Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge del 30 aprile 199, n. 130 e successive modifiche (di seguito "Legge sulla Cartolarizzazione") e degli articoli della Legge 21 febbraio 1991, n. 52 (di seguito, la "Legge 52"), ivi richiamati Helios SPV S.r.l. (di seguito, la"Cessionaria") comunica che, in data 24 giugno 2021, con atto autenticato nelle firme dal Notaio SERENA GRAZIADIO di Roma, ha concluso con la Cantieri Costruzioni Cemento S.p.A. e la Monaco S.p.A. (di seguito, le "Cedenti"), un contratto di cessione di crediti pecuniari ai sensi e per gli effetti della Legge sulla Cartolarizzazione (di seguito, il "Contratto di Cessione"). In forza del Contratto di Cessione, la Cessionaria ha acquistato pro soluto dalla Cantieri Costruzioni Cemento S.p.A. e dalla Monaco S.p.A., ciascuna per quanto di ragione e competenza e limitatamente alle rispettive quote di spettanza come espressamente indicate nel suddetto Contratto di Cessione, i crediti derivanti da corrispettivi e da riserve da appalto, queste ultime per richieste di maggiori oneri, danni e/o costi sostenuti e/o di partite contabili non iscritte a libro, i quali sono oggetto di contenzioso (di seguito, i "Crediti"), con efficacia legale ed economica a decorrere dal 24 giugno 2021. In particolare i Cedenti hanno ceduto alla Cessionaria i Crediti derivanti dai seguenti contratti d'appalto (di seguito, i "Contratti d'Appalto"): a) Commessa "Mercato di Sassari": contratto di appalto con il Comune di Sassari stipulato in data 4 giugno 2008, avente ad oggetto i "Lavori di riqualificazione del mercato civico - Riappalto dello stralcio dei parcheggi interrati" e i successivi atti di sottomissione n.1 in data 23 luglio 2009 e n.2 in data 5 maggio 2010 ("codice identificativo di gara" CIG 013140894D, "codice unico di progetto" CUP N.B87J07000100002); b) Commessa "Basso Campidano": contratto di appalto integrato, rep. numero 3175 di repertorio, numero 19044 di raccolta, e successive varianti ed atti integrativi, stipulato in data 25 febbraio 2005 con il Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale, a seguito di gara indetta in forma di pubblico incanto, avente ad oggetto la realizzazione dell'opera di "interventi organici di assetto funzionale del sistema idrico Mannu - Cixerri - Santa Giulia a difesa del Basso Campidano. Lotto funzionale Decimoputzu - Monastir - Samassi - S. Sperate - Villaspeciosa - Lotto Funzionale": tale contratto e' stato stipulato dall'associazione temporanea di imprese costituita da "C.C.C. Cantieri Costruzioni Cemento S.p.a. (mandataria) e Monaco S.p.A. (mandante) ("codice identificativo di gara" CIG 27552296E4 "codice unico di progetto" CUP N. C73B01000010002). Ai sensi del Contratto di Cessione, sono altresi' trasferiti al Cessionario, senza bisogno di alcuna formalita' ed annotazione, ai sensi dell'articolo 1263 del Codice Civile, dell'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e successive modifiche ed integrazioni nonche' dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della Legge 52, tutti i diritti accessori ai Crediti, ivi inclusi privilegi e garanzie, di qualsiasi tipo e natura, nonche' accessori e, piu' in generale, diritti, azioni e facolta', anche di natura processuale inerenti ai Crediti. I debitori ceduti ed i loro eventuali garanti, successori o aventi causa possono rivolgersi, per ogni ulteriore informazione e per quanto di competenza, a - Cantieri Costruzioni Cemento S.p.A., Via Giuseppe Verdi, 31 - Musile del Piave (VE); - Monaco S.p.A., Via Lucrezio Caro, n. 38 - Roma La Cessionaria ha conferito incarico a Cerved Master Services S.p.A. c.f. e p.iva numero 09842960966, iscritta al n. 214 nell'Albo degli Intermediari Finanziari ex articolo 106 del D.L. del 1° settembre 1993, n. 385 ai sensi della Legge sulla Cartolarizzazione affinche' per suo conto, in qualita' di soggetto incaricato della riscossione dei crediti ceduti, proceda all'incasso delle somme dovute come proprio "servicer" (in seguito, il "Servicer").