ILLIMITY SOCIETA' DI GESTIONE DEL RISPARMIO S.P.A.

per conto del fondo comune di investimento alternativo denominato
"Illimity Credit & Corporate Turnaround Fund"

Sede legale: via Soperga, 9 - 20127 Milano (MI)
Capitale sociale: Euro 1.000.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano, Monza-Brianza e Lodi 10936730968
Codice Fiscale: 10936730968

(GU Parte Seconda n.83 del 15-7-2021)

 
Avviso di cessione di crediti  pro  soluto  ai  sensi  del  combinato
disposto degli articoli 1, 4, 7, comma 1, lettera  (b),  e  7,  comma
2-bis,  della  Legge  30  aprile  1999,  n.   130   in   materia   di
cartolarizzazione di crediti (la "Legge sulla  Cartolarizzazione")  e
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo 1° settembre  1993,  n.  385
(il  "Testo  Unico   Bancario"),   corredato   dall'informativa   sul
trattamento dei dati personali, ai sensi degli articoli 13 e  14  del
Regolamento UE n.  679/2016  ("GDPR")  e  della  normativa  nazionale
      applicabile (unitamente al GDPR, la "Normativa Privacy") 
 

  La societa' Illimity Societa' di Gestione del Risparmio S.p.A.  (la
"SGR")  per  conto  del  fondo  comune  di  investimento  alternativo
denominato "Illimity Credit & Corporate Turnaround Fund" dalla stessa
istituito e gestito (il "Fondo" o  il  "Cessionario"),  societa'  con
sede legale in Via Soperga 9, 20127, Milano (MI),  codice  fiscale  e
iscrizione al registro delle imprese di Milano, Monza-Brianza e  Lodi
numero 10936730968 comunica di aver acquistato, pro soluto, ai  sensi
e per gli effetti di cui al combinato disposto degli articoli  1,  4,
7, comma 1,  lettera  (b),  e  7,  comma  2-bis,  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del  Testo  Unico  Bancario,  in
base ad un contratto di cessione di crediti pecuniari (il  "Contratto
di  Cessione")  concluso  in  data  29  giugno  2021,  con  efficacia
economica dal 31 dicembre 2020, con Cooperatieve Rabobank  U.A.,  una
societa' costituita ed esistente ai sensi del diritto  olandese,  con
sede legale in Amsterdam, sede operativa in Utrecht, Croeselaan,  18,
NL, iscritta presso la  Camera  di  Commercio  dei  Paesi  Bassi  per
"Midder Nederland" al numero 30046259 e nell'Albo delle Banche tenuto
dalla Banca Centrale dei Paesi Bassi, capitale sociale  versato  Euro
6.002 milioni, che ha agito per il tramite della  filiale  di  Milano
con sede legale in Milano, Via Dante 16, iscritta presso il  Registro
delle Imprese di Milano al  n.  11280940153,  partita  IVA  e  codice
fiscale 11280940153, iscritta all'Albo delle Banche al n. 3482.7  (il
"Cedente"), tutti i crediti pecuniari nonche' tutti i diritti,  anche
patrimoniali e/o le utilita' economiche  inerenti  e  conseguenti  (i
"Crediti"), derivanti da un contratto di finanziamento,  sottoscritto
in data 20 settembre 2012 da un pool  di  banche  finanziatrici  (ivi
incluso il Cedente) e la societa' G.  Schneider  S.A.  (il  "Debitore
Ceduto"), per  un  ammontare  complessivo  originario  pari  ad  Euro
57.750.000,00  (cinquantasettemilionisettecentocinquamila/00),  (come
successivamente  modificato   e/o   integrato,   il   "Contratto   di
Finanziamento"). 
  Ai sensi del combinato disposto dell'articolo 4 della  Legge  sulla
Cartolarizzazione e dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario,  dalla
data di pubblicazione del presente avviso nella  Gazzetta  Ufficiale,
nei confronti del Debitore Ceduto si producono gli  effetti  indicati
all'articolo 1264 del codice civile e i privilegi e  le  garanzie  di
qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque  esistenti  a  favore
del Cedente, conservano la loro validita' e il loro  grado  a  favore
del Cessionario, senza necessita' di alcuna formalita' o annotazione. 
  Il Debitore Ceduto e i suoi eventuali garanti, successori o  aventi
causa, sono tenuti a pagare  al  Cessionario  ogni  somma  dovuta  in
relazione ai Crediti e diritti ceduti  in  forza  di  quanto  precede
nelle forme nelle quali  il  pagamento  di  tali  somme  era  a  loro
consentito per contratto o  in  forza  di  legge  anteriormente  alla
suddetta cessione, salvo specifiche indicazioni in senso diverso  che
potranno essere comunicate a tempo debito al Debitore Ceduto. 
  Informativa ai sensi degli artt. 13 e  14  del  regolamento  UE  n.
679/2016 ("GDPR") e del Provvedimento dell'autorita' garante  per  la
protezione dei dati personali del 18 gennaio 2007 
  La cessione dei Crediti e, ai sensi e per gli effetti del Contratto
di Cessione, del Cedente alla SGR per conto del Fondo, ha  comportato
necessariamente il trasferimento anche di  taluni  dati  personali  -
