Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti in blocco e pro soluto ai sensi del combinato disposto dagli articoli 1 e 4 della Legge n. 130 del 30 aprile 1999 (come successivamente modificata, la "Legge sulla Cartolarizzazione") e dell'articolo 58 del D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993 (come successivamente modificato, il "Testo Unico Bancario"), nonche' informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR") e della successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101) (congiuntamente, la "Normativa Privacy") Aurora SPE S.r.l. (il "Cessionario") comunica che in data 11 agosto 2021: A) ha concluso con Roma TPL societa' consortile a..r.l., una societa' consortile a responsabilita' limitata con sede legale in Via Antonio Fontanesi n. 24, 00155 Roma, capitale sociale Euro 30.000.000,00 i.v., codice fiscale e partita IVA 10518501001 ed iscrizione al registro delle imprese di Roma, REA n. RM - 1237415 (il "Cedente Roma TPL"), un contratto di cessione di crediti pecuniari individuabili "in blocco" (il "Contratto di Cessione Roma TPL") relativo all'acquisto a titolo oneroso e pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'art. 58 del Testo Unico Bancario, con efficacia economica a far data dal 2 agosto2021 (la "Data di Cut-Off"), di una pluralita' di crediti vantati dal Cedente ed i relativi debitori (i "Debitori"), derivanti da contratti e/o rapporti di fornitura e/o di appalto e/o somministrazione di beni e/o servizi, che alla Data di Cut-Off soddisfacevano i seguenti criteri: (a) sorgono da uno o piu' contratti stipulati dal Cedente nell'esercizio di impresa; (b) sono idonei ad essere ceduti con le modalita' di cui all'articolo 5, commi 1 e 1-bis, della Legge Factoring; (c) sono denominati in Euro e includono la relativa imposta sul valore aggiunto (IVA) (se applicabile). (d) Sono rappresentato in fatture gia' emesse. (e) Sono vantati nei confronti di Roma Capitale; (f) Derivano da, o afferiscono ai seguenti rapporti giuridici regolati dalla legge italiana: - Determina di aggiudicazione n. 96 del 14 aprile 2010 e della sottoscrizione con il debitore Roma Capitale del Contratto n. Repertorio 11966/2010 avente ad oggetto "L'affidamento del servizio di gestione della rete periferica del trasporto pubblico urbano di linea nel territorio di Roma Capitale per circa 28min di vetture- chilometro/anno per un periodo fi anni otto e di servizi connessi", delle successive proroghe e/o ogni altro analogo atto e/o provvedimento come regolati dalle applicabili norme di legge e di regolamento; (g) Derivano dai contributi diretti stanziati dalla Regione Lazio e dovuti da Roma Capitale per la copertura degli aumenti salariali ed oneri imposti alle imprese del settore dai rinnovi dei Contratti Collettivi Nazionali degli addetti al Trasporto Pubblico Nazionale e piu' precisamente, delle somme gia' corrisposte alle proprie maestranze, per quattro rinnovi contrattuali: (i) biennio economico del contratto collettivo 2002-2003; (ii) primo e secondo biennio contratto collettivo 2004-2007; (iii) quarto rinnovo 2008-2009, accertato giudizialmente con la Sentenza n.3318/2015 emessa dal tribunale di Roma in data 8 febbraio 2015 e dagli importi dovuti in forza della Sentenza n. 23246/2015 emessa dal tribunale di Roma in data 18 novembre 2015 (le "Sentenze") (h) Sono rappresentati dalla Fattura n. FA801/21 del 02/08/2021 e dalla Nota di credito n. 800/21 del 02/08/2021. (i "Criteri Roma TPL"); (i "Crediti Roma TPL"). Sono trasferiti, unitamente ai Crediti e senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione, tutti gli interessi maturati e maturandi (anche di mora), i privilegi, le garanzie reali e/o personali, le cause di prelazione e gli accessori che, ove esistenti, assistono i Crediti nonche' ogni e qualsiasi altro diritto, ragione e pretesa (anche di danni), azione ed eccezione sostanziali e processuali, inerenti o comunque accessori ai Crediti ed al loro esercizio in conformita' alle previsioni del Contratto di Cessione e di ogni norma di legge applicabile. B) con OPI Consorzio di Cooperative Sociali-Societa' cooperativa sociale in breve CONOPI, una societa' cooperativa con sede legale in Napoli alla Via Torino n. 21, cap. 80040, codice fiscale e partita iva 09081701212 ed iscrizione al registro delle imprese d Roma, REA n. NA- 1007285, (il "Cedente OPI"), un contratto quadro di cessione di crediti pecuniari individuabili "in blocco" (il "Contratto Quadro") relativo all'acquisto a titolo oneroso e pro soluto, ai sensi e per gli effetti di cui al combinato disposto degli artt. 