SINERGIA S.P.A.

Societa' del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea

Sede legale: via Lucrezia Romana nn. 41/47 - Roma
Capitale sociale: Euro 1.216.700,00 interamente versato
Registro delle imprese: Roma 04498620964
Codice Fiscale: 04498620964
Partita IVA: Gruppo IVA 15240741007

(GU Parte Seconda n.128 del 28-10-2021)

 
Avviso di cessione di ramo d'azienda bancaria  ai  sensi  e  per  gli
effetti degli articoli 2556 e ss. del codice civile  e  dell'art.  58
del D.Lgs. n. 385/1993 ed informativa ai sensi dell'art. 13 e 14  del
                Regolamento (UE) 2016/679 (il "GDPR") 
 

  Sinergia S.p.A. (la "Cessionaria") comunica che, ai sensi e per gli
effetti dell'art. 58 del D. Lgs.vo n. 385 del 1° settembre 1993,  con
contratto di cessione di ramo d'azienda  ("Atto  di  Cessione"),  per
atto  del  Notaio  Stefano  Bompadre,  Notaio  in  Roma,   (rep.   n.
26978/racc. n. 17128), sottoscritto il 23 settembre 2021 e registrato
presso l'Agenzia delle Entrate Roma 3 il 23 settembre 2021 con il  n.
22334 serie 1T, avente la medesima efficacia giuridica,  RivieraBanca
Credito Cooperativo di Rimini e Gradara Societa'  Cooperativa,  Banca
aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea,  con  sede  legale  a
Gradara, in Via Mancini n. 21, codice fiscale e  iscrizione  Registro
Imprese delle Marche n. 04241950403,  ha  ceduto  e  trasferito  alla
Cessionaria il proprio  ramo  d'azienda  descritto  nella  situazione
patrimoniale di cessione redatta con riferimento  alla  data  del  31
marzo 2021 (allegato C all'Atto di Cessione) costituito dal complesso
di tutti i beni e rapporti giuridici, attivi e passivi, unitariamente
organizzati per l'esercizio delle attivita' di Back Office riferibili
alla struttura "Servizio Back Office" (di seguito "Ramo  d'Azienda"),
inclusivo dei rapporti giuridici, delle  attivita'  e  passivita'  di
seguito indicati: 
  i) la struttura produttiva, costituita dal personale  addetto  alla
prestazione dei servizi di back office indicati nel successivo  punto
ii), composta complessivamente da 15(quindici) risorse; 
  ii)  i  servizi  relativi  all'attivita'  di:  back  office   carte
(emissioni, sostituzioni, disdette, variazioni, blocchi e sblocchi di
tutte  le  carte  di  credito/debito/prepagate,  telepass,   viacard;
gestione materiale dei PIN, plastiche  e  degli  apparati  telepass);
back  office  portafoglio  effetti   (lavorazione   del   portafoglio
presentato all'incasso, RiBa, SDD, MAV, cambiali e fatture,  cambiali
da  banche,  esecuzione  di  disposizioni);   back   office   Incassi
Elettronici (lavorazione dei flussi all'interno del sistema  bancario
mediante Setif  ,  quadratura  flussi  Bancomat  e  regolamento  POS,
domiciliazione,  revoca,  variazione,   blocchi   e   sblocchi   SDD,
Allineamento  Archivi  /  SEDA);   back   office   assegni   (assegni
circolari/bancari e  relativa  gestione  CAI,  gestione  contabile  e
quadrature, rendicontazione flussi e reintegro valori in  bianco  per
assegni circolari); back office bonifici inclusa la trasmissione  del
flusso telematico all'Amministrazione finanziaria; apertura di  nuove
domiciliazioni, revoche, variazioni, accrediti delle rate di pensione
INPS richieste dal cliente alla BCC;  back  office  titoli  (gestione
contabile, quadrature, verifiche, informativa alle filiali,  verifica
apertura contratti, trasferimento titoli TDT,  successioni,  gestione
attivita' Directa, condizioniere); consolidamento  giornaliero  saldi
