BIBANCA S.P.A.

Gruppo BPER BANCA

Sede legale: viale Mancini n. 2 - Sassari
Capitale sociale: Euro 74.458.606,80 interamente versato
Registro delle imprese: Sassari 01583450901
Codice Fiscale: 01583450901

(GU Parte Seconda n.88 del 27-7-2021)

 
Cessione di rapporti giuridici in blocco ai sensi e per  gli  effetti
                 dell'art. 58 del D.Lgs. n. 385/1993 
 

  Si rende noto,  ai  sensi  dell'art.  58  del  d.lgs.  n.  385/1993
("TUB"), che BPER Banca S.p.A. ("BPER"  o  "Cedente"),  con  sede  in
Modena, via San  Carlo  n.  8/20,  capitale  sociale  sottoscritto  e
versato 2.100.435.182.,40, numero di iscrizione  nel  Registro  delle
Imprese di Modena e Codice Fiscale 01153230360, capogruppo del Gruppo
bancario BPER Banca S.p.A. ("Gruppo  BPER"),  iscritto  all'albo  dei
Gruppi bancari al n. 5387.6,  ha  venduto,  ceduto  e  trasferito  in
blocco, ai sensi e per gli effetti dell'art. 58  D.Lgs.  385/1993,  a
Bibanca S.p.A., con sede legale  in  Sassari,  Viale  Mancini  n.  2,
numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Sassari  e  Codice
Fiscale 01583450901, appartenente al Gruppo BPER Banca, con  atto  in
data 15 giugno 2021 del  notaio  Carlotta  Dorina  Stella  Marchetti,
iscritta al Collegio  Notarile  di  Milano,  rep.  n.  6915/4876  (il
"Contratto  di  Cessione"),  i  rapporti  giuridici  e  le   relative
attivita' e passivita' afferenti taluni prodotti emessi  e  collocati
da INTESA SAN PAOLO SPA ("ISP"), con sede in Torino, Piazza San Carlo
n.  156,  capitale  sociale  sottoscritto  e  versato  pari  a   Euro
10.084.445.147,92, numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di
Torino e Codice Fiscale 00799960158, con particolare riferimento alle
carte  prepagate  emesse   sul   circuito   Mastercard   (le   "Carte
Prepagate"), rivenienti dalla cessione a BPER, con atto  in  data  19
febbraio 2021  del  notaio  Carlo  Marchetti,  iscritto  al  Collegio
Notarile di Milano, rep. n.16047/8618,  da  parte  di  ISP  del  ramo
dell'azienda  bancaria  (  "Ramo  ISP"),  che  comprendeva  le  Carte
Prepagate emesse e collocate da ISP alla clientela. 
  L'operazione di cui al presente avviso  di  cessione  si  configura
come  cessione  infragruppo  di  rapporti  giuridici  in  blocco  non
soggetta ad autorizzazione della Banca d'Italia. 
  Essa e' da intendersi pro-soluto, ossia senza garanzia di  solvenza
dei clienti o dei loro eventuali garanti a qualsiasi titolo. 
  Si  forniscono  di   seguito   i   principali   elementi   relativi
all'operazione,  precisando  che  essi  vengono  riportati   in   via
esemplificativa e non esaustiva, facendo salvo quanto specificato nel
Contratto di Cessione e relativi allegati. 
