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Convocazione di assemblea ordinaria e straordinaria L'Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci di ViVal Banca - Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme, Bientina e S. Pietro in Vincio Societa' Cooperativa e' indetta in prima convocazione per il 28 Ottobre 2021, alle ore 09:00 nei locali della Direzione Generale, in Montecatini Terme (Pt), via Ugo Foscolo, n. 16/2, e - occorrendo - in seconda convocazione per il 29 Ottobre 2021, alle ore 10:00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: Parte Ordinaria 1 Determinazioni in materia di sovraprezzo. Parte Straordinaria 2 Modifica dello Statuto sociale negli articoli di seguito dettagliati: Art. 21 "Azioni e trasferimento delle medesime", Art. 22-Bis "Azioni di finanziamento ai sensi dell'Art. 150-ter del D.Lgs. 385/93", Art. 49 "Utili", inserimento di un nuovo articolo 53, denominato "Ulteriori disposizioni transitorie". MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA In ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", tutt'ora in corso, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, il Consiglio di Amministrazione della Banca ha deliberato - ai fini del prioritario rispetto dei fondamentali principi di tutela della salute dei Soci, del Personale, dei Fornitori e degli Esponenti aziendali - di avvalersi della facolta', stabilita dall'art. 106 del D. L. 17 marzo 2020, n. 18, convertito nella L.27/20, come modificato dall'art.6, del D.L. 105/2021 del 23 Luglio 2021, convertito con modificazioni in legge n.126/2021 del 16 settembre 2021, di prevedere che l'Assemblea si tenga senza la presenza fisica dei Soci, e quindi esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/1998 (c.d. T.U. finanza o TUF). Pertanto, e salva successiva diversa comunicazione, i Signori Soci - in osservanza delle disposizioni di tutela della salute pubblica a fronte dell'emergenza sopra indicata - non devono accedere fisicamente alla sede dell'Assemblea, ma possono esercitare il diritto di partecipazione e voto esclusivamente mediante la modalita' sopra indicata. I soli Componenti degli organi amministrativo e di controllo, il Rappresentante Designato nonche' eventuali soggetti, diversi dai Soci, a cio' legittimati ai sensi di legge e di statuto, hanno la possibilita' di partecipare e intervenire ai lavori assembleari anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano la reciproca identificazione, con facolta' di esercitare attraverso gli stessi qualsiasi prerogativa di carattere societario. LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI Ai sensi dell'art. 25 dello Statuto sociale, hanno diritto di esercitare il diritto di voto, secondo le modalita' sopra indicate e nel prosieguo dettagliate, solo i Soci che risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell'Assemblea. Ai sensi dell'art. 22-bis dello Statuto sociale in deroga a quanto previsto dall'art. 25 il socio finanziatore puo' partecipare alle assemblee ed esercitare il diritto di voto dalla data di acquisto della qualita' di Socio. DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI I documenti relativi agli argomenti posti all'ordine del giorno, consistenti, oltre che negli specifici atti sottoposti ad approvazione, anche in brevi relazioni riguardanti i singoli argomenti in parola, comprensive delle integrali proposte che il Consiglio di Amministrazione intende sottoporre all'approvazione dei Soci, sono disponibili presso la Segreteria Generale a Montecatini Terme (Pt) Via Ugo Foscolo n° 16/2,e pubblicati nel sito internet della Banca (www.vivalbanca.bcc.it , Area Soci - Area Soci Riservata -Documenti Assembleari- Assemblea Ordinaria e Straordinaria 2021), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero consultare e ritirare la suddetta documentazione accedendo presso la Segreteria Generale dalla Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone . Per ogni eventuale necessita' di informazioni i Soci possono rivolgersi all'Ufficio Segreteria Generale chiamando il n° 0572/909168. PARTICOLARI FACOLTA' DEI SOCI In considerazione delle straordinarie modalita' di intervento all'assemblea e di espressione del voto, i Soci legittimati ad esercitare i diritti assembleari possono porre domande sugli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 18 Ottobre 2021, decimo giorno precedente la data di 1a convocazione; la risposta sara' fornita entro il 25 Ottobre 2021, terzo giorno precedente la data di 1a convocazione. Non sono ammesse proposte alternative per gli argomenti per i quali l'Assemblea puo' deliberare, a norma di legge o di statuto, solo sulla proposta del Consiglio di Amministrazione o su un progetto o relazione da esso predisposta; non saranno