Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di ramo d'azienda bancaria ai sensi e per gli effetti dell'articolo 58 del Decreto Legislativo n. 385 del 1° settembre 1993, come successivamente modificato e integrato (il "Testo Unico Bancario") ed informativa ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (il "GDPR") Banca Capasso S.p.A. (il "Cessionario") comunica che in data 16 luglio 2021, si e' perfezionato il contratto di cessione di ramo d'azienda e relativi allegati, con atto redatto dal Notaio Dott. Luca Amato, Notaio in Roma (Rep. n. 58769 e racc. n. 17089) (l'"Atto di Cessione"), stipulato tra il Cessionario e Banca di Sconto e Conti Correnti di Santa Maria Capua Vetere S.p.A., con sede legale in Roma, Via Venti Settembre n. 30, codice fiscale ed iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma n. 00136290616, capitale sociale euro 6.456.192,00 i.v., iscritto al n. 3263.1 dell'albo dei gruppi bancari di cui all'articolo 64 del Testo Unico Bancario ("Bansco" o il "Cedente"). Ai sensi dell'Atto di Cessione, il Cedente ha ceduto al Cessionario il ramo d'azienda (il "Ramo d'Azienda") descritto nella situazione patrimoniale provvisoria di cessione redatta con riferimento alla data del 30 giugno 2021, allegata all'Atto di Cessione, ed e' costituito, tra gli altri, da: 1) tutti i beni, servizi e rapporti giuridici, attivi e passivi, organizzati per l'esercizio dell'attivita' bancaria, esercitata nelle filiali e sportelli bancari di: (i) Santa Maria Capua Vetere (CE) - Piazza Mazzini 58; (ii) Sant'Arpino (CE) - Via De Gasperi 120 (congiuntamente, gli "Sportelli Selezionati"); 2) la struttura produttiva, costituita dal personale addetto alla prestazione dei servizi bancari degli Sportelli Selezionati, composta da 18 (diciotto) unita' (i "Dipendenti Trasferiti"); 3) il contante e gli altri valori presso le casse degli Sportelli Selezionati; 4) i contratti attinenti alla "raccolta diretta", stipulati con la clientela relativa agli Sportelli Selezionati nonche' tutte le situazioni giuridiche attive e passive derivanti dagli stessi; 5) i contratti di custodia e amministrazione titoli e gli strumenti finanziari attinenti alla "raccolta indiretta", comprensivi di titoli obbligazionari e degli altri strumenti finanziari di titolarita' della clientela degli Sportelli Selezionati; 6) i contratti di domiciliazione postale conclusi con la clientela relativa agli Sportelli Selezionati; 7) i contratti di credito, quali a titolo esemplificativo, i mutui, i rapporti di conto corrente e i relativi saldi e tutte le situazioni attive e passive derivanti dagli stessi, unitamente ai relativi atti di costituzione di garanzie (reali e personali) conclusi con la clientela relativa agli Sportelli Selezionati; 8) gli accordi stragiudiziali, i reclami, i ricorsi pendenti e i contenziosi indicati nell'elenco allegato all'Atto di Cessione, di cui Bansco e' parte; 9) i contratti relativi alle utenze elettriche, telefoniche, idriche e di gas metano degli Sportelli Selezionati, nonche' ai servizi di pulizia e manutenzione di macchinari e impianti relativi agli Sportelli Selezionati e agli immobili di cui ai contratti di locazione indicati al successivo punto 14); 10) le banche dati, contenenti i dati personali di cui al D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, come di volta in volta integrato e modificato, anche alla luce del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR") relativi alla clientela, ai Dipendenti Trasferiti, ai fornitori nonche' ai rapporti compresi nel Ramo d'Azienda; 11) i beni mobili, gli apparecchi ATM, i cash dispenser, l'hardware e i contratti relativi alle licenze software, di Bansco; 12) i contratti relativi all'utilizzo di carte di credito e degli apparecchi POS (point of sale), limitatamente ai soli Sportelli Selezionati; 13) le attrezzature, i beni, i crediti, i debiti, i contratti ed i rapporti funzionalmente destinati alla produzione e fornitura di beni e servizi sopradescritti; 14) i contratti di locazione, il cui elenco e' allegato all'Atto di Cessione. Non rientrano nel perimetro del Ramo d'Azienda, e non saranno oggetto di cessione, i beni e i rapporti giuridici, attivi e passivi, non indicati nella situazione patrimoniale provvisoria di cui all'allegato A ne' i beni e rapporti giuridici, attivi e passivi, organizzati per l'esercizio dell'attivita' bancaria, esercitata nella filiale e sportello bancario di Roma, via Savoia 19. Non rientrano nel perimetro del Ramo d'Azienda e non saranno oggetto di cessione l'accordo di collaborazione sottoscritto in data 8 luglio 2020 tra Bansco e Lena Broker S.r.l ne' i contratti aventi ad oggetto l'esternalizzazione di funzioni aziendali di Bansco. Unitamente al Ramo d'Azienda sono stati altresi' trasferiti senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione ulteriore, secondo quanto disposto dall'art. 58 del Testo Unico Bancario, tutte le ipoteche e le altre garanzie accessorie, i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo e natura, da chiunque prestate e comunque esistenti a favore del Cedente in relazione ai beni e ai rapporti compresi nel Ramo d'Azienda oggetto di cessione. In forza del predetto Atto di Cessione, il Cessionario e' subentrato secondo i termini e le condizioni ivi indicati e con effetto a decorrere dal 19 luglio 2021, nel complesso delle attivita', passivita', contratti, diritti e obblighi del Ramo d'Azienda, meglio individuati nell'Atto di Cessione. La comunicazione dell'avvenuta cessione del Ramo d'Azienda e' stata altresi' depositata per l'iscrizione al Registro delle Imprese, ai sensi dell'art. 58 secondo comma del Testo Unico Bancario. La cessione oltre che con la presente pubblicazione sara' portata a conoscenza dei diretti titolari dei rapporti ceduti mediante comunicazione diretta agli stessi nella prima occasione utile. A far tempo dal 19 luglio 2021, le informazioni sul trasferimento possono essere acquisite dagli interessati presso la sede legale di Banca Capasso S.p.A., in Via Venti Settembre 30, Roma, presso gli Sportelli Selezionati oggetto di Cessione nonche' al seguente indirizzo di posta elettronica certificata bancacapasso@pec.bancacapasso.it. Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (Ue) 2016/679 (il "GDPR" o la "Normativa Privacy") La cessione del Ramo d'Azienda da parte del Cedente, ai sensi e per gli effetti dell'Atto di Cessione, nonche' dei relativi diritti accessori, azioni, garanzie reali e/o personali e quant'altro di ragione, ha comportato e/o potra' comportare il trasferimento anche dei dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche relativi agli Sportelli Selezionati (i "Dati Personali"). Cio' premesso, il Cessionario, in qualita' di titolare del trattamento, e' tenuto a fornire ai debitori ceduti, ai rispettivi garanti, ai loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa sul trattamento dei Dati Personali e assolve a tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza anche ai fini dell'articolo 14, comma 5, lettera b), secondo periodo, GDPR. Pertanto, ai sensi e per gli effetti del GDPR, il Cessionario - in nome e per conto proprio nonche' del Cedente e degli altri soggetti di seguito individuati - informa di aver ricevuto dal Cedente, nell'ambito della cessione del Ramo d'Azienda di cui al presente avviso, la disponibilita' di documenti e di evidenze informatiche relativi agli Sportelli Selezionati che contengono Dati Personali relativi agli Interessati. Il Cessionario informa, in particolare, che i Dati Personali saranno, in ogni caso, oggetto di trattamento esclusivamente nell'ambito della normale attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Cessionario stesso, e quindi: - per l'adempimento ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da Autorita' a cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; - per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti (es. gestione incassi, esecuzione di operazioni derivanti da obblighi contrattuali, verifiche e valutazione sulle risultanze e sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi connessi e sulla tutela del credito) nonche' all'emissione di titoli da parte del Cessionario ovvero alla valutazione ed analisi dei crediti; e - per le ulteriori finalita' che potranno trovare fondamento sulla base dei nostri legittimi interessi, come, ad esempio, nel caso di esercizio e/o difesa di un diritto in sede giudiziale e/o stragiudiziale o per finalita' di audit interna. I Dati Personali raccolti sono trattati e formano oggetto di comunicazione in base ad un obbligo di legge ovvero in ragione dell'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i debitori ceduti (c.d. "base giuridica del trattamento"). Resta inteso che non verranno trattati dati appartenenti a categorie particolari quali i dati relativi, ad esempio, allo stato di salute, alle opinioni politiche e sindacali ed alle convinzioni religiose degli Interessati. Il trattamento dei Dati Personali avverra' mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra menzionate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali stessi, in conformita' alle disposizioni previste dall'articolo 32 del GDPR. Il Cessionario - in nome e per conto proprio nonche' del Cedente e degli altri soggetti sopra individuati - informa, altresi', che i Dati Personali potranno essere comunicati a societa' che gestiscono banche dati istituite per valutare il rischio creditizio consultabili da molti soggetti (ivi inclusi i sistemi di informazione creditizia). In virtu' di tale comunicazione, altri istituti di credito e societa' finanziarie saranno in grado di conoscere e valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad es. regolare pagamento delle rate) degli Interessati. Possono altresi' venire a conoscenza dei Dati Personali - nei limiti dello svolgimento delle mansioni assegnate - persone fisiche appartenenti alle categorie dei consulenti e dei dipendenti delle societa' esterne sempre e comunque nei limiti delle finalita' di trattamento di cui sopra. I Dati Personali potranno essere conservati fintanto che non sara' esaurito il rapporto con i debitori/garanti ceduti e, in seguito al venir meno di tale rapporto, per un periodo pari al periodo di prescrizione applicabile. Vi informiamo che la vigente normativa attribuisce agli Interessati gli specifici diritti di cui agli articoli 15 - 22 del GDPR, tra cui in particolare il diritto di accesso, il diritto di rettifica, il diritto alla cancellazione, il diritto di limitazione del trattamento, il diritto di opporsi, oltre al diritto alla portabilita' dei dati. Gli Interessati possono esercitare i propri diritti ai sensi del GDPR nei confronti di ciascun titolare del trattamento. Le richieste relative all'esercizio dei menzionati diritti di cui agli artt. 15-22 del GDPR, si prega di scrivere: 1) via posta ordinaria, a Banca Capasso S.p.A. all'indirizzo Via Venti Settembre 30 - 00187 ROMA o tramite consegna in filiale; o 2) all'indirizzo di posta elettronica privacy@bancacapasso.it e/o di posta elettronica certificata bancacapasso@pec.bancacapasso.it. In qualsiasi momento gli Interessati hanno diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali se ritengono di non aver soddisfacentemente ottenuto risposta riguardo rispetto ai propri diritti o qualora ritengano sussistente una violazione degli stessi o all'Autorita' Giudiziaria. Il Titolare del Trattamento dei dati e' Banca Capasso S.p.A., con sede legale in Roma, in Via Venti Settembre 30 - 00187. E' stato altresi' nominato il Responsabile della protezione dei dati ("DPO") contattabile alla casella di posta elettronica todaro.ilaria@pec.it. Roma, 22 luglio 2021 Banca Capasso S.p.A. - L'amministratore delegato dott. Giovanni Boccuzzi TX21AAB8365