  RAPPORTI GIURIDICI CEDUTI 
  I rapporti giuridici in blocco e le relative attivita' e passivita'
riferibili alle Carte Prepagate , rivenienti come sopra  indicato  (i
"Rapporti Giuridici"), ivi inclusi  i  diritti,  gli  obblighi  e  le
passivita' derivanti dai Rapporti Giuridici e degli eventuali reclami
ad essi relativi e piu' in particolare: 
  - i contratti aventi ad oggetto le Carte Prepagate gia'  sostituite
entro la Data di Efficacia, in continuita' contrattuale, con le carte
prepagate "BPER Card" con il relativo  saldo  contabile  (c.d.  Monte
Moneta), alla Data di Efficacia (come oltre definita); 
  - i Rapporti Giuridici  che  dovessero  emergere  dalle  successive
attivita' di ricognizione delle consistenze  delle  Carte  Prepagate,
sulla base della situazione patrimoniale di trasferimento  alla  Data
di Efficacia; 
  - tutti i relativi e connessi contratti e  le  relative  attivita',
passivita', debiti, crediti, garanzie  -  reali  e  personali  -  ivi
incluse tutte le garanzie e gli  altri  accessori  ad  essi  relativi
nonche' ogni e qualsiasi altro diritto, ragione e pretesa  (anche  di
danni), azione ed eccezione sostanziali  e  processuali,  inerenti  o
comunque accessori agli stessi ed al loro esercizio,  ivi  inclusi  a
titolo meramente esemplificativo  e  non  esaustivo,  il  diritto  di
risoluzione  contrattuale  e  il  diritto  di  dichiarare  i  clienti
decaduti dal beneficio  del  termine  e  piu'  in  generale  tutti  i
rapporti giuridici connessi e/o relativi alle Carte Prepagate ; 
  DATA DI EFFICACIA 
  La  cessione  dei  Rapporti  Giuridici  ha  efficacia   a   partire
dall'inizio  della  giornata  del  21  giugno  2021,  in  un  momento
immediatamente successivo alla data di efficacia della  cessione  del
Ramo ISP. 
  EFFETTI COLLEGATI AGLI ADEMPIMENTI PUBBLICITARI 
  Il Contratto di Cessione  e'  stato  iscritto  nel  Registro  delle
Imprese di Sassari, in data 16 giugno 2021. A norma dell'art. 58 TUB,
nei confronti dei clienti, gli adempimenti  pubblicitari  (iscrizione
nel registro delle imprese e presente  pubblicazione)  producono  gli
effetti indicati dalla legge.  Dai  citati  adempimenti  pubblicitari
decorre l'esercizio delle facolta' concesse, dall' art.  58  TUB,  ai
creditori ceduti e a coloro che sono parte dei contratti ceduti. 
  Si rende inoltre noto che, per effetto dell'operazione di  cessione
di rapporti giuridici in blocco, a  far  data  dal  21  giugno  2021,
Bibanca e' divenuta "Titolare del  trattamento  dei  dati  personali"
relativi ai soggetti e concernenti i rapporti giuridici e le relative
attivita' e passivita' riferibili alle  carte  prepagate  emesse  sul
circuito Mastercard , rivenienti dalla cessione a Bper del Ramo ISP . 
  Si riporta pertanto di seguito il testo dell'informativa privacy di
Bibanca  S.p.A.  predisposta  ai  sensi  degli  artt.  13  e  14  del
Regolamento UE 2016/679 e del d. lgs. 30 giugno  2003  n.196  "Codice
sulla privacy" come novellato dal d.lgs.n. 101/2018. 
  1. Titolare del trattamento e DPO 
  Bibanca S.p.A. Viale Mancini, 2 -  07100  Sassari  in  qualita'  di
titolare del trattamento si impegna a proteggere la privacy di coloro
che  conferiscono  Dati  Personali,  meglio  definiti   in   seguito,
attraverso i propri moduli di inserimento dati  (es.  moduli  per  il
bonifico allo sportello, collettivamente "Moduli"). In  quanto  tale,
questa  Informativa  sulla  privacy  e'  stata  scritta  al  fine  di
consentire all'interessato di  comprendere  la  politica  di  Bibanca
S.p.A. in merito alla Sua privacy, nonche' il  modo  in  cui  le  sue
informazioni personali saranno gestite dopo l'inserimento di dati nei
Moduli. 
