BANCA DI SCONTO E CONTI CORRENTI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE S.P.A.
Sede legale: via Venti Settembre n. 30 - 00187 Roma, Italia
Capitale sociale: Euro 6.456.192,00 i.v.
Registro delle imprese: Roma 00136290616
Codice Fiscale: 00136290616

BANCA CAPASSO S.P.A.
Sede legale: via Venti Settembre, 30 - 00187 Roma, Italia
Capitale sociale: Euro 16.800.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Roma 00452550585
Codice Fiscale: 00452550585

(GU Parte Seconda n.87 del 24-7-2021)

 
Avviso di cessione di ramo d'azienda bancaria  ai  sensi  e  per  gli
effetti dell'articolo 58  del  Decreto  Legislativo  n.  385  del  1°
settembre 1993,  come  successivamente  modificato  e  integrato  (il
"Testo Unico Bancario") ed informativa ai sensi dell'art. 13 e 14 del
                Regolamento (UE) 2016/679 (il "GDPR") 
 

  Banca Capasso S.p.A. (il "Cessionario") comunica  che  in  data  16
luglio 2021, si e' perfezionato il  contratto  di  cessione  di  ramo
d'azienda e relativi allegati, con atto redatto dal Notaio Dott. Luca
Amato, Notaio in Roma (Rep. n. 58769 e racc. n.  17089)  (l'"Atto  di
Cessione"), stipulato tra il Cessionario e Banca di  Sconto  e  Conti
Correnti di Santa Maria Capua Vetere S.p.A., con sede legale in Roma,
Via Venti Settembre n. 30, codice fiscale ed iscrizione nel  Registro
delle  Imprese  di  Roma  n.  00136290616,  capitale   sociale   euro
6.456.192,00 i.v., iscritto al n. 3263.1 dell'albo dei gruppi bancari
di cui all'articolo 64  del  Testo  Unico  Bancario  ("Bansco"  o  il
"Cedente"). 
  Ai sensi dell'Atto di Cessione, il Cedente ha ceduto al Cessionario
il ramo d'azienda (il "Ramo d'Azienda")  descritto  nella  situazione
patrimoniale provvisoria di cessione  redatta  con  riferimento  alla
data del 30  giugno  2021,  allegata  all'Atto  di  Cessione,  ed  e'
costituito, tra gli altri, da: 
  1) tutti i beni, servizi e rapporti giuridici,  attivi  e  passivi,
organizzati per l'esercizio dell'attivita' bancaria, esercitata nelle
filiali e sportelli bancari di: 
  (i) Santa Maria Capua Vetere (CE) - Piazza Mazzini 58; 
  (ii) Sant'Arpino (CE) - Via De  Gasperi  120  (congiuntamente,  gli
"Sportelli Selezionati"); 
  2) la struttura produttiva, costituita dal personale  addetto  alla
prestazione dei servizi bancari degli Sportelli Selezionati, composta
da 18 (diciotto) unita' (i "Dipendenti Trasferiti"); 
  3) il contante e gli altri valori presso le casse  degli  Sportelli
Selezionati; 
  4) i contratti attinenti alla "raccolta diretta", stipulati con  la
clientela  relativa  agli  Sportelli  Selezionati  nonche'  tutte  le
situazioni giuridiche attive e passive derivanti dagli stessi; 
  5) i contratti di custodia e amministrazione titoli e gli strumenti
finanziari attinenti alla "raccolta indiretta", comprensivi di titoli
obbligazionari e degli  altri  strumenti  finanziari  di  titolarita'
della clientela degli Sportelli Selezionati; 
  6) i contratti di domiciliazione postale conclusi con la  clientela
relativa agli Sportelli Selezionati; 
  7) i contratti di credito, quali a titolo esemplificativo, i mutui,
i rapporti di conto corrente e i relativi saldi e tutte le situazioni
attive e passive derivanti dagli stessi, unitamente ai relativi  atti
di costituzione di garanzie  (reali  e  personali)  conclusi  con  la
clientela relativa agli Sportelli Selezionati; 
  8) gli accordi stragiudiziali, i reclami, i ricorsi  pendenti  e  i
contenziosi indicati nell'elenco allegato all'Atto  di  Cessione,  di
cui Bansco e' parte; 
  9)  i  contratti  relativi  alle  utenze  elettriche,  telefoniche,
idriche e di gas  metano  degli  Sportelli  Selezionati,  nonche'  ai
servizi di pulizia e manutenzione di macchinari e  impianti  relativi
agli Sportelli Selezionati e agli immobili di  cui  ai  contratti  di
locazione indicati al successivo punto 14); 
  10) le banche dati, contenenti i dati personali di cui al  D.  Lgs.
n. 196 del 30 giugno  2003,  come  di  volta  in  volta  integrato  e
modificato, anche alla luce del Regolamento  (UE)  2016/679  ("GDPR")
relativi alla  clientela,  ai  Dipendenti  Trasferiti,  ai  fornitori
nonche' ai rapporti compresi nel Ramo d'Azienda; 
  11) i beni mobili, gli apparecchi ATM, i cash dispenser, l'hardware
e i contratti relativi alle licenze software, di Bansco; 
  12) i contratti relativi all'utilizzo di carte di credito  e  degli
