Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti pro soluto e in blocco ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 (la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385 (il "TUB"), e informativa ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs 196/2003 (il "Codice della Privacy") e del Provvedimento dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali del 18 gennaio 2007 Tiberius SPV S.r.l. (la "SPV") comunica che, nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione, in data 28 giugno 2021 ha concluso con Prisma SPV S.r.l., con sede legale in Via Carucci n., 13100143 Roma, Codice Fiscale, Partita IVA e numero d'iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n. 05028250263 ("Prisma" o il "Cedente"), un contratto di cessione di crediti pecuniari individuabili in blocco ai sensi e per gli effetti del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del TUB (il "Contratto di Cessione") ai sensi del quale, la SPV ha acquistato pro soluto e in blocco dal Cedente - con effetti a decorrere dal 29 giugno 2021 (la "Data di Efficacia Legale"), tutti i crediti per capitale, interessi di qualunque tipo e natura, spese ed ogni altro accessorio, comunque dovuti per legge o in base al rapporto da cui origina il credito, sue successive modifiche, integrazioni con ogni pattuizione relativa, ivi compresi atti di accollo o espromissione, con ogni garanzia di qualunque tipo, vantati da Prisma SPV S.r.l. nei confronti dei relativi obbligati (i "Crediti"), purche' detti Crediti, alla data del 29 giugno 2021, soddisfino tutti i seguenti criteri: (a) sono crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dalla legge italiana; (b) sono crediti denominati in euro; (c) sono crediti derivanti da Contratti di Finanziamento classificati come "non performing", ai sensi della Circolare n. 272 del 30 luglio 2008 della Banca d'Italia, come successivamente modificata e integrata (Matrice dei Conti); (d) crediti con riferimento ai quali non erano in corso alla data del 30 aprile 2021, e con riferimento ai quali non sono stati sottoscritti successivamente a tale data, accordi di riscadenziamento del debito, accordi di stralcio o altri accordi transattivi; (e) i relativi Mutuatari ceduti non siano banche e/o altri istituti finanziari; (f) sono crediti di cui Prisma SPV Srl e' divenuta titolare per averli precedentemente acquisiti da UniCredit S.p.A. in forza di un contratto di cessione, ai sensi degli artt. 1, 4 e 7.1 della Legge 130, concluso in data 11 ottobre 2019 e con efficacia economica dal 1° ottobre 2019 ed efficacia giuridica 11 ottobre 2019 e per il quale e' stato pubblicato un avviso di cessione nella Gazzetta Ufficiale - Parte Seconda n.121 del 15-10-2019, come individuati nell'Allegato 1 al presente Contratto di Cessione; (g) sono crediti che derivano dalla totalita' dei rapporti individuati presso la Cedente dai seguenti NDG: 3617438 - 3616166 - 3616910 - 3422200 - 3605827 - 3717213 - 3664831 - 3630701 - 3632994 - 3688933 - 3661408 - 3618781 - 3636239 - 3655878 - 3654722 - 3608218 - 3606828 - 3667489 - 3678045 - 3612058. Unitamente ai Crediti oggetto della cessione sono stati trasferiti alla SPV a decorrere dalla Data di Efficacia Legale, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del TUB, nella piu' ampia misura consentita dalla normativa applicabile e ferme restando le eventuali formalita' per l'opponibilita' della stessa ai debitori e alle altre terze parti interessate: (a) i diritti nei confronti di coloro che hanno garantito a qualsiasi titolo o si sono accollati in tutto o in parte i debiti derivanti dai contratti di finanziamento o sono succeduti a titolo universale o particolare in tali debiti; (b) gli eventuali privilegi, garanzie di qualsiasi natura, reali o personali, cause di prelazione che assistono i Crediti e gli altri accessori ad essi relativi; (c) le pretese, le azioni e i diritti accessori relativi ai Crediti; (d) ogni e qualsiasi altro diritto, ragione e pretesa (anche di danni), azione ed eccezione sostanziale e processuale inerente o comunque accessorio ai Crediti e alle relative garanzie ed al loro esercizio in conformita' a quanto previsto dai contratti di finanziamento e dagli altri atti ed accordi ad essi collegati e/o ai sensi della legge applicabile. Tiberius SPV S.r.l. ha conferito incarico a Banca Finanziaria Internazionale S.p.A., breviter "BANCA FININT S.P.A.", una banca costituita ai sensi della legge italiana, con socio unico, con sede