anagrafici, patrimoniali e  reddituali-  contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche connessi al  Contratto  di  Finanziamento
relativo al Debitore Ceduto ed  ai  relativi  garanti,  successori  o
aventi  causa,  come  periodicamente   aggiornati   sulla   base   di
informazioni acquisite  nel  corso  dei  rapporti  in  essere  con  i
debitori (i "Dati Personali"). 
  Cio' premesso, nella sua qualita' di titolare del  trattamento  dei
Dati Personali, la SGR (di seguito, anche la "Societa'") - e'  tenuta
a fornire al Debitore Ceduto,  ai  relativi  garanti,  successori  ed
aventi causa (gli "Interessati") l'informativa di cui agli artt. 13 e
14  del  GDPR  ed  assolve  tale   obbligo   mediante   la   presente
pubblicazione. 
  Pertanto,  la  Societa'  informa  di  aver  ricevuto  dal  Cedente,
nell'ambito della cessione dei Crediti di  cui  al  presente  avviso,
Dati Personali relativi agli Interessati contenuti  nei  documenti  e
nelle evidenze informatiche connesse ai Contratti. Il conferimento di
tali Dati Personali e' obbligatorio al fine di  dare  corretto  corso
alla gestione del  rapporto  con  i  debitori/garanti  ceduti  ed  e'
necessario per il perseguimento di un  interesse  legittimo  sia  del
Cedente che della Societa'. 
  La Societa' informa, in particolare, che i Dati  Personali  saranno
trattati per le seguenti finalita': 
  per l'adempimento di obblighi  previsti  da  leggi,  regolamenti  e
normativa europea, ovvero a disposizioni  impartite  da  Autorita'  a
cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; e 
  per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del
rapporto  con  i  debitori  e  garanti  ceduti   (quali,   a   titolo
esemplificativo e  non  esaustivo,  valutazione  delle  risultanze  e
dell'andamento dei rapporti, nonche'  sui  rischi  connessi  e  sulla
tutela del credito); 
  per finalita' di legittimo interesse,  per  svolgere  attivita'  di
prevenzione delle frodi e attivita' di  risk  management  finalizzate
all'analisi del merito creditizio ovvero per perseguire eventuali  ed
ulteriori interessi legittimi previa informativa adeguata e  giudizio
di  bilanciamento  volto  a  verificare  che   tali   interessi   non
compromettano i Suoi diritti e le Sue liberta' fondamentali. 
  Resta inteso che non verranno trattate cc.dd. categorie particolari
di dati quali, ad esempio, quelle relative allo stato di salute, alle
opinioni politiche e sindacali ed alle  convinzioni  religiose  degli
Interessati. 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici
e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate e, comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati Personali stessi. Il Cessionario designa  quali
incaricati  del  trattamento  tutti  i  lavoratori  dipendenti  e   i
collaboratori,  anche  occasionali,   che   svolgono   mansioni   che
comportano il trattamento dei Dati Personali relativi all'operazione. 
  Il personale della Societa'  e  i  suoi  collaboratori  sono  stati
debitamente istruiti circa le misure tecniche e gli  accorgimenti  da
adottare per garantire che il trattamento dei Dati Personali  avvenga
nel rispetto della normativa applicabile. 
  Si precisa che i Dati Personali in possesso della Societa'  vengono
registrati e formeranno oggetto di trattamento al fine  di  adempiere
agli obblighi di legge previsti in capo alla Societa', anche in  tema
di reportistica agli organi di vigilanza, e per finalita' connesse  e
strumentali alla gestione del rapporto con i debitori ceduti e con  i
relativi garanti ovvero per l'adempimenti degli obblighi strettamente
funzionali all'esecuzione del  rapporto  in  essere  con  gli  stessi
debitori. I predetti Dati Personali saranno conservati per  il  tempo
necessario a garantire l'adempimento ai Contratti, in ogni caso,  per
l'adempimento dei suesposti obblighi di legge  e,  in  generale,  per
soddisfare le finalita' di cui al presente articolo. In ogni caso,  i
Dati Personali saranno conservati per un periodo massimo di 10 anni a
decorrere dalla chiusura  del  singolo  Rapporto.  I  Dati  Personali
potranno,  altresi',  essere  trattati  per  un  periodo   di   tempo
superiore, ove intervenga un atto interruttivo e/o  sospensivo  della
prescrizione che giustifichi il prolungamento della conservazione  di
tali dati. Inoltre,  nel  caso  di  contenzioso  relativo,  connesso,
correlato in qualunque modo ai  Dati  Personali,  la  Societa'  sara'
tenuta a conservare tali dati per 10 anni a partire dalla data in cui
la decisione che definira' tale contenzioso avra' acquisito efficacia
di giudicato e per tutto il tempo necessario ai fini  dell'esecuzione
di tale decisione o al fine di opporsi alla stessa. I Dati  Personali