  La  presente  informativa  sulla  privacy   fornira'   inoltre   le
informazioni necessarie per consentire il consenso al trattamento dei
dati personali in modo esplicito e informato, laddove appropriato. In
generale, tutte le informazioni e i dati forniti  dall'interessato  a
Bibanca S.p.A. nei Moduli o altrimenti raccolti tramite i  Moduli  da
Bibanca S.p.A., nel contesto dell'utilizzo  dei  Servizi  di  Bibanca
S.p.A., come meglio definiti nella  Sezione  3  di  seguito,  saranno
trattati da Bibanca S.p.A. in modo lecito, equo e trasparente. A  tal
fine, e come  ulteriormente  descritto  di  seguito,  Bibanca  S.p.A.
prende  in  considerazione  i   principi   riconosciuti   a   livello
internazionale che disciplinano il trattamento  dei  Dati  Personali,
come la limitazione delle finalita', la limitazione dello  spazio  di
archiviazione, la minimizzazione dei dati, la qualita' dei dati e  la
riservatezza. 
  Il Gruppo BPER ha nominato un Responsabile per  la  protezione  dei
dati ("DPO"), che puo' essere contattato per ottenere chiarimenti  in
merito al trattamento dei Dati Personali ai seguenti indirizzi: 
  - BPER Banca Spa - Ufficio Privacy e Data Protection,  Via  Ramelli
49 - 41122 Modena; 
  - e mail: dpo.gruppobper@bper.it 
  2. Tipi di dati oggetto del trattamento 
  Attraverso  i  Moduli,  Bibanca   S.p.A.   raccoglie   ed   elabora
informazioni relative  all'interessato  (come  individuo)  e,  se  si
sceglie di condividerle, anche ad altre  persone  che  consentono  di
essere identificati di  per  se'  o  insieme  ad  altre  informazioni
raccolte. Le informazioni che rendono identificato  o  identificabile
una persona fisica sono classificate come "Dati Personali" e  possono
essere raccolte da Bibanca S.p.A. sia quando si sceglie  di  fornirle
attraverso i Moduli sia durante la fornitura dei Servizi. 
  I tipi di Dati Personali che possono essere  elaborati  da  Bibanca
S.p.A. attraverso o grazie ai Moduli sono: 
  I.  Dati  Personali  di  contatto:  in  cui  rientrano,  a   titolo
esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome,  codice  fiscale,  il
numero di telefono, l'indirizzo  e-mail,  l'immagine  e  i  dati  del
documento d'identita' riferiti a chi compila i Moduli. 
  II. Dati Personali cd. sensibili: si tratta di  speciali  categorie
di Dati Personali come i dati inerenti la salute, la propria  origine
razziale  o  etnica,  opinioni  politiche,   credenze   religiose   o
filosofiche o  appartenenza  sindacale  che  possono  essere  forniti
(consapevolmente o meno) a  mezzo  dei  Moduli  da  chi  richiede  un
determinato  Servizio  (es.  bonifici  fatti  a   partiti   politici,
associazioni religiose o ad esempio  attraverso  8x1000).  Per  poter
trattare questo tipo di Dati Personali, Bibanca S.p.A. ha  necessita'
di uno specifico consenso. 
  III. Dati Personali di terzi: si tratta di Dati  Personali  forniti
da chi compila i Moduli ma riferiti a  terzi  individui.  Rispetto  a
questi dati, chi compila i Moduli si pone come autonomo titolare  del
trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le  responsabilita'  di
legge e conferisce sul punto la piu' ampia manleva rispetto  ad  ogni
contestazione,  pretesa,  richiesta  di  risarcimento  del  danno  da
trattamento, ecc. che dovesse pervenire a  Bibanca  S.p.A.  da  terzi
soggetti  i  cui  Dati  Personali  siano  stati  trattati  attraverso
l'utilizzo dei Moduli in violazione delle norme sulla tutela dei dati
personali applicabili. In ogni caso, qualora venissero conferiti Dati
Personali  di  terzi  attraverso  i  Moduli,  chi  fornisce  i   dati
garantisce fin da ora - assumendosene ogni connessa responsabilita' -
che tale particolare ipotesi di trattamento  si  fonda  su  un'idonea
base giuridica che legittima il  trattamento  delle  informazioni  in
questione (es. consenso). 