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione e dell'art. 58 del Testo Unico Bancario, con efficacia economica a far dalle ore 23:59 del 6 agosto 2021 (la "Data di Cut-Off"), di una pluralita' di crediti vantati dal Cedente verso enti della Pubblica Amministrazione (i "Debitori"), derivanti da prestazioni e/o forniture, che alla Data di Cut-Off soddisfacevano i seguenti criteri generali e speciali: (a) sorgono da uno o piu' contratti stipulati dal Cedente nell'esercizio di impresa; (b) sono idonei ad essere ceduti con le modalita' di cui all'articolo 5, commi 1 e 1-bis, della Legge Factoring; (c) sono denominati in Euro e includono la relativa imposta sul valore aggiunto (IVA) (se applicabile). (d) Sono rappresentato in fatture gia' emesse. (e) Sono regolati dalla legge italiana e sono sorti da, o in relazione a, rapporti negoziali che sono: (1) efficaci e vincolanti per il relativo Debitore; (2) non prevede limiti alla cessione dei Crediti; (3) sono puntualmente adempiuti dal Cedente. (f) Sono vantati nei confronti di enti della Pubblica Amministrazione. (i "Criteri Generali"); (a) Sono vantati nei confronti di enti della pubblica amministrazione tra cui Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Napoli; (b) Derivano da, o afferiscono ai seguenti rapporti giuridici regolati dalla legge italiana: 1. (i) Accordo Quadro stipulato in data 30 giugno 2021 con la Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Napoli avente ad oggetto: "Affidamento dei servizi di gestione di centri collettivi di accoglienza con capacita' recettiva da 51 a 100 posti nell'ambito del territorio di Napoli e Provincia" con numero identificativo CIG 7823479B19; (ii) Determina di Aggiudicazione n.57495 del 22 febbraio 2021 avente ad oggetto "Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro biennale per l'affidamento dei servizi di gestione di centri collettivi di accoglienza con capacita' recettiva da 6 a 50 posti" con codice identificativo CIG 7823445F09; (iii) Contratto di Appalto sottoscritto in data in data 1 luglio 2021 con la Prefettura- Ufficio Territoriale del Governo di Napoli avente ad oggetto "Affidamento del servizio di gestione di centri collettivi di accoglienza con capacita' recettiva da 6 a 50 posti", con codice identificativo derivato CIG 88131590E2; (c) derivano da prestazioni rese dal Cedente e fatturate ad agosto 2021 nell'esercizio della propria attivita' d'impresa. (i "Criteri Speciali"). (i "Crediti Iniziali OPI") e, insieme ai Crediti Roma TPL, (i "Crediti"). Ai sensi del Contratto Quadro, il Cedente e il Cessionario hanno concordato che il Cessionario potra' acquistare dal Cedente, su base mensile, ulteriori crediti (i "Crediti Successivi") che soddisfino, alla data in cui saranno ceduti, i Criteri Generali e che la cessione di tali Crediti Successivi sia resa opponibile mediante le formalita' previste dal disposto dell'articolo 5, commi 1, 1-bis e 2 della legge 21 febbraio 1991, n. 52 (la "Legge Factoring") secondo quanto previsto dall'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione, come modificato dal decreto-legge 23 dicembre 2013, n. 145, convertito con legge 21 febbraio 2014, n. 9. Ai sensi e per gli effetti dell'articolo 4, comma 4-bis, della Legge sulla Cartolarizzazione, si comunica inoltre che le funzioni di cui all'articolo 2, comma 3, lett. c) della Legge sulla Cartolarizzazione (quelle relative alle attivita' di "riscossione dei crediti ceduti" e allo svolgimento dei "servizi di cassa e pagamento" - c.d. attivita' di servicing dei Crediti) sono state affidate a Centotrenta Servicing S.p.A., con sede legale in Via San Prospero, n. 4, Milano, capitale sociale Euro 3.000.000 interamente versato, iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza-Brianza Lodi, C.F. e P.IVA n. 07524870966, iscritta al n. 13 dell'albo