apparecchi POS (point  of  sale),  limitatamente  ai  soli  Sportelli
Selezionati; 
  13) le attrezzature, i beni, i crediti, i debiti, i contratti ed  i
rapporti funzionalmente destinati alla produzione e fornitura di beni
e servizi sopradescritti; 
  14) i contratti di locazione, il cui elenco e' allegato all'Atto di
Cessione. 
  Non rientrano nel perimetro  del  Ramo  d'Azienda,  e  non  saranno
oggetto di cessione, i beni e i rapporti giuridici, attivi e passivi,
non  indicati  nella  situazione  patrimoniale  provvisoria  di   cui
all'allegato A ne' i beni e rapporti  giuridici,  attivi  e  passivi,
organizzati per l'esercizio dell'attivita' bancaria, esercitata nella
filiale e sportello bancario di Roma, via Savoia 19. 
  Non rientrano nel  perimetro  del  Ramo  d'Azienda  e  non  saranno
oggetto di cessione l'accordo di collaborazione sottoscritto in  data
8 luglio 2020 tra Bansco e Lena Broker S.r.l ne' i  contratti  aventi
ad oggetto l'esternalizzazione di funzioni aziendali di Bansco. 
  Unitamente al Ramo d'Azienda sono stati altresi'  trasferiti  senza
bisogno di alcuna formalita' o annotazione ulteriore, secondo  quanto
disposto dall'art. 58 del Testo Unico Bancario, tutte le  ipoteche  e
le altre garanzie accessorie, i privilegi e le garanzie di  qualsiasi
tipo e natura, da chiunque prestate e comunque esistenti a favore del
Cedente in  relazione  ai  beni  e  ai  rapporti  compresi  nel  Ramo
d'Azienda oggetto di cessione. 
  In  forza  del  predetto  Atto  di  Cessione,  il  Cessionario   e'
subentrato secondo i termini e  le  condizioni  ivi  indicati  e  con
effetto  a  decorrere  dal  19  luglio  2021,  nel  complesso   delle
attivita',  passivita',  contratti,  diritti  e  obblighi  del   Ramo
d'Azienda, meglio individuati nell'Atto di Cessione. La comunicazione
dell'avvenuta  cessione  del  Ramo  d'Azienda   e'   stata   altresi'
depositata per l'iscrizione  al  Registro  delle  Imprese,  ai  sensi
dell'art. 58 secondo comma del Testo Unico Bancario. 
  La cessione oltre che con la presente pubblicazione sara' portata a
conoscenza  dei  diretti  titolari  dei  rapporti   ceduti   mediante
comunicazione diretta agli stessi nella prima occasione utile. 
  A far tempo dal 19 luglio 2021, le informazioni  sul  trasferimento
possono essere acquisite dagli interessati presso la sede  legale  di
Banca Capasso S.p.A., in Via Venti Settembre  30,  Roma,  presso  gli
Sportelli  Selezionati  oggetto  di  Cessione  nonche'  al   seguente
indirizzo       di        posta        elettronica        certificata
bancacapasso@pec.bancacapasso.it. 
  Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14  del  Regolamento  (Ue)
2016/679 (il "GDPR" o la "Normativa Privacy") 
  La cessione del Ramo d'Azienda da parte del Cedente, ai sensi e per
gli effetti dell'Atto  di  Cessione,  nonche'  dei  relativi  diritti
accessori, azioni, garanzie reali  e/o  personali  e  quant'altro  di
ragione, ha comportato e/o potra' comportare il  trasferimento  anche
dei  dati  personali  -  anagrafici,  patrimoniali  e  reddituali   -
contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche  relativi  agli
Sportelli Selezionati (i "Dati Personali"). 
  Cio'  premesso,  il  Cessionario,  in  qualita'  di  titolare   del
trattamento, e' tenuto a fornire ai debitori  ceduti,  ai  rispettivi
garanti, ai loro  successori  ed  aventi  causa  (gli  "Interessati")
l'informativa sul trattamento dei Dati Personali  e  assolve  a  tale
obbligo mediante la presente pubblicazione in  forza  anche  ai  fini
dell'articolo 14, comma 5, lettera b), secondo periodo, GDPR. 
  Pertanto, ai sensi e per gli effetti del GDPR, il Cessionario -  in
nome e per conto proprio nonche' del Cedente e degli  altri  soggetti
di seguito individuati  -  informa  di  aver  ricevuto  dal  Cedente,
nell'ambito della cessione del Ramo  d'Azienda  di  cui  al  presente
avviso, la disponibilita' di documenti  e  di  evidenze  informatiche
relativi agli Sportelli Selezionati  che  contengono  Dati  Personali
relativi agli Interessati. 
  Il Cessionario  informa,  in  particolare,  che  i  Dati  Personali
saranno,  in  ogni  caso,  oggetto  di   trattamento   esclusivamente
nell'ambito della normale attivita', secondo le finalita'  legate  al
perseguimento dell'oggetto sociale del Cessionario stesso, e quindi: 
  - per l'adempimento ad obblighi previsti da  leggi,  regolamenti  e
normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da Autorita'  a
cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; 
  - per finalita' strettamente connesse e strumentali  alla  gestione
del rapporto con i debitori/garanti  ceduti  (es.  gestione  incassi,
esecuzione  di  operazioni  derivanti   da   obblighi   contrattuali,
verifiche  e  valutazione  sulle  risultanze  e  sull'andamento   dei
rapporti, nonche' sui rischi connessi e  sulla  tutela  del  credito)
nonche' all'emissione di titoli da parte del Cessionario ovvero  alla
valutazione ed analisi dei crediti; e 
  - per le ulteriori finalita' che potranno trovare fondamento  sulla
base dei nostri legittimi interessi, come, ad esempio,  nel  caso  di
esercizio  e/o  difesa  di  un  diritto  in   sede   giudiziale   e/o
stragiudiziale o per finalita' di audit interna. 
  I Dati Personali  raccolti  sono  trattati  e  formano  oggetto  di
comunicazione in base ad  un  obbligo  di  legge  ovvero  in  ragione
dell'esecuzione  del  rapporto  contrattuale  di  cui  sono  parte  i
debitori ceduti (c.d. "base giuridica del trattamento"). Resta inteso
che non verranno trattati dati appartenenti a  categorie  particolari
quali i dati  relativi,  ad  esempio,  allo  stato  di  salute,  alle
opinioni politiche e sindacali ed alle  convinzioni  religiose  degli
Interessati. 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici
e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate e, comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza  dei  Dati  Personali  stessi,   in   conformita'   alle
disposizioni previste dall'articolo 32 del GDPR. 
  Il Cessionario - in nome e per conto proprio nonche' del Cedente  e
degli altri soggetti sopra individuati -  informa,  altresi',  che  i
Dati Personali potranno essere comunicati a societa'  che  gestiscono
banche dati istituite per valutare il rischio creditizio consultabili
da molti soggetti (ivi inclusi i sistemi di informazione creditizia).
In virtu' di tale comunicazione, altri istituti di credito e societa'
finanziarie saranno in grado di conoscere e valutare  l'affidabilita'
e puntualita' dei pagamenti (ad es. regolare  pagamento  delle  rate)
degli Interessati. 
  Possono altresi' venire a  conoscenza  dei  Dati  Personali  -  nei
limiti dello svolgimento delle mansioni assegnate -  persone  fisiche
appartenenti alle categorie dei consulenti  e  dei  dipendenti  delle
societa' esterne sempre e comunque  nei  limiti  delle  finalita'  di
trattamento di cui sopra. 
  I Dati Personali potranno essere conservati fintanto che non  sara'
esaurito il rapporto con i debitori/garanti ceduti e, in  seguito  al
venir meno di tale rapporto,  per  un  periodo  pari  al  periodo  di
prescrizione applicabile. 
  Vi informiamo che la vigente normativa attribuisce agli Interessati
gli specifici diritti di cui agli articoli 15 - 22 del GDPR, tra  cui
in particolare il diritto di accesso, il  diritto  di  rettifica,  il
diritto  alla  cancellazione,   il   diritto   di   limitazione   del
trattamento,  il  diritto  di  opporsi,   oltre   al   diritto   alla
portabilita' dei dati. Gli Interessati possono  esercitare  i  propri
diritti ai sensi del GDPR  nei  confronti  di  ciascun  titolare  del
trattamento. 
  Le richieste relative all'esercizio dei menzionati diritti  di  cui
agli artt. 15-22 del  GDPR,  si  prega  di  scrivere:  1)  via  posta
ordinaria, a Banca Capasso S.p.A. all'indirizzo Via  Venti  Settembre
30 - 00187 ROMA o tramite consegna in filiale; o 2) all'indirizzo  di
posta elettronica privacy@bancacapasso.it e/o  di  posta  elettronica
certificata bancacapasso@pec.bancacapasso.it. 
  In qualsiasi momento gli  Interessati  hanno  diritto  di  proporre
reclamo al Garante per la protezione dei dati personali se  ritengono
di non aver soddisfacentemente ottenuto risposta riguardo rispetto ai
propri diritti o qualora ritengano sussistente una  violazione  degli
stessi o all'Autorita' Giudiziaria. 
  Il Titolare del Trattamento dei dati e' Banca Capasso  S.p.A.,  con
sede legale in Roma, in Via Venti Settembre  30  -  00187.  E'  stato
altresi' nominato il Responsabile della protezione dei  dati  ("DPO")
contattabile alla casella di posta elettronica todaro.ilaria@pec.it. 
  Roma, 22 luglio 2021 

          Banca Capasso S.p.A. - L'amministratore delegato 
                       dott. Giovanni Boccuzzi 

 
TX21AAB8365
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.