  IV. Dati Personali provenienti da Banche Dati: si  tratta  di  Dati
personali raccolti da terzi soggetti autorizzati, meglio  specificati
in  seguito,  funzionalmente  collegati  all'erogazione  di   precisi
Servizi (es. concessione del credito al consumo). 
  3. Finalita', base giuridica e facoltativita' del trattamento 
  I Dati Personali sopra descritti saranno trattati, dietro specifico
consenso ove necessario, per le seguenti finalita': 
  a) riscontrare specifiche richieste di  assistenza  o  informazioni
(finalita' di "Riscontro"); 
  b) eseguire obblighi derivanti o funzionali a  contratti  stipulati
con Bibanca S.p.A. che  possono  includere  il  trattamento  di  Dati
Personali cd. sensibili o  la  comunicazione  e  l'incrocio  di  Dati
Personali proveniente da Banche Dati gestite da terzi accreditati per
attivita' d'istruttoria creditizia (collettivamente "Servizi").  Come
meglio  descritto  nella  "Informativa  integrativa  sui  sistemi  di
informazioni creditizie" disponibile sul sito di Bibanca S.p.A.,  per
fornitura di alcuni Servizi (es. concessione di mutui) e'  necessario
precedere  all'analisi  del  merito   creditizio   e   di   possibili
comportamenti  fraudolenti  o  illeciti  del  cliente  in   modo   da
inquadrare lo stesso all'interno di uno specifico livello di rischio.
Questa attivita' avviene  attraverso  l'analisi  dei  Dati  Personali
provenienti  da  Banche  Dati  istituite  per  valutare  il   rischio
creditizio,  la  prevenzione  frodi,  di  comportamenti  illeciti   o
semplicemente  con  Dati  Personali  comunicati  dall'interessato   a
Bibanca  S.p.A..  Si  tratta  di  un  processo  di  valutazione  semi
automatizzato  perche'  una  volta  che  gli  algoritmi   informatici
(periodicamente aggiornati per  evitare  errori)  hanno  raccolto  ed
elaborato queste informazioni, restituendo un giudizio sintetico o un
punteggio legato al grado di affidabilita'  e  solvenza  del  cliente
(cd. credit scoring), Bibanca S.p.A.  prevede  sempre  un  intervento
umano qualificato a confermare  o  meno  la  fornitura  del  Servizio
richiesto. In caso Bibanca S.p.A. considerasse il punteggio negativo,
ci potrebbe essere il rigetto della fornitura di un Servizio, per  la
quale ci si puo' in ogni caso opporre, esercitando i  propri  diritti
nei modi indicati piu' sotto alla Sezione 6. (di seguito l'erogazione
dei Servizi viene collettivamente definita  solo  come  finalita'  di
"Fornitura dei Servizi"). 
  c) assolvere eventuali obblighi di legge, contabili e fiscali (es.:
obblighi di adeguata verifica della clientela e comunicazioni di suoi
Dati Personali in conformita' a quanto previsto dalle disposizioni in
materia  di  antiriciclaggio  e  di  finanziamento  del   terrorismo,
obblighi derivanti dalle disposizioni in materia  di  accertamento  e
repressione di violazioni tributarie, legge  usura,  Centrali  Rischi
nonche' eventuali futuri obblighi derivanti da normative nazionali ed
europee) (finalita' di "Compliance"); 
  d) svolgere marketing diretto via e-mail  per  Servizi  analoghi  a
quelli da precedentemente fruiti o acquistati, a meno che non  ci  si
opponga scrivendo in tal senso ai recapiti indicati di  seguito  alla
Sezione 6 o successivamente in occasione della ricezione dei relativi
messaggi di e-mail marketing (finalita' di "Soft Spam"); 
  e) elaborare  studi,  ricerche,  statistiche  di  mercato;  inviare
materiale pubblicitario, informativo, promozionale di Bibanca  S.p.A.