unico degli intermediari finanziari di cui all'articolo 106 del Testo Unico Bancario ("Centotrenta Servicing" e, unitamente a qualunque soggetto che dovesse succederle nello svolgimento delle predette attivita' di servicing, di seguito: il "Servicer"). Centotrenta Servicing si avvarra' di: (i) Banca del Fucino S.p.A., con sede legale in Via Tomacelli, 107, 00186 Roma, capitale sociale pari a Euro 99,618,138.12 i.v., codice fiscale, , partita IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma n. 04256050875 e all'albo delle banche di cui all'art. 13 del Testo Unico Bancario al n. 5640, appartenente al "Gruppo Bancario Igea Banca" ("Banca del Fucino"); e (ii) Collextion Services S.r.l., con sede legale in Via Eufemiano 8, 00153, Roma, iscrizione al Registro delle Imprese di Roma, C.F. e P.IVA n. 14204381009, munita della licenza per lo svolgimento delle attivita' di recupero stragiudiziale dei crediti rilasciata dal questore ai sensi dell'art. 115 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno 1931, n. 773 ("Collextion"), ciascuna in qualita' di subservicer ai fini del compimento (sotto il proprio controllo) di alcune attivita' di natura operativa riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e il recupero del Credito (Collextion e Banca del Fucino, unitamente a qualunque altro loro eventuale avente causa o sostituto, cui il Servicer intenda delegare, con il consenso del Cessionario, le predette attivita' di natura operativa riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e il recupero dei Credi, di seguito: i "Subservicer"). Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (il "GDPR") e della successiva normativa nazionale di adeguamento (D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, come modificato dal D.Lgs. 10 agosto 2018 n. 101) (la "Normativa Privacy") In virtu' della cessione pro soluto e a titolo oneroso dei Crediti ai sensi e per gli effetti dei Contratti di Cessione, il Cessionario e' divenuto titolare autonomo del trattamento dei dati personali, anagrafici, patrimoniali e reddituali contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti, relativi ai Debitori Ceduti ed ai loro rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo, successori ed aventi causa (i "Dati"). Cio' premesso, il Cessionario, in qualita' di nuovo titolare autonomo del trattamento (il "Titolare") dei Dati, e' tenuto a fornire ai Debitori Ceduti, ai rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo, ai loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa di cui alla Normativa Privacy, ed assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione in forza del provvedimento dell'Autorita' Garante per la protezione dei dati personali del 18 gennaio 2007 (il "Provvedimento"). Non verranno trattate categorie particolari di dati, ovvero dati sensibili, i dati idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona, nonche' dati genetici e dati biometrici idonei ad identificare in modo univoco una persona fisica. Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del GDPR e del Provvedimento, il Cessionario informa che i Dati continueranno ad essere trattati per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono stati raccolti dai Cedenti al momento della stipulazione del Contratto di Cessione, ossia in base ad obblighi di legge e, per l'appunto, in esecuzione del rapporto contrattuale (c.d. "base giuridica del trattamento") e saranno trattati in piena autonomia dal Titolare esclusivamente nell'ambito della propria ordinaria attivita' secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: a. finalita' connesse e strumentali alla gestione ed amministrazione dei Crediti; b. finalita' connesse agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonche' da disposizioni emesse da autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo (es. centrale rischi, legge sull'usura, antiriciclaggio, ecc.); c. finalita' connesse al recupero dei Crediti e alla gestione del rapporto con i Debitori Ceduti e ai rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo (ad es. conferimento a legali dell'incarico professionale del recupero dei Crediti). I Dati saranno trattati oltre che dal Cessionario anche dal