(il "Servicer"), che a sua volta, congiuntamente alla Cessionaria, ha incaricato Suits NPL Tailored Investments s.r.l. Via Filippo Turati, 40 - 20121 Milano, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 092756609068 - Tel. + 39 02 09955616 E-mail: info@suitsnpl.com PEC: suitsnpl@legalmail.it, (il "Sub-Servicer"), affinche' in suo nome e per conto in qualita' di soggetto incaricato della riscossione dei Crediti proceda all'incasso ed al recupero delle somme dovute in relazione ai Crediti ceduti dalla Cantieri Costruzioni Cemento S.p.A. e dalla Monaco S.p.A. e delle garanzie e privilegi che li assistono e garantiscono. A seguito della cessione tutte le somme dovute ai Cedenti in relazione ai Crediti dovranno essere versate alla Societa' in conformita' con le eventuali indicazioni che potranno essere comunicate ai debitori ceduti ed ai garanti. L'acquisto dei Crediti ha comportato il trasferimento di dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - (i "Dati") contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai Crediti, ai debitori ceduti e relativi garanti. La Societa', in qualita' di titolare del trattamento, e' tenuta a fornire ai debitori ceduti, ai garanti, ai loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa di cui agli articoli 13 e 14 del regolamento UE 2016/679 (GDPR) ed assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza del provvedimento dell'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali del 18 gennaio 2007 (il "Provvedimento"), recante disposizioni circa le modalita' con cui rendere l'informativa in forma semplificata. Pertanto la Societa' - in nome e per conto proprio nonche' della Cantieri Costruzioni Cemento S.p.A. e della Monaco S.p.A. e degli altri soggetti di seguito individuati informa che i Dati contenuti nei documenti relativi ai Crediti saranno trattati esclusivamente nell'ambito della ordinaria attivita' dei titolari del trattamento e secondo le finalita' legate al perseguimento dell'operazione di cartolarizzazione, e quindi: per l'adempimento ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate. La base giuridica del trattamento e' individuata nell'adempimento degli obblighi legali ai quali e' sottoposto il titolare, anche in tema di reportistica agli organi di vigilanza, e per finalita' connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori ceduti e relativi garanti. Il trattamento dei Dati avverra', nel rispetto delle disposizioni previste dal GDPR e dalla normativa vigente, mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici, con logiche correlate alle finalita' menzionate, e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati. I Dati potranno altresi' essere comunicati a terzi che, per il perseguimento delle finalita' sopra elencate, potranno eseguire le seguenti attivita': (i) riscossione e recupero dei Crediti (anche da parte dei legali preposti a seguire le procedure giudiziali); (ii) espletamento dei servizi di cassa e di pagamento; (iii) consulenza prestata in merito alla gestione della Societa' da revisori contabili e altri consulenti legali, fiscali ed amministrativi; (iv) assolvimento di obblighi connessi a normative di vigilanza e fiscali; (v) effettuazione di analisi statistiche aggregate e di conseguenza anonime relative al portafoglio di crediti acquistato. I soggetti ai quali i Dati potranno essere comunicati li utilizzeranno in qualita' di responsabili del trattamento nel rispetto delle disposizioni del GDPR. Possono altresi' venire a conoscenza dei Dati in qualita' di incaricati del trattamento - nei limiti dello svolgimento delle mansioni assegnate - persone fisiche appartenenti alle categorie dei consulenti o dei responsabili del trattamento. L'elenco completo ed aggiornato dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati puo' essere richiesto inoltrando richiesta al titolare del trattamento indicato nella presente informativa. I Dati non saranno oggetto di diffusione e saranno aggiornati periodicamente con le informazioni acquisite nel corso del rapporto. Gli Interessati hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati, di conoscerne il contenuto, verificarne l'esattezza e chiederne l'integrazione o la rettifica (articoli 15 e 16 GDPR). Inoltre, gli Interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione al trattamento, la revoca del consenso, la portabilita' dei Dati, nonche' di proporre reclamo all'autorita' di controllo e di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 17 e ss. del GDPR). Per l'esercizio dei diritti di cui sopra, nonche' per ogni informazione relativa al presente avviso ciascun Interessato potra' rivolgersi a Suits NPL Tailored Investments s.r.l. con sede legale in Milano, via Filippo Turati 40, Tel. + 39 02 09955616, E-mail: info@suitsnpl.com, PEC: suitsnpl@legalmail.it (il "Sub-Servicer"). L'amministratore unico Gabriele Lo Stimolo TX21AAB8900