potranno anche essere comunicati all'estero  per  dette  finalita'  a
soggetti che operino in Paesi appartenenti all'Unione Europea  ovvero
in uno Stato terzo (purche' in conformita' con le previsioni  di  cui
agli articoli 45 e 46 del GDPR e nel rispetto delle indicazioni delle
Autorita' competenti). In ogni caso, i  Dati  Personali  non  saranno
oggetto  di  diffusione  non   autorizzata   e   saranno   aggiornati
periodicamente con le informazioni acquisite nel corso del rapporto. 
  I Dati Personali potranno essere comunicati a  destinatari  per  le
specifiche  finalita'  del  trattamento   sopra   riportate   e,   in
particolare, a  societa',  associazioni  o  studi  professionali  che
prestano attivita' di assistenza  o  consulenza  in  materia  legale,
societa' controllate  e  societa'  collegate,  societa'  di  recupero
crediti, revisori contabili, Centrale Rischi di Banca d'Italia  e  di
altri soggetti privati (Sistemi di Informazioni Creditizie - SIC) per
consentire la valutazione del merito creditizio nei casi in  cui  Lei
richieda, eventualmente, un finanziamento, pubbliche  amministrazioni
e soggetti incaricati di verificare la correttezza dei codici bancari
(e.g. IBAN) della clientela della Banca, nell'ambito del sistema  dei
pagamenti, etc. 
  I soggetti appartenenti alle categorie ai quali  i  Dati  Personali
possono essere comunicati utilizzeranno i Dati Personali in  qualita'
di "titolari autonomi" ai sensi della normativa applicabile, in piena
autonomia, essendo estranei all'originario trattamento effettuato.  I
debitori ceduti e gli eventuali loro garanti potranno  rivolgersi  ai
predetti soggetti terzi titolari e al titolare  del  trattamento  per
esercitare i diritti riconosciuti loro dalla normativa privacy. 
  In aggiunta a quanto sopra, la Societa' ha nominato un Responsabile
della Protezione dei Dati Personali, al quale e' possibile  rivolgere
richieste inerenti al trattamento dei dati personali  effettuato  dal
Titolare,   inviando   una   comunicazione    all'indirizzo    e-mail
dpo@illimity.com, anche per l'esercizio dei diritti di cui infra. 
  La normativa applicabile riconosce taluni specifici diritti  quali,
ad esempio, quello: 
  di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di Dati Personali che
li  riguardano,  anche  se  non  ancora   registrati,   e   la   loro
comunicazione in forma intelligibile; 
  di ottenere l'indicazione: (a) dell'origine dei Dati Personali; (b)
delle  finalita'  e  modalita'  del  trattamento;  (c)  della  logica
applicata  in  caso  di  trattamento  effettuato  con  l'ausilio   di
strumenti elettronici; (d) degli estremi identificativi del  titolare
e, dei responsabili; (e) dei soggetti o delle categorie  di  soggetti
ai quali i Dati Personali possono essere  comunicati  o  che  possono
venirne a conoscenza; 
  di ottenere: (a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero,  quando
vi hanno interesse, l'integrazione, nonche' la portabilita' dei  Dati
Personali; (b) la cancellazione, la limitazione del trattamento e  la
trasformazione in forma  anonima  o  il  blocco  dei  Dati  Personali
trattati in violazione di  legge,  compresi  quelli  di  cui  non  e'
necessaria la conservazione in relazione agli scopi  per  i  quali  i
Dati Personali sono stati raccolti o  successivamente  trattati;  (c)
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere (a) e  (b)  sono
state portate  a  conoscenza,  anche  per  quanto  riguarda  il  loro
contenuto, di coloro ai quali i Dati Personali sono stati  comunicati
o diffusi, eccettuato il caso  in  cui  tale  adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato; 
  -di opporsi, in tutto o in  parte:  (i)  per  motivi  legittimi  al
trattamento  dei  Dati  Personali  che   li   riguardano,   ancorche'
pertinenti allo scopo della raccolta; (ii)  al  trattamento  di  Dati
Personali  che  li  riguardano  a  fini   di   invio   di   materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di
mercato o di comunicazione commerciale; 
  di chiedere che il trattamento sia  limitato  ad  una  parte  delle
informazioni. 
  Il Titolare ricorda che, laddove il riscontro  alle  richieste  non
sia stato soddisfacente o, in generale, per  qualsiasi  contestazione
attinente il trattamento dei Dati Personali, gli Interessati  avranno
diritto di rivolgersi e proporre reclamo all'Autorita' Garante per la
Protezione dei  Dati  Personali  (http://www.garanteprivacy.it/)  nei
modi previsti dalla normativa applicabile. 
  Milano, 12 luglio 2021 

                          Managing Director 
                           Paola Tondelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.