in Conegliano (TV), via V. Alfieri, n. 1, capitale sociale di Euro 71.817.500,00 (settantunomilioniottocentodiciassettemilacinquecento virgola zero zero) i.v., codice fiscale e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Treviso - Belluno 04040580963, Gruppo IVA Finint S.p.A. - Partita IVA 04977190265, iscritta all'Albo delle Banche al n. 5580 ai sensi dell'art. 13 del TUB e all'Albo dei Gruppi Bancari in qualita' di Capogruppo del Gruppo Bancario Banca Finanziaria Internazionale, aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia, di agire, ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione, e nell'ambito dell'operazione di cartolarizzazione posta in essere da Tiberius SPV S.r.l. ai sensi della predetta Legge ed avente ad oggetto, tra gli altri, i Crediti, in qualita' di servicer, ovverosia di soggetto incaricato della riscossione dei crediti ceduti e dei servizi di cassa e pagamento ai sensi dell'art. 2, commi 3 (c), 6 e 6-bis della Legge sulla Cartolarizzazione, con espressa facolta' di sub-delegare a terzi l'attivita' di gestione. Phoenix Asset Management S.p.A., una societa' per azioni costituita in Italia con sede legale in 00186 Roma, Corso Vittorio Emanuele II n. 154, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma 13444081007, ai sensi di separato contratto, ha ricevuto dal servicer l'incarico di agire quale sub-servicer dell'operazione di cartolarizzazione ed in tale capacita' il compito di svolgere alcune attivita' di natura operativa riguardanti l'attivita' di amministrazione, la gestione, l'incasso e il recupero dei Crediti. Per effetto della cessione dei Crediti, i relativi debitori ceduti (i "Debitori") sono legittimati a pagare alla SPV, ogni somma dovuta in relazione ai Crediti e diritti ceduti nelle forme nelle quali il pagamento di tali somme era a loro consentito per contratto o in forza di legge anteriormente alla suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in senso diverso che potranno essere comunicate a tempo debito ai relativi Debitori. I Debitori e gli eventuali loro successori potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione a: Phoenix Asset Management S.p.A. INFORMATIVA AI SENSI DELLA NORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI Ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla Protezione dei Dati Personali (nel seguito "GDPR"), Tiberius SPV S.r.l., con sede legale in Conegliano (TV), Via Vittorio Alfieri n.1, nella sua veste di titolare del trattamento (nel seguito "Titolare"), informa che i dati personali acquisiti in occasione della cessione di crediti sopra descritta saranno trattati nel pieno rispetto della normativa applicabile, garantendo i diritti e le liberta' fondamentali che sono riconosciuti agli Interessati. Nell'ambito dell'operazione di cartolarizzazione sopra citata, per lo svolgimento di alcune attivita' poste a loro carico, ciascuno di Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. e Phoenix Asset Management S.p.A. (ciascuno, un "Responsabile") sono stati nominati da Tiberius SPV S.r.l. responsabile del trattamento dei Dati Personali relativi ai debitori ceduti e ai rispettivi garanti o altri coobbligati o terzi datori di garanzia, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 28 del GDPR. Ciascun Responsabile, nel rispetto degli obblighi dagli stessi assunti, potra' nominare sub-responsabile/i la/le societa' che svolga/svolgano servizi di IT provider nei confronti dei Responsabile, e purche' il Responsabile abbia sottoscritto apposita lettera di incarico con il sub-responsabile. 1. Origine e tipologia dei dati trattati La cessione dei crediti sopra descritta, unitamente alla cessione di ogni altro diritto, garanzia e titolo in relazione a tali crediti, ha inevitabilmente comportato anche il trasferimento al Cessionario di dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - relativi a persone fisiche, inclusi, principalmente, i Debitori e i rispettivi garanti, come indicati nei documenti contrattuali, nelle banche dati ed evidenze informatiche connesse ai crediti ceduti. Per tale ragione, ai sensi del GDPR e della normativa nazionale di adeguamento vigente e alle prescrizioni dettate dall'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali nel provvedimento del 18 gennaio 2007 (tali fonti normative, come di volta in volta applicabili, la "Normativa Privacy"), Tiberiusi SPV S.r.l., in qualita' di cessionario e di titolare del trattamento, e' tenuto ad informare i Debitori, rispettivi