(azzeramento  conti  transitori  e  quadratura/verifica  del  CRG)  e
gestione storni; Dichiarazioni  Fiscali  (Gestione  delle  incombenze
legate alla disciplina IVA, redazione "Modello  770",  Certificazione
Unica,  attestazione  redditi  di  lavoro  autonomo  e   diversi   ai
rispettivi percettori e all'Agenzia delle Entrate; gestione del ciclo
passivo banca (registrazione e al pagamento o incasso  delle  fatture
attive e passive, alla registrazione delle quietanze di  pagamento  e
dei cespiti ammortizzabili); back office operazioni estero;  gestione
sistemi di pagamento e tesoreria estero; gestione delle  segnalazioni
di vigilanza (predisposizione, invio e gestione delle segnalazioni  e
dei rilievi); supporto evasione messaggi e invio segnalazioni mensili
CR; Accertamenti Fiscali  e  Bancari  (accertamenti  richiesti  dalle
autorita' finanziarie e giudiziarie (Agenzia delle  Entrate,  Guardia
di Finanza ecc.); back office gestione tesoreria enti; 
  iii) le attrezzature, i beni, i crediti, i debiti, i  contratti,  i
rapporti funzionalmente destinati alla produzione e fornitura di beni
e servizi sopradescritti; 
  iv) i debiti  contratti  da  RivieraBanca  Credito  Cooperativo  di
Rimini e Gradara Societa' Cooperativa,  relativi  al  ramo  d'azienda
ceduto, compresi i debiti e le passivita' relativi ai  dipendenti  di
cui al punto i) 
  La cessionaria subentra oltre che nella piena proprieta',  possesso
e godimento dei beni che lo costituiscono, anche  nella  titolarita',
responsabilita', possesso e godimento di tutti i diritti ed  obblighi
di spettanza del Ramo d'Azienda sia che derivino da atti scritti, sia
che derivino da situazioni di mero godimento o  di  fatto.  Nel  Ramo
d'Azienda ceduto non sono ricompresi beni immobili. 
  La comunicazione dell'avvenuta cessione del Ramo d'Azienda e' stata
altresi' iscritta nel Registro delle Imprese delle Marche in data del
29 settembre 2021 con Protocollo n. 95086. 
  Con la pubblicazione del presente avviso si producono inoltre per i
debitori ceduti gli effetti indicati dall'articolo 1264 c.c. 
  Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 e del  D.  Lgs.
30 giugno 2003 N. 196 "Codice della Privacy",  cosi'  come  novellato
dal D. Lgs. 101/2018 
  Si  rende  noto  che,  per  effetto  del  trasferimento  del   Ramo
d'Azienda, a decorrere dal 1° Ottobre 2021, ai sensi del  Regolamento
(UE) 2016/679, Sinergia S.p.A. e' divenuta "Titolare" del trattamento
dei dati personali relativi ai  soggetti  e  concernenti  i  rapporti
compresi nel Ramo d'Azienda ceduto,  precedentemente  trattati  dalla
cedente RivieraBanca Credito Cooperativo di Rimini e Gradara Societa'
Cooperativa. 
  I dati saranno  trattati  con  le  modalita'  e  per  le  finalita'
contenute nell'informativa pubblicata nell'apposita sezione sui  siti
internet http://www.sinergia.bcc.it e  https://www.rivierabanca.it  e
trasmessa mediante comunicazione diretta ai singoli interessati  alla
prima occasione utile. 
  A far tempo dal 1° Ottobre 2021, informazioni  sulla  cessione  del
Ramo d'Azienda possono essere acquisite dagli interessati  presso  la
sede legale di  Via  Lucrezia  Romana  41/47  a  Roma  o  contattando
Sinergia    S.p.A.     all'indirizzo     di     posta     elettronica
sinergia.scarl@legalmail.it 

p. il consiglio di amministrazione di Sinergia S.p.A. - Il presidente 
                           Maurizio Longhi 

 
TX21AAB11187
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.