e/o di terze societa' del Gruppo bancario BPER; inviare sondaggi  per
migliorare i servizi di Bibanca S.p.A. ("customer satisfaction"),  il
tutto  via  e-mail,  sms,  mms,  posta  tradizionale,  telefono   e/o
attraverso le pagine ufficiali  del  Gruppo  BPER  Banca  S.p.A.  sui
social network (finalita' di "Marketing"); 
  f) comunicare i Dati Personali raccolti a terze parti  appartenenti
ai seguenti settori merceologici: attivita' manifatturiere, fornitura
di energia elettrica, gas,  vapore  e  aria  condizionata,  commercio
all'ingrosso e al dettaglio, riparazione di autoveicoli e  motocicli,
trasporto e magazzinaggio, attivita' dei servizi  di  alloggio  e  di
ristorazione, servizi  di  informazione  e  comunicazione,  attivita'
bancarie,  finanziarie  e  assicurative,   attivita'   professionali,
scientifiche e tecniche, noleggio, agenzie  di  viaggio,  servizi  di
supporto   alle   imprese,   attivita'   artistiche,   sportive,   di
intrattenimento   e   divertimento,   attivita'   di   organizzazioni
associative, riparazione di computer e di beni per  uso  personale  e
per la casa, servizi dei centri per il benessere fisico, servizi  dei
parrucchieri e di altri trattamenti estetici, per  la  promozione  da
parte di queste dei prodotti e servizi da loro offerti (finalita'  di
"Comunicazione a terzi"); 
  g) creare profili degli interessati volti ad  effettuare  attivita'
di  marketing,  di  cui  alla  precedente  lett.  e),  con  attivita'
promozionali  focalizzate  sulle   loro   esigenze,   preferenze   ed
abitudini. Tali attivita' potrebbe essere anche svolte sulla base  di
caratteristiche proprie degli interessati quali,  tra  le  altre,  la
mancanza   di   ritardati   pagamenti   o   contestazioni,    l'eta',
l'occupazione, la fascia  reddituale,  la  regione  di  residenza,  i
prodotti e servizi che hanno acquistato da Bibanca S.p.A.  (finalita'
di profilazione "Profilazione"). 
  Le finalita' di Riscontro e Fornitura di Servizi  si  basano  sulla
necessita' di dare esecuzione ad un contratto di cui l'interessato e'
parte  o  all'esecuzione  di  misure  precontrattuali   adottate   su
richiesta dello stesso. Quando i Servizi  richiedono  il  trattamento
dei  Dati  Personali  cd.  sensibili   o   la   conservazione   delle
informazioni creditizie positive, i Moduli prevedono una  separata  e
specifica richiesta di consenso. Il conferimento  di  Dati  Personali
per le finalita' sopra indicate e' sempre facoltativo, ma in  difetto
non sara' possibile dare esecuzione al Riscontro e/o  alla  Fornitura
di Servizi. 
  La base  legale  per  finalita'  di  Compliance  e'  il  necessario
adempimento di un obbligo legale al quale e' soggetta Bibanca  S.p.A.
nonche' il perseguimento dell'interesse legittimo di  Bibanca  S.p.A.
di poter  accertare,  esercitare  e  difendere  un  diritto  in  sede
giudiziaria. In questo contesto, i Dati Personali forniti dal cliente
a Bibanca S.p.A., potrebbero essere comunicati ad alcuni  destinatari
indicati nel Paragrafo 4. 