garanti, reciproci successori e aventi causa, riguardo al trattamento dei loro dati personali e ai diritti che gli sono riconosciuti dalla Normativa Privacy. I termini "dati personali", "interessati", "titolare del trattamento", "responsabile del trattamento" sono qui di seguito utilizzati secondo il medesimo significato ad essi attribuito dalla Normativa Privacy. I dati personali di cui Tiberius SPV S.r.l. e' entrata in possesso, nella citata qualita' di titolare del trattamento, a seguito del perfezionamento della cessione oggetto della presente informativa, sono stati raccolti presso Prisma SPV S.r.l., societa' cedente. Tale acquisizione dei dati personali e' necessaria ai fini della realizzazione dell'operazione di cessione dei crediti e di cartolarizzazione, e alle successive attivita' di gestione del portafoglio cartolarizzato, altrimenti precluse. Non saranno trattati dati di natura particolare/sensibile ai sensi della Normativa Privacy, quali quelli relativi allo stato di salute, alle opinioni politiche e sindacali o alle convinzioni religiose degli interessati. 2. Base giuridica e finalita' del trattamento I dati personali saranno trattati dal titolare del trattamento, eventualmente supportato da fornitori di servizi debitamente nominati, quando necessario, come responsabili del trattamento, per finalita' connesse e strumentali: all'acquisizione e alla gestione del portafoglio di crediti, allo svolgimento dell'operazione di cartolarizzazione, alla valutazione ed analisi dei crediti (eventualmente insieme ai comitati dei portatori dei titoli di cartolarizzazione e ai master e special servicer, oltre alle agenzie di rating), all'incasso dei medesime, alla gestione dei rapporti con gli interessati, alla tutela legale nell'ambito di procedimenti giudiziari, all'adempimento di obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonche' di disposizioni impartite da Autorita' competenti e da organi di vigilanza e controllo. In relazione alle indicate finalita', il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' stesse. Gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei crediti ceduti, l'adempimento degli obblighi di Legge e, laddove necessaria, la difesa, anche in giudizio, degli interessi del titolare e comunque per un massimo di dieci anni dalla data di effettuazione dell'ultima attività prevista dai trattamenti, in quanto richiesto dalla legge applicabile. Si precisa che i dati personali saranno trattati da parte del titolare e degli altri soggetti coinvolti nell'operazione di di cartolarizzazione dallo stesso realizzata in base ad un obbligo di legge, oltre che in esecuzione del rapporto contrattuale, ora ceduto, gia' esistente tra il debitore e Prisma SPV S.r.l., quale cedente, senza necessita', dunque, di acquisire il consenso dell'interessato. 3. Comunicazione e diffusione I dati personali non saranno oggetto di diffusione, ma nei limiti delle sole finalita' sopra delineate, potranno anche essere comunicati ai soggetti che, in qualita' di autonomi titolari del trattamento ovvero di responsabili del trattamento designati da Tiberius SPV S.r.l., potranno a vario titolo essere coinvolti nell'esecuzione dell'operazione di cartolarizzazione e/o conseguente cessione dei crediti, quali: societa' di trasmissione e smistamento della corrispondenza, studi legali, banche, istituti di credito e intermediari finanziari, societa' o professionisti incaricati della gestione e manutenzione degli hardware e software, societa' incaricate della gestione degli archivi informatici e/o cartacei, soggetti incaricati della gestione, riscossione e del recupero dei crediti ceduti; soggetti incaricati dei servizi di cassa e di pagamento; fornitori di servizi strumentali e ancillari, ivi inclusi i servizi immobiliari e di informazioni commerciali; agenzie di rating e potenziali investitori e finanziatori, societa', associazioni e studi professionali che prestano attivita' di assistenza o consulenza stragiudiziale o giudiziale in favore del Cedente e/o del Cessionario (inclusi due diligence provider, master servicer o special servicer); societa' controllate, controllanti, collegate o soggette a comune controllo; consulenti, anche in materia fiscale o amministrativa; autorita' di vigilanza e giudiziarie nonche' gli altri soggetti cui tali comunicazioni devono essere fatte ai fini dello svolgimento dei servizi e per l'esatto e diligente adempimento degli obblighi imposti dalla normativa vigente. In particolare, i