altresi' considerate ammissibili proposte alternative prive di esplicita motivazione. Le modalita' di trasmissione delle domande e delle proposte, nonche' delle correlate incombenze della Banca, sono indicate, unitamente ad ogni altro aspetto rilevante al riguardo, nel documento "Istruzioni operative per l'esercizio del voto tramite il rappresentante designato" pubblicato sul sito internet della Banca (www.vivalbanca.bcc.it - Area Soci - Area Soci Riservata -Documenti Assembleari- Assemblea Ordinaria e Straordinaria 2021). RAPPRESENTANTE DESIGNATO DALLA SOCIETA' Ciascun Socio legittimato puo' esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, mediante delega predisposta dalla Banca ai sensi delle vigenti disposizioni. Il Rappresentante Designato dalla Banca, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, e' il Notaio Dott. Lorenzo Zogheri, al quale potra' essere conferita delega scritta, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte relative agli argomenti all'ordine del giorno. Il modulo di delega, comprensivo della sezione utilizzabile per fornire le istruzioni di voto, e il modulo di revoca sono disponibili presso la Segreteria Generale e le Filiali della Banca e sono reperibili, unitamente ad altre informazioni al riguardo, sul sito internet (www.vivalbanca.bcc.it - Area Soci - Area Soci Riservata -Documenti Assembleari- Assemblea Ordinaria e Straordinaria 2021), ove ciascun Socio accedendo mediante le proprie credenziali personali, li puo' consultare e scaricare per stamparli. In considerazione degli obblighi di "distanziamento interpersonale" derivanti dalla suddetta emergenza, i Soci che preferissero ritirare la suddetta documentazione accedendo alle sedi della Banca sono tenuti a rispettare le relative prescrizioni in atto per contenere la contemporanea presenza di persone nelle sedi in parola. La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell'apposito modulo innanzi indicato e con le richiamate istruzioni di voto, deve pervenire, in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante (ove la sottoscrizione di quest'ultimo non sia autenticata dal Presidente CdA Alessandro Belloni, dai Vice Presidenti del CdA Cristina Martinelli e Stefano Sala , dai dipendenti Andrea Cleto Rindi, Sandro Savelli, Sandro Di Marco, Marco Cirrincione, Andrea Arretini o dai preposti alle Filiali), in busta chiusa, sulla quale va apposta la dicitura "Delega Assemblea Ordinaria e Straordinaria 2021 VIVAL BANCA", al Dott. Lorenzo Zogheri c/o Studio Notarile Zogheri, Via Filippo Pacini n° 40 - Pistoia , oppure a una qualsiasi delle Filiali della Banca, entro le ore 17:00 del 26 Ottobre 2021 . La delega, completa delle istruzioni di voto e della copia del documento di riconoscimento (ove la sottoscrizione non sia autenticata dai soggetti autorizzati come sopra dettagliati), puo' essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata " deleghevival@pec.it ", e in questo caso entro le ore 23:59 dello stesso 26 Ottobre 2021 ; in tale ipotesi, la delega deve essere munita di firma elettronica qualificata o firma digitale oppure sottoscritta nella forma tradizionale su supporto cartaceo, da riprodurre in formato immagine (p. es., PDF) per l'allegazione al messaggio di posta elettronica certificata. La delega non ha effetto con riguardo alle proposte di deliberazione per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Le deleghe conferite al Rappresentante Designato e le relative istruzioni di voto sono revocabili con le medesime modalita' ed entro gli stessi termini innanzi indicati per il conferimento delle deleghe in parola e per fornire le istruzioni di voto. Per eventuali richieste di chiarimento in ordine al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, per la compilazione del modulo di delega, comprese le istruzioni di voto, e il relativo recapito) e' possibile contattare, oltre che il Rappresentante Designato via posta elettronica all'indirizzo notaiozogheri@studiozogheri.it, anche la Banca al n° 0572/909168 (nei giorni di apertura degli uffici, dalle 08:30 alle 16:30), alla quale potra' pure essere richiesto che il predetto modulo di delega sia trasmesso al proprio indirizzo di posta elettronica. INFORMATIVA POST-ASSEMBLEARE Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione del voto in assemblea innanzi indicate, entro la fine del settimo giorno successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sara' pubblicato sul sito internet della Banca (www.vivalbanca.bcc.it - La Banca - Documenti e Bilanci- Documentazione Assembleare- Assemblea Ordinaria e Straordinaria 2021) un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. Pistoia, li' 04 Ottobre 2021 p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente Alessandro Belloni TX21AAA10413