Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Convocazione di assemblea ordinaria L'Assemblea ordinaria dei soci e' convocata per il giorno 21 dicembre 2021, alle ore 9.00, presso la Sede della Banca in Brescia, Via Sostegno n. 58, in prima convocazione, e per il giorno 22 dicembre 2021, alle ore 9.00 in seconda convocazione, presso l'auditorium BTL di Pompiano, piazza S. Andrea 2, sul seguente ordine del giorno: - Determinazione del numero degli amministratori da nominare nell'Assemblea chiamata ad approvare il bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021; - Informativa sull'attuazione di quanto deliberato dall'Assemblea dei Soci del 25 Maggio 2019 in ordine al rapporto con la Federazione Lombarda delle BCC; Modalita' di partecipazione all'Assemblea Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, BTL Banca del Territorio Lombardo Credito Cooperativo societa' cooperativa (la "Banca") ha deciso di avvalersi della facolta' stabilita dall'art. 106, comma 6, del Decreto Legge nr. 18 del 17.03.2020, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, convertito con modificazioni dalla Legge nr. 27 del 24.04.2020 ("D.L. Cura Italia"), prorogato dall'art. 6 del D.L. n. 105 del 2021 del 23 luglio 2021, di prevedere che l'intervento dei Soci nell'Assemblea, avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs n. 58/98 ("TUF"), senza partecipazione fisica da parte dei Soci. Inoltre, il conferimento delle deleghe al Rappresentante Designato avverra' in deroga alle previsioni di legge e di statuto che impongono limiti al numero di deleghe conferibili a uno stesso soggetto. In linea con le previsioni normative vigenti, amministratori, sindaci, il Rappresentante Designato nonche' gli altri soggetti dei quali sia richiesta la partecipazione, diversi dai soci, potranno intervenire in Assemblea anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l'identificazione e la partecipazione, senza in ogni caso la necessita' che si trovino nel medesimo luogo il Presidente e il Segretario verbalizzante. I soci non potranno partecipare a tale Assemblea con mezzi elettronici ne' votare per corrispondenza. Legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto Secondo quanto stabilito dall'articolo 27.1 dello Statuto, possono intervenire all'Assemblea e hanno diritto di voto, esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i Soci cooperatori iscritti nel libro dei Soci da almeno 90 (novanta) giorni prima di quello fissato per l'Assemblea in prima convocazione (vale a dire dal 22 settembre 2021) ed i Soci finanziatori dalla data di acquisto della qualita' di Socio. I Soci aventi diritto di voto sono, alla data del 22 settembre 2021, n. 7.917. Al fine del computo dei quorum costitutivi, l'art. 29.1 dello statuto sociale prevede che in prima convocazione l'Assemblea ordinaria e' valida con l'intervento di almeno un terzo dei soci, mentre in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei soci intervenuti. Ogni socio ha diritto ad un voto, qualunque sia il numero delle azioni ad egli intestate. Rappresentanza in Assemblea e delega al Rappresentante Designato La Banca ha designato l'avv. Giovanni Valli, con domicilio in via Lario, n. 8 - 20159 Milano (il "Rappresentante Designato"), quale Rappresentante Designato ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF. Ai sensi del D.L. Cura Italia, e successive proroghe, i Soci della Banca legittimati all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto potranno intervenire in Assemblea esclusivamente a mezzo del Rappresentante Designato, conferendo, senza alcun onere a loro carico (salvo le spese di trasmissione), apposita delega all'avv. Giovanni Valli, contenente istruzioni di voto su tutte o alcune delle materie all'ordine del giorno. La delega avra' effetto per le sole materie in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono disponibili sul sito internet della Banca all'indirizzo www.bancadelterritoriolombardo.it. e presso la sede sociale e le filiali della Banca. La predetta documentazione, unitamente a copia sottoscritta del documento di identita' in corso di validita' e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma, deve essere fatta pervenire entro la fine del 2° (secondo) giorno antecedente alla data dell'Assemblea in prima convocazione (vale a dire entro le ore 23:59 del 19 dicembre 2021) con una delle seguenti modalita' alternative: 1) trasmissione all'indirizzo di posta certificata giovannivalli@legalmail.it (con oggetto: "Delega Assemblea BTL Dicembre 2021") di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale da casella di posta elettronica certificata; 2) consegna del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, in busta chiusa (con all'esterno la dicitura "Delega Assemblea BTL Dicembre 2021" e indicazione del nome e cognome/denominazione del socio, data di nascita o codice fiscale/ p.iva, filiale di ............, data e ora di consegna) sottoscritta sui lembi dal delegante, presso le filiali della Banca, durante gli orari di apertura. Entro il medesimo termine, la delega e le istruzioni di voto potranno essere modificate o revocate, con le medesime modalita' previste per il rilascio. Il modulo di delega indica nel dettaglio i singoli argomenti che saranno posti in votazioni. Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle istruzioni di voto e la loro trasmissione) e' possibile contattare l'avv. Giovanni Valli al seguente numero telefonico 02-43981383 (nei giorni d'ufficio, dalle 9:00 alle 17:00). Come indicato nel modulo di delega, il Rappresentante Designato esprime i voti in Assemblea secondo le istruzioni dei soci e non vota in modo da esse difforme. Fino all'Assemblea ha obbligo di riservatezza in merito alle istruzioni pervenute. Facolta' dei Soci In considerazione del fatto che la partecipazione in Assemblea potra' avvenire solo per il tramite del Rappresentante Designato, e' prevista la facolta' per i Soci legittimati ad intervenire e votare in Assemblea di porre domande sulle materie all'ordine del giorno. La Banca potra' fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto entro i termini utili. Le risposte alle domande eventualmente presentate, saranno rese pubbliche mediante pubblicazione delle stesse sul sito internet della Banca all'indirizzo www.bancadelterritoriolombardo.it, sezione "Assemblea Dicembre 2021". Per l'esercizio dei diritti sociali relativi all'Assemblea in conformita' alla disciplina applicabile, fatti salvi diversi termini indicati nel presente avviso, sono stabiliti i seguenti termini: per la presentazione da parte dei Soci entro 7 giorni precedenti la prima convocazione; il riscontro sara' fornito entro 4 giorni precedenti la prima convocazione. Documentazione La documentazione prevista dalla vigente normativa e relativa agli argomenti posti all'ordine del giorno dell'Assemblea - tra cui, in particolare, le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione sulle materie all'ordine del giorno contenenti le proposte di deliberazione - sara' depositata presso la sede legale della Banca entro quindici giorni antecedenti l'Assemblea. La Documentazione sara' pubblicata altresi' sul sito internet della Banca all'indirizzo www.bancadelterritoriolombardo.it, sezione "Area riservata Soci" Per la richiesta delle credenziali dell'Area Riservata rivolgersi a Ufficio Soci mail: relazioni.esterne@btlbanca.it. Informativa post - assembleare Considerate le straordinarie modalita' di intervento/espressione del voto in Assemblea innanzi indicate, entro la fine del quinto giorno lavorativo successivo allo svolgimento dei lavori assembleari sara' pubblicato sul sito internet della Banca un breve resoconto delle risultanze delle decisioni assunte. Le informazioni contenute nel presente avviso potranno subire aggiornamenti, variazioni o integrazioni in considerazione dell'attuale situazione di emergenza legata all'epidemia da "COVID-19" e dei conseguenti provvedimenti, tempo per tempo, adottati dalle competenti Autorita'. p. Il consiglio di amministrazione - Il presidente Ubaldo Casalini TX21AAA12410