dati personali potranno essere trattati dal servicer e dal sub-servicer, in qualita' di Responsabili del trattamento, per la gestione dei servizi di cassa e pagamento e/o della riscossione dei crediti acquistati, secondo i termini e le modalita' stabilite dalla normativa applicabile. Nell'ambito della cessione e dell'operazione di cartolarizzazione i Responsabili potranno comunicare i dati personali a persone fisiche quali dipendenti dei Responsabili stessi. Inoltre, potranno essere comunicati i dati personali nel caso di vendita o acquisto di attivita' o beni, al potenziale acquirente o venditore di tali attivita' o beni, ovvero laddove vi fosse il dovere di effettuare tale comunicazione per rispondere a un obbligo di legge (cio' include, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, lo scambio di informazioni con altre societa' o organizzazioni a fini di protezione dalle frodi o di riduzione del rischio creditizio, o con le autorita' a fini di reportistica fiscale o antiriciclaggio). L'elenco completo dei responsabili del trattamento sara' messo a disposizione presso la sede legale di Tiberius SPV S.r.l. I dipendenti ed i collaboratori di tutti i soggetti appena indicati potranno dunque venire a conoscenza dei dati personali dei Debitori, in qualita' di incaricati del trattamento, nei limiti delle mansioni loro assegnate. 4. Trasferimento all'estero I dati non sono, di norma, trasferiti al di fuori dell'Unione Europea, fatte salve specifiche disposizioni di legge o delle autorita' di controllo e vigilanza; qualora cio' risulti necessario per le finalita' sopra descritte, il trasferimento dei dati personali avverrà nel rispetto dei principi enunciati dall'art. 44 del GDPR e sulla base di decisioni di adeguatezza espresse ai sensi dell'art. 45 GDPR ovvero sulla base di opportune garanzie ai sensi dell'art. 45 del GDPR. 5. Modalita' del trattamento e tempi di conservazione I dati personali verranno raccolti, trattati e registrati sia mediante strumenti manuali che con strumenti informatici e telematici, in modo lecito e secondo correttezza e, in ogni caso, sempre sotto il presidio di misure tecniche e organizzative idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e per il perseguimento delle finalita' sopra indicate nel rispetto dei principi fondamentali stabiliti dalla normativa applicabile. Il trattamento dei dati personali avverra' al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati, di accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalita' della raccolta. I dati personali verranno trattati da Tiberius SPV S.r.l. per tutta la durata dell'operazione di cartolarizzazione e conservati per il tempo necessario al perseguimento della finalita' sopra descritta, o comunque per un massimo di dieci anni dalla data di effettuazione dell'ultima attività prevista dai trattamenti, in quanto richiesto dalla legge applicabile. 6. Esercizio dei diritti Ciascun interessato potra' in ogni momento esercitare i diritti che gli sono riconosciuti dalla Normativa Privacy, tra cui quello: a) di accedere ai propri dati personali, ottenendo evidenza delle finalita' perseguite da parte del titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell'esistenza di processi decisionali automatizzati; b) di ottenere senza ritardo l'aggiornamento e la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano; c) di ottenere, nei casi previsti, la cancellazione dei propri dati; d) di ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando possibile; e) di richiedere la portabilita' dei dati direttamente forniti, vale a dire di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche per trasmettere tali dati ad un altro titolare; f) di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali. Titolare del trattamento dei dati personali e' Tiberius SPV S.r.l., con sede legale in Conegliano (TV), Via Vittorio Alfieri n.1. I Debitori e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa, al fine di esercitare i diritti di cui sopra nonche' di ottenere ulteriori informazioni rispetto al trattamento dei propri dati personali, possono in qualsiasi momento rivolgersi a Phoenix Asset Management S.p.A., in qualita' di titolare del trattamento, mediante comunicazione scritta da inviarsi al seguente recapito email info@phoenix-assetmanagement.com. Conegliano, 30 giugno 2021 Tiberius SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico Blade Management S.r.l. - La persona fisica designata Alberto De Luca TX21AAB7536