Servicer e dai Subservicer, ciascuno in base ai rispettivi accordi contrattuali, in qualita' di responsabili del trattamento per conto del Cessionario stesso al fine di: (a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti, (b) espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana in materia di antiriciclaggio e alle segnalazioni richieste ai sensi della vigilanza prudenziale, del Testo Unico Bancario, delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra normativa applicabile (anche inviando alle autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti ed istruzioni applicabili al Cessionario o ai Crediti), (c) provvedere alla tenuta ed alla gestione di un archivio unico informatico. Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle suddette finalita' e, comunque, in modo tale da garantirne la sicurezza e la riservatezza e saranno conservati, presso il Servicer, per il tempo necessario a garantire il soddisfacimento dei Crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi di legge. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, agenti e collaboratori autonomi del Cessionario, del Servicer e dei Subservicer potranno venire a conoscenza dei Dati, in qualita' di soggetti debitamente istruiti ai sensi della Normativa Privacy. I Dati potranno essere comunicati a soggetti - in qualita' di titolari e responsabili del trattamento - la cui attivita' sia strettamente collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili e agli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi del Cessionario, per la consulenza da essi prestata, e (iii) le autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa laddove applicabili, in ottemperanza ad obblighi di legge; e (iv) i soggetti incaricati del recupero dei Crediti. I predetti soggetti utilizzeranno i Dati nel rispetto della Normativa Privacy e l'elenco aggiornato degli stessi sara' disponibile presso le sedi del Cessionario e dei responsabili del trattamento. I Dati potranno anche essere comunicati all'estero per predette finalita' ma solo a soggetti che operino in paesi appartenenti all'Unione Europea e che, quindi, garantiscono un adeguato livello di protezione dei dati personali. In ogni caso, i Dati non saranno oggetto di diffusione. La Normativa Privacy inoltre riconosce agli Interessati (i.e., i Debitori Ceduti, i rispettivi garanti o co- obbligati ad altro titolo, successori ed aventi causa e altri interessati) taluni diritti, ossia: (a) ottenere dal titolare o da ciascun responsabile del trattamento la conferma dell'esistenza di Dati che li riguardano (anche se non ancora registrati) e la loro comunicazione in forma intelligibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento e la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in qualita' di titolari o responsabili, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei Dati, (f) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo quando tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato); nonche' (h) richiedere la limitazione di trattamento ove non tutti i Dati fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. E' fatto, in ogni caso salvo, il diritto di proporre reclamo all'Autorita' Garante per la protezione dei Dati. Gli Interessati, potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione e per esercitare i predetti diritti, presso la sede del Servicer (Via San Prospero n. 4, 20121, Milano) nella persona del Responsabile della protezione dei dati ("DPO"), Adriano Carcano, nominato dal Servicer e reperibile al seguente recapito: dpo@130servicing.com. I Debitori Ceduti e i rispettivi garanti o co-obbligati ad altro titolo, successori ed aventi causa e altri interessati, potranno esercitare i suddetti diritti mediante comunicazione scritta da inviarsi a: AURORA SPE SRL, con sede in Via San Prospero n. 4, 20121 Milano Telefono: 02 45472239 - Fax: 02-72022410- Indirizzo PEC: auroraspe@legalmail.it CENTROTRENTA SERVICING S.P.A., con sede in Via San Prospero n. 4 - 20121, Milano Telefono: 02-45472239 - Indirizzo PEC: privacy@130servicing.com - Indirizzo PEC: 130servicing@legalmail.it Milano, 12 agosto 2021 Aurora SPE S.r.l. - Il legale rappresentante Antonio Caricato TX21AAB9074