, 00186 Roma, capitale sociale pari a Euro 99,618,138.12 i.v., codice fiscale, , partita IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma n. 04256050875 e all'albo delle banche di cui all'art. 13 del Testo Unico Bancario al n. 5640, appartenente al "Gruppo Bancario Igea Banca" ("Banca del Fucino"); e (ii) Collextion Services S.r.l., con sede legale in Via Eufemiano 8, 00153, Roma, iscrizione al Registro delle Imprese di Roma, C.F. e P.IVA n. 14204381009, munita della licenza per lo svolgimento delle attivita' di recupero stragiudiziale dei crediti rilasciata dal questore ai sensi dell'art. 115 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773 ("Collextion"), ciascuna in qualita' di subservicer ai fini del compimento (sotto il proprio controllo) di alcune attivita' di natura operativa riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e il recupero del Credito (Collextion e Banca del Fucino, unitamente a qualunque altro loro eventuale avente causa o sostituto, cui il Servicer intenda delegare, con il consenso del Cessionario, le predette attivita' di natura operativa riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e il recupero dei Credi, di seguito: i "Subservicer"). Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR") e della successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101) (la "Normativa Privacy") In virtu' della cessione pro soluto e a titolo oneroso dei Crediti ai sensi e per gli effetti del Contratto di Cessione, il Cessionario e' divenuto titolare autonomo del trattamento dei dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti, relativi ai Debitori Ceduti ed ai loro rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo, successori ed aventi causa (i "Dati"). Cio' premesso, il Cessionario, in qualita' di nuovo titolare autonomo del trattamento (il "Titolare") dei Dati, e' tenuto a fornire ai Debitori Ceduti, ai rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo, ai loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa di cui alla Normativa Privacy, ed assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza del provvedimento dell'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali del 18 gennaio 2007 (il "Provvedimento"). Non verranno trattate categorie particolari di dati, ovvero dati sensibili, i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona, nonche' dati genetici e dati biometrici idonei ad identificare in modo univoco una persona fisica. Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del GDPR e del Provvedimento, il Cessionario informa che i Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono stati raccolti dal Cedente al momento della stipulazione del Contratto di Cessione, ossia in base ad obblighi di legge e, per l'appunto, in esecuzione del rapporto contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento") e saranno trattati in piena autonomia dal Titolare esclusivamente nell'ambito della propria ordinaria attivita' secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: a. finalita' connesse e strumentali alla gestione ed amministrazione dei Crediti; b. finalita' connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonche' da disposizioni emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo (es. centrale rischi, legge sull'usura, antiriciclaggio, ecc.); c. finalita' connesse al recupero dei Crediti e alla gestione del rapporto con i Debitori Ceduti e ai rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo (ad es. conferimento a legali dell'incarico professionale del recupero dei Crediti). I Dati saranno trattati oltre che dal Cessionario anche dal Servicer e dai Subservicer, ciascuno in base ai rispettivi accordi contrattuali, in qualita' di responsabili del trattamento per conto del Cessionario stesso al fine di: (a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti, (b) espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana in materia di antiriciclaggio e alle segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, del Testo Unico Bancario, delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti ed istruzioni applicabili al Cessionario o ai Crediti), (c) provvedere alla tenuta ed alla gestione di un archivio unico informatico. Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle suddette finalita' e, comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e la riservatezza e saranno conservati, presso il Servicer, per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei Crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi di legge. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, agenti e collaboratori autonomi del Cessionario, del Servicer e dei Subservicer potranno venire a conoscenza dei Dati, in qualita' di soggetti debitamente istruiti ai sensi della Normativa Privacy. I Dati potranno essere comunicati a soggetti - in qualita' di titolari e responsabili del trattamento - la cui attivita' sia strettamente collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi del Cessionario, per la consulenza da essi prestata, e (iii) le autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e (iv) i soggetti incaricati del recupero dei Crediti. I predetti soggetti utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e l'elenco aggiornato degli stessi sara' disponibile presso le sedi del Cessionario e dei responsabili del trattamento. I Dati potranno anche essere comunicati all'estero per predette finalita' ma solo a soggetti che operino in paesi appartenenti all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati personali. In ogni caso, i Dati non saranno oggetto di diffusione. La Normativa Privacy inoltre riconosce agli Interessati (i.e., i Debitori Ceduti, i rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo, successori ed aventi causa e altri interessati) taluni diritti, ossia: (a) ottenere dal titolare o da ciascun responsabile del trattamento la conferma dell'esistenza di Dati che li riguardano (anche se non ancora registrati) e la loro comunicazione in forma intelligibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento e la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in qualita' di titolari o responsabili, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei Dati, (f) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo quando tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato); nonche' (h) richiedere la limitazione di trattamento ove non tutti i Dati fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. E' fatto, in ogni caso salvo, il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei Dati. Gli Interessati, potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione e per esercitare i predetti diritti, presso la sede del Servicer (Via San Prospero n. 4, 20121, Milano) nella persona del Responsabile della protezione dei dati ("DPO"), Adriano Carcano, nominato dal Servicer e reperibile al seguente recapito: dpo@130servicing.com. I Debitori Ceduti e i rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo, successori ed aventi causa e altri interessati, potranno esercitare i suddetti diritti mediante comunicazione scritta da inviarsi a: AURORA SPE SRL, con sede in Via San Prospero n. 4, 20121 Milano Telefono: 02 45472239 - Fax: 02-72022410- Indirizzo PEC: auroraspe@legalmail.it CENTROTRENTA SERVICING S.P.A., con sede in Via San Prospero n. 4 - 20121, Milano Telefono: 02-45472239 - Indirizzo PEC: privacy@130servicing.com - Indirizzo PEC: 130servicing@legalmail.it Milano, 18 giugno 2021 Aurora SPE S.r.l. - Il legale rappresentante Antonio Caricato TX21AAB7110