  Per le finalita' di Marketing, Profilazione e Comunicazione a terzi
la base legale del trattamento  e'  il  consenso  specifico  espresso
attraverso i Moduli, sempre facoltativo e revocabile in ogni  momento
scrivendo ai recapiti indicati di seguito alla Sezione 6  o,  per  le
finalita'  di  Marketing  e  Soft  Spam,  selezionando  il  link   di
disiscrizione  in  calce  alle  comunicazioni  inviate  via   e-mail.
Conferire il consenso per queste  finalita'  non  e'  obbligatorio  e
l'interessato puo' revocare  il  consenso  precedentemente  conferito
seguendo le indicazioni presenti di seguito al Paragrafo 8. 
  Con riferimento  al  Soft  Spam,  si  precisa  che  Bibanca  S.p.A.
utilizza, a fini di vendita diretta di propri Servizi, le  coordinate
di posta elettronica fornite dall'interessato attraverso i Moduli nel
contesto della vendita di  un  Servizio  e  puo'  non  richiedere  il
consenso dell'interessato, sempre che si tratti di Servizi analoghi a
quelli  oggetto  della   vendita   e   l'interessato,   adeguatamente
informato, non rifiuti tale  uso,  inizialmente  o  in  occasione  di
successive comunicazioni. 
  4. Destinatari e trasferimento dei dati personali 
  I Dati Personali potranno essere condivisi con: 
  - Persone Autorizzate da Bibanca  S.p.A.  al  trattamento  di  Dati
Personali previa sottoscrizione di un accordo  di  riservatezza  (es.
dipendenti e amministratori di sistema di Bibanca S.p.A.); 
  - soggetti che agiscono tipicamente in qualita' di responsabili del
trattamento tra cui si ricomprendono, a titolo esemplificativo e  non
esaustivo, societa' che forniscono servizi di help, desk, consulenti,
spedizionari e-mail e posta ecc; 
  - societa' appartenenti  al  Gruppo  bancario  BPER  per  finalita'
amministrative-contabili basate sul legittimo interesse; 
  - soggetti, enti o autorita' a cui sia  obbligatorio  comunicare  i
Dati Personali in forza dei  Servizi  (es.  gestori  dei  servizi  di
informazioni  creditizia,  il  sistema  SWIFT  a  cui  e'  necessario
comunicare i dati in caso  di  bonifici  verso  l'estero,  in  valuta
estera o con beneficiario non residente e che agisce in  qualita'  di
titolare autonomo del trattamento  a  cui  si  rimanda  per  maggiori
informazioni www.swift.com) o per disposizioni di  legge,  di  ordini
delle autorita' rispetto alla finalita' di  Compliance  (es.  Consap,
Anagrafe Tributaria, Autorita'  Giudiziaria,  Autorita'  statunitensi
nel caso di comunicazione al sistema SWIFT); 
  - soggetti per finalita' di Comunicazione a terzi  (collettivamente
"Destinatari"). 
  Alcuni  Dati  Personali  degli  interessati  sono   condivisi   con
Destinatari che si  potrebbero  trovare  al  di  fuori  dello  Spazio
Economico Europeo (ad es. nel caso di  bonifici  verso  l'estero,  in
valuta estera o con beneficiario non residente, dove  avviene  ad  un
trasferimento verso gli Stati Uniti d'America come indicato da  SWIFT
nella propria informativa disponibile qui www.swift.com). 
  Bibanca S.p.A. assicura che il trattamento dei Dati Personali degli
interessati da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto della
normativa applicabile. Invero,  i  trasferimenti  vengono  effettuati
tramite adeguate garanzie, quali decisioni di  adeguatezza,  clausole
contrattuali  tipo  approvate  dalla  Commissione  Europea  o   altri
strumenti  legali.  Maggiori  informazioni  sono  disponibili  presso
scrivendo al DPO al seguente indirizzo: 
  - BPER Banca Spa - Ufficio Privacy e Data Protection,  Via  Ramelli
49 - 41122 Modena; 
  - e mail: dpo.gruppobper@bper.it 
  5. Conservazione dei dati personali 
  Con  riferimento  alle  finalita'  di  Riscontro  e  Fornitura  dei
Servizi, i Dati  Personali  saranno  conservati  solo  per  il  tempo
necessario a dare seguito a queste finalita'. 
  I  Dati  Personali  trattati  per  le  finalita'  di  Marketing   e
Profilazione saranno conservati da Bibanca S.p.A. fino al momento  in
cui l'interessato revoca il consenso. In  ogni  caso  Bibanca  S.p.A.
ricordera' ad intervalli regolari i  consensi  che  l'interessato  ha
espresso.  Una  volta  revocato  il  consenso,  Bibanca  S.p.A.   non
utilizzera' I Dati Personali per tali finalita', ma  potra'  comunque
conservare i log di consenso e di diniego espresso, per quanto  possa
essere necessario al fine di  proteggere  gli  interessi  di  Bibanca
S.p.A. da possibili reclami basati su tali trattamenti. 
  I Dati Personali trattati per la finalita'  di  Soft  Spam  saranno
conservati dai  Titolari  fino  a  quando  non  ti  opporrai  a  tale
trattamento attraverso il link che trovi in  calce  ad  ognuna  delle
e-mail di Soft Spam. 
  I Dati Personali trattati per la finalita'  di  Compliance  saranno
conservati dai Titolari per il periodo previsto da specifici obblighi
legali o dalla normativa applicabile. 
  E' fatto salvo in ogni caso la conservazione per  le  finalita'  di
tutela  in  giudizio  previste  dalla  normativa  applicabile  e   in
particolare dagli articoli 2946 e ss c.c. Maggiori informazioni  sono
disponibili presso il DPO. 
  6. I diritti esercitabili dal soggetto interessato 
  L'interessato ha il  diritto  di  chiedere  a  Bibanca  S.p.A.,  in
qualunque momento, l'accesso ai Dati Personali,  la  rettifica  o  la
cancellazione degli stessi o  di  opporsi  al  loro  trattamento.  Ha
inoltre il diritto di richiedere la limitazione del  trattamento  nei
casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, nonche' di ottenere in un
formato  strutturato,  di  uso  comune  e  leggibile  da  dispositivo
automatico i dati che vi riguardano, nei casi previsti  dall'art.  20
del Regolamento. 
  Per i Servizi che comprendo una decisione semi automatizzata basata
su Dati Personali, l'interessato ha altresi' il diritto di  esprimere
la propria opinione e/o contestare  la  decisione  semi-automatizzata
presa, richiedendo l'intervento di una persona autorizzata da Bibanca
S.p.A. per cambiare la decisione presa. 
  Le richieste vanno rivolte per iscritto a Bibanca S.p.A.: - Bibanca
Spa - Direzione Generale, Viale Mancini, 2 - 07100 Sassari; - fax  n.
079 221739 - e mail: privacy@bibanca.it 
  In ogni caso l'interessato ha sempre diritto  di  proporre  reclamo
all'autorita' di controllo competente (Garante per la Protezione  dei
Dati Personali), ai sensi dell'art. 77 
  del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei  suoi  Dati
Personali sia contrario alla normativa in vigore. 
  7. Modifiche 
  La presente informativa e' valida dal  25/05/2018.  Bibanca  S.p.A.
potrebbe  inoltre  apportare  modifiche  e/o  integrazioni  a   detta
informativa,  anche  quale  conseguenza   di   eventuali   successive
modifiche e/o integrazioni normative. Le modifiche saranno notificate
in   anticipo   e   l'Interessato   potra'   visionare    il    testo
dell'informativa  costantemente  aggiornata  sul  sito  internet   di
Bibanca S.p.A.. 
  Sassari, 22 luglio 2021 

               Bibanca S.p.A. - Il direttore generale 
                             Diego Rossi 

